MI PRESENTO

Post n°1 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da sempre_in_forma
 

Ciao a tutti,

sono qui per raccontare la mia esperienza di “ex-cicciona”. Diciamolo chiaro, essere fuori forma non fa piacere a nessuno e spesso le persone in sovrappeso hanno un solo grande difetto, quello di non essere in grado di alimentarsi nel modo giusto.

A 43 anni, ho iniziato il mio percorso verso la menopausa, ingrassando paurosamente; sono alta 1,55 cm ed ero arrivata a pesare 74 kg!!!

Una vera palla di burro…Nel periodo in cui il mio corpo si adattava alla sua nuova condizione ormonale, ho cercato di dimagrire con ogni mezzo, ma senza risultati; un bel giorno, mi sono accorta che senza che io avessi fatto nulla di diverso, ero leggermente dimagrita. Ho capito che il mio corpo aveva finito la sua trasformazione e a quel punto mi sono veramente impegnata per perdere la valanga di chili che mi era piombata addosso.

Non è stato facile, ma alla fine ci sono riuscita e adesso il mio peso ponderale, si aggira intorno ai 53/54 kg.

Una cucina sana, un po’ di moto e molta buona volontà, sono stati gli ingredienti della mia ricetta per tornare in forma.

Parlando proprio di ricette, ecco quello che vorrei fare: mi piacerebbe regalarvi ogni giorno una nuova ricetta dietetica. Si, perché essere a dieta, non significa mortificare il nostro palato! Si può essere a dieta ma allo stesso tempo gustare ottimi piatti, cucinati nel modo giusto con poche calorie.

Non voglio dare consigli dietetici, non sono un’esperta, voglio solo darvi l’opportunità di far tesoro della mia esperienza in cucina….tutto qui….

Spero che gradirete la cosa e che le mie ricette vi soddisfino il palato e vi consentano allo stesso momento di imparare a mangiare le cose giuste….

A presto per la prima ricetta!!!!


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

box ricette diet

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

lorenzocazzato1bantu2ultreyapdinfortunistica.agilam.paradiso70studiodinocarabottirosemary6maau68arianna.reffosemidizucca2xellypzcakelo.83peggysunfragolamatura
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963