Creato da: semprejuventino il 11/08/2006
non moriremo mai

AZIONARIATO POPOLARE

PERCHE' NO!!!!!

COMINCIAMO NOI TIFOSI A FARLO VIRTUALMENTE

Real e Barcellona con un terzo dei nostri tifosi l'hanno fatto e.........

NOI ??????

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

sapnamathursemprejuventinokimeradgl1fandomianadir63lalex.rollodesateredilcabersfulgoristefanoiulitamagicjuvesmaurimiaoverojuventino1RedR77
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Il dubbio...

Post n°3 pubblicato il 06 Settembre 2006 da semprejuventino
 
Foto di semprejuventino

Ci ho messo un po' a decidere se scrivere o meno, IL DUBBIO mi ha attanagliato per due giorni, parlare di un nemico giurato che non c'è piu? O parlare dell'atleta e uomo di sport che è stato?
Non nascondo che sia difficile, per cui chiedo scusa sin da ora ai tifosi interisti se sbaglio ad esprimermi ma vi assicuro che non intendo offendere la memoria del grande calciatore che Facchetti è stato e ciò che ha rappresentato per il calcio azzurro.
Non si discute l'atleta, grande calciatore che ha saputo dare concretezza al reparto difensivo della grande INTER di Herrera, non si discute la persona che, appese le scarpette al fatidico chiodo, ha continuato a dedicare anima e corpo al mondo del calcio. Non riuscirei mai a parlar male di una persona che nei miei ricordi di bambino associavo a tanti altri campioni di tante altre bandiere degli anni sessanta e settanta. Tanto di cappello e soprattutto tanto rispetto, però...........il mondo del calcio è cambiato dagli anni novanta, la sentenza Bosman e la TV satellitare hanno stravolto tutto, i cosidetti diritti televisivi hanno inferto il colpo finale ad un  sistema che equilibrato non lo è mai stato; è cambiato anche il sano e rudimentale tifo che ha dato spago a rivalità sempre più accese e rimarcate tra tifoserie a volte impregnate di politica...IL DUBBIO è capire se questo è vero tifo, IL DUBBIO è capire se quelli che sono stati grandi  in passato sull'erba lo siano ancora oggi dietro una scrivania.
Non posso essere e comportarmi da ipocrita, fino a tre giorni fa Facchetti era il nostro nemico, ad un tratto non lo è più? Non lo sarà fisicamente ma per tutto quello che è accaduto negli ultimi tre mesi nella nostra mente (anche ammalata a volte) di tifosi lo è ancora. Per molti anni, credo, vivremo nel DUBBIO di capire se e quanto abbia contribuito, insieme ad altri, alla distruzione della Juventus e moralmente di noi tifosi.
Ti auguro di essere felice anche lassù, la svolta per te è arrivata ora tocca a noi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chi siamo.........cosa siamo?

Post n°2 pubblicato il 04 Settembre 2006 da semprejuventino
Foto di semprejuventino

OK!
ci hanno trombati ed alla grande, la società ha smesso di lottare, indubbiamente...avrà avuto le sue buone ragioni che...sicuramente sono soltanto sue non certo nostre. Ma noi non è che non le capiamo anzi..., sappiamo che la NOSTRA JUVE è governata da incapaci, da gente che ha la tremarella al sol pensiero che qualcuno debba alzargli contro la voce, al solo pensiero che gli debbano infliggere un'ulteriore penalità (sigh! 3 punti appena, sai che cambia!), da gente che nel calcio non c'è mai stata e che del calcio non ci capisce un cazzo e....dulcis in fundo da gente (vedi il portabandiera anzi porta asta si e e no, Tardelli) che di calcio ci capisce che nella Juve è diventato qualcuno ma che stranamente da giugno vi ha sempre remato contro.
OK!
ci hanno polverizzati ma adesso dobbiamo smetterla di piangerci addosso e di lottare contro i vari Rossi, Sandulli, Moratti ecc, perchè la vera lotta è da farsi contro questi dirigenti...EBBENE SI! noi vogliamo che vadano via, non si mette in discussione il fatto che la serie B sia la soluzione meno indolore, arrivati a questo punto, il punto è proprio questo! Che fin qui non avremmo dovuto arrivarci, si doveva lottare da subito, si doveva andarci subito al TAR alla corte di giustizia europea, a Losanna, a Parigi, a Londra da Bush da Osama, dovunque ....ma subito!
Ormai la frittata è fatta e la Juve sarà l'unica a pagare per un sistema calcio ormai votato al dio denaro e che non imploderà solo per il nostro sacrificio e per l'inettitudine dei nostri dirigenti.
Facciamogli capire a questi ultimi chi siamo, cosa siamo e soprattutto quanti siamo!! Non hanno mai voluto, anche i vecchi dirigenti, far si che avessimo il nostro peso in seno alla società ad esempio attuando quello che in altri paesi è prassi. L'azionariato popolare poteva essere la formula giusta per renderci veramente forti ed inattaccabili, in questo modo avremmo attinto solo ed esclusivamente dalle casse della società le risorse occorrenti per costruire una grande squadra, ce ne saremmo sbattuti dei diritti televisivi e quant'altro gira intorno al mondo del pallone o perlomeno questi non sarebbero stati fonte di guai.
Real Madrid e Barcellona ci sono riusciti con un bacino d'utenza di nemmeno un terzo di quello della Juventus. Certo ormai è tardi per questi discorsi ma non lo è per far capire ai nostri cacasotto dirigenti e proprietari cocainomani cosa stanno perdendo.
Apriamo un sito internet, avviamo l'azionariato popolare VIRTUALE, un'azione virtuale del valore di 10 euro per ogni tifoso juventino, un contatore che ci dia in tempo reale l'ammontare dei soldi raccolti.
Lo so, è triste non dovremmo bilanciare il nostro valore, come tifoseria, al valore dei soldi ma....sembra che in questo mondo malato l'unica cosa che abbia valore sia il denaro al quale nostro malgrado dobbiamo piegarci....almeno per ora!!!!! Perchè si è vero ci hanno piegati ma non ci hanno ammazzati, al drago gli è rimasta l'ultima testa che sarà difficile tagliare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stavamo meglio quando..............

Post n°1 pubblicato il 31 Agosto 2006 da semprejuventino
Foto di semprejuventino

Per un po ho avuto fiducia nelle nuova dirigenza ma ora comincio a nutrire seri dubbi su tutta la faccenda, eh si ...si ha proprio l'impressione che i nuovi volti della nuova Juve ci stiano vendendo tutti al mercato del pesce per una manciata di punti...hanno paura ma di cosa tanto per male che ci vada (TAR contro) restiamo la dove siamo con altri 3 punti di penalizzazione...tanto non saremo saliti ugualmente (troppi -17 punti di penalizzazione) allora tanto valeva lottare fino alla fine e non vendersi per recuperare qualche punticino. E' vero Moggi e Giraudo hanno provocato danni ingenti con il loro comportamento per cui non dobbiamo guardare indietro a quello che è stato o che poteva essere però alla luce del lavoro svolto sinora dalla nuova dirigenza vien voglia di farlo perchè forse è proprio vero che si stava meglio........quando si stava peggio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963