Post N° 574

Post n°574 pubblicato il 04 Novembre 2008 da salento_76

TANTI AUGURI ALLA NOSTRA CARA AMICA SOSSY CHE OGGI HA UNA CANDELINA IN PIU' DA SPEGNERE SULLA TORTA.

AUGURIIIIII

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 573

Post n°573 pubblicato il 01 Novembre 2008 da pr.sossy

volete un po' di MELLLONE!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 572

Post n°572 pubblicato il 01 Novembre 2008 da r.rachela

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

 

Post n°571 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da r.rachela

amica PENSIEROSA O PSICOLOGA fatti viva SENZA TE il blog è MORTO

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UN SALUTO A TUTTI QUELLI CHE MI CONOSCONO..........

Post n°570 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da pr.sossy

             ATA     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 569

Post n°569 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da r.rachela

IL LINGUAGGIO DELL'AMORE E' UN SEGRETO E LA SUA ESPRESSIONE PIU' ALTA E' UN ABBRACCIO SILENZIOSO... (Roberto Musil - dal web)
è una frase molto interessante per essere lasciata nei commenti...credo stia meglio in primo piano...poi magari messa nel dimenticatoio, ciao amica mia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ultimo post - parte III

Post n°568 pubblicato il 20 Settembre 2008 da caIOUtegnuPINSIERmei

...continua

Non dobbiamo e non possiamo sentirci troppo a lungo isolati e incompresi da un mondo ostile. Ciò accade perché esistono diverse opinioni di noi, tante quante sono le persone che ci circondano. Se qualcuna di esse non corrisponde alla nostra, non significa che siamo sbagliati noi o gli altri, semplicemente ciò che viene trasmesso non concorda con quanto viene colto o non viene proprio accettato. Il trucco sta nel trovare il giusto compromesso tra ciò che noi vogliamo essere e ciò che gli altri si aspettano da noi..con alcuni puoi essere completamente te stessa e dire tutto ciò che pensi e senti davvero, con altri conviene di più mostrare la superficie perché è così che ci vogliono, sempre nei limiti del possibile. Non si tratta di fingere o tradire se stessi, ma evitare di turbare gli equilibri che sostengono ogni tipo di rapporto. Non possiamo essere sempre gli stessi con tutti. L’identità è unica si, ma le manifestazioni e i cambiamenti sono tanti a seconda dei ruoli, delle situazioni sociali (famiglia, professione, amici..) e dell’immagine di sé che ci viene riflessa: Il “Falso Sé” di Winnicott..la “maschera” di Pirandello..A volte la maschera sembra insostenibile, ma non temere, la vita prima o poi ti dà sempre la possibilità di riscattarti, ma devi volerlo anche tu.

Così come ha fatto il cavallo caduto in un pozzo (di una mail ricevuta tempo fa) cui veniva lanciata terra per seppellirlo piuttosto che tirarlo fuori: lui la scavalcò creando dei gradini per uscire da lì. Queste le parole:

“La vita ti getta addosso molta terra, tutti i tipi di terra. Soprattutto se tu sei già dentro un pozzo.

Il segreto per uscire dal pozzo è scrollarsi la terra che portiamo sulle spalle e salire sopra di essa.

Ciascuno dei nostri problemi è un gradino che ci conduce alla cima. Possiamo uscire dai buchi più profondi se non ci daremo per vinti. Adoperiamo la terra che ci tirano per fare un passo verso l’alto!”

Spesso dentro le critiche e le offese sono celati suggerimenti per migliorare i nostri difetti caratteriali; a volte sono gratuite e fini a se stesse, altre volte sono fatte in buona fede. Così può accadere persino che chi ieri ti ha deluso oggi non ti lascia da sola in un giorno importante..come dire..tutto resta e tutto passa!

Qualunque cosa accada, non perdere mai la fiducia in te stessa e nella capacità che hai di difenderti. Ricomincerai a pretendere il rispetto a voce alta, non più soltanto a chiederlo o sperarlo tacitamente. Tu và avanti, gli ambienti che puoi frequentare e la gente che puoi conoscere sono infiniti, a volte ti capitano, a volte devi cercarli, persino inventarli. Troverai finalmente persone che ti vedranno esattamente come tu ti vedi perché è così che sei sempre stata per tutti, e se per pochi ciò non accade, non ti fermare, forse non avevi lo spazio per una libera espressione o forse non hai saputo ritagliartelo come dovevi. Poco importa, chi sa andare in profondità ti vuole per come sei..chi non ti vuole, ha espresso comunque un parere su di te..in fondo siamo tutti “Uno, nessuno e centomila” e nessuno può fare a meno degli altri, il bisogno e l'errore sono sempre reciproci perché “No man is an island”!

Naturalmente questo è solo ciò che penso io, con l'esperienza ho imparato a prendere tutto con ironia, a reagire con sufficienza al negativo e ricavare sempre il buono da ogni cosa. Non conosco la tua storia, spero comunque tu possa condividerlo! 

Ora posso concludere.. chiusura del blog che coincide con la chiusura di agosto. Il dopo estate, si sa, è sempre il periodo migliore per fare progetti e propositi che contrastino la tristezza dell’autunno, rinnovino la routine e cancellino le speranze estive disilluse.

Io posso ritenermi soddisfatta, ho riscoperto vecchie amicizie ma soprattutto ne ho fatte di nuove, dandomi una ventata di novità e antonomia. E per l’anno che verrà anch’io ho un po’ di progetti..ma per ora top secret..incrociamo le dita!

Buona vita a tutti! Anche a te, cara pulcenelcuore!

Vi lascio con una canzone che mi sembra l’augurio migliore per ricominciare, con amore e incertezza, a partire dal mese in corso…

…SETTEMBRE

Stai con me,
com'è difficile
stringerti a me
con tutta l'anima
restiamo insieme
fino a quando
gli occhi tuoi
ancora chiusi troveranno
gli occhi miei.
Stai con me
per ogni lacrima
che cade giù
da questa nuvola
quando la notte
piano piano finirà 
chissà  chi è il primo
di noi due che parlerà .
Settembre poi ci prenderà 
coi suoi venti di pioggia
vincerà ..
Adesso no
ferma il tuo attimo
stringiti a me
per questo secolo
quando la musica
pian piano finirà 
come un miracolo
poi l'alba nascerà ...
restiamo insieme fino a quando
gli occhi tuoi
ancora chiusi troveranno
gli occhi miei.
settembre non ci troverà 
coi suoi venti non può
non vincerà ..
Adesso si
tutto è possibile
farlo così
con tutta l'anima
quando la musica
piano piano finirà 
chissà  chi è il primo
di noi due che parlerà ...
di noi due che parlerà ...

P.S.: Volevo farla ascoltare con un click ma non so come si fa..quindi sforzatevi di richiamarne la melodia mentalmente! Smack!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ultimo post - parte II

Post n°567 pubblicato il 20 Settembre 2008 da caIOUtegnuPINSIERmei

...continua

Devo molto a pulcenelcuore perché ho scoperto il suo blog durante serate molto nere dove i suoi pensieri e le sue parole mi facevano compagnia perché erano esattamente i miei.

Parole come cercando...boh...non consigli, non sentenze troppo facili e scontate, non affetto...forse solo rispetto...(…) Ci vuole coraggio per ostinarsi a cercare il bello, quando tutti intorno si accontentano del possibile. (…) Ci vuole coraggio per giocarsi la vita così, fra pensieri e poesie, fra sogni e emozioni, fra paure e sconfitte. Ma forse è l’unica vita che ha senso.”

Come me si chiedeva: “ Ma dove vanno a finire tutte le parole non dette? Tutti i gesti? Appena accennati in mente ma mai compiuti? (…) Delusioni evitate o sorrisi non donati? Tutte quelle situazioni che aspettano chiarimenti sulla griglia di partenza, cosa ne sarà di loro?”

Come me pensava: “Nella mia vita…nella mia vita è come se ci fosse un grosso buco nero.(…) Ci sono dentro tutte "quelle volte" che avrei dovuto pretendere spiegazioni, quelle volte che avrei dovuto girare i tacchi e invece ho sopportato…(…) Tutte quelle volte che per chissà perchè ho deliberatamente deciso che non valesse la pena approfondire o cercare un chiarimento al di la dell'intensità del rapporto... ed adesso non so se effettivamente avevo ragione o no.
C'è tutto questo nel mio buco nero, situazioni che forse già da tempo dovrebbero essere nel dimenticatoio ed invece di tanto in tanto fanno ancora capolino nel mio presente...
Il fatto è che ci sono scelte sbagliate o affrettate che magari a mente fredda o con un pò di razionalità in più avrei portato su un altro livello, non è che siano rimpianti, i rimpianti sono altri, i rimpianti fanno male... questi sono solo finali che avresti voluto gestire diversamente... magari con qualche perchè in più ... magari...(…)
Il fatto è che ogni delusione, ogni pezzetto di te che si portano via, lascia dei segni indelebili e se da un lato si vive le cose con più leggerezza, e si impara ad incassare i colpi senza farsi troppo male, dall'altro è come se non si fosse più in grado di  "darsi"  senza riserve, non si è più in grado di credere a qualcuno al 100%, facendoci mancare quell'entusiasmo, forse un pò ingenuo, forse così bello... che ci permette di vivere tutto come se fosse la prima volta”.

E tanti altri post a cui mi sono legata: quelli di Alice, straordinaria allegoria della vita umana; e quello sugli Abbracci, ai quali ho sempre dato un valore immenso (e non solo io..Klimt lo ha rappresentato in un quadro..il Mulino Bianco ha chiamato così dei biscotti..), a dispetto di chi dice che “Un abbraccio non ha significato”!

Non ho però mai condiviso quel suo sentirsi una donna "che osserva nei silenzi il rumore della folla, e che nel buio cerca di filtrare una realtà a cui non appartiene”.

Nonostante sia vero che a volte serva ritirarsi in se stessi e starsene in silenzio, non può essere per sempre, non c’è niente di più bello che rituffarsi nella realtà, nella folla, nei rumori ed esserne pienamente parte. Se ti fermi, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, ma solo per metabolizzare e ricaricare le tue energie, dopo, quando sei pronta, riparti all’attacco. Solo così potrai sentirti viva e continuare ad arricchirti, potrai sentirti stimata, apprezzata, anche ammirata e cercata, potrai scambiare sorrisi, battute, favori. E tutto questo fa così bene all’autostima da non voler più smettere di rafforzarla. I momenti difficili ci sono per tutti, ma per quanto lunghi possano sembrare, passano, sempre!

...continua

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ultimo post - parte I

Post n°566 pubblicato il 20 Settembre 2008 da caIOUtegnuPINSIERmei

"Per favore spegnete
quelle luci
dal palcoscenico.
Lasciatemi uscire di scena, in punta di piedi.
Non cerco applausi...
nemmeno acclamazioni.
Ho solo voglia di
riprender a sorridere,
di togliermi questo
cerone dal viso, dalle mani, dall' anima.
Vorrei tornare a camminare a testa alta, anche se
dovessi farlo nudo
in mezzo alla gente.
Ora si chiuda il sipario...
lascio il posto ad altri commedianti.
Nella mia tristezza,
spero di aver lasciato un sorriso.
Dietro la porta secondaria
mi aspettano
una strada......
un inizio....
la vita
oppure nulla"

Chiudeva così “pulce nel cuore” il suo vecchio blog.Uso anch’io questo pezzo per il mio ultimo post su questo blog. Ormai non ha più senso continuare a lasciare qualcosa se nessun altro si fa più vedere. E’ come ostinarsi a bussare ad una porta che non viene aperta, o chiamare qualcuno che non si gira, o fare un regalo, anche soltanto dei cioccolatini, che resta senza un “grazie”.

Tempo fa il suo creatore, nonché presidente di cose varie ed eventuali, fece una breve comparsata illudendoci di voler riprendere la guida del timone, per poi scomparire poco dopo senza lasciare alcuna traccia di sé.

E’ arrivato quindi il momento di riconoscere che non c’è più, da troppo tempo ormai, lo spirito e l’entusiasmo che gli hanno dato vita e lo hanno sostenuto nei primi tempi, ossia in quelle due grandi ondate che lo hanno alimentato: la primavera del 2006 (con giupy, sossy, salento76, Killbillx e ninni, compreso Killer.b che gradualmente e nascosto ci riempiva della sua presenza) e l’autunno dello stesso anno con tutte le new entries (gli amici torinesi, la pallina romana, lacicia, piccolastella, padrino74 e cagen86 con la mitica iniziativa “Romanziere 06”).

Ricordo sempre con molto piacere e un pizzico di nostalgia quel periodo, tutti così spensierati, nonostante li “pensieri mei”, quando bastava poco per divertirsi e ci si divertiva davvero: guardando Kill Bill con lo stomaco sotto-sopra e le patatine nel piatto, da uno degli spettatori mai ingerite; facendo il gioco del fazzoletto, fino a quando qualcuno ci ha rimesso un dito e gli occhiali; giocando a nascondino e nascondendosi ovunque, ma proprio ovunque, tra i rami degli alberi, sul tetto della casa o nel cofano della megane; mangiando carne e registrando le nostre voci su un CD per poi riascoltarlo insieme e ridere ancora più forte; passando una domenica intera in giro per chiudere in bellezza col “Gladiatore”!

Ma si sa, il tempo passa e le cose cambiano, comprese persone e situazioni e i rapporti che le legano. Il blog, purtroppo, non ha seguito le nostre evoluzioni, se non qualche sporadico evento lasciato qua e là, quindi è giusto che ora esso si fermi qui e resti ancorato solo a quel periodo che, ahimè, non tornerà più.

Doveroso, prima di finire, raccontare il mio incontro con pulcenelcuore che a tratti ho trasferito qui da noi. Arriva qui la parte più seria che alcuni potranno definire pesante, ma che affronto comunque, con leggerezza e distanza, così come può fare chiunque rifletta, più o meno frequentemente, sulle stesse questioni (cioè il rapporto con se stessi e con gli altri).

continua...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 565

Post n°565 pubblicato il 20 Settembre 2008 da caIOUtegnuPINSIERmei

Perché le risposte, a volte,
arrivano quando meno te lo aspetti.
O forse proprio quando non le aspetti più.
La vita sorprende, ti prende, ti cerca, ti vuole.
Non ti molla.
Ti riempie di suoni, colori, sguardi, tuffi al cuore.
Quella stessa vita che tempo prima ti aveva sbattuto a terra,
lasciandoti lì, senza respiro, senza speranza.
Nel silenzio totale di un amore diventato muto.
Senza parole.
Senza risposte.
Le risposte che tutti cerchiamo sempre.
Ma a volte a dartele non sono le persone a cui le avevi rivolte.
Risposte che magari corrono tra le pagine di un libro.
Un nuovo libro.

Perché nessuna storia finisce mai davvero.
E a volte si trasforma in ciò che non avresti mai potuto immaginare.
Un nuovo libro per scoprire che niente
è mai uguale a come lo avevi lasciato.
O meglio, a come ricordavi che fosse.
Per capire che il presente dovrà ancora intrecciarsi al passato,
prima di diventare futuro.
Un futuro non scontato.
Perché nemmeno l'amore lo è mai.
La distanza ha senso solo se poi ci si guarda di nuovo negli occhi. Per vedere se magari i sogni di un tempo
potranno coincidere con la realtà di oggi.
O per capire, invece, che è stata la vita a cambiare per sempre.
Ancora sotto lo stesso cielo.
Storie che fanno male come allora.
Altre che fanno bene come mai prima.
Un bene che forse non si riesce ad apprezzare.
Ricordi che si rincorrono e novità che coinvolgono.
Perché il gioco della vita non si ferma.
E l'amore ha le sue regole, sempre

diverse da come le avevi impostate... Perchè l'Amore non ha un suo perchè...

(HO VOGLIA DI TE-F.MOCCIA)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 564

Post n°564 pubblicato il 20 Settembre 2008 da caIOUtegnuPINSIERmei

Le ragazze sono come le mele sugli alberi.
Le migliori sono sulla cima dell’albero.
Gli uomini non vogliono arrivare alle migliori,
perché hanno paura di cadere e ferirsi.
In cambio, prendono le mele marce che sono cadute a terra,
e che, pur non essendo così buone, sono facili da raggiungere.
Perciò le mele che stanno sulla cima dell’albero,
pensano che qualcosa non vada in loro,
mentre in realtà esse sono grandiose.
Semplicemente devono essere pazienti
e aspettare che l’uomo giusto arrivi,
colui che sia così coraggioso
da arrampicarsi fino alla cima dell’albero per esse.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte,
chi avrà bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
La donna uscì dalla costola dell’uomo,
non dai piedi per essere calpestata, né dalla testa per essere superiore.
Ma dal lato per essere uguale,
sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.

La terra ha musica per coloro che ascoltano"    
                                                  William Shakespeare

(da "blog.libero.it/pulcenelcuore")

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 563

Post n°563 pubblicato il 29 Marzo 2008 da caIOUtegnuPINSIERmei

E non finisce mica il cielo
Anche se manchi tu
.....
Se cerchero' qualcuno
Per ritornare in me
Qualcuno che sorrida un po' sicuro
Che sappia gia' da se'.
Che non finisce mica il cielo
.....
Perche' io avro' qualcuno,
Perche' aspettando te………
Potrei scoprirmi ancora sulla strada
Per ritornare me, per ritornare in me,
Per ritornare in me!

(Mia Martini)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 562

Post n°562 pubblicato il 18 Marzo 2008 da caIOUtegnuPINSIERmei

.........
Tu non ti dimenticare mai di me
e se non sai come dire
se non trovi le parole
non ti devi preoccupare
io saprò capire
a me basta di sapere
che mi pensi anche un minuto
perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto
ci vuole poco
per sentirsi più vicini
Scrivimi…
anche quando penserai.. che ti sei innamorata
..Tu scrivimi

(Nino Buonocore)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 561

Post n°561 pubblicato il 06 Marzo 2008 da caIOUtegnuPINSIERmei
Foto di GiuPy77

"SE AVESSI SAPUTO CHE SAREBBE FINITA COSI' L'AVRESTI FATTO?"

"AVREI VOLUTO UN RESPIRO DEI SUOI CAPELLI,
UN SOLO BACIO DALLA SUA BOCCA,
UN TOCCO DELLA SUA MANO,
CHE RESTARE UN'ETERNITA' SENZA,
UNO SOLO!"

(City of Angels)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 560

Post n°560 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da r.rachela

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 559

Post n°559 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da r.rachela
Foto di GiuPy77

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 558

Post n°558 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da caIOUtegnuPINSIERmei

"PARLAMI D'AMORE..."
"IO E TE!"

Ancora una volta il cinema conferma la mia teoria: spesso è da una conoscenza disinteressata e prolungata che nasce il sentimento più profondo che lega due esseri umani. E non c'è nulla che ne regga il paragone...neanche una forte attrazione fisica che finisce col rivelarsi vuota e fallace. Sintonia di pensieri, complicità di comportamenti e ricchezza d'animo non hanno eguali...!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 557

Post n°557 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da caIOUtegnuPINSIERmei

E poi c'è un altro tipo d'amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama... amore non corrisposto. Di quello, io sono un'esperta. La maggior parte delle storie d'amore è tra persone che si innamorano l'una dell'altra. Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelli di noi che ci innamoriamo "da soli". Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati dell'amore.

(L'amore non va in vacanza)


Il Cuore ha le dimensioni di un pugno chiuso e una forma a pera rivolta verso il basso. Il Cuore è l'organo simbolo dell'amore, segue il ritmo delle emozioni. Normalmente, in una persona adulta, si contrae sessanta/settanta volte al minuto. In una persona innamorata molto di più, a volte si arriva a cento senza rendersene conto! IL Cuore è l'ultimo ad andarsene. Lui continua a battere, anche quando viene sottratto all'organismo, anche quando la persona amata ti abbandona, anche quando tu non vuoi più soffrire...non sei più tu che comandi quando sei innamorato, quando il tuo cuore batte forte per un'altra persona...NON SEI PIU' TU CHE COMANDI, E' LUI!!!!

(Manuale d'amore)


Se ami davvero qualcuno...dagli un bacio...

(Il bacio che aspettavo)

BUON SAN VALENTINO A TUTTI..A CHI CI CREDE E A CHI NO..ALLE COPPIE E AI SINGLES..PUR SEMPRE INNAMORATI..A CHI GUARDA INDIETRO E A CHI DA OGGI DECIDE DI LASCIARSI TUTTO ALLE SPALLE...!!!!! NON C'E' AMORE PIU' GRANDE E MERITEVOLE DI QUELLO CHE SI NUTRE PER LA VITA E LE SUE SORPRESE...!!!!! SPESSO UN QUALCUNO IN PARTICOLARE SA VALERE MOLTO MENO...!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 556

Post n°556 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da caIOUtegnuPINSIERmei

Perchè non importa quanto profondamente una cosa faccia male...a volte...lasciare perdere...fa ancora più male...

(Grey's Anatomy)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La nostra storia

Post n°555 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da valdoesusi
 

Noi (Valdo & Susi) stiamo vivendo una storia da film, tanto da pensare di scrivere una sceneggiatura... Oggi assomiglia a "I ponti di Madison County", domani non lo sappiamo...
E' un'amicizia? Sì.
E' una storia d'amore? Forse sì, anche se Susi non riesce a confessarlo (e confessarselo).
Finirà? Forse sì, forse no.
L'unica cosa che sappiamo è che è "non cercata", e bellissima.
Da augurare a tutti. Dai un'occhiata al nostro blog, e forse sarai d'accordo con noi.
                                                                                                   Susi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

magazzino.eurocasaricercatoreteifretoTheGiuPy77miyanspo.rs.250caIOUtegnuPINSIERmeiclamaremaaieiebrzraquiagalatinagiuliac90luisapaladinimercurscurotausmeributterfly864
 

Ultimi commenti

ehi ragazzi..............grazie di cuore a...
Inviato da: federicaruggio
il 08/11/2008 alle 14:12
 
augurissimiiii sossyyyyyyyyyyyy
Inviato da: r.rachela
il 06/11/2008 alle 15:21
 
none stunatu!! il personale scolastico si chiama ata senza...
Inviato da: r.rachela
il 31/10/2008 alle 14:21
 
rachela quiddgra ete ATAC. COMUNQUE ATAAAAAAAAAAAAAA
Inviato da: salento_76
il 31/10/2008 alle 13:47
 
BUON HALLOWEEN A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...
Inviato da: hengel0
il 31/10/2008 alle 13:35
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963