Post N° 514

Post n°514 pubblicato il 03 Settembre 2007 da caIOUtegnuPINSIERmei

Finalmente oggi ho messo in funzione il mio telefonino nuovo!!!  Anche se mi è dispiaciuto un pò per quello vecchio..  ne son passate parole di lì..quanti discorsi, quanti messaggi...Per una nostalgica come me che si tiene tutto (dalle date alle canzoni agli oggetti più impensati) e non butta via niente, bè, anche quello è un ricordo.  Ma con questo non c'è paragone, tutta un'altra storia..connessioni, immagini..ma soprattutto..FOTOOO!!!  Solo una cosa non capisco: sono spariti tutti i messaggi salvati e non so se si possono recuperare..me sta mangiu la capu!!!  O forse è bene che spariscano anche loro, insieme al vecchio telefonino e agli anni di cui hanno fatto parte..è ora di cominciare a fare un pò d'ordine e di pulizia..sento aria di cambiamento, dentro e fuori! Chissà!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 513

Post n°513 pubblicato il 01 Settembre 2007 da caIOUtegnuPINSIERmei

E ci sono gesti,
piccoli,
anzi più piccoli sono meglio è,
dopo i quali nulla
è più come prima.
Gesti immediati,
che non ti aspetti,
senza i quali nulla inizierebbe.
Gesti senza un perché
ma che di perché ne creano molti.

Federico Moccia

" Cercasi Niki disperatamente
"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CACCIATI LI SORDI!!!

Post n°512 pubblicato il 30 Agosto 2007 da paperoteru

CARO PRESIDENTE DEL BLOG,

LE SCRIVO PER INFORMARLA DI UN INCRESCIOSO ACCADIMENTO CHE COINVOLGE MOLTI, FORSE TUTTI I PARTECIPANTI AL BLOG.

Alcuni giorni fa era stata lanciata una scommessa, su una proposta indecente e neanche tanto, che vedeva coinvolti 2volti noti del jet-set tabu-iano...

Vero è che il termine della scommessa non è giunto, ma voci insistenti darebbero per certa una non esecuzione della prestazione oggetto della scommessa.

E fin qua può andare.

Il grave è che da fonti autorevoli si apprende che gli scommettitori perdenti non vorrebbero far fronte agli impegni assunti nei confronti degli altri scommettitori e le lascio intendere quello che succederà in tal caso (fuoco e fiamme, saette e mazzet...)

Adesso esimio, ill.mo. eg.gio, sig. presidente,

                           C  H  I  E  D  O

un suo intervento per cercare di raggiungere una soluzione pacifica della controversia, anche perché io mi sono impegnato con la banca in quanto, avevo calcolato che con quella somma potevo finalmente acquistare il cabinato 16metri che da anni vedevo parcheggiato davanti al Tabù e ho firmato per l'acquisto, quindi per chi ha perso la scommessa:

CACCIATI LI SORDI!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 511

Post n°511 pubblicato il 27 Agosto 2007 da caIOUtegnuPINSIERmei
Foto di GiuPy77

Alice rise:
"È inutile che ci provi", disse; "non si può credere a una cosa impossibile".
"Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribattè la Regina.
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione".
.

Lewis Carrol "Alice

nel paese delle
 meraviglie"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 510

Post n°510 pubblicato il 23 Agosto 2007 da NINNI.B

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 509

Post n°509 pubblicato il 23 Agosto 2007 da caIOUtegnuPINSIERmei

Lo so che di solito non abbracci,
però mi chiedevo se io posso abbracciare te,
non importa se ricambi, ho pensato che siccome sei qui da un po' e non hai ricevuto neanche un abbraccio da settimane forse te ne serve uno.
Mi chinai e lo abbracciai, rigida.
Lui si strinse a me fortissino, il contatto fu cosi sorprendente e la sua persona minuscola era così calda che respirai forte e cominciai a piangere.
"Gli abbracci fanno molto bene" disse lui dandomi delle piccole pacche sulla schiena. "se vuoi domani te ne do un altro"
E io mi sentii perduta..

..da "Sprecata"
di M. Hornbacher

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 508

Post n°508 pubblicato il 23 Agosto 2007 da caIOUtegnuPINSIERmei

...C'era da aspettarselo...  come al solito prima tanto rumore e poi spariscono di nuovo tutti... 

Vorrà dire che torno ad essere la scrittrice incontrastata...!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

RISPOSTA DEFINITIVA AL PRESIDENTE

Post n°507 pubblicato il 15 Agosto 2007 da caIOUtegnuPINSIERmei

Si…Si…Si…Un elenco abbastanza esaustivo e impressionante…responsabilità..soldi..debiti..investimenti..progetti..tasse..cose da togliere il sonno..Insomma: tutto ruota attorno ad affari e lavoro, lavoro e affari. Ma, signor Presidente, riconoscerà anche lei che al mondo non esiste solo ciò e che nonostante gli oberanti oneri della vita professionale, tutto può sembrare sopportabile e gestibile avendo accanto la dolce metà che distrae, ascolta, consola…e che dà uno scopo ai sacrifici di oggi per goderne nei prossimi 40 anni. Come dice un noto aforisma: LE GIOIE CONDIVISE SI RADDOPPIANO, I DOLORI SI DIMEZZANO!!! Non solo, dà uno scopo anche a quel castello di sabbia sgretolato che, mi consenta adesso lei, non ha dovuto subire ma in parte ha scelto, riconosco con rischio e coraggio, per l’esigenza di edificarne uno più solido. Ne è valsa la pena, non crede? Ne è stato ripagato alla grande! In fondo adesso non c’è nulla che le manchi davvero (grattacapi compresi:-).


E che dire invece di anni pieni di esperienze negative e deludenti?..Di investimenti affettivi ed emotivi che, invece di rendere ricompense o risarcimenti, invariabilmente lasciano pagamenti ad alto prezzo (cioè oltre al danno anche la beffa!)?..Di semine che non danno frutti (e se lei è stato anche contadino dovrebbe saperlo)?


Che vuole saperne lei di quando si deve ricostruire tutto..MA PROPRIO TUTTO..e non una volta ma tante..e non si sa neanche da dove ripartire perché non c’è niente che indichi la direzione..MA PROPRIO NIENTE?..Di castelli in aria che svaniscono per volontà altrui così, da un giorno all’altro, senza volerlo né capirlo, e che lasciano non solo il vuoto, ma anche il disprezzo di chi conosce mezze o false verità e incrociandoti per strada ti guarda come se fossi un mostro traditore.. E intanto non si è ottenuto nulla che ne abbia fatto valere davvero la pena! Anzi..


Per non parlare poi dell’incertezza sul futuro e il lavoro..dell’essere sospesi su sogni da realizzare e ancora lontani: la casa..la macchina..l’indipendenza economica..Con un pensiero fisso per la mente: si è studiato così tanto e si continua a farlo senza sapere se si raggiungerà mai la gratificazione professionale tanto ambita, con tutte le sue responsabilità e tutti i calcoli su stipendio..spese..tasse..proprio come i suoi! Quanto li si desidera!


Potrei farle un'infinità di esempi concreti per illustrarle momenti di vera solitudine, di perdite, di pianto, di rottura degli equilibri, di incertezza, di pazienza e rassegnazione..Ma non lo faccio perchè parlare di se stessi troppo in profondità potrebbe spaventare e spiazzare chi ascolta! Senza la sicurezza di essere realmente compresi!


Inoltre, non vorrei farle scendere ancora il latte (forse la mucca, tra i tanti mestieri, non l’ha mai fatta!). Né offrire troppi spunti di riflessione agli iscritti al suo partito, visto che argomento preferito di qualcuno è questo mio cazzo di “stare giù” e di avere “qualcosa che non va”. E BASTAAA!!! Non se ne può più di sentirsi dire sempre la stessa cosa. Alla faccia dei concetti ridondanti. Compresi i facili ricettari per cambiare all’istante compagnia, atteggiamenti e “schemi” di vita, così come vengono chiamati.
Gli amici non mettono fretta, ma a proprio agio. Con loro non si dovrebbe fingere e indossare una maschera d’euforia, ma essere liberamente ciò che si è. Le chiusure in se stessi non sono mai unidirezionali, ma il riflesso di altre chiusure attorno, quasi sempre tutte contemporaneamente.


Lei ha il cuore sano ed è sulla cresta dell’onda: può spaccare anche le pietre..perchè sono gli affetti il vero motore del mondo! Sono loro a rendere la vita più facile e leggera!

E se tutto questo non è abbastanza chiaro e preciso, mi consenta e mi perdoni, non me ne frega niente, ma non venga comunque più a dirmi che lei ha visto già tutto e ha vissuto peggio di me..e non rompa lei ancora i cabasisi, visto che lo ha fatto per primo!   


Vede Signor Presidente, non basta dire in uno spot: “Se l’Italia così com’è non vi piace, venite con noi per cambiarla!”, bisogna calarsi davvero nei panni (e nelle anime) degli italiani! Lei nei miei non ci riesce, e allora continui a fare l’imprenditore..e io la psicologa ricercatrice..senza altre schiettezze plateali che, se toccano note dolenti, possono anche essere poco gradevoli..e soprattutto senza inutili gare a chi è costretto a sopportare più stress dell’altro!


A OGNUNO I SUOI!!!


Ciò che conta è saperli reggere, e in questo almeno su una cosa saremo di sicuro d’accordo: SIAMO ENTRAMBI ECCELLENTI !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 505

Post n°505 pubblicato il 11 Agosto 2007 da mocassina

... luce soffusa, candele profumate, musica jazz...
c'è un pò di timidezza ma tra un sorriso riservato e un movimento goffo piano piano nasce la confidenza, l'armonia, il dialogo, l'intesa...
mi avvicino, ti porgo la mano, ti tiri su, ti accompagno a me, balliamo un lento, ti stringo, ti sospiro all'orecchio, ti sfioro, ti sento... !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ABBIATE PAZIENZA

Post n°504 pubblicato il 08 Agosto 2007 da abbiate.pazienza

......alcuni link:

www.ilmiopsicologo.it

www.iltuopsicologo.it

www.srmpsicologia.com

www.psiconline.it

www.sexpatatina.com

www.psicologiaeterapia.it

www.psicologi-psicoterapeuti.com

www.terapiasistemica.it

www.psicologi-italiani.it

www.psicologoonline.it

anche se l'elenco non sarà sicuramente esaustivo, spero vivamente che troviate il link di vostro gradimento.

abbiate.pazienza vi saluta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Lettera aperta del Presidente agli Psicologi in erba.

Post n°503 pubblicato il 07 Agosto 2007 da TheGiuPy77

Gentile Ricercatrice, mi consenta...

Ho letto i suoi studi sulla SVFL (Sindrome da Vita Facile e Leggera ...o Leggiadra aggiungerei io) e devo ammettere che li trovo molto interessanti, ma ahimé devo fare un piccolissimo appuntino riguardo il concetto di stress che sembra tanto riferirsi alla categoria principale che rappresento.

Come lei ben sa, io sono stato un Presidente operaio, un Presidente casalingo, un Presidente ricercatore... ma prima di tutto sono stato un Presidente imprenditore.

Mi consenta cara collega, ma dai suoi studi si evince che per lei il concetto di stress sia strettamente legato alla presenza o meno di un’anima gemella al fianco di un soggetto o semplicemente da esperienze vissute nella vita che nel tempo hanno procurato il “male di vivre”.

Ma cosa ne vuole sapere lei di storie “d’amore” pluriennali che si sgretolano come un castello di sabbia lasciandoti tutto intorno il vuoto, sia dei familiari, sia degli amici, procurandoti il dissenso della gente ...con tutto da ricostruire da capo... MA PROPRIO TUTTO!

E poi, crede forse che la vita da Presidente imprenditore sia così “facile e leggera”?

Abbia pazienza cara elettrice, ma cosa ne vuole sapere lei di STRESS (quello vero)?

Ma cosa ne vuole sapere lei di settimane intere (compresi i sabati) fatte di 12 ore giornaliere lavorative (in media)?

Ma cosa ne vuole sapere lei di una vita trascorsa senza poter coltivare alcun hobby perchè non se ne ha il tempo e quindi anche l'hobby più stupido risulta essere un lusso?

Ma cosa ne vuole sapere lei di anni trascorsi a ritagliarsi solo 15 giorni di ferie nel mese di agosto e poi durante l'anno potersi permettere solo i giorni festivi?

Ma cosa ne vuole sapere di giorni trascorsi a lavorare nonostante si abbia l’influenza (o malesseri fisici in generale). dopo essersi imbottiti di antibiotici e sperando che passi tutto quanto prima?

Ma cosa ne vuole sapere lei di giornate che nascono storte, in cui vorresti mandare tutti a quel paese ma non puoi farlo perchè il lavoro è il tuo?

Ma cosa ne vuole sapere lei di quanta pazienza bisogna avere per sopportare tutti... ma proprio tutti?

Ma cosa ne vuole sapere lei di rischio d’impresa?

Ma cosa ne vuole sapere lei di responsabilità civili contro terzi che potrebbero caderti addosso da un momento all'altro mandando in fumo tutti i sacrifici di una vita?

Ma cosa ne vuole sapere lei di lavori eseguiti che ammontano a migliaia di euro e per il cui saldo bisogna aspettare i comodi degli altri (e intanto bisogna anticipare di tasca propria)?

Ma cosa ne vuole sapere lei del cosiddetto fine mese (quello aziendale ...fatto sempre di migliaia di euro) che va coperto improrogabilmente?

Ma cosa ne vuole sapere lei di investimenti (che lei chiama semplicemente costruzioni... parlava forse del Lego?) fatti per potersi garantire il lavoro per i prossimi 40 anni?

Ma cosa ne vuole sapere lei di debiti decennali contratti per il motivo di cui sopra e che ammontano ad almeno 330 stipendi di un normale impiegato

Ma cosa ne vuole sapere lei di ipoteche che ammontano ad almeno 550 stipendi di un normale impiegato (sempre per il motivo di cui sopra)?

Ma cosa ne vuole sapere lei di studi di settore, di adeguamenti, di condoni, di pagamenti non previsti, di pressione fiscale al 40% (tradotto in parole povere vuol dire che il 40% del tuo GUADAGNO lo devi REGALARE allo Stato)?

Ma cosa ne vuole sapere lei di intraprendenza, coraggio, imprevisti e ritmi serrati per poter affrontare tutto ciò (e molto altro)... in fondo credo di essere ancora troppo giovane per sopportare tutto il peso di queste responsabilità... non crede?

E poi, cosa c'è di male a controllare i propri affari? Si ricordi che non lo si fa per paura di essere fregati, ma per evitare che si commettano errori irreversibili... ed in edilizia purtroppoè facilissimo che ciò accada.

Ovvio, per mantenere tutti questi ritmi, quando arriva la cena poi è normale che la voracità la fa da padrona... non possiamo mica stare sempre con la solita porzioncina di patatine fritte consumata molto lentamente per mantenere il passo con gli altri commensali... non crede?

Cara ricercatrice elettrice... ascolti il mio consiglio... cambi partito... entri anche lei a far parte della “Casa delle Libertà”, si conceda tutte le libertà di questo mondo e quando lo farà... urli pure a squarcia gola: “Forza Italiaaaaa.... Forza Italiaaaa.....”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

I NUOVI STUDI ANCHE SULLA SVFL 

Post n°501 pubblicato il 06 Agosto 2007 da caIOUtegnuPINSIERmei

Ebbene si, sono davvero tanti gli studi e le ricerche effettuate da luminari di diverse parti del mondo per porre rimedio ai nascenti disturbi del comportamento. Ultimamente l’attenzione si è spostata anche su un’altra malattia, la cosiddetta SVFL (Sindrome da Vita Facile e Leggera) che, sebbene colpisca ancora una minoranza di persone, desta comunque delle forti preoccupazioni.

Se oggi è largamente e normalmente diffusa la condizione esistenziale che genera in molti insoddisfazione, solitudine e “male di vivere”, cui è stata dedicata tanta letteratura del 900 e non solo (che sicuro non fa scendere il latte ma offre situazioni in cui tanti si riconoscono per sentirsi più compresi), gli affetti da SVFL risultano estraniati da tale condizione perché, non avendo probabilmente mai sperimentato i veri e duraturi stress che la vita inevitabilmente comporta (FORTUNA O LIMITE?) e possedendo tutto ciò che desiderano, vivono in uno stato di perenne benessere che li pone in un atteggiamento di diniego delle reali difficoltà e ad un livello diverso dal piano di realtà, credendo (come se avessero il prosciutto agli occhi e vivessero nel mondo delle favole) che anche per gli altri debba essere necessariamente e sempre tutto “rose e fiori”. Ignorano totalmente il relativismo delle esperienze. Non ammettono la possibile esistenza di situazioni diverse dalle proprie. 
Ne risulta una struttura di personalità non rinforzata da eventi negativi e poco integrata, che alterna momenti di  maturità quasi paterna a momenti di regressione a stati di onnipotenza infantile con comportamenti ilari e giocosi, accompagnati spesso da espressioni sciocche prive di significato (es. “cotolì”).


Elementi distintivi, introdotti di recente nel DSM-IV, della Sindrome sono:

-         Attacchi paranoici, cioè la credenza che gli altri vogliano fregare con conseguente ipercontrollo, a tratti maniaco-ossessivo, su attività commissionate (giusto per citare un es, nel caso di costruzioni);

-         Voracità accentuata: consumo di più pietanze contemporaneamente per pasto con “costanza dell’oggetto” (tipicamente salsiccia e limone: sorbetto, granita o appena colto dall’albero non ha importanza);

-         Estrema curiosità per i fatti altrui con continui tentativi, peraltro falliti, di origliare passando inosservato i discorsi tra donne (ipotesi di confusione nei ruoli sociali di genere);

-         Inconsapevolezza dei limiti e tendenza a strabordare (per iperattività e incontinenza dell’apparato fonico-vocale, assenza di filtri cognitivi);

-         ASPETTO Più GRAVE: atteggiamenti persecutori verso altri, di solito una sola persona che, presa di mira, è costantemente attaccata (quali le caratteristiche della persona che spingono il soggetto alla fissazione per lei è ancora oggetto di studio).


Circa i rimedi e la possibile terapia il dibattito è ancora aperto e le possibilità di recupero scarse, data la loro ostilità scettica verso gli psicologi in particolare. Orientamento comune è non provocare peggioramenti evitando sconvolgimenti del loro assetto di vita che non potrebbero essere tollerati.

Si è però riconosciuta l’importanza di frequenti corsi di formazione e aggiornamento per coloro che, in seguito a forti spinte per il volontariato e la beneficenza, decidono di condividere la propria vita con le persone affette da tale Sindrome.

Inoltre, sono da promuovere iniziative di sostegno attivo ed empatico, con l’istituzione di associazioni e centri di ascolto, per le persone vittime delle persecuzioni. Queste potrebbero, col tempo e in modo repentino ed inaspettato, attivare le difese di “Acting out” e/o “Identificazione con l’aggressore”, tradotte nel linguaggio comune: TE LASSU PERDERE...MA SE SCOPPIU…CI CAPPA CAPPA…!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

I nuovi studi sulla SDMS

Post n°500 pubblicato il 04 Agosto 2007 da TheGiuPy77

Le terapie d'urto (usiamo il plurale perchè qui, chi prima e chi dopo, tutti hanno cercato di fare la stessa cosa) a quanto pare non hanno portato ad alcun risultato.

Le canoniche metodologie adottate dagli STRIZZACERVELLI (in arte Psicologi) purtroppo non possono riscuotere larghi consensi in considerazione del fatto che, se nella fattispecie pur presentandosi come terapisti e pazienti al tempo stesso non riescono ad ottenere risultati plausibili... immaginiamo l'applicazione di tali metodologie sugli altri!

Ad aggravare la situazione poi, è la difficoltà a comunicare con i "terapisti-pazienti" (in seguito Favolisti) che sovente assumono atteggiamenti simili ai Testimoni di Geova: esseri sordi, occlusi agli input provenienti dagli individui circostanti e portati ad enucleare esclusivamente concetti prettamente ridondanti.

Pertanto, anche se non condivisa dai Favolisti, la terapia d'urto sembra essere una delle vie risolutive più indicate. Qualora detta terapia d'urto dovesse fallire è necessario ricorrere alla Terapia DUCSP (D'Urto Corporale Seria Proprio), un tempo nota come “Terapia a Scaffunintrallafaccia”. In ogni caso, se anche la stessa dovesse non portare a risultati apprezzabili, si consiglia il debellamento della patologia mediante la sopressione dell'individuo. (Manuale del Terapista Psicologico Perfetto, Ed. Mondadori)

Nuovi studi condotti dal Prof. Yogi Bear sulla SDMS (Sindrome Depressiva da Mente Serena)  presso la prestigiosissima Harvard University, hanno aperto nuove frontiere sulla cura di questa patologia.

La patologia -dice il Prof. Yogi- si manifesta spesso in età matura ed è riconoscibile nella seguente sintomatololgia:

 

espressioni del viso sciocche

 

presenza dell’amico/a “invisibile” spesso denominato/a Pallino/a

 

paziente spesso estraniato dalla realtà che lo circonda

 

full-immersion in un mondo surreale assimilabile a quello di “Alice nel paese delle meraviglie”

 

ostentamento dell’arcata dentaria sia superiore che inferiore alla vista di un obiettivo fotografico

 

continui brividi di freddo che spesso inducono il paziente ad indossare capi pesanti anche nelle stagioni calde

 

pronuncia continua di frasi del tipo: “Ehi ccè b’uei cu ne sai tie... ca iou tegnu li pinsieri mei...”

 

Per curare i pazienti affetti da SDMS -prosegue il ricercatore- è necessario impegnare il paziente in molteplici attività lavorative le quali intrattengano il soggetto sia mentalmente sia fisicamente per una durata giornaliera media di circa 16-18 ore. In questo modo l’individuo non avendo nemmeno il tempo per urinare, tralascerebbe definitivamente i concetti ridondanti enucleati dalla sua mente ed i vari atteggiamenti atipici lasciando così ampio spazio alle vere essenze della vita che un individuo sano generalmente percepisce come problemi seri (e cazzinculo vari, ndr). La terapia va ultimata con la deframmentazione del disco (ove possibile, ndr).

L’equipe di ricercatori del Prof. Yogi, inoltre, concorda che il paziente non va assolutamente compreso o accolto, ma spronato, strattonato e se necessario fustigato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 499

Post n°499 pubblicato il 03 Agosto 2007 da caIOUtegnuPINSIERmei

LE PASSANTI

Io dedico questa canzone
ad ogni donna pensata come amore
in un attimo di libertà
a quella conosciuta appena
non c'era tempo e valeva la pena
di perderci un secolo in più.

A quella quasi da immaginare
tanto di fretta l'hai vista passare
dal balcone a un segreto più in là
e ti piace ricordarne il sorriso
che non ti ha fatto e che tu le hai deciso
in un vuoto di felicità.

Alla compagna di viaggio
i suoi occhi il più bel paesaggio
fan sembrare più corto il cammino
e magari sei l'unico a capirla
e la fai scendere senza seguirla
senza averle sfiorato la mano.

A quelle che sono già prese
e che vivendo delle ore deluse
con un uomo ormai troppo cambiato
ti hanno lasciato, inutile pazzia,
vedere il fondo della malinconia
di un avvenire disperato.

Immagini care per qualche istante
sarete presto una folla distante
scavalcate da un ricordo più vicino
per poco che la felicità ritorni
è molto raro che ci si ricordi
degli episodi del cammino.

Ma se la vita smette di aiutarti
è più difficile dimenticarti
di quelle felicità intraviste
dei baci che non si è osato dare
delle occasioni lasciate ad aspettare
degli occhi mai più rivisti.

Allora nei momenti di solitudine
quando il rimpianto diventa abitudine,
una maniera di viversi insieme,
si piangono le labbra assenti
di tutte le belle passanti
che non siamo riusciti a trattenere.

(F. De Andrè)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Indovinelli di logica

Post n°498 pubblicato il 03 Agosto 2007 da NINNI.B

numeri... 

Sono i numeri, non in disordine, da 0 a 9.

 In che ordine sono ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

NEW ENTRY!!!

Post n°497 pubblicato il 01 Agosto 2007 da paperoteru

Ciao a tutti!!!
Adesso mi sono scritto anch io. Molti diranno chi se ne frega, o chi sei?

Lo scopriremo solo vivendo...

Un abbraccio a tutti e presto scriverò qualcosa.

ciao

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il VOLTAFACCIA del mio Blog!

Post n°496 pubblicato il 01 Agosto 2007 da TheGiuPy77

Questo blog era nato come punto di incontro virtuale di un gruppo di amici che amano stare insieme, come momento di aggregazione di giovani che non sempre hanno il tempo necessario per vedersi, come piattaforma informatica atta a raccogliere impressioni, commenti, battute, proposte... momenti di ilarità in genere.

Poi all'improvviso, il tram tram quotidiano, la frenesia del ventunesimo secolo e gli impegni che ognuno deve ottemperare hanno fatto sì che questo blog sia lasciato in balia delle onde dell'interminabile mare telematico qual'è Internet.

Ma come ogni nave che si rispetti ha il suo capitano, così questo blog, nel tempo, ha dimostrato di avere una "capitanessa" che non ha mai esitato di tenere saldo il timone di questo vascello.

OK, ok... fin qui tutto bene... se non fosse per il fatto che questa cazzo di "capitanessa" continua a farsi le pere e a far scendere il latte a tutti i lettori!

"SE I TUOI FUTURI PAZIENTI SI SENTIRANNO IN ALTO MARE PER PROBLEMI PSICOLOGICI... RICORDATI CHE TU HAI IL  SACROSANTO DOVERE DI ESSERE IL FARO CHE DEVE GUIDARLI A RIVA NELLE NOTTI DI FITTA NEBBIA. MA SE CONTINUERAI AD AVERE IL PROSCIUTTO SUGLI OCCHI, A CREDERE ANCORA ALLE FAVOLE E A NON VEDERE IL SOLE NELLA TUA VITA (che tu lo riconosca in qualcuno o meno), RICORDATI CHE TI RITROVERAI AD AVERE SULLA COSCIENZA UN'INFINITA' DI VITTIME PER SUICIDIO."

SVEGLIAAAA!!!! ORMAI E' TARDI!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 495

Post n°495 pubblicato il 02 Luglio 2007 da caIOUtegnuPINSIERmei

Soffrire non mi basta più, l’ho fatto tutta la mia vita.
Voglio amore, gioia, tenerezza e piacere.

Quella che almeno si può chiedere, quella che almeno si può tentare di dare.
Credo proprio che siamo arrivati al dunque. Quando il comandante esce dalla trincea e grida “chi mi ama mi segua”.

Io penso di averti dato qualcosa in questi tumultuosi mesi. Di avere spaccato un po’ di nodi, sassi, difficoltà, problemi.

Mi sento pieno di lividi, ma non me ne pento. Sapevo. E sono lividi che non dipendono solo da te, ma dal mio cieco, spasimante dibattermi di tante di queste notti, volto nel pavimento e buio nel cuore.

Ma questa è la vita, e ci sono dei prezzi.
Preferisco piuttosto non vederti più, non scriverti più, non parlarti più.
Preferisco perderti adesso, dove comunque l’emozione mi crea “un buon ricordo”, che incancrenire sopra un’immagine, un’idea, un volto che ho amato, che amo e che non voglio buttare nell’angolo delle cose peggiori.
Preferisco tagliarmi la lingua che dirti cattiverie, la mano che scriverti volgarità, cavarmi gli occhi che guardarti con ferocia.
Non sono “di mezze misure”, questo l’hai capito. Aiutami.

Se veramente mi vuoi bene, se pensi di non poter mai, non dico essere nella mia vita e per la mia vita, ma nemmeno darmi qualche fresco angolo della tua esistenza, dividere qualche momento giusto e “lasciare che le cose vadano per il loro verso”, se è così, allora ti prego lasciami andare, fammi questo regalo, lasciami scorrere sull’acqua della tua vita, in breve sarò lontano e tutto, dolcemente, finito.

(...preso da un altro blog)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 493

Post n°493 pubblicato il 02 Luglio 2007 da caIOUtegnuPINSIERmei

IL CORAGGIO ERA ANCHE QUESTO.
ERA LA CONSAPEVOLEZZA CHE L'INSUCCESSO FOSSE COMUNQUE FRUTTO DI UN TENTATIVO.
CHE E' MEGLIO PERDERSI SULLA STRADA DI UN VIAGGIO IMPOSSIBILE CHE NON PARTIRE MAI.

(G.Faletti - Fuori da un evitabile destino)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

magazzino.eurocasaricercatoreteifretoTheGiuPy77miyanspo.rs.250caIOUtegnuPINSIERmeiclamaremaaieiebrzraquiagalatinagiuliac90luisapaladinimercurscurotausmeributterfly864
 

Ultimi commenti

ehi ragazzi..............grazie di cuore a...
Inviato da: federicaruggio
il 08/11/2008 alle 14:12
 
augurissimiiii sossyyyyyyyyyyyy
Inviato da: r.rachela
il 06/11/2008 alle 15:21
 
none stunatu!! il personale scolastico si chiama ata senza...
Inviato da: r.rachela
il 31/10/2008 alle 14:21
 
rachela quiddgra ete ATAC. COMUNQUE ATAAAAAAAAAAAAAA
Inviato da: salento_76
il 31/10/2008 alle 13:47
 
BUON HALLOWEEN A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...
Inviato da: hengel0
il 31/10/2008 alle 13:35
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963