Creato da io_ribelle il 04/07/2012

sempre ribelle

questo blog è dedicato alle persone che mi seguono da sempre...

 

« non ho mai..ieri.. »

una cara amica..

Post n°47 pubblicato il 28 Novembre 2012 da io_ribelle

Una mia cara amica si è sfogata con me confessandomi un problema che la tormenta e che sta mettendo a dura prova la relazione con il suo convivente.
Ha scoperto che preleva regolarmente denaro dal suo portafogli a sua insaputa.
Il fatto è che lei fa magre figure ogni qualvolta  si trova nei  negozi.
 Arriva alla cassa  pensando  di avere dei contanti che invece  di fatto non ci sono.
Una sera prima di coricarsi ha tolto dal portamonete i soldi e ha messo un biglietto con scritto “ i soldi si chiedono e non si rubano”
La mattina dopo quando si è alzata lui l’ha aggredita dicendole che essendo loro una coppia di fatto tutto è lecito e che lui non è un ladro, ha poi aggiunto che si è sentito offeso.

 


Sono rimasta allibita a tal punto che nell’immediato non ho saputo che dirle.
Come dice mia nonna “fra moglie e marito non mettere il dito”, non è semplice convincerla  che il suo compagno è un disonesto, gli occhi dell'amore glielo fanno vedere diversamente.
Credo che il suo problema non abbia mai fine..quello del suo compagno  è un vizio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/sempreribelle/trackback.php?msg=11749632

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
guidopardo1
guidopardo1 il 28/11/12 alle 08:00 via WEB
Beh, c'è solo da sperare che la tua amica si ravveda presto... :-(
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 08:55 via WEB
ma sai Guido..l'amore spesso rende ciechi e sordi!!...ti abbraccio!!
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 28/11/12 alle 08:02 via WEB
Non è mai semplice dare consigli quando si tratta di coppie ... diciamo che quello è un brutto vizio, io di mio chiedo sempre, nemmeno mi sogno di frugare nel portafoglio di mio marito, e così fa lui con me ... sarebbe meglio chiedere Bel dilemma ... Serena giornata Ale Un sorriso Nadia
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 09:02 via WEB
Secondo me è solamente una questione di rispetto..
Frugare nelle cose altrui lo ritengo fastidioso, sottrarre qualcosa lo reputo indegnoso..e non sono per nulla d'accordo che in una coppia tutto è lecito..ma dove sta scritto???
Il fatto cara Nadia è che non è semplice fare capire determinate cose ad una persona innamorata..alla fine si lamenta ma poi lo perdona!!..un bacione
 
   
nadiaemanu
nadiaemanu il 28/11/12 alle 14:06 via WEB
Credo che dipenda da Lei ...se non riesce a fargli capire che la cosa non va bene dubito che cambi ... purtroppo Comunque il tutto lecito è fino ad un certo punto ... come in tutte le cose ci vuole rispetto, poi la tua libertà finisce dove comincia la mia ...:-) Un sorriso Nadia
 
     
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 14:38 via WEB
Lei è certa di cambiarlo..pensa che la forza dell'amore può fare un miracolo..ma si sbaglia!!
Anche secondo me tutto è lecito sino ad un certo punto!!..un bacione
 
Pattybis
Pattybis il 28/11/12 alle 08:09 via WEB
Credo tu abbia ragione. Non avrebbe motivo di comportarsi così, basterebbe chiedere no? A volte l'amore va messo un attimo da parte e va vista la realtà. E' duro, ma va fatto, solo che lei lo farà quando si sentirà pronta e se non lo farà, ne pagherà le conseguenze. Ciao, un abbraccio.
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 09:04 via WEB
A lui evidentemente fa più comodo rubacchiare..con la speranza che lei non se ne accorga..
Spero che lei si renda conto con chi ha a che fare in tempi brevi..ciao Patty..un sorriso!
 
   
Pattybis
Pattybis il 29/11/12 alle 12:10 via WEB
Glielo auguro anch'io!!!! Ciaoooooo...!
 
     
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 09:12 via WEB
^___* BUON VENERDI' ..CIAO PATTY!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/12 alle 08:13 via WEB
Mi sembra non ci siano dubbi sul discutibile comportamento del signore! Ladro magari è troppo, disonesto sicuramente!!!! Se ha dei problemi, ne parli con la compagna, si confessi, faccia il possibile, insieme alla donna, di trovare soluzioni condivise. Credo non ci siano attenuanti e nemmeno un forte sentimento può giustificare un comportamento così scorretto e deplorevole. Non hai messo il "dito" e hai fatto bene, però qualcuno dovrebbe parlare con la tua amica e convincerla che mettere la testa sotto la sabbia non serve, tantomeno a lui!!!!! Buon giorno Ale, un abbraccio tenerissimo!
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 09:13 via WEB
Sai Carlo che conosco anche un uomo che per bisogno di soldi ha venduto l'orologio e preziosi della moglie ovviamente all'insaputa di lei.
Sta poveretta li cercava disperatamente per casa e lui le diceva.."cerca meglio vedrai che ti ricorderai dove li hai messi"...mah..non ho parole!!
Nel caso del tipo del post credo che il suo sia solo un vizio..chissà forse si comportava così anche da ragazzo verso i propri genitori..ogni tanto rispolverava a loro i portafogli!!
La mia amica è adulta Carlo..dinanzi a certe evidenze che parole puoi dirle?..sa bene con chi ha a che fare ma non vuole ammetterlo!!..un abbraccio a te!!
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 28/11/12 alle 08:16 via WEB
Uomo da sganciare subito,capisco l'amore ma bisogna togliersi il paraocchi e cercare di rimediare... altrimenti in futuro cosa farà quest'essere disonesto? Buona giornata_Renzo
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 09:14 via WEB
A me farebbe paura vivere con una persona così accanto..sono sincera!!..ciao Renzo..un :))
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 28/11/12 alle 08:45 via WEB
Ho l'impressione che questa tua amica abbia un serio problema, molto serio............
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 09:15 via WEB
....è quello che penso pure io!!..ma ti giuro non ho saputo che dirle..a volte dire la verità in faccia si corre il rischio di crearsi dei nemici...un abbraccio
 
omnamahshivaya0
omnamahshivaya0 il 28/11/12 alle 08:52 via WEB
Mi permetto do dire che sono d'accordo con Te. Quando si fanno le cose in maniera corretta, perchè mai si dovrebbe farle di nascosto? Con la persona con la quale vivi e condividi, poi? Onestamente fai bene a non mettere il dito...ma forse c'è qualcosa che non va a monte del rapporto. La fiducia è alla base d'ogni convivenza, se viene a mancare...Splendido giorno. Michele
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 09:17 via WEB
infatti Michele non riesco a capire come lei possa nutrire ancora fiducia verso il proprio uomo..se combina ste cose di nascosto sicuramente non è una persona trasparente anche per altre...ti lascio una carezza..:))
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 28/11/12 alle 08:58 via WEB
Beh...messa così, effettivamente pone pochi limiti al dubbio...resta da stabilire però una serie di parametri... In un menage di tipo familiare alle spese comuni si fa fronte con una cassa comune, a quelle individuali (come possono essere ad esempio le sigarette) ciascuno provvede per sè, e in questo caso ciascuno provvede sulla base di ciò che ha e del proprio carattere... penso che io rinuncerei alle sigarette piuttosto che chiedere i soldi a mia moglie o compagna o chiunque altro, giusto per proseguire nell'esempio, e tanto meno sottrarli a sua insaputa.....Serena giornata, carissima!
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 09:22 via WEB
Nicola..può capitare che si è a corto di denaro e in questo caso basta chiederlo ..anche se serve per comprare un semplice pacchetto di sigarette..perchè prendere soldi di nascosto?..è il gesto che lascia spazio a mille dubbi e perplessità non tanto la quantità di denaro sottratto..
E poi non sopporto quello che lui sostiene e cioè che in un rapporto di coppia tutto è lecito..questo si è visto un film!!
Un abbraccio per te...ciao Nicola!!
 
Volo_di_porpora
Volo_di_porpora il 28/11/12 alle 09:40 via WEB
E' accattivante tutto questo... E' un casino perchè non smettera' mai
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 14:39 via WEB
lo penso pure io che non smetterà mai..e lei si deve svegliare!!
 
   
polliceverde50
polliceverde50 il 28/11/12 alle 16:06 via WEB
.. "Accattivante".. era detto in modo sarcastico..? ma 6 messa proprio male Ribe ma lo sanno tutti i soldi sono fatti di carta x farli volare e rotondi x farli girare e che noi piu' siamo bastardi piu' voi ci volete.... X) hahahaha.. 6 gelosa del tipo della tua amica..!!!!!
 
     
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 09:15 via WEB
tondi o quadrati il fatto è che i soldi sono finiti!!
 
Rita5675
Rita5675 il 28/11/12 alle 10:09 via WEB
Il confine tra lecito e illecito ..il rispetto...speriamo si svegli la tua amica.....buona giornata!
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 14:40 via WEB
Lo spero pure io!! ^__* ciao Rita!
 
mattley55
mattley55 il 28/11/12 alle 10:22 via WEB
...Al di là di quanto hai scritto che in linea di massima condivido, Lui non si è posto il problema della figuraccia che fa la sua compagna quando si trova senza contantante al momento di pagare, e questo mi sembra ben più grave del sottrarre i soldi dal portafoglio ( non perchè lo condivida), hai ragione è una questione di rispetto a prescindere, poi ognuno si può comportare come vuole all'interno della coppia una volta che le cose si condividano...Personalmente non frego nel portafoglio di mia moglie, di norma chiedo, ma non ti nascondo di aver preso i soldi senza chiedere prima, in quanto la mattina quando esco lei ancora dorme, ma la prima cosa che poi faccio è informarla al momento che è sveglia proprio per non esporla a figure meschine, le persone amate si dovrebbero preservare.... buona giornata..nonostante la pioggia, un abbraccio un sorriso:)) maury
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 14:46 via WEB
Beh..può capitare un momento di bisogno di chiedere soldi ma bisogna farlo in maniera corretta non rubandoli!!
Sarà che la mia borsa è sacra e nessuno deve metterci le mani..come io non vado a cercare nulla nelle cose personali degli altri..
Sono sincera..io non la sopporterei una situazione come quella della mia amica..l'amore avrà anche la meglio ma fa presto a scemare cedendo il posto ad una serie di sentimenti non proprio positivi!!...ciao Maury :))
 
   
mattley55
mattley55 il 29/11/12 alle 21:08 via WEB
.il rispetto degli spazi altri è fondamentale..anche in amore.. dolce sera, un sorriso:)) maury
 
     
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 09:16 via WEB
concordo pienamente..ciao Maury! :))
 
     
mattley55
mattley55 il 02/12/12 alle 10:26 via WEB
...passo per un saluto, buona domenica, un sorriso:)) maury
 
paperino61to
paperino61to il 28/11/12 alle 10:22 via WEB
meglio fargli trovare un biglietto con scritto Vai fuori di casa...mi domando xchè al mondo ci siano uomini del genere ? buona giornata
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 14:47 via WEB
ah ah ah...e tu pensi che poi esce di casa?..seeee..sono i classici che una volta piantate le tende non si schiodano più!..buon pomeriggio!
 
magica.bloom
magica.bloom il 28/11/12 alle 10:36 via WEB
Ma non erano i figli a fare questo? Mi spiace per la tua amica.... io credo che dovrà davvero aprire bene gli occhi!!! Buona giornata....
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 14:48 via WEB
anche...infatti sono gli stessi figli di ieri che sono diventati gli adulti di oggi...un bacione
 
Vince198
Vince198 il 28/11/12 alle 10:58 via WEB
Io sarei cauto con le affermazioni fatte dal nervosetto: ad esempio la cassazione ha stabilito che il cellulare non può essere "meta di controlli" in una coppia.. Ergo il portafogli, la posta anche, che sono "oggetti" del tutto personali come lo è il cellulare, non dovrebbe essere toccato se non chiedendo il permesso. A prescindere da sentenze giudiziarie, seguenbdo il buonsenso, questo avviene in casa mia da.. sempre praticamente: gli oggetti personali non si toccano sia che rappresentino regali o acquisti personali, tranne che non si chieda autorizzazione (e la si debba avere).
É una forma di rispetto che non dovrebbe mai venir meno in una coppia.
Certo, tua nonna ha ragione nel ribadire quel concetto, tuttavia il tizio per me è "nu poco strunz a reagire in quel modo"..
Scusa il termine ma non ne trovo uno più.. idoneo alla bisogna! ^___^
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/11/12 alle 15:14 via WEB
bravo Vince...a parte quello che dice la cassazione (che è bene tenere a mente),mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il rapporto di rispetto che vige in casa tua.
Ribadisco che ammiro tanto la tua famiglia e te che sei una persona davvero speciale!!..ti abbraccio forte forte
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 28/11/12 alle 12:09 via WEB
E' la stessa cosa che mi ha scritto mia nonna quando ha scoperto che le fregavo la pensione ;) buona giornata
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 09:13 via WEB
ehm..vedo un lucchetto che mi ha messo tristezza..non andare via!!
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 28/11/12 alle 12:49 via WEB
probabilmente anche io avrei lasciato un biglietto ma meno ''pesante''.Cosi ha sortito l'effetto opposta da quello desiderato.Certo è che la tua amica avrebbe potuto dire''bene,hai letto quindi prendi soldi,se ne parla?...I viziosi sono dei malati e anche se a volte le coccole servono ci vuole anche una bella ''lavata di capo ma con garbo'' per ottenere una reazione alle cure offerte...
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 09:20 via WEB
io non avrei lasciato alcun biglietto e neanche denaro nel portamonete..così quando andava acercare non trovava nulla ed era costetto a chiedere!!..FORSE L'AVREBBE CAPITA!
Come te credo nelle maniere pacate..ma con certa gente non portano a nulla..buon venerdì :))
 
ceccoangiolieri.11
ceccoangiolieri.11 il 28/11/12 alle 12:49 via WEB
Avevo letto ore fa una parte del post e avevo già pensato al commento che avrei voluto scrivere. Ora mi accorgo che la soluzione l'aveva trovata la tua amica, quando, dopo opportuni controlli, gli ha fatto presente la disonesta sottrazione di denaro. Ritenendo che quelle azioni si siano già verificate altre volte e col tempo sarebbero peggiorate, bene ha fatto rinfacciandole, anche per rivelare la sua reazione che, a conti fatti, e questi valgono di più, deve convincere l'amica a disfarsi di lui, come una rogna putrida, e non come un compagno che, pur di fatto, ha pensato ai fatti suoi e ai soldi di lei, non a condividere il migliori sentimenti, come l'onestà, lo stile, e l'amore altruistico. Mi viene da pensare di consigliare all'amica di liquidare il suo disonorevole compagno con qualche banconota ma soprattutto con una nota di demerito magari scritta che sancisca il suo definitivo allontanamento, senza ripensamenti..
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 09:30 via WEB
è proprio la mancanza di onestà, del rispetto verso la persona che si dice di amare che mi fa pensare che il loro è un sentimento a senso unico..
Il fatto poi che lui dica che tutto debba essere lecito all'interno di una coppia mi fa pensare che è anche poco intelligente
Vorrei vedere la sua reazione se capitasse a lui di trovarsi il portamonete vuoto.
Io non consiglio nulla alla mia amica tanto non mi ascolterebbe ma una cosa è certa..un tizio del genre è meglio perderlo che trovarlo..ti abbraccio :))
 
grizzly67
grizzly67 il 28/11/12 alle 15:11 via WEB
La prima cosa che mi vien da dire è un po scurrile ... " Che uomo di M.... " Poi penso alla sua reazione ...e a quello che ha fatto provare alla tua amica aggredendola ... davvero vile ... C'è gente che sfrutta l'amor come un parassita ... perchè sa di essere amato/a ... Essere troppo buoni spesso è contropriducente ...
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 09:38 via WEB
ah ah ah e dici bene!!
C'è gente che non sa amare..è questo il fatto..e sfrutta chi gli vive accanto!..ciao Cris!!^_^
 
Quattroruotei.e
Quattroruotei.e il 28/11/12 alle 15:45 via WEB
Rispondo al post precedente; Mia cara, all'epoca sono stati i contadini coi forconi sono andati a stanare gli aristocratici. La differenza tra i contadini di allora e noi è il benessere… Non gliene frega un cavolo a nessuno, basti avere un macchinose, telefonino, la pappa pronta e cambiare figa come cambiarsi le mutande. Se non muovano il culo, i politici non faranno mai niente… e che cazzo • Ma che gente frequenta la tua amica; io ci vedo due cose. Gioco d'azzardo o amante. Anche se si convive, il rispetto non deve mancare… Mi viene da dire che la sfrutta come svuotacoglioni (scusa la franchezza).
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 09:39 via WEB
anche io ho l'impressione che lei è sfruttata parecchio...ciao Andrea!
 
futur12
futur12 il 28/11/12 alle 18:23 via WEB
Mi sa molto di disonesto, lasciarlo è la cosa più sensata ci vedo poco AMORE, il tutto lecito ha senso se condiviso, ma forse non capisco e mi lancio in un sorriso, mi viene da dire che spesso e purtroppo anche L?AMORE SI TRAVESTE DA CARNEVALE ..., Buona Vita Francesco
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 10:11 via WEB
già..hai detto bene "L'AMORE SI TRAVESTE DA CARNEVALE"..nel loro rapporto una cosa è certa: è vissuto a senso unico!..ciao Francesco..buon fine settimana!:)
 
Prince.DickHardon
Prince.DickHardon il 28/11/12 alle 18:42 via WEB
La questione è una sola...il rispetto...lui ha sbagliato!!!
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 10:11 via WEB
..lui è imperdonabile..a parer mio!!..un sorriso!
 
stellinacadente2010
stellinacadente2010 il 28/11/12 alle 19:03 via WEB
Sdrammatizzo, mio marito simpaticamente mi dice sempre tra moglie e marito il terzo gode, e tra i due litiganti non mettere il dito!...che brutta storia quella della tua amica! Io dico sempre che quando si ama si hanno i prosciutti davanti agli occhi! Un abbraccio Ross
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 10:12 via WEB
ah ah ah..sì..due belle fette di prosciutto!! ciao Stellina!
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 28/11/12 alle 19:04 via WEB
certo fra moglie e marito è meglio nn mettere il dito Mi sembra di capire che in questa coppia ognuno gestisce il suo denaro, ovviamente se avessero un unico conto mettessero insieme le loro risorse non vedo grave il prendere i soldi dal portafoglio del partner certo è comunque brutto perchè poi si rischiano brutte figure Comunque se i soldi sono separati e lui ha questa abitudine senza poi dire nulla, mi spiego potrebbe essere una emergenza li prendo ti avviso e poi restituisco, secondo il mio parere è un disonesto Un bacione
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 10:15 via WEB
beh..anche se il denaro fosse gestito in comune non è giustificabile che lui prende denaro all'insaputa di lei
A me dà fastidio il gesto.. farlo di nascosto!!
Ciao Orsetto..buon venerdì!
 
   
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 02/12/12 alle 12:04 via WEB
Se i soldi sono in comune e magari lei sta dormendo e lui è in emergenza è brutto perchè lei poi rischia brutte figure ma non è un furto Chi ruba non ha invece MAI giustificazioni se poi ruba a chi dovrebbe amare che squallore.... Un bacione
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 28/11/12 alle 20:26 via WEB
Anche se sono una coppia di fatto credo che il rispetto debba sempre stare alla base di un rapporto... prendere i soldi senza chiedere non penso che sia tanto rispettoso. Purtroppo quando si è innamorati tante cose non si vedono nemmeno. Buona serata :-)))
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 10:18 via WEB
concordo con quello che dici..il fatto è che oltre a non vedere manco sentono!! un bacione :))
 
yaga1
yaga1 il 28/11/12 alle 23:05 via WEB
Brutta situazione!! Dubito molto che anche parlandole riuscirai a convincerla..L'amore a volte fa vedere la situazione in modo distorto. Dipende solo da lei, la risoluzione di questo grave problema, sta a lei trovare la forza per farlo ed eventualmente lasciare quest'uomo! Ti auguro una soddisfacente giornata Gioia Bella ^___^
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 10:19 via WEB
Infatti io non me la sono sentita di dirle che ha un uomo disonesto!
Rischierei di farmi una nemica!
Buon fine settimana..un bacioneeeeee
 
mgf70
mgf70 il 28/11/12 alle 23:31 via WEB
Il brutto è quando gli occhi dell'amore non riescono più ad occultare la realtà: ti rendi conto di quanto tempo hai perso dietro a persone per le quali non valeva la pena. Io odio anche solo prendere dalla borsa di mia moglie il cellulare che squilla, per portarglielo: le porto direttamente la borsa, tanto è il disagio di "toccare" le cose altrui. Il rispetto, però, non s'insegna a certa età: o ci sei cresciuto o... Un saluto
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 10:20 via WEB
tu sei una persona rispettosa..e intelligente..ma non siamo tutti uguali..e la realtà lo dimostra
E' vero..se non si è rispettosi a 40 anni credo che non lo si diventerà mai!!..buon fine settimana :))
 
goldrake1979_2009
goldrake1979_2009 il 29/11/12 alle 02:29 via WEB
Buonasera o meglio ancora buonanotte,scusa se non mi faccio vedere spesso,ma di base non amo stare molto davanti al computer. Riguarda al post che dire, problemi di coppia,il meno adatto sono io per risolverli,il mio motto per non averli, e niente donne niente problemi,o viceversa. Ma capisco che non sarebbe democratico,sè a me piace stare solo, chiaramente ad altri no. Venendo al post,che dire la domanda sorge spontanea,come diceva Antonio Lubrano,ma il tizio lavora o fa il mantenuto. E poi dico io,di sti tempi frugare nei portagogli,si accontenti di leggere il diario,i messaggi sul telefonino,la posta su facebook,cose normali, ma togliere i soldi insomma, a meno che non soffre di cleptomania,e allora sono cavoli della tua amica. A parte tutto quello che ho detto, che lascia il tempo che trova, solo lei lo può risolvere il problema,io tra il serio e il faceto,un pensiero a tornare single lo farei,ovviamente mi riferisco a lei. Saluti
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 20:47 via WEB
leggendoti tanto fiero e contento di fare una vita da single non ti nascondo che mi è nata una curiosità: ma ti sei mai innamorato nella tua vita?..se sì come hai fatto a non desiderare di viverle accanto?..occorre grande forza per allontanare un amore immenso!!..se invece non ti sei mai innamorato non sai che ti sei perso!!
Le mie parole non c'entrano nulla con il post..come ti ho detto è pura curiosità che resterà tale in quanto passerai fra altri sei mesi e questo commento non lo leggerai mai..buon sabato!
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 29/11/12 alle 07:23 via WEB
è difficile rendersi conto di amare una persona che non merita la nostra fiducia! buongiorno!!
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 20:48 via WEB
lo penso pure io..visto i fatti!!..ciaooo Serena!
 
Lady_Moonlight
Lady_Moonlight il 29/11/12 alle 09:33 via WEB
Eccomi qui....x un pò ti lascerò in pace...sarà un sollievo x te vero ? ^_______^ nn dimenticarmi :(Ti lascio un abbraccio stretto stretto....dal mio cuore al tuo,Carla :))))
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 20:48 via WEB
ehi...dove vai Carla?..aspetta che vengo a leggere il tuo post..io ti aspetto eh!!..un bacione
 
orologionuovo
orologionuovo il 29/11/12 alle 09:55 via WEB
mi spiace di quanto dici...anche io ho un'amica che è cieca nello stesso modo..e non c'è verso...e non le inviio proprio per nulla. ciaooo
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 20:49 via WEB
a volte è meglio tacere..credimi!!..un bacioneeee
 
Bepi1249
Bepi1249 il 29/11/12 alle 14:32 via WEB
Mi sembra di capire che la tua amica ci tiene al compagno, altrimenti lo avrebbe mandato a quel paese, io nella mia vita non ho mai saputo a quanto ammontasse lo stipendio della moglie, era una sua cosa privata e mai mi sarei permesso di sottrargli neanche un centesimo, nella vita le cose vanno chieste e non sottratte, una persona cosi' io ...personalmente la abbadonerei al suo destino, ciao un abbraccio.
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 20:50 via WEB
E' innamorata..e tanto!!..per sopportare ste cose!!...ciao Bepi..ti abbraccio
 
apungi1950
apungi1950 il 29/11/12 alle 17:07 via WEB
Ciao .La vita non è che la continua meraviglia di esistere. una splendida serata Cara amica che Che sia Con infinite gioie e tanta Amore Nel Tuo Cuore Un Abbraccio.Antonio
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 20:50 via WEB
ciao antonio..grazie per le tue parole...ti abbraccio
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 30/11/12 alle 04:49 via WEB
una vicenda incresciosa che sfortunatamente non è rara ... episodi negativi che alla lunga minano i rapporti dei coniugi mettendo fine al loro rapporto, naturalmente non posso che condannare il comportamento di lui ... se non ci fossero segreti e scheletri negli armadi, bastava semplicemente chiedere e non comportarsi come un ladro. sereno fine settimana Ale. (clik)
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 20:51 via WEB
beh..quando l'amore lascia spazio all'affetto..finalmente ci si rende conto di tante cose ..ma il più delle volte è troppo tardi..spero non sia il caso della mia amica!!..ciao Marco serena notte :))
 
gemini1970
gemini1970 il 30/11/12 alle 09:02 via WEB
E' pur vero che non bisogna ficcare il naso tra due persone che condividono un sentimento, ma è pur vero che taluni gesti non sono sopportabili ed è comunque non cè sincerita e rispetto in questi atteggiamenti...Un abbarccio azziccus azziccus per augurarti un sereno fine settimana.... Ciao
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 20:53 via WEB
certi gesti truffaldini mi fanno pensare che è capace di tanto altro..io ne avrei paura...ciao Michele..buon fine settimana ;)
 
eliphas2010
eliphas2010 il 30/11/12 alle 10:45 via WEB
"Alla faccia del bicarbonato di sodio", e si è pure offeso, il poverino. La vedo davvero brutta, sta convivenza, mah, non metto...becco ^____^ Ciao Ale e buon fine settimana, Umberto
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 20:54 via WEB
ah ah ah..tu mi fai sempre sorridere Umberto..sei troppo simpatico!!..sì sì non mettiami becco !!..ti abbraccio
 
barbone777
barbone777 il 30/11/12 alle 13:42 via WEB
Che triste storia.... dille di mollare tutto... è meglio.
C'è un raggio di sole...
tra il mio abbraccio ed il Tuo sorriso... *__*
per uno splendido fine settimana...
...o mia deliziosa amica ribelle...
in un inchino dal Barbone
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 20:54 via WEB
sei sempre tanto gentile..trascorri un bel fine settimana..ti abbraccio :))
 
Bigmaxx
Bigmaxx il 30/11/12 alle 17:26 via WEB
Io lho fatto una volta. Ho preso 2,50 euro per pagare il ragazzo della pizzeria . E' grave ? cmq certe cose vanno chieste se si è in difficoltà e poi bisognerebbe capire a cosa servono qsti soldi "spillati" ..bacini serali.
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 20:55 via WEB
direi che non grave..ti perdono!!..ma non lo fare più eh...sorrido!!..ciao Max
 
surfinia60
surfinia60 il 30/11/12 alle 19:05 via WEB
Bancomat e pochi contanti. Banale ma risolutivo, se tieni ben nascosto il pin...
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 30/11/12 alle 20:57 via WEB
sai che tengo pochissimi contanti nel portamonete..proprio per abitudine..pago con carta di credito..direi che il tuo consiglio è funzionale per tutti e molto pratico!!
 
jessissima
jessissima il 01/12/12 alle 21:43 via WEB
è facile dire cosa fare o non fare senza essere coinvolti personalmente nella storia, ma io mi sono immaginata vivamente se un episodio potesse succedere... e a sangue freddo e non coinvolta trovo sensato dire apertamente in faccia piuttosto che con un biglietto "senti amo' avvisami che hai preso dei contanti dal portafoglio che l'altro giorno sprofondai dalla vergonga alla cassa convinta che avevo tot" Questo se non ci sono giâ in corso dei conflitti riguardo al settore finanziario, cioè che lei non può assolutamente lamentarsi dell'andazzo sulle spese reciproche e investimenti. Comunque rimane un segno di non rispetto fare un gesto anche solo una sola volta senza avvisare... mettere il dito tra moglie e marito mai, ottimo consiglio. Semmai aiutare a sostenere con lei le motivazioni valide dove la tua amica a quanto pare non è riuscita, questo sÌ. Grazie ancora per gli auguri ritardatari ma ben accettati. ciao Aleuccia :-))
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 03/12/12 alle 13:55 via WEB
mi hai fatto troppo sorridere!!..
Sicuramente lei la lasciato il biglietto perchè voleva evitare la discussione ma cmq fargli capire che sapeva benissimo che lui prendeva soldi..invece poi la litigata c'è stata ugualmente perchè il tipetto si è sentito offeso!..roba da non credere!!
Ti leggo una donna decisa..a te ste situazioni non capitano di certo..sai mettere bene i puntini sulle "I" come è giusto che sia...un bacioneeee
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 01/12/12 alle 22:39 via WEB
una vicenda negativa che lascerà senza dubbio il segno nella vita di coppia ... che possa trascorrere una serena notte e lieta domenica Ale ... (clik)
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 03/12/12 alle 13:59 via WEB
ANCHE SECONDO ME INCRINA LA COPPIA..A LUNGO ANDARE..CIAO MARCO :))
 
xmiragex
xmiragex il 02/12/12 alle 19:10 via WEB
Storia che le auguro non degeneri. Buona serata.
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 03/12/12 alle 13:59 via WEB
buona giornata a te..un sorriso!
 
les_mots_de_sable
les_mots_de_sable il 06/12/12 alle 18:53 via WEB
A mio avviso, dovrebbe ripagarlo della stessa "moneta": prelevare soldi dal portafoglio e aspettare i commenti di lui. Sono sicura che non mancherà di dare della "ladra" a lei.
 
MIRKOLUPODIMARE
MIRKOLUPODIMARE il 26/05/13 alle 14:16 via WEB
UNA VOLTA MI SON PERMESSO DI APRIRE LA BORSA DI MIA MOGLIE...MA NON PER DERUBARLA...PER METTERCI DENTRO DEI PETALI DI ROSA E UNA LETTERA CON SCRITTO ...TUTTO IL BENE CHE LI VOLEVO ...MI AUGURO CHE UN GIORNO QUESTA PERSONA...FACCIA COME HO FATTO IO...
 
LARA.MIC.88
LARA.MIC.88 il 20/11/13 alle 18:56 via WEB
Se fosse una mia amica io la metterei in guardia perche' il suo compagno se si comporta così ..o gioca o usa i soldi per comprarsi la "roba" Chi ha queste dipendenze ruba!!!!
 
NewRonZero
NewRonZero il 23/11/13 alle 15:45 via WEB
eeeeeee... questi in cina li chiamano " vizi inculabili " wee damatra' Ribella.. cagami un attimo ma quando mi metti sta Foto..? ma va che sei un bel elemento da sbarco..!!!!! non ci andare a curiosare da fiore e psicofarmaci.. mi sa che e' tutta una pataccata.. peccato era molto carina simpatica... e disponibile.. Molto ma Molto ma Molto piu' di te.. 8) bacio
 
sand_75
sand_75 il 25/07/14 alle 01:27 via WEB
Questa persona NON E' UN UOMO, chiamalo persona o "essere umano", perfavore. Da sfanculare subito!
 
bepaapranz
bepaapranz il 23/08/14 alle 16:13 via WEB
Dovrebbe lasciarlo subito. La coppia di fatto dal punto di vista giuridico è riconosciuta solo in particolari situazioni...
 
alberto9
alberto9 il 02/11/14 alle 18:27 via WEB
Spero che tu alessandra stai bene e con te tutti i Tuoi cari. un bacino. Al.bert
 
alberto9
alberto9 il 15/11/14 alle 16:58 via WEB
Un saluto alla mia amica alessandrina ed alla sua ely. Bacioni. Al.bert.
 
alberto9
alberto9 il 31/12/14 alle 21:03 via WEB
Buon anno Aless, che sia ricco di soddisfazioni. Ciao da Albert.
 
alberto9
alberto9 il 14/02/15 alle 10:31 via WEB
Buon 14 febbraio cara A.L3ss.Un bacino. A.L.bert.
 
alberto9
alberto9 il 15/03/15 alle 08:12 via WEB
Augurissimissimi ALessandra. Ti vorrò sempre bene anche in silenzio. un bacino. AL.bert. -----> Clicca
 
 
alberto9
alberto9 il 16/03/15 alle 08:22 via WEB
@ visto che non funziona il "clicca" che ti ho allegato ieri, il regalo era ed è il seguente link: --- https://youtu.be/P97qKIfZHkQ?list=LL5_UBsPd1npebVY956Nkqow
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: io_ribelle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: EE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ROSSA.LUNA40profilo.maschileio_ribellealberto9leoncinobianco1ITALIANOinATTESANonnoRenzo0apungi1950art.buyer65fianna.mbmadoshitommyxileolaurina68falco20050
 
 
 

 

"...Si , è vero, qui nascono amicizie che a volte durano anni, in alcuni casi ci si scontra, in altri ci si incontra, altre volte ancora si rimane appesi a pensieri, sensazioni, immagini che bastano a se stessi e si ha quasi paura a dar loro forma e sostanza... "

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.