Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« L'estinzione degli unicorniScene da un matrimonio »

Il DNA dell'unicorno

Post n°428 pubblicato il 23 Aprile 2015 da meninasallospecchio

(continua dal post 426)

Conosco parecchie donne single dai 40 in su, fisicamente passabili o persino gradevoli, intelligenti e in gamba. Poche dichiarano di voler restare single, in genere cercano qualche specie rara di principe azzurro. Mentre ingannano l'attesa, tuttavia, si trombano tutto quello che cammina; ma non ammetterebbero mai di farlo solo per il sesso. No, sono tentativi falliti di trovare l'uomo giusto, ammantati da una romantica aura di delusione e infelicità.

Quindi, con chi si riaccasa il nostro maschio ionizzato? Dipende. Se è uno normale può trovare una single sfigata che si vuole accasare pure lei, oppure anche una single in gamba temporaneamente ottenebrata dall'astinenza. Se invece è un figo può trovare una più giovane ancora in cerca di prole e fare un altro giro sulla ruota della fortuna, sperando di non dover pagare alimenti anche questa volta.

Per inciso, da tutto questo segue che stare al primo danno, ovvero rimanere sposati, si rivela spesso la scelta più lucida.

Qualcuno, raro, che vive da solo c'è. Così come ci sono quelli più giovani in stato di pre-accasamento. In questo caso si tratta di pseudo-single. Il fatto è che gli unici uomini che si rassegnano a non avere una vita sessuale sono quelli sposati. Tutti gli altri devono avere il Sesso Minimo Garantito (SGM), che il contratto nazionale fissa a una volta alla settimana (due, in condizioni contrattuali favorevoli). Siccome procurarsi l'SGM su base occasionale è complicato e impegnativo, ne consegue che tutti hanno almeno una collaborazione coordinata continuativa con quella che potremmo definire la pseudo-fidanzata.

Quando incontrate un uomo sedicente single, rivolgetegli la seguente domanda: "La tua fidanzata lo sa che sei single?" L'uomo sorriderà ed eviterà di rispondere. Un piccolo approfondimento porterà alla luce l'esistenza di una donna che ha le chiavi di casa sua, passa con lui tutti i weekend e le ferie, cucina e sbriga qualche altra faccenda. Ma che lui considera un'amica. Ed è pronto a spergiurare che lei non si aspetta nulla da lui, anche se evita di metterla al corrente delle sue attività collaterali, che devono comunque svolgersi in luoghi e orari tali da non destare sospetti.

Capriolo unicorno

Insomma, l'uomo veramente single non esiste. Gli uomini si tengono sempre almeno una donna "di riserva", più o meno ufficialmente. Inutile fare considerazioni morali, meglio fare i conti con la realtà. Del resto, se vedete un capriolo (non un cavallo, sic) con un corno in mezzo alla fronte, non è che pensate subito "va' che bell'unicorno". Più prosaicamente pensereste a una malformazione di origine genetica. Tutto sommato, se mi imbattessi veramente in un uomo single, mi chiederei subito che cos'ha che non va. E probabilmente lui se lo chiederebbe di me, a meno che non legga il mio blog. Perché voi sapete che non posso accasarmi, la mia è una missione: devo dedicarmi alla sociologia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
angelorosa2010
angelorosa2010 il 24/04/15 alle 08:15 via WEB
"una donna di riserva" ... ho sempre caldeggiato la presenza di alternative, magari non praticate ma facilmente accessibili, il potere contrattuale ne trae un benefico effetto , eppoi anche la controparte forse sotto sotto inconfessabilmente apprezza : quello che mi riprovo mica è un esemplare da rottamare , ha pur sempre una discreta richiesta sul mercato (questa forse è un po' tirata per i capelli...)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 24/04/15 alle 10:14 via WEB
Questa dell'alternativa è un altro punto di vista, quello di chi comunque single non è e neanche pretende di esserlo. Sono d'accordo sul potere contrattuale, anche se non lo definirei così, ma piuttosto come una sorta di sicurezza che rende più affascinanti. La controparte, come dici tu, si rallegra di non essersi beccata l'unico sfigato che nessun'altra si piglierebbe.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/04/15 alle 08:44 via WEB
Mia moglie ed io sappiamo di essere entrambi single da circa 40 anni.
Prima di conoscerci no, non lo sapevamo.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 24/04/15 alle 10:15 via WEB
Questo è il prossimo argomento che tratterò, prima di addentrarmi nello spinoso campo dell'infedeltà.
(Rispondi)
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/04/15 alle 22:01 via WEB
Infedeltà? Al contrario!
Siamo talmente uniti che formiamo un unico corpo...single.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 24/04/15 alle 23:02 via WEB
Ma lei lo sa che forma un unico corpo con te?
(Rispondi)
 
WhatYourSoulSings2
WhatYourSoulSings2 il 24/04/15 alle 09:04 via WEB
ahìììaaaa .. m'hai sgamato?
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 24/04/15 alle 10:15 via WEB
Eh, sono una donna di mondo.
(Rispondi)
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 24/04/15 alle 10:54 via WEB
Ma una riserva è concessa anche alle donne? No perché io non la confesso se no :)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 24/04/15 alle 11:29 via WEB
Certo che sì, ma è una cosa che in genere le donne fanno malvolentieri, tenersi uno che non gli piace tanto, solo per non restare del tutto a secco. Finiscono per lasciar perdere. Diversa è la modalità di cui parla Angelo, quella è molto comune fra le donne: flirtare in giro per tenere alto il morale.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 24/04/15 alle 14:05 via WEB
"Il fatto è che gli unici uomini che si rassegnano a non avere una vita sessuale sono quelli sposati" Non credo, ci sono anche quelli che non rinunciano, al limite se ne procurano una extra, però restano limitati al primo danno :-))) Ma credo anch'io tu abbia ragione difficile un uomo single resta a secco, previene e saranno al limite trombamiche anche se loro forse non lo sanno. :-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 24/04/15 alle 14:52 via WEB
Sì, non vale nei due sensi. Non tutti gli uomini sposati si rassegnano a non avere una vita sessuale, ma gli uomini che si rassegnano sono sposati.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 24/04/15 alle 15:07 via WEB
Raggiungono prima la pace dei sensi? Non penso :-) Secondo me sono quelli che ripiegano più facilmente sul...fai da te, federica mano amica e pornazzi in tv o nel pc.Oppure dirottano su altri interessi, tipo pancia piena davanti alla partita in tv, o ancora s'ammazzano di lavoro, troppo stanchi per altro.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 24/04/15 alle 15:21 via WEB
Sì sì, tutto quello che hai detto. Per vita sessuale intendevo quella eterogamica :-)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
UnUomo.InCammino il 24/04/15 alle 14:12 via WEB
Allora... io non esisto!
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 24/04/15 alle 14:52 via WEB
Forse sei come il capriolo mutante della foto, l'hanno trovato a Prato.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 24/04/15 alle 22:12 via WEB
Insomma,continuiamo così,andiamo avanti a farci del male:è facile sparare sulla croce rossa di questi tempi,ancor più sui poveri uomini indifesi e single.Se poi sono ammogliati non li si considera assolutamente,peggio che paria tra gli indù.Eppure i single ci sono,non è vero che siano animali mitologici o rari come lo yeti,l'abominevole uomo delle nevi...Certo,non è facile e nemmeno bello essere guardati come rarità o percepiti come singolarità della natura.Come ci sono anche uomini costretti,dopo la separazione,a dormire sotto i ponti,trascinandosi appresso i valigioni contenenti la propria vita.Insomma,è vero che in genere la vittima è la femmina,però è anche vero che anche i maschi alle volte finiscono male.E riflettono su quanto siano rare le donne, serie e affidabili, con le quali pensare di fare coppia e quindi nidiate di scagazzanti bebè...Scherzi a parte,credo che non esista nessuno veramente single:chi più chi meno,per un motivo o un altro coltiva una rete di relazioni sociali che gli permettono di vivere in società, con una o più persone.Certo,noi maschietti siamo più propensi a non stirarci le camicie.Ma stai pur certa che,quando trovi la femminuccia che va bene,ci lavi pure i piatti e passi la cera,mentre questa si lima le unghie. Tutto ciò per esperienza personale.Come posso dirti di avere conosciuto single che lo erano a tutto tondo e piuttosto che lucidare l'argenteria davano da mangiare al canarino........Un saluto ed un fiore........W........
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 24/04/15 alle 23:02 via WEB
Lo yeti... non ci avevo pensato, ma l'unicorno è decisamente più romantico. Comunque davvero, non ne faccio una questione di vittime e carnefici, non in questo caso.
(Rispondi)
 
 
 
WhatYourSoulSings2
WhatYourSoulSings2 il 24/04/15 alle 23:12 via WEB
a questo punto mi avvalgo della facoltà di non rispondere... come sempre, arrivo troppo tardi a questa conclusione... ritirata strategica nel mio guscio protettivo!
a te auguro un buon fine settimana :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 24/04/15 alle 23:36 via WEB
Il commentatore ha facoltà di non rispondere. E' il blogger che deve rispondere sempre, come ho raccomandato nel mio Galateo del blogger.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963