VIAGGIO IN ME STESSA - essere come sono ....
« Precedenti Successivi »
 

IL BUCO NERO DELL'UMANITA' ...

Difficile scrivere di un argomento come questo.La rabbia ti assale, ti morde lo stomaco, e viene voglia di scancellare tutto e chiuderla lì....Come parlare di individui che rappresentano il buco nero dell’umanità, e come un buco nero sono in grado di spegnere per sempre la luce negli occhi di un bambino?                             Come parlare di individui che…
 

Un pensiero rivolto ai grandi

Se il bambino vive nella critica,impara a condannare.Se vive nell'ostilità,impara ad aggredire. Se vive nell'ironia,impara la timidezza.Se vive nella vergogna,impara a sentirsi colpevole.Se vive nella tolleranza,impara ad essere paziente.Se vive nell' incoraggiamento,impara la fiducia.Se vive nella lealtà,impara la giustizia.Se vive nella disponibilità,impara ad avere fede.Se vive nell'approvazione,impara ad accettarsi.Se vive nell'accettazione e nell'amiciziaimpara a trovare…
 

Post N° 174

                                                                                                                                        Il cuore non è che un fiore....                                                                             Quando c'è luce, i petali si aprono mostrandosi in tutto il loro colore    Quando c'è buio, riposa scrivendo su di sé i piccoli brutti ricordi e usandoli per assaporare di piu' il sole che si è nascosto da qualche parte....Poi capita che il buio dura a lungo,…
 

Post N° 173

Un cammino insieme mano nella mano discese, salite, rose e spine ma il sole... mai è mancato...Caldo... caldo come il tuo avvolgermi, dolce sintonia strada per noi sempre unita in unico percorso incontrando gioie e dolori...Ma come una barca in balia delle onde sempre troviamo approdi sicuri e... un giorno lontano il dio Nettuno dai profondi…
 

Post N° 172

E bello restare abbraciati,da soli in una stanza vuota,illuminata solo dal sole,riscaldata dai nostri corpi,che si tengono stretti.Tutto il resto resta fuori,nulla è importante ,ci siamo solo noi e il nostrogrande amore. TI AMO...
 

Post N° 171

Le persone con cui possiamo stare veramente beneper lungo tempo sono molto poche:una sola, fra queste, è l'amore...La mia testa si incastra a perfezione sulla tua spalla, è quello il suo posto...i nostri corpi non sono fatti per stare da soli,l'amore è un gioco ad incastro... devi trovare il pezzo giusto,devi inciampare e continuare a cercare,come…
 

Post N° 170

La costruzione di un amore spezza le vene delle mani mescola il sangue col sudore se te ne rimane Non amo il termine 'costruzione'.... Sa di progetto, di fatica, di mattoncini uno sull'altro in modo non casuale....E l'amore, così come ogni altro evento, dovrebbe semplicemente 'accadere'. Eppure. Mi ritrovo a sentire fin dentro le ossa…
 

STUPIRSI ANCORA SI PUO'....

Riusciamo ancora a stupirci? Un fiore che sboccia, dei passerotti che mangiano le poche briciole, il vento che fa muovere gli alberi, un abbraccio tra due ciottoli innamorati, il sole che scalda le panchine.... per molti questi piccoli gesti quotidiani  non impressionano più.... per molti sono cose sempre uguali, mai diverse....   A volte ... come ierisera ... dopo aver passato una…
 

for mai littol ciottolssssss ..

RisveglioVorrei essere sempre per te, vita,come il fiore che durante la nottedal sogno infinito di tesoridelle sue foglie chiuse,dona, in un momento, aprendosi col giorno,tutta l'essenza del suo sogno. (Juan Ramon Jimenez)
 

Post N° 166

perchè la vita è un brividoche vola via...tutto un equilibrio soprala follia... Bisogna essere felici di nulla, di una goccia d''acqua oppure di un filo di vento.Di una coccinella che si posa sul tuo braccio o del profumo che viene dal giardino.Bisogna camminare su questa terra con le braccia tese verso qualcosa che verrà e…
 

« Precedenti Successivi »