Blog
Un blog creato da albarossa62 il 31/03/2009

senzabigliettoe

si trovò dentro il suo sguardo malvagio. Sorrideva mettendo in mostra i denti striati di sangue, ma i suoi occhi erano seri. No, erano... famelici. Lo vide alzarsi con calma e dirigersi verso la porta a passi misurati. Quando allungò la mano Francesca si sentì mancare il respiro e le gambe cedere. Involontariamente serrò gli occhi. (Tratto da Senza biglietto e ritorno, Robin Edizioni)

 
 

LA MIA NATURA

Quando mi sono installata qui, otto mesi fa, non ero dell’umore giusto per appendere graziose tendine di pizzo alle due aperture che chiamo finestre. Anzi, ero proprio depressa. Diciamo pure disperata. I primi giorni non sapevo nemmeno in che paese, o in che città, mi trovassi. Non che mi importasse, ma il tempo faceva schifo e l’ultima panchina su cui avevo dormito era così scomoda che al mattino avevo dovuto ricompormi le vertebre come mattoncini del Lego. Bighellonando a casaccio in cerca di un albero a cui impiccarmi mi ero trovata davanti un invitante cartello arancio fosforescente: monolocale arredato affittasi. soluzione particolare. economico.
Si capiva benissimo che non era appetibile. Se aggiungiamo i mobili Aiazzone reparto occasioni e le pareti scrostate ne risulta un ambiente un po’ squallido. Non possiedo neppure una natura ordinata e ho la capacità di colonizzare ogni superficie orizzontale in tempi estremamente brevi. Il risultato è, volendo essere magnanimi, stravagante. Io lo trovo accogliente e protettivo come una cuccia, riesco a trovare ciò che mi serve in tempi di ricerca ragionevoli e quanto alle pulizie, be’, anche gli acari hanno diritto di vivere!

(Tratto da Senza biglietto e ritorno, Robin editore)

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bonny.gmimimiciotirripitirricara.callaAngelo1950frederaickgino_azblulegendstambo66fausto.parizziblues57IlBardoLiutprandoLACOCCINELLALILLITiredOldBoyfantastico11
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« sono su metro!

diario di un cane sfortunato

Post n°20 pubblicato il 28 Luglio 2009 da albarossa62


Settimana 1:
Oggi è passata una settimana dalla mia nascita! Che felicità essere venuto a questo mondo!

Mese 01:
Mia mamma mi cura molto bene. La mia mamma è una mamma esemplare.

Mese 02:
Oggi mi hanno separato da mia mamma. Lei era molto inquieta, e con il suo sguardo mi ha detto “addio”; la sua speranza è che la mia nuova “famiglia umana” continui a curarmi tanto bene come ha fatto lei.

Mese 05:
Oggi mi hanno sgridato. La mia “padrona” si è dispiaciuta perchè ho fatto la pipì dentro casa; ma mai nessuno mi ha detto dove devo farla. Oltre a tutto io dormo nella retrocamera …… e non ne potevo più, mi scappava.

Mese 12:
Oggi ho compiuto un anno. Sono un cane “adulto”. I miei padroni dico che sono più grande di quello che loro pensavano. Come si devono sentire orgogliosi di me.

Mese 13:
Come sono stato male oggi. Il “mio fratellino” mi ha tolto la palla. Io non prendo mai i suoi giocattoli. Così me la sono ripresa. Però le mie mandibole si sono fatte molto robuste, così gli ho fatto male, ma senza volere. Dopo lo spavento, mi hanno incatenato, molto corto, quasi senza la possibilità di muovermi. Dicono che mi tengono in osservazione e che sono un ingrato. Non riesco a capire niente di quello che sta succedendo.

Mese 15:
Niente è più eguale, vivo nel patio solare. Mi sento molto solo, la mia famiglia non mi ama più. A volte si dimentica che ho fame e sete. Quando piove non ho un coperto sotto il quale ripararmi.

Mese 16:
Oggi mi hanno portato giù dal terrazzo. Di sicuro i miei mi hanno perdonato e ero così contento che saltavo dall’allegria. La mia coda sembrava un metronomo. Oltre a tutto mi portano con loro a spasso. Ci mettiamo lungo una strada, d’improvviso si fermano, aprono la portiera ed io felice, credendo che fosse il giorno del pic-nic. Non ho capito perché hanno richiuso la portiera e se ne sono andati. “Ascoltate, aspettatemi”! Si sono dimenticati di me. Ho corso dietro all’auto con tutte le mie forze e loro non si fermavano. La mia angustia cresceva nel rendermi conto, quasi svenivo per questo, mi avevano dimenticato.

Mese 17:
Ho cercato, invano, di trovare la strada per ritornare a casa. Me sento e sono: perso. Sul mio cammino incontro gente di buon cuore che mi guarda con tristezza e mi da qualcosa da mangiare. Io li ringrazio con il mio sguardo e dal profondo della mia anima. Vorrei che mi adottassero e sarei leale come nessuno; però dicono solo “povero cagnolino” deve essersi perso.

Mese 18:
L’altro giorno sono passato vicino ad una scuola ed ho visto bimbi e ragazzi come “i miei fratellini”. Mi sono avvicinato e un gruppo di questi mi ha tirato una pioggia di sassi per vedere chi aveva la mira migliore. Una di queste pietre mi ha colpito in un occhio e da allora con quest’occhio non ci vedo più.

Mese 19:
C’è da non crederci: quando ero più bellino avevano compassione di me; adesso sono smunto, il mio aspetto è molto cambiato. Ho perso un occhio e, spesso, la gente mi scaccia a scopate quando cerco di stendermi in un poco di ombra.

Mese 20:
Quasi non riesco a muovermi. Oggi nel cercare di attraversare una strada con molto traffico, un’auto mi ha investito. A mio avviso ero in un posto sicuro, la chiamano “cunetta”, ma non riesco a dimenticare lo sguardo di soddisfazione del conducente dell’auto, che ha addirittura deviato per cercare di prendermi in pieno. Magari fossi morto ma invece mi si è slogato solo l’anca. Il dolore è stato terribile, le mie zampe posteriori non mi rispondono e, con difficoltà, mi sono trascinato verso un poco di erba a lato della strada.

Mese 21:
E’ 10 giorni che sono sotto il sole, la pioggia, il freddo, senza mangiare. E non posso muovermi. Il dolore è insopportabile. Mi sento molto male, sono fermo in un posto molto umido, mi sembra che anche il mio pelo stia cadendo a brandelli. Alcune persone passano e neanche mi vedono, altre dicono “Non avvicinarti”, sono quasi incosciente; ma una strana forza mi ha fatto aprire gli occhi. La dolcezza della sua voce mi ha fatto reagire: “Povero cagnolino, guarda come ti hanno conciato”, diceva …………… Vicino a lei c’era un signore con un camice bianco; cominciò a toccarmi e disse: “Signora, sono spiacente, però per questo cane non ci sono soluzioni, è meglio che smetta di soffrire”. Alla gentile signora vennero le lacrime agli occhi e fece cenno di sì. Come ho potuto ho mosso la coda e la guardai ringraziandola purché mi aiutasse a riposare. Ho sentito solo la puntura della siringa e mi sono addormentato, per sempre, pensando:
PERCHE’ HO DOVUTO NASCERE SE NESSUNO MI HA AMATO.



La soluzione non è scacciare un cane di casa, ma educarlo. Non convertire in un problema una piacevole compagnia. Aiuta a far prendere coscienza e poter
così farla finita con il problema dei cani randagi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/senzabigliettoe/trackback.php?msg=7444300

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963