Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« PietàCasomai non sapessi cosa fare... »

Il topless di Kate

Post n°84 pubblicato il 24 Settembre 2012 da meninasallospecchio

Non posso esimermi dal dire la mia su questo argomento di rilevanza mondiale e universale. E la mia opinione è che è inutile prendersela con i giornalisti e ancora di più è stucchevole questa ridicola ipocrisia dei giornali inglesi che non pubblicano le foto.

I casi sono due.

Nel primo caso si ritiene disdicevole mostrare le tette. Bene. Allora credo che in nome della ragion di stato si potrebbe anche evitare e rinunciare all'abbronzatura integrale. In fondo i reali d'Inghilterra hanno sopportato di peggio, a cominciare dal matrimonio combinato che Carlo ha dovuto subire con quella truzza di Diana Spencer. Non vuoi che le tue tette finiscano sui tabloid? Non mostrarle. Sei una cazzo di principessa, non penserai mica di poterti comportare come una starlet qualsiasi.

Nel secondo caso si rivendica il diritto di prendere il sole e mostrare il proprio corpo come più aggrada. Forse l'irrompere della vita borghese nelle vicende della casa reale di Inghilterra, cominciata già con l'abdicazione di Edoardo VIII e continuata con i comportamenti eterodossi di Lady D e Sarah Ferguson, è sana e fisiologica. Allora Kate, dillo una volta per tutte. Non c'è niente di cui vergognarsi nel topless o nella nudità e questo vale per le donne qualunque come per le regine. Approfittiamo dell'occasione per abbandonare l'ipocrisia e facciamo una volta tanto una mozione di buon senso e di tolleranza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> |D| su BLOGGO NOTES ©
Ricevuto in data 25/09/12 @ 09:35
Le Danesi potranno andare in topless anche nelle piscine pubbliche. Grande vittoria dei movimenti... (continua)
 
Commenti al Post:
carognavera
carognavera il 24/09/12 alle 14:47 via WEB
...credo che certe vicende "antistoriche" si reggano anche grazie al cd gossip. Senza lo scandalo e il mito che lo scandalo stesso alimenta... le famiglie regnanti, nel moderno occidente del 2012 non avrebbero ragion d'essere! Anche nella tradizionalista Gran Bretagna..
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 24/09/12 alle 15:52 via WEB
Francamente non credo che la monarchia inglese viva del gossip o, in senso più lato, della simpatia umana che il gossip alimenta. Gli inglesi hanno davvero un senso della tradizione e delle istituzioni che per noi è anche un po' difficile comprendere. Qui credo che la questione banalmente sia: mostrare le tette è riprovevole? Sì, allora non farlo, perché un reale deve comportarsi in modo ineccepibile. No, allora mettetele pure sui giornali, chissenefrega.
(Rispondi)
 
ciaolaura
ciaolaura il 24/09/12 alle 14:55 via WEB
Siamo praticamente telepatiche :-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 24/09/12 alle 15:53 via WEB
Non è telepatia, la mia era una risposta, un po' più lunga di un commento :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963