Creato da io_ribelle il 04/07/2012

sempre ribelle

questo blog è dedicato alle persone che mi seguono da sempre...

 

« una cara amica..stavo camminando... »

ieri..

Post n°48 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da io_ribelle

Ieri seguivo un programma in tv dove una donna delusa si confessava raccontando delle sue relazioni d’amore finite male.
Sosteneva che l’aspetto estetico non ha nessuna importanza in un rapporto d’amore.
Lei che si ritiene bella, piacente e colta in quanto avvocato, è stata ugualmente tradita durante le storie più importanti: due per l’esattezza.
La cosa che secondo lei non rende giustizia è che le sue rivali erano decisamente bruttine.
Rassegnata dei suoi  fallimenti sentimentali e smaltito  il rancore iniziale ha poi  dedotto che gli uomini in generale preferiscono avere un rapporto con chi non li fa sentire inferiori, come se si volessero vendicare di una donna “culturalmente più in alto” di loro..

Non sono completamente d’accordo con il concetto che sostiene  la signora:  esistono donne poco appariscenti ma dotate di una bella personalità, affascinanti almeno come le donne avvenenti o di successo.
Le donne troppo sicure di sè stesse e che sempre più spesso si trovano su un piedistallo, possono intimorire o umiliare perdendo le attenzioni del partner.
L’uomo non teme il confronto ma l’assenza di umiltà e semplicità..a parer mio.
Voi cosa ne pensate?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/sempreribelle/trackback.php?msg=11760620

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nadiaemanu
nadiaemanu il 03/12/12 alle 08:32 via WEB
Ciao Ale ... buon inizio di settimana Sono perfettamente d'accordo con te, non credo sia il confronto a far paura, ma l'aggressività, la poca umiltà, il voler avere sempre ragione, il mettere da parte l'altro ... L'occhio vuole la sua parte è vero ma credo che quando si conosce una persona, la si conosce profondamente, si riescano a scoprire tutti i suoi pregi, quello che di realmente bello ha dentro, l'esteriorità poi non conta più! Anche perchè una può essere una "cozza" ma avere una sensualità spiccata, la sensualità non è appannaggio delle belle è innata ... c'è o non c'è e può capitare a chiunque, poi una può atteggiarsi a vamp ma non è detto che arrivi ad esserlo. Un sorriso Nadia Ps.= Come sempre non so se mi sono spiegata o se mi sono incartata strada facendo :-)
 
 
polliceverde50
polliceverde50 il 03/12/12 alle 09:56 via WEB
.. eccheccavolo e' gia' Natale..? devo riappendere le palle all'albero un altra volta.. uffaa.... come cucina l'avvocatessa? sempre sushi.. sashimi.. un bel niente avvolto in una foglia di rosmarino, sempre piatti freddi.? a tutti piace cambiare menu', ogni tanto un bel piatto di cucina regionale o etnica o di nouvelle cuisine ci vuole!!!!!....... =)PP ciao schiappa.
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:07 via WEB
ti sei spiegata benissimo cara Nadia..e concordo con le tue parole..i palloni gonfiati perdono fascino strada facendo..la semplicità e l'umiltà invece lo conquistano ^__^
In questi giorni sono incasinatissima..si vede????..un bacionee
 
   
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:08 via WEB
s'è svegliato il pollicino..s'è accorto che siamo a Natale..non voglio immaginare che palle appende all'albero Natalizio!!..
 
     
nadiaemanu
nadiaemanu il 05/12/12 alle 08:19 via WEB
ahahahahahahahha ... me lo chiedevo anch'io sai? poi passo a vedere da lui se ha messo la fotina dell'albero ;-) Nadia
 
     
polliceverde50
polliceverde50 il 05/12/12 alle 09:10 via WEB
..sei occupatissima in questi giorni con che.. con la Dieta..? te l'avevo detto lassasta' la Nutella ma te niente sempre la solita ribelle.. be' almeno so' cosa regalarti x Natale.. delle porte piu' larghe...... X) hehehe.. scherzoo mi piaci un sacco anche cosi' un bacione Mary....... ops.. Ale!
 
   
nadiaemanu
nadiaemanu il 05/12/12 alle 08:17 via WEB
Si non dirlo a me .. sempre di corsaaaaaaa ahahahaha Buona giornata Un sorriso Ale Nadia
 
lascrivana
lascrivana il 03/12/12 alle 08:34 via WEB
Al di la dell'apparenza fisica, ciò che realmente piace, è la pura essenza della persona. Un uomo, o una donna, difficilmente riesce a resistere davanti al fascino dell'autenticità. Anche una donna bella può avere questo dono, non solo quelle apparentemente insignificanti. Il mondo è bello perché è vario; e non sempre la donna è così oca e non sempre l'uomo è così sciocco. Buondì.
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:11 via WEB
Una donna bella e colta può avere mille doti..ma mai deve farle pesare..altrimenti diventa insopportabile sotto tutti i punti di vista!!..UN SORRISO..
 
guidopardo1
guidopardo1 il 03/12/12 alle 08:43 via WEB
Come al solito, io penso che non si possa generalizzare. C'è a chi piace dominare e c'è a chi piace essere dominato. Dipende soprattutto dal tempo e dall'attenzione che si voglia dedicare al partner, io credo.
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:17 via WEB
mah..a lungo andare chi viene dominato secondo me si stanca..e non c'entra molto con le attenzioni che si ricevono..non so..forse sbaglio...cmq i fatti del post lo dimostrano..un bacione
 
   
guidopardo1
guidopardo1 il 04/12/12 alle 16:24 via WEB
Beh, i fatti del post dimostrano solo un aspetto, come dire che se c'è bagnato significa che piove. Il mare è bagnato anche quando c'è il sole, non credi? In ogni caso, se è vero che chi viene dominato si stanca, succederebbe che si stancherebbe anche la donna se venisse dominata, no? Vedi, io continuo a credere che non si debba generalizzare... Del resto esistono sia i sadici che i masochisti! ;-)
 
Pattybis
Pattybis il 03/12/12 alle 09:05 via WEB
Io sono daccordo con te. Credo che in fondo l'uomo oggi chieda di essere alla pari della donna, di potersi confrontare senza problemi e di condividere la vita con una persona che dà lo stesso suo valore agli eventi che accadono. Un abbraccio!
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:20 via WEB
credo sia il minimo cara Patty essere alla pari..in un rapporto ci deve essere complicità..bisogna sentirsi "a casa" a proprio agio..un bacioneeee
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 03/12/12 alle 09:06 via WEB
Che dipende dagli uomini... e dalle donne... generalizzare in questo caso mi sembra pericoloso....
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:21 via WEB
beh..si fa per parlare e confrontare le varie opinioni..come sempre!!
 
omnamahshivaya0
omnamahshivaya0 il 03/12/12 alle 09:49 via WEB
Questo è un argomento decisamente delicato. Sono sicuramente d'accordo con Te che dici che una Donna deve avere personalità e carisma, ma devo constatare che l'uomo soffre il confronto con la Donna di successo, realizzata, sicura di sè. In fondo nella sua testa c'è ancora il dominio e, in casi come questi, si scatena una paura atavica di non essere all'altezza. Per cui c'è a fuga. Un sorriso per una bella giornata. Michele
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:24 via WEB
Michele..una donna intelligente deve saper mettere il proprio uomo a proprio agio solo così possono esserci le basi per una reciproca complicità..sfidarlo o sottolineare la propria cultura facendo leva sull'aspetto fisico non è mai una carta vincente..ti abbraccio :))
 
qmr
qmr il 03/12/12 alle 10:02 via WEB
Non credo che si possa generalizzare: c'è chi ama il confronto e chi lo evita,chi in una donna ama la semplicità e l'essenza o chi l'apparenza...ogni storia ha un valore personale...
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:26 via WEB
hai ragione..ma in un rapporto si è sempre in due..poi non bisogna lamentarsi se uno dei due prende una strada diversa ^__*
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 03/12/12 alle 10:16 via WEB
Forse da uomo dovrei dare una versione un po' più... ma lei cosa ha fatto per mantenere il suo rapporto sui binari della correttezza, onestà e... amore? L'uomo ha bisogno di vivere il suo sogno...: l'amore, il focolare, la moglie simbolo di dolcezza ma libertà, i figli, una casa, un luogo dove gioire, dove rifugiarsi, dove abbracciare chi si ama, dove trovare qualcuno ad attendere, dove donare e prendere... dove vivere. Buona settimana, Saverio
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:27 via WEB
seeeeee...con una donna di quel calibro nonesiste alcun focolare..non è il tipo credimi!!..guarda altro..intanto perde per strada le cose importanti!!
Ciao Saverio...buon pomeriggio :))
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/12 alle 10:56 via WEB
Pleonastica domanda!!!!! C'è chi vuole solo bellezza esteriore e c'è chi cerca ben altro in una donna!!!!! Punti di vista? Finalità diverse? Apparire invece che essere? Vale anche per gli uomini: come fa mia moglie che è una bellissima donna a stare con me che sono un bruttissimo uomo? Semplice: sta con me perchè la obbligo quotidianamente con una pistola alla tempia!!! AhAhAhAhAh!!!!! Ciao Ale, smack!
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:29 via WEB
che matto che sei!!...di solito le persone bellissime stanno con dei bruttissimi per soldi...così dicono!!
A me piace pensare invece che sia vero amore..è utopia??..ciao Monellaccio
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/12 alle 18:24 via WEB
No!!!!!!! Follia allo stato puro!!!! Bye.
 
gginopino
gginopino il 03/12/12 alle 11:19 via WEB
è solo Una Donna...un avvocato donna è una cosa che pensa lei..quindi vale..per lei, almeno..ogni coppia ha un suo modo di rapportarsi al mondo...e lo stesso per ognuno dei due della coppia..
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:31 via WEB
BEH..Sono stati i fatti a ricondurla a quel pensiero..è stata sempre piantata per donne che, a sentir lei, erano a dir lunga inferiori su tutti i punti di vista!!
 
Bepi1249
Bepi1249 il 03/12/12 alle 11:23 via WEB
Io sono daccordo con il tuo parere, però bisognerebbe capire piu' a fondo il comportamento della donna in questo caso, faccio un esempio banale, nella mia compagnia c'è una donna medico chirurgo affermato, il suo dialogo è prevalentemente ambientato nel suo lavoro, nella sua posizione di maneger, non ritengo che l'uomo si allontani da questi casi perchè si sente inferiore, ma perchè ... e ritengo in entrambi i casi si abbia bisogno di coccole, di parolie dolci e non di elevate posizioni sociali, è per questo motivo che questa donna, pur essendo bella fisicamente alla età di 52 anni è ancora singol e lo rimarrà per sempre. E' probabile che questa avvocatessa faccia pesare troppo la sua posizione e per questo motivo gli uomini si allontanano, poi di solito c'è anche un altro motivo di cui ne faccio solo un accenno, tanti problemi si risolvono nella intimità e li se non si è bravi siamo dei perdenti. Ciao e buona giornata da Bepi.
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:39 via WEB
Non so che dire..Forse tua amica medico fa pesare la sua cultura, e se è anche una persona algida..ehm..credo che farà fatica a gestire un rapporto di coppia..
Solitamente queste persone sono talmente appagate dal proprio lavoro che non sentono la necessità di avere un compagno..stanno bene con sè stesse
La donna citata nel post è uguale..e non l'ammette..preferisce pensare che gli uomini si sentono inferiori a lei..ciaooo Bepi
 
   
Bepi1249
Bepi1249 il 04/12/12 alle 17:20 via WEB
Ciao! Hai proprio colto nel segno, appagate dal proprio lavoro non sentono la necessità di avere un compagno.
 
perla88s
perla88s il 03/12/12 alle 11:48 via WEB
Che dirti Alessandra, certe donne credono di possedere il mondo ai loro piedi....Si può esser belle e affascinanti anche con un difetto...Buona giornata di sole ....aspetti la neve? baciiiiiii
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 15:40 via WEB
..e si vede che fine fanno..pensano di avere tutto ma alla fine non hanno nulla..ciao Stefy..un bacione
 
   
perla88s
perla88s il 08/12/12 alle 11:14 via WEB
Buona festa dell'Immacolata cara Alessandra un O< grande
 
ceccoangiolieri.11
ceccoangiolieri.11 il 03/12/12 alle 12:28 via WEB
Alcuni motivi del successo o dell'insuccesso di una relazione li hai ben esposti già tu. Vorrei aggiungere che, al di là delle qualità estetiche e intellettive che potrebbero far colpo nel primo impatto con l'altro, quello che conta in realtà è il modo di interfacciarsi tra i due soggetti, costruito intanto sulla base di sentimenti e progettualità veri, unici ingredienti che rendono saldo il legame, e poi elaborato e reso forte dalle più semplici doti di umanità che si riassumono nello sforzo di darsi all'altro in una gara di reciproca comprensione e solidarietà. La sola bellezza fisica svanisce rapidamente e stanca nella sua ripetitività formale mentre l'ntelligenza e le doti culturali fini a se stesse rimangono vuote e non costruttive. In ultima analisi, solo il vero amore è capace di sanare le difficoltà in cui tutti siamo immersi e di far vedere sempre il bello che sta nell'altro. Auguro a te e a tutte le donne di donare al proprio partner, che hanno scelto con fiducia e sentimento, le migliori qualità di sè, quelle che non sono classificabili secondo un metro standardizzato da occasionale valutazione corrente, ma che appartengono agli eterni valori delle nostre inossidabili umanità. Gli uomini ve ne saranno grati al costo di personali sacrifici, anche estremi... Vogliamoci tutti bene!!! Non solo perchè ispirati dall'atmosfera dell'imminente festività natalizia, ma perchè è l'unico modo per dare un vero senso alla nostra vita..
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 16:03 via WEB
concordo con te..la bellezza fisica svanisce col tempo..se non c'è un interesse e un attrazione per la personalità della persona che ci vive accanto non vedo come si possa coltivare un rapporto sentimentale.
Cmq dici bene..l'amore dovrebbe avere la meglio..sempre!!..ti abbraccio..un bacione
 
gemini1970
gemini1970 il 03/12/12 alle 12:53 via WEB
IO penso che la bellezza sia uno degli aspetti marginali di un rapporto a due, credo che ci vuole anche e soprattutto la sostanza.... in più se ci si mette su di un piedistallo non credo che il rapporto sia alla pari, anzi credo che uno dei due subisca l'esuberanza dell'altro... Ciao e buon inizio settimana
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 16:04 via WEB
concordo con te Michele..buon pomeriggio..un :))
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 03/12/12 alle 13:14 via WEB
grande verità ..la donna semplice accetta il sacrificio del cammino comune..e troverà sempre un bell'uomo.. che voglia abbracciarla..poi io non credo nella bellezza estetica..porta solo arroganza..ma e solo un mio modo di vedere le cose.. dolce giornata..e sereno inizio settimana ;))) maurizio..
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 16:08 via WEB
esistono donne molto belle e decisamente tenere col proprio compagno..altre invece che giocano con il loro aspetto fisico certe di incatenare il proprio uomo e cercano di prevaricare mettendolo a disagio..e quì casca l'asino..come si suol dire ^__*..un abbraccio per te!
 
virgola_df
virgola_df il 03/12/12 alle 13:47 via WEB
Bisognerebbe pensarla come un uomo per dare e trovare un senso ai loro tradimenti, ma, ahimè, credo sia impresa assai ardua: qualunque fosse il mio pensiero sarebbe comunque fuorviato dalla mia stessa femminilità spiccata! :)*
Buon inizio e buona settimana, amica cara!
Baci!
virgola
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 16:09 via WEB
beh..credo che sia estremamente semplice immaginare il pensiero di un uomo in certi contesti..ciao Virgola..buona serata :))
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 03/12/12 alle 15:12 via WEB
io dico che Cuoricì è la mia parte ''intelligente'' mentre io sono la sua parte figa^_^Dai,scherzo.La Signore è talmente insicura che basa la sua vita sull'apparenza .E' talmente stupida che non ne può fare a meno...
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 16:10 via WEB
sei troppo forte...siete una bella coppia..e tu sei davvero tanto tenera e figa!! ^__*
 
surfinia60
surfinia60 il 03/12/12 alle 15:26 via WEB
Non credo ci siano regole valide in assoluto. Ho conosciuto uomini fragili, ma pieni di sé, che volevano cambiarmi, e non ha funzionato. Oppure chi mi dava per scontata e mi ha perso. Il mio compagno è una persona molto sicura di sè, ma non arrogante. Tollera le mie insicurezze, il mio non piacermi e le mie paturnie. A volte però so anche tirar fuori le unghie e lui mi rispetta. Sempre.
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 16:11 via WEB
ecco..hai detto una cosa giusta..è l'arroganza che mette a disagio..essere sicuri della propria personalità ci può stare ma mai farlo pesare...ti abbraccio :))
 
futur12
futur12 il 03/12/12 alle 16:39 via WEB
Ma nemmeno IO sono d'accordo con la SIGNORA e aggiungo fino a quando lei penserà all'Amore in maniera razionale sarà tradita. Riporto il Mio concetto d'Amore, non è un assolutismo ma un aspirazione al PER SEMPRE, insomma l'Amore VERO a questo dovrebbe tendere poi si può anche fallire : L'AMORE E' L' EMOZIONE CHE SA RINNOVARSI DENTRO LO STESSO AMORE. Buona Vita Francesco
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 16:15 via WEB
secondo me la signora non sa cosa voglia dire amare...cosa ne dici Francesco??..trascorri una bella serata!!
 
grizzly67
grizzly67 il 03/12/12 alle 19:27 via WEB
Ale ..., secondo me c'è chi può non sopportare di aver una compagna con carattere ....che preferisce la bambolina ..., ma che gusto c'è? La bellezza conta, ma è relativa, è la persona con cui stai che poi ti lega a lei ...e chi non è TALEBANO ... preferisce una donna con carattere ... io almeno ...preferisco una donna con cui confrontarmi ...e non mi dispiace affatto se è anche più colta di me ... ma io son io ... anche se preferisco essere così
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 16:17 via WEB
beh..avere una persona culturalmente superiore accanto secondo me è anche uno stimolo per migliorarsi e c'è sempre da impare qualcosa..quindi non ci si annoia mai..purchè non faccia pesare la cosa..altrimenti le cose cambiano e l'allontanamento è immediato..ciaooo Cris..un sorriso!
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 03/12/12 alle 21:37 via WEB
una vicenda abbastanza frequente che mette in risalto la spocchiosa tendenza di molti di far rimarcare ad altri le proprie qualità, la propria posizione lavorativa ed economica ... il classico caso di quelle personcine che del "io sono questo ... io sono quello ..." ne fanno una litania continua rendendole arroganti e piene di sè fino alla punta dei capelli ... elementi che alla lunga fanno crollare anche i rapporti più solidi quando sarebbe bastato un pizzico di buon senso e modestia per evitarlo. serena notte Ale. (clik)
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 16:19 via WEB
ussignur...ecco fuggo dalle persone che sono tutto "io sono questo ... io sono quello ..." ...manco l'amore si affaccia...me la filo proprio..ciao Marco!!..un abbraccio
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 03/12/12 alle 21:38 via WEB
Non so se tutti gli uomini la pensano come me, sono certo che il mio è un pensiero maschile Io credo che il vero amore è rarissimo ma richiede la perfezione, mi spiego quando un uomo incontra una donna che ritiene perfetta sotto tuti i punti di vista quello è grande amore Non è facile trovare la donna perfetta e può ovviamente succedere che non si è corrisposti Spesso allora ci si accontenta del migliore compromesso, insomma anche l'amore ha una scala graduata L'uomo che trova la donna perfetta tende a porla su un piedistallo perchè è la donna che cercava da sempre.... La bellezza esteriore in particolare è almeno in parte soggettiva e anche quella interiore dipende anche dal carattere dell'uomo Non necessariamente quindi la donna perfetta per un uomo deve essere la più avvenente e lo è per un altro Io spesso dico che ogni uomo cerca la sua stella più luminosa Io ad esempio non amo le veline le attricette tutte uguali per me la bellezza quella vera quella che mi attizza di più, è unica e alcune volte fatta di particolari strani I capelli in un certo modo una particolare riga nei capelli un sorriso unico, il timbro della voce Ricordo una donna per il suo modo di camminare certo non aveva solo questo che la rendeva perfetta ai miei occhi ma la sua camminata per me era bella unica seppure strana Un bacione
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 16:26 via WEB
la perfezione non esiste..ma almeno per amore ci si adopera a smussare qualche angoletto caratteriale
E' vero che si tende a mettere la persona amata su un piedistallo per pura adorazione, ma quando avviene il contrario e cioè che il consorte ci si mette da solo la cosa diventa antipatica
La bellezza è soggettiva ..come te sono attratta da particolari che agli occhi di altri non sono considearti belli..ma che invece hanno saputo conquistarmi
E sono dell'idea che un rapporto d'amore va alimentato da tanti ingredienti che rendono complici..l'arroganza lascia il tempo che trova..ciao Orsetto..un abbraccio
 
   
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 05/12/12 alle 18:40 via WEB
Certo la perfezione non esiste ma se un uomo incontra la donna "giusta" in lei vede la perfezione anche esteticamente perchè anche i difetti diventano positivi La donna "giusta" per l'uomo è anche la più bella non esiste per quell'uomo un donna migliore Un bacione
 
orologionuovo
orologionuovo il 04/12/12 alle 02:46 via WEB
secondo me dipende da molti fattori, da cosa si cerca e anche da come viene impostata la cosa..se importante o se mordi e fuggi....sono sempre queste le variabili che fanno le storie.ciao ribellina.
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 16:27 via WEB
la tipa parlava di un rapporto d'amore molto importante e non mordi e fuggi..non ha saputo alimentarlo, anzi il suo modo di fare ha allontanato la persona che amava..un sorriso per te
 
mgf70
mgf70 il 04/12/12 alle 06:44 via WEB
Non so, non sono sicuro, se in vita mia io sia stato tradito; ma, se ciò è successo, sarà anche per colpa mia (e non solo per l'avvenenza di qualcuno)... Potrà sembrare presuntuoso, ma non ricordo nemmeno una mia relazione con una donna "culturalmente" superiore a me; anzi, il termine più adatto forse è un altro: dovrei dire "cerebralmente"... Eppure, belle o brutte, mi sono sempre innamorato (anche perdutamente) di donne con un qualcosa in più, non visibile né in ciò che dicevano, né in ciò che facevano e nemmeno nel loro aspetto. Ed ho lasciato, tradito (?), solo per una cosa: una reiterata e dolorosa mancanza di rispetto... La bellezza non guasta, stimola ed acuisce le fantasie, ma (è dannatamente banale, lo so) decisamente non è tutto. Un saluto
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 04/12/12 alle 16:30 via WEB
tu hai saputo cogliere quelle sfumature che non sono visibili agli occhi di tutti.. sresse che rendono una persona particolare a prescindere dall'aspetto esteriore
Le tue parole mi sono piaciute molto..e le condivido pienamente..ti abbraccio
 
das.silvia
das.silvia il 05/12/12 alle 10:42 via WEB
Denso velo di nebbia quest'oggi, per nascondere le nostre insicurezze, scaturite da un nesso di vita misterioso....Un abbrac cio,silvia
 
Vince198
Vince198 il 05/12/12 alle 14:09 via WEB
Sai com'è Ale: c'è chi va a vedere cosa ci sarà mai di tanto interessante sotto la.. "pia madre" di una persona, dopo essersi lasciato abbagliare da una prorompente presenza fisica.
Come noto l'aspetto esteriore non è certo eterno, nonostante oggi le possibilità di mantenersi giovani siano molto migliorate.
Altro è il cervello. Sembra che le capacità psichiche migliorino con il trascorrere del tempo, vuoi per doti naturali, vuoi per l'esperienza che molto fa in un rapporto a due.
Conta poi, e molto, il carattere che si ha. In genere si trovano quelli che amalgamano note "positive" e note "negative", compensandosi vicendevolmente. Può anche accadere di non trovare la persona giusta e allora è facile restare "soli"..
Per quel che mi riguarda non sono una persona molto malleabile, però quello che mi piace in una donna è la calma, la dolcezza, la capacità di porsi in gioco senza partire da posizioni arroccate, in difesa a prescindere; mostrarsi per quello che si è senza timore di essere presa d'assalto e per quale recondito motivo.
Insomma un confronto alla pari in cui si privilegia la lealtà, il rispetto in tutti i sensi, senza aut aut, altrimenti lascio perdere perchè certi tipi di rapporti, basati su una specie di "sfida sottile", interiore.. non mi intrigano granchè.
Non mi interessa stare sul filo ogni giorno, non per timore, ma perchè prediligo un rapporto in cui esiste il rispetto reciproco e a 360°, non certo ostentazione, ariette di superiorità, grandeur e quant'altro per far vedere chissà cosa di così "suggestivo"..
Esattamente quello che non ho mai fatto io e che mai farò, per il carattere che mi ritrovo.
"L’uomo non teme il confronto ma l’assenza di umiltà e semplicità" .. Brava Ale: questa tua chiosa la faccio anche mia. Volentieri ^____^
 
santodopo
santodopo il 05/12/12 alle 14:53 via WEB
Quando un rapporto finisce si cercano motivazioni e spiegazioni che vanno oltre la cruda realtà . L'amore era finito prima del tradimento. Quando si tradisce non si ama e non si apprezza chi ti sta accanto . Un salutone , Amica mia.
 
yaga1
yaga1 il 05/12/12 alle 15:18 via WEB
La bellezza conta,ma col tempo passa e se la relazione perdura, rimane la personalità e qui si capisce se è davvero amore o solo una passione del momento.I maschietti..solitamente non amano avere una donna che li sovrasti e li faccia sentire inferiori e detestano l'arroganza! Nelle persone che vedo per la prima volta, mi deve colpire quel "qualcosa",che a volte può essere anche un difetto e solo allora comincio a trovare la persona interessante, indipendentemente dalla sua bellezza o avvenenza! Solitamente è il suo modo di sorridere e il suo sguardo quello che mi colpiscono di più.:) Anche se banale, dò ragione a nostro nonno, quando diceva "Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" Un caldo Abbraccio e squisita serata a te Ale ! ^___^
 
 
polliceverde50
polliceverde50 il 05/12/12 alle 17:15 via WEB
.. si.. e consiglio x noi "maschietti".. non fate gli sboroni alla macchinetta del caffe' uscendovene con un.. " voi donne basta che respirate e andate bene.." o sarete costretti a saltare scartare e dribblare tutte le babbione over 4O dell'ufficiooo... X)
 
   
yaga1
yaga1 il 07/12/12 alle 14:55 via WEB
Vedo che l'esperianza..insegna!! :))) oppure stai diventanto una perla di saggezza??? :D ( ma dove eri sparito ? ) Buon fine settimana Polly ^___^
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 05/12/12 alle 15:49 via WEB
secondo me una donna intelligente spaventa molto gli uomini, brutta o bella che sia! ciao ^_^
 
moonlight55
moonlight55 il 05/12/12 alle 16:04 via WEB
Personalmente mi attraggono i cervelli delle persone, uomini o donne che siano; in una compagna cerco il cervello nel senso che c'è qualcosa di comune da condividere, parlare, esporre ed anche litigare, la bellezza conta poco e devo dire che in genere l'uomo cerca donne che non siano sue competitrici aldilà delle frasi di rito.
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 05/12/12 alle 21:33 via WEB
vivo sempre nella speranza che alla fine sia il fascino della mente a prevalere ... serena notte Ale. (clik)
 
gemini1970
gemini1970 il 06/12/12 alle 08:43 via WEB
Un salutino infrasettimanale fa sempre piacere per cui ti auguro il meglio che questo giovedì ti possa regalare... Ciao un ^__^
 
eliphas2010
eliphas2010 il 06/12/12 alle 14:14 via WEB
Senti, cara Alessandra, dammi, per favore, l'indirizzo dello Studio Legale di questa signora Avvocato (avvocatessa ???, boh ) Vorrei offrirle la mia consulenza in....affari di cuore ^____^ Ciao, Umberto
 
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 07/12/12 alle 01:13 via WEB
Io non la vedo come una cosa di superiorità o meno. Penso che la donna dovrebbe prendere prima la mia testa, i miei pensieri, farmi suo con la parola invece di puntare solo alla bellezza fisica. La bellezza senza il resto è nulla. ;) Un bacio per te.
 
barbone777
barbone777 il 07/12/12 alle 14:10 via WEB
Il fascino di una donna le fa emettere Luce propria...
e non conta la bellezza e nemmeno gli studi...
ma l'umiltà.
Sia giorno fatto di abbracci e sorrisi...
...a cominciare dal mio... *_*
o mia deliziosa amica ribelle...
in un inchino dal Barbone
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 07/12/12 alle 22:53 via WEB
un passaggio per un saluto e per augurarti di trascorrere una serena festa dell'Immacolata, lieto fine settimana Ale. (clik)
 
felisdgl0
felisdgl0 il 08/12/12 alle 09:51 via WEB
ciao carissima, ti auguro una felice festa dell' immacolata.. un abbraccio e abbraccio .. Fely
 
felisdgl0
felisdgl0 il 08/12/12 alle 09:55 via WEB
ciao carissima.. ti auguro una felice festa dell' immacolata.. un abbraccio Fely
 
Quattroruotei.e
Quattroruotei.e il 08/12/12 alle 11:00 via WEB
Prima o poi chi sta su di un piedistallo fa un passo falso… e perde di vista le cose più semplici... Una bella donna o uomo, in carriera o meno non sempre sono affabili.
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 09/12/12 alle 22:21 via WEB
riflessioni che sono proprie di tanti individui ... amarezze che si potrebbero evitare con un pochino di maggiore tatto e buon senso. serena notte. (clik)
 
gemini1970
gemini1970 il 10/12/12 alle 08:46 via WEB
In questo tempo gelido e freddoloso ti auguro un buon inizio settimana.. Ciao un abbraccio
 
mattley55
mattley55 il 10/12/12 alle 23:00 via WEB
... come non essere d'accordo con te, il rapporto dev'essere di rispetto reciproco con dito di umiltà e semplicità...,secondo me la signora si dovrebbe interrogare di più su i propri fallimenti, e non cercando di dare la colpa agli altri mettendosi Lei su un pidistallo...... dolce notte buon martedì un sorriso:)) maury
 
marioohoh
marioohoh il 11/12/12 alle 10:00 via WEB
questo discorso sulla concorrenza fra belle e brutte si basa sul niente, che me ne faccio di una bella da esibire agli altri se poi non mi da niente? una cosa è bella se al di là dell'apparenza che è comunque un valore, ci sono sentimenti, personalità e soprattutto parità; la donna va giudicata come persona e non come una figurina. Il bell'aspetto atrae, come no!?, però dopo poco tempo non lo noti più se manca la complicità, il progetto, la sensibilità...insomma l'amore. ciao ciao ...mario
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 11/12/12 alle 13:45 via WEB
In questi giorni Libro fa le bizze, non lascia entrare nei blog .... ggggrrrrr tu hai la casella piena e quindi mi sono armata di santa pazienza e finalmente ... il blog :-)))) Buona giornata Ale Un sorriso Nadia
 
divertirsiinunvideo
divertirsiinunvideo il 12/12/12 alle 21:12 via WEB
Ciao...Divertirsi in un video...Una sezione video ideata per promuovere e sostenere i videomaker e le loro creazioni. L'iniziativa principale della selezione è "La Rappresentazione del video” con l'invito alla visione di tutti i creatori di video presenti sul nostro portale. Ogni trimestre viene assegnato un "Premio ad un artista”, perché tale è chi si distingue con talento ed inventiva. La partecipazione non è a scopo di lucro... Per saperne di più CLICCA…A presto...Lo staff.
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 12/12/12 alle 21:55 via WEB
in tanti hanno queste assurde convinzioni create sul nulla ... serena notte Ale. (clik)
 
perla88s
perla88s il 13/12/12 alle 09:17 via WEB
Buongiorno....ma tu latiti, che sei a far regali? Non si fa così però, mi manchi!
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 14/12/12 alle 10:06 via WEB
che mi sarebbe piaciuto conversare con la signora sul profondo significato dell'inconsistenza materiale religiosa metafisica nella lirica del Lohengrin di Wagner. Poi il fatto che fosse "avvocato" fa di lei una donna colta? ho conosciuto avvocati che ahimè non lo sono poi così tanto. Le sue storie sono finite forse perchè si crede di abitare nell'Iperuranio dove esistono solo idee e non uomini. Baci e Buona giornata
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 14/12/12 alle 21:24 via WEB
predicare bene e razzolare male ... un classico che appartiene a tanti. serena notte Ale. (clik)
 
jessissima
jessissima il 15/12/12 alle 03:32 via WEB
ecco il vantaggio di arrivare tardi!! erano i commenti maschili che mi interessava leggere ;-)) perchè il tuo post è particolare e anche se ogni opinione è valida, io però in questo caso faccio molto più caso a quella degli uomini perchè da loro si puô trarre delle visioni più attendibili in quanto facenti parte del lato opposto vedono la cosa, hemm... la donna in questione, con i loro sensi e noi dobbiamo imparare a capire questo loro modo di vedere le donne, che non tutti hanno il nostro beneplacito ma che ugualmente rappresentano una moltitudine che la pensa come loro. ok ho finito vado a dormir, spero c'hai capito qualcosa. ciao Ale ;-))
 
gemini1970
gemini1970 il 15/12/12 alle 08:46 via WEB
E’ arrivato l’attesissimo fine settimana, finalmente tutta la libertà di vivere momenti felici con le perone che ami, ed io mi auguro che tu lo possa fare con gioia e la serenità che accompagnano queste giornate prefestive . Ciao un abbraccio una chicca per te
 
barbone777
barbone777 il 15/12/12 alle 14:19 via WEB
Che sia week-end di sogni realizzati....
o mia incantevole amica ribelle... *_*
in un inchino dal Barbone
 
giramondo595
giramondo595 il 16/12/12 alle 15:47 via WEB
buona domenica, bacioni
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 16/12/12 alle 22:25 via WEB
un pensiero comune a tanti ... serena notte Ale. (clik)
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 18/12/12 alle 21:35 via WEB
che possa trascorrere una serena nottata ciao Ale. (clik)
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 19/12/12 alle 11:13 via WEB
Buona giornata Ale Un sorriso Nadia
 
gemini1970
gemini1970 il 19/12/12 alle 11:46 via WEB
E siamo già a mercoledì, pian pian ci si avvicina alle festività natalizie che in momenti distratti sembrano lontani, forse perché non vi è più l’aria di festa di qualche anno fa, ma spero che con questo mio piccolo saluto la tua mente vola per apprezzare al meglio il natale che arriva… Ciao un abbraccio e buona giornata…. una chicca per te
 
Bigmaxx
Bigmaxx il 19/12/12 alle 17:30 via WEB
Ho capito sei già nel rifugio antiatomico in attesa dell'apocalisse ! vabbè un bacio grande ...
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 19/12/12 alle 23:16 via WEB
Posso parlare solo a livello personale: per me l' aspetto conta eccome! Il confronto può incidere ma solo molto marginalmente: la mia vita è troppo complicata per essere soggetta a confronti ed, in ogni caso, io, già da molto tempo ormai, non temo il confronto con chicchessia. E più passa il tempo e più divento "forte". Secondo me l' avvocatessa e molte altre donne che intorno ai trent'anni cominciano a piangere dovrebbero farsi un gran bel esame di coscienza. E, se del caso,rivolgersi a professionisti che non aspettano altro. Chi ha orecchie intenda..
 
Cambryano
Cambryano il 20/12/12 alle 08:46 via WEB
La bellezza delle persone sta dentro e a volte dietro le maschere che qualcuno inconsapevolmente si ostina a indossare! Nabbraccio, Rob.
 
yaga1
yaga1 il 20/12/12 alle 14:34 via WEB
Mi sa che ha ragione Bigmaxx,sei già al sicuro in un rifugio antiatomico :)) io invece sono curiosa e aspetto fuori anche perchè non altro dove andare!! :) Buona Natale anche da qui.. Bacione Tesora bella
 
TwoSunsets
TwoSunsets il 30/01/13 alle 16:26 via WEB
concordo pienamente, ...con te! :)) R ;-b
 
perla88s
perla88s il 27/02/13 alle 18:35 via WEB
Ciao Alessandra, buona serata e buon tutto sempre ovunque sei! bacione
 
choelCARLOS.CAMPOS54
choelCARLOS.CAMPOS54 il 07/01/14 alle 20:18 via WEB
Le donne, come i sogni, non sono mai come tu le vorresti. Luigi Pirandello
 
bepaapranz
bepaapranz il 23/08/14 alle 16:05 via WEB
E' molto giusto quello che dici. Si potrebbe aggiungere solo un risvolto che la donna troppo bella poi ci vuole la sentinella come la famosa canzone. Quindi problematiche di gelosia...
 
bepaapranz
bepaapranz il 04/09/14 alle 18:16 via WEB
Grazie per l'amicizia.Ho letto poco del tuo blog ma sei veramente ribelle? Le foto mi mostrano tanta dolcezza!!!!
 
bepaapranz
bepaapranz il 12/09/14 alle 16:59 via WEB
Scusami fatti viva mi sembri un ectoplasma. Almeno un invito per il tuo blog, anche se l'ingresso sembra gratuito....
 
frency_49
frency_49 il 30/12/15 alle 11:12 via WEB
anche se la tua posta e piena voglio farti i miei migliori auguri di fine Anno e che il prossimo Anno sia migliore, gioioso, sereno, felice e con tanto amore ... .... gradirei la tua amicizia .... Frency
 
frency_49
frency_49 il 04/01/16 alle 14:22 via WEB
CIAO E BUON LUNEDI 4 GENNAIO DEL NUOVO ANNO APPENA INIZIATO CON TANTI AUGURI CHE TI PORTI TANTA GIOIA E FELICITA ... la tua posta e piena ... grazie
 
frency_49
frency_49 il 14/01/16 alle 19:03 via WEB
CIAO UN DOLCE SALUTO E PER DIRTI CHE MI FAREBBE COSA GRADITA PARLARE CON TE BUON ANNO APPENA INIZIATO ...
 
alberto9
alberto9 il 06/03/18 alle 17:12 via WEB
...a volte il vento passandomi accanto lascia accanto ricordi passati i quali accendono piccoli ma intensi sorrisi. Buone cose. AL.bert.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: io_ribelle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: EE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ROSSA.LUNA40profilo.maschileio_ribellealberto9leoncinobianco1ITALIANOinATTESANonnoRenzo0apungi1950art.buyer65fianna.mbmadoshitommyxileolaurina68falco20050
 
 
 

 

"...Si , è vero, qui nascono amicizie che a volte durano anni, in alcuni casi ci si scontra, in altri ci si incontra, altre volte ancora si rimane appesi a pensieri, sensazioni, immagini che bastano a se stessi e si ha quasi paura a dar loro forma e sostanza... "

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.