Il diario della Nina - un angelo con la coda da diavolo
« Precedenti Successivi »
 

sono ancora viva

Eccomi qua.Meglio tardi che mai...ma in realtà mi sento una stronza.Ma in realtà so di non esserlo.Provo a spiegarvi perchè sono mancata per tanto tempo.Diciamo, punto uno, che sto attraversando un periodo di grande distacco dal mondo internet.Giro per youtube, ogni tanto bazzico facebook, con una frequenza senz'altro minore rispetto a qualche mese fa.E poi...con…
 

la prova di forza

Piatti...tanti piatti.i miei colleghi che cercano di farmi ridere. Mirco canta "l'oselin della comare"Io sorrido. Lievemente."Anna! Smettila con quel muso...da domani sai che fai? Ti tiri e vai a troieggiare!" mi dice D."per fortuna che sei qui al lavoro annina...per fortuna" dice MariGià...pensa se restavo a casa."Dormi stanotte eh?" ribatte R.Dormire...come faccio?E' finita ragazzi. E'…
 

come le onde...

Sempre avanti. Tra giornate critiche, pesanti, insopportabili e giornate bellissime.Tra l'amore per Lui che mi consuma e mi fa vivere a seconda di come vanno le cose, il lavoro che mi consuma o mi da gioia improvvisa e inaspettata a seconda di come vanno le cose...in questa vita che è un po' come il mare…
 

au gu ri

Auguri Anna.In Giappone c'è stato uno tsunami, 4 esplosioni in una centrale atomica con livelli di radiazione anomale.Auguri Anna.Il primo sms di auguri ti è arrivato ieri sera...inaspettato da una collega. Il primo abbraccio ti è arrivato inaspettato da tuo fratello. La prima lacrima è arrivata sotto casa tua, aggrappata al volante. Ti sono passate…
 

aggiornamenti

Domani compio 32 anni.Finalmente l'atteso giorno è arrivato. Atteso nel senso che è due mesi che mi definisco una 32 enne. Da domani posso confermarlo.I giorni passano uno dietro l'altro. tranquillini. Ini....ini.Sabato sera ho festeggiato. Niente di che ... una cosa tranquilla, tra pochi amici. Quei pochi che non hanno mollato pacco perchè influenzati/impegnati/me l'hai…
 

Notte di note

Note di notte e notte di note...canta Baglioni.Sapete (lo saprete) che lui ha scritto questa canzone la notte che è nato suo figlio.Io di Baglioni so abbastanza. Mio padre amava molto le sue canzoni.E io qualche anno fa ho preso un cd tratto da un live.E stasera tornando dal lavoro in auto mi sono immersa…
 

due passi da sola.

Una passeggiata da sola. Un momento da sola. Per ritrovarmi e per ascoltarmi.Respirando quest'aria buona che c'è oggi.Si, mi ci vuole.Niente centro, niente chiasso. Ne avrò abbastanza stasera di chiasso , al lavoro.Prendo la vita per quello che la vita è ora. Niente di più e niente di meno.Merito questa solitudine. E forse sarà come…
 

cantando noemi

Sono tornata al lavoro. Da tre giorni.E sono stata accolta con abbracci, baci e parole di stima.Ogni tanto chiudo gli occhi e rivivo queste scene. Sono attimi eh? Attimi a cui cerco di dare poca importanza. Perchè non voglio affezionarmi troppo a una situazione che  tra un mese e mezzo finirà. Ma sono attimi che…
 

guardami

Pochi attimi. E poi è tutto fatto.Come rompere un bicchiere gettandolo a terra.Ecco. Ora è rotto.Come capire improvvisamente di essere di troppo. Di troppo nella vita di qualcuno.Ce ne sarebbero di cose da dire. Ma le diro tutte al momento opportuno.Le storie che iniziano e finiscono. Senza che tu possa farci nulla, se non guardarle…
 

Taglia e Incolla - cap. 2

Cap 1 * POST 148DESCRIZIONERebecca è una ragazza di 32 anni, che fa la lavapiatti per 500 euro al mese in una grande catena della ristorazione. Il suo traguardo verso la laurea è sempre più distante, ma lei non demorde. A tempo perso fa la cantante rock. E' fidanzata con Antonio, un chitarrista originario del…
 

« Precedenti Successivi »