Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Il pantheon di SorrentinoPerché non sto scrivendo »

Coincidenze

Post n°316 pubblicato il 11 Marzo 2014 da meninasallospecchio

Vi racconto una storia pazzesca, in cui però ometterò tutti i dettagli e i riferimenti specifici, altrimenti ne esce qualche altro casino. Sentite questa.

Ieri sera chattavo con un tizio, lo chiamerò Coincidenza. Coincidenza è sposato, ma è in una di quelle situazioni cosiddette Coppia Aperta o Separati in Casa. Le due configurazioni differiscono leggermente: nella CA i coniugi si vogliono ancora bene e talora trombano pure, solo che hanno bisogno di una boccata d'aria fresca e lo fanno anche con altri; i SiC invece trombano con altri e fra loro conservano soltanto una parvenza di convivenza civile. Non so quale sia il caso del mio amico di chat.

Lo so cosa state pensando, che è una di quelle cazzate che i chattatori sposati ti raccontano per intortarti.  Certo, ma vi assicuro che esistono anche quelli veri, in particolare a Torino pare sia molto di moda. Siamo un paese variegato: in Veneto ed Emilia Romagna va forte il sadomaso, in Piemonte la coppia aperta.

Comunque io e Coincidenza chiacchieriamo amabilmente e scopriamo che, in un certo periodo della nostra vita, abbiamo bazzicato gli stessi luoghi. Ma tu guarda che coincidenza, dice lui.

Be', in fatto di coincidenze in chat non mi stupisco di niente, ribatto. E gli racconto una storia. Nel 2012 incontrai un paio di volte un tizio conosciuto in chat, sposato, già noto alle cronache come Chéri. Chéri a sua volta mi raccontò di aver frequentato per un certo periodo, 10 anni prima, una donna conosciuta in chat e abitante in una città dove ho vissuto: mi disse il nome di battesimo e il lavoro che faceva. Incuriosita, mi informai presso un'altra amica su chi potesse essere e scoprii che era una persona che conoscevo, anche se non la vedevo da molti anni. In seguito per caso la rividi e, sapendola persona di spirito, non mancai di rimarcare che io e lei avevamo una cosa in comune. Insomma, io e questa tipa, che ci conosciamo anche piuttosto bene, nonostante anni in cui non ci siamo viste, a 10 anni di distanza ci siamo scopate entrambe Chéri avendolo conosciuto in chat! Non male.

Ma non è finita qui. Nel mio racconto a Coincidenza ho infilato distrattamente un dettaglio: il paese dove vive Chéri, che è nella stessa zona in cui vive anche Coincidenza. Scherzando, lui adombra la possibilità di un'ulteriore concomitanza e comincia a elencare altre informazioni su Chéri. Man mano che io le confermo, lui inizia ad agitarsi. Tutti i dettagli coincidono, l'agnizione è totale, non ci sono dubbi: sua moglie ha una storia con Chéri!  Rido, ma lui sembra preoccupato, perché la signora è convinta di avere una relazione seria, mentre lui sta apprendendo con una certa inquietudine che Chéri saltella allegramente da un letto all'altro. Oddìo, può essere che dal 2012 a oggi sia cambiato, ma confesso che mi sembra poco probabile. Magari non si tratta neanche di coincidenze, forse semplicemente si è trombato tutto il Piemonte.

Adesso scommetto che quando pubblicherò questo post uscirà fuori qualcun'altra che si è fatta Chéri pure lei. Santo cielo.
Vabbé, se qualcuno va a Roma, mi saluti quel tizio vestito di bianco vicino a Chéri.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
blumannaro
blumannaro il 12/03/14 alle 21:58 via WEB
Mi è venuto il mal di testa cercando di capire tutto questo intreccio di soggetti...e non sono corna. Saluti anche da parte mia al tizio in bianco.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 12/03/14 alle 22:57 via WEB
No, dai, non si capisce? Non dirmelo! Io che mi faccio un vanto della mia chiarezza espositiva. Voglio persino fare la prof di matematica da grande.
(Rispondi)
 
gufo2005
gufo2005 il 13/03/14 alle 01:10 via WEB
Eppure 'sto cheri, mi ricorda.... no! non può essere fino al centro italia!!!!:) :) :) :) non sarà che è un tipo proprio tanto comune?
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 13/03/14 alle 09:08 via WEB
Con la mia amica e con la moglie di Coincidenza è proprio lui, non ci sono dubbi. Per il resto sì, i cosiddetti seriali sono minoritari ma diffusi, un giorno o l'altro ci scriverò un post.
(Rispondi)
 
christie_malry
christie_malry il 13/03/14 alle 11:41 via WEB
In Veneto vanno forte anche gli Scambisti.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 13/03/14 alle 22:14 via WEB
Sì sì, lo sappiamo che in Veneto siete trasgressivi :-) Ne avevo anche scritto.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 13/03/14 alle 22:18 via WEB
Sono certo di non aver fatto sesso con Cherì e Coincidenza ma sono testimone di altre strane coincidenze. Detto questo: ciao
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 13/03/14 alle 23:33 via WEB
Oh, ciao, che coincidenza, volevo giusto cercarti per via di Kandinsky. Tu non hai fatto sesso con Chéri (a meno che non sia successo a tua insaputa), ma che dire della tua ex moglie? e della tua fidanzata?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 14/03/14 alle 21:23 via WEB
Non escludo nulla. Qua a Milano e zone limitrofe in effetti..
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 14/03/14 alle 23:23 via WEB
Questa ce l'ho http://www.youtube.com/watch?v=KgkBWZXVLyk
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/03/14 alle 00:00 via WEB
Ah già che tu ascolti 'sta musica da bestie di Satana.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 15/03/14 alle 12:44 via WEB
Penso di averli conosciuti, al Midnight in zona Romana, roba di 25 anni fa, forse anche di più. Comunque intendevo la situazione descritta nella canzone, sempre per la serie coincidenze.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/03/14 alle 14:11 via WEB
Cioè ti sei trombato separatamente due donne che poi hai scoperto facevano sesso fra loro? La definirei piuttosto un'occasione mancata :-)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 15/03/14 alle 14:15 via WEB
Comunque la canzone è bella e non è da B d S, uffa.
(Rispondi)
 
zq
zq il 25/03/14 alle 12:01 via WEB
una classica trombata stile pecorina no eh? oppure un onesto 69 neppure eh? ok da domani mi do allo strupp trumpen soppressa e tortellini
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/03/14 alle 13:56 via WEB
Ma sai che il 69 secondo me è sopravvalutato? Tra l'altro sembra che non piaccia a nessuno, ci si deconcentra; oltre che bisognerebbe avere all'incirca la stessa statura.
(Rispondi)
 
 
 
estremalatitudine
estremalatitudine il 12/04/14 alle 02:57 via WEB
sono d'accordo
(Rispondi)
 
 
 
adriRM
adriRM il 01/10/19 alle 16:19 via WEB
giusto! infatti per me che sono alto si son ocreate sempre mille difficoltà...e poi? chi fa cosa? il lato positivo è che si puo restare nel panorama multisensoriale avvolgente pure senza far nulla... parlo da uomo...
(Rispondi)
 
coincidenze_2019
coincidenze_2019 il 17/06/19 alle 18:30 via WEB
Eccomi qui. Ammetto di aver aspettato molto prima di replicare ( il diritto di replica vale anche sui blog vero?). Mi presento Sono la " signora che crede di avere una relazione seria con cherie", nonché moglie del signor Coincidenza. Perché scrivo solo ora, pur essendo a conoscenza di questo post da anni ( a proposito, anche di quello sui famosi 100 sms)? Diciamo che ho preferito aspettare di arrivare ad una situazione consolidata Quindi: - a molti parrà strano, ma a casa mia esiste una reale " separazione in casa". La autrice del blog ha avuto modo di parlare in chat e di persona con mio marito, quindi è al corrente della motivazione ( molto grave) per cui, io e mio marito abbiamo optato per questa scelta, convivenza dignitosa e rispettosa e vite separate Nulla di perverso o pruriginoso Nulla di strano Semplicemente due persone con rapporti civili, che uniscono ogni giorno le forze per gestire una situazione non facile( ovviamente non è questa la sede adatta per scendere nei particolari) Un famoso autore disse " l' innamoramento è un inganno della mente atto a fini riproduttivi" Concordo Può finire. Possono restare stima e affetto La prova è che io sono qui, al corrente di tutto ( solo mio marito avrebbe potuto raccontarmi di questa conversazione avuta,ergo non sono una mitomane) - riguardi a mr Cherie e alla sottoscritta Anche in questo caso codesta non è la sede idonea x raccontare gli sviluppi ( sono comunque molto diversi da quelli ipotizzati con sarcasmo qui), sinceramente non so se abbia avuto modo di avere incontri biblici con altre ( autrice del blog inclusa). Parlando di tutto ciò la sua versione è un pochino discordante da quella esposta qui ... Di una cosa sono certa: nei nostri numerosi e piacevolissimi incontri non si è mai presentato vestito da Papa 🙂 Ps : una cosa mi lascia un pochino perplessa, so per esperienza che chi orride e/ o si occupa delle vite altrui molte volte non ha altro da fare... È stato comunque un piacere leggere questo blog, scritto molto bene ( forse un pochino ricamato nei ricordi)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 19/06/19 alle 17:19 via WEB
Sono sorpresissima di trovare commenti su questo blog che giace in stato di abbandono da almeno 2 anni, e ancora di più di veder affiorare queste storie da un passato per me abbastanza lontano. Non è mai stata mia intenzione occuparmi degli affari degli altri, se non per "ricamarci", come dici un tu, un post capace di strappare un sorriso. In fondo che questa storia sia vera o inventata non importa e non deve importare a nessuno. Riferimenti reali non ce ne sono e tu conosci la tua vita vera come io conosco la mia. Spero di non aver creato "guasti" parlando con tuo marito, il blog lascia il tempo che trova. Non mi sono mai presa troppo sul serio, mi stupisce che lo facciano gli altri.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 19/06/19 alle 17:32 via WEB
Ah, quella sul Papa è solo una citazione da una vecchissima barzelletta che forse non conosci
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
coincidenze_2019 il 23/06/19 alle 15:55 via WEB
Rieccomi. Assolutamente senza acrimonia e rancore. La situazione con mio marito è serena ed è quella che ho descritto sopra. Il fatto che tu ci abbua parlato o lo abbia incontrato non ha creato alcun " guasto", come già detto, ciascuno vive rispettosamente e dignitosamente la propria vita. Se così non fosse non ne sarei venuta a conoscenza Per quanto riguarda MR Cherie, mi ripeto, ho aspettato che tra noi la situazione fosse consolidata prima di commentare Effettivamente dal post sui 100 sms sono passati 7 anni e, per dirla alla Vasco " siamo ancora qua"... Sono dotata di ironia e autoironia, semplicemente mi ha fatto piacere ( essendo stata chiamata doppiamente in causa) fornire la mia versione dei fatti (reali) Rinnovo i complimenti per il blog Ironico, intelligente e soprattutto scritto da una persona dotata di cultura, cosa abbastanza rara direi di questi tempi. Grazie per aver risposto
(Rispondi)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 19/07/19 alle 13:54 via WEB
Ma, al di là di tutto, e se tornassi a scrivere qui, meninas? Era uno dei blog più belli da leggere, qui in giro. Ciao.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 28/07/19 alle 00:30 via WEB
Ma grazie! Ho aperto un blog nuovo su wordpress, non mi andava più di essere anonima. I post li linko dal mio profilo Facebook. Ovviamente non posso scrivere del tutto liberamente come facevo in forma anonima, ma in questa fase della mia vita preferisco così. In realtà ho scritto pochissimi post nuovi, sto un po' riciclando i vecchi, ma la passione per la scrittura non mi è passata. Mi fa davvero piacere che qualcuno si ricordi di me <3
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963