Creato da semprecesare il 21/03/2013

DESERTO DI SABBIA

Il segreto di un uomo.

 

« Eutanasia.Dietro la finestra. »

ULTIMO POST

Post n°170 pubblicato il 25 Marzo 2013 da semprecesare

Post n°370 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da cesarexxxxxx

Sono quello che sono, nessuno può sapere meglio di me cosa penso e perché, quali meccanismi mettono in moto le mie reazioni. Un essere umano è come una micro gabbia dalla quale la visione del mondo è parziale, basta il volo di una parola, che come un uccello ti passa accanto senza vederti, e ti ritrovi con le briciole in mano, che inutilmente spargi intorno a te. Sono stato troppo tempo fermo in questo luogo a guardare me stesso, non ho visto oltre il mio naso, osservavo la mia immagine proiettata nei miei pensieri. Mi chiedo a cosa mi serva sapere le cose che so, se queste non crescono, se non mi portano da nessuna parte. Così non riesco più a stare fermo dentro questo corpo e dentro questi pensieri. E' come una prigione, le mie sbarre sono braccia, mani , gambe, piedi, che non mi portano da nessuna parte, un contenitore troppo angusto che non mi trasmette più' grandi emozioni, la mia anima ha bisogno di spazio. Forse sono stato troppo fermo dentro i mattoni delle mie domande, costruendo intorno a me un muro senza uscita, tanto che ho dimenticato di lasciare aperta la porta di alcune risposte. Potrei gridare fino ad arrochire la voce, ma le parole rimbalzerebbero spezzate, dentro le mie orecchie, potrei sussurrare, mimando un discorso sconnesso, ma le mie labbra si seccherebbero come terreno screpolato. Potrei stare in silenzio così come ora sto, così ogni notte vissuta si strappa dal giorno, sera dopo sera, alba dopo alba, cercando di perdere una parte di me, dietro di me, intorno a me, per lasciare un'impronta di me e dimenticare chi sono. Tra poco aprirò questa porta, lasciando ogni cosa di me sparsa, in disordine, pensieri scartati, presente coniugato al passato, mozziconi di frasi abbandonate qua e la che mi tengono ancora legato come una catena al muro. Non mi porto dietro niente di mio, passerò, ogni tanto, a salutare gli amici, fino a quando rimarrò nei loro ricordi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

DIRITTO

I racconti e le poesie pubblicate fanno parte della mia produzione letteraria e intellettuale e, ai sensi e per gli effetti dell'art.2575 e legge n. 633/1941 c.c., sono di PROPRIETA' RISERVATA –VIETATO L'UTILIZZO SENZA IL CONSENSO, L’USURPAZIONE DELLA PATERNITA’ DEI TESTI E' PERSEGUIBILE A NORMA DI LEGGE.
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Katartica_3000semprecesarefin_che_ci_sonolajenny2Arianna1921semprecesareiourlodifarfallacindylastregar.f74dadi1964BuiosudimeLe_Tre_Rose_Di_MarySono44gattinfilax6.2volami_nel_cuore33
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963