Pane - amore

DOPO


Cosa fare dopo il sessoIl sesso è stato fantastico, ma il post non lo è altrettanto? Segui le dritte sulle azioni sexy da fare dopo il rapporto 
Un recente studio ha svelato che per le donne la fase post-orgasmo è molto importante, per gli uomini invece non lo è affatto. "Dal punto di vista evoluzionistico, le donne lo considerano un momento cruciale, in cui stabilire il legame", spiega Susan Hughes, docente di psicologia all'Albright College e coautrice dello studio. "L'istinto degli uomini, invece, è proprio quello di evitare i legami e di andare ad accoppiarsi altrove". Ma poiché non viviamo più nelle caverne, anche l'uomo è preparato dal punto di vista psicologico a vivere in modo diverso il momento successivo al rapporto sessuale. E tu puoi mostrargli come fare. Ecco le azioni su cui puntare a seconda del tuo obiettivo...
Ti piacerebbe parlare...Vi sentite molto vicini grazie agli ormoni ossitocina e vasopressina, che favoriscono i legami affettivi. Se lui è esausto, parla di cose che gli interessano e non esigere troppa concentrazione. Affronta il suo argomento preferito, cioè il sesso. Digli quello che ti è piaciuto di più e domandagli cosa gli piacerebbe provare. Fallo parlare del suo corpo, per esempio facendo notare quanto è in forma, così non si distrarrà. Fai un gioco. Chiedigli per esempio se preferisce vivere su un'isola tropicale o in una città affollata. Più è casuale la domanda, meglio è: l'obiettivo è iniziare a parlare.
Hai voglia di carezze...Dopo l'orgasmo lui potrebbe essere temporaneamente fuori gioco, quando tu invece sei ancora eccitata. Prova a coinvolgerlo così: Sfiorati e respira profondamente, così fai capire che sei ancora eccitata. Poi sorridi maliziosamente e invitalo a prendere in mano la situazione. Divertiti a giocare un po' insieme. Il momento del relax dopo il sesso è ideale per sperimentare per esempio un nuovo tipo di vibratore, un nuovo lubrificante o invitalo a leccare lo sciroppo al cioccolato che ti sei versata sul seno. In questo modo l'atmosfera sarà sarà ancora surriscaldata e gli eventuali inconvenienti tecnici non la rovineranno di sicuro.
Cerchi di scaldarlo per il secondo round...Dopo l'orgasmo il suo pene è particolarmente sensibile, meglio quindi evitare di toccarlo, ma tu puoi rimetterlo in carreggiata con qualche piccola astuzia. Offrigli uno spuntino in modo da fargli recuperare energie e permettigli di riposare un po'. Colpisci la sua fantasia camminando nuda per la stanza. Infine, inizia a toccarlo. Passagli una spugna sul corpo partendo dalle zone meno sensibili come la schiena e le spalle. Poi puoi massaggiargli il torace e baciarlo di tanto in tanto. Gli ormoni rilasciati durante il bacio daranno la scossa alla sua libido.
Vuoi addormentarti stretta a lui...Dopo il sesso lui è accaldato ed esausto, per questo può dargli fastidio stare abbracciati. Per farlo rilassare puoi accendere il condizionatore e mettere un po' di musica. Tienilo per mano. Darsi la mano favorisce il rilascio di ossitocina e prolattina, gli ormoni che gli fanno venire voglia di esserti vicino. Infine, invece di stare appiccicati nella posizione del cucchiaio cerca di addormentarti nella posizione del bradipo che soddisfa il suo bisogno di spazio. Quando lui si sdraia sulla pancia tu stenditi su un fianco, passagli un braccio sulla schiena e intreccia le gambe con una delle sue.