Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« La macchina che fa beepQuella volta che non ave... »

La cena

Post n°354 pubblicato il 14 Luglio 2014 da meninasallospecchio

Vorrei dire una cosa: io il coniglio agli uomini non lo faccio più. Perché non è la prima volta che mi succede. Uno cucina un coniglio arrosto pensando di mangiarci tutta la settimana, invece quello te lo sbrana tutto in una volta. La prossima volta faccio come quella della canzoncina ligure:

a minestrina coee ove
a fa ciù fitto a cosce ma l'è un mangià do belin

 

E questo ci porta all'annoso problema di che cosa cucinare quando si invita un uomo a cena. Oddìo, il problema suppongo sia simmetrico, anche per il caso di un uomo che invita una donna; insomma, la questione può anche essere affrontata in termini generali.

Da una parte vorresti sfoderare tutte le tue doti di cuoca, perché si sa, l'uomo si prende per la gola. E poi una cena ben curata è come un preliminare coi fiocchi, predispone al piacere di tutti i sensi. Dall'altra parte però non puoi metterti a spentolare come una forsennata anziché goderti la compagnia del tuo ospite. E oltretutto devi anche avere il tempo di farti la doccia, mettere lo smalto a mani e piedi, trucco e parrucco, accurata scelta dell'intimo, vestitino, tacco, ecc.

Ecco. Ma poi, sarà il caso? Perché anche lì sorgono dei dubbi. Insomma, sei in casa tua. Ora, non dico proprio accogliere l'ospite in ciabatte, ma anche un tiro eccessivo potrebbe sembrare inappropriato. Cioè, ci vorrebbe quel negligé un po' studiato, in modo da essere figa, ma come se fossi così di natura. Del tipo: non mi sono vestita apposta per te, io in casa mia sto sempre così, anche se ci hai messo casomai 6 ore a provarti tutto il guardaroba davanti allo specchio.

Ma torniamo alla cena. In realtà ci sono due casi distinti: la new entry e il consolidato. Con la new entry è più semplice. Si presenta a casa tua all'ora di cena o poco prima, giusto il tempo di un aperitivo veloce. Quindi hai il coniglio sul fuoco, la pentola in cui butterai i ravioli (comprati), la tavola apparecchiata con il servizio buono, tutto ai posti di combattimento. Anche tu sei vestita e truccata, avendo ridotto lo sbattimento culinario al minimo sindacale. Hai brevemente considerato l'ipotesi di un antipastino con fiori di zucca in pastella, subito scartato perché vanno fritti all'ultimo minuto. Alla fine hai raffazzonato un simil-antipasto con quello che avevi in frigo e stai per giocartela tutta sul vino.

La new entry arriva portando la bottiglia che ti berrai con il prossimo, perché per questa volta c'è già la tua. Guarda dalla finestra: "Che bel panorama!". "Sì sì", rispondi distrattamente, tanto il panorama lo vedi tutti i giorni. Butti piuttosto un occhio al coniglio, che mostra segni di disfacimento che non sai se interpretare come positivi o negativi. Un'insalata di contorno, che va sempre bene. Se proprio vuoi fare il fenomeno, hai preparato un dolce il giorno prima, altrimenti frutti di bosco con gelato e via andare. Vedete com'è facile? Il guaio è se la new entry viene una seconda volta. Un po' perché ti sei già giocata il menù e ti tocca inventarti un'altra cosa; un po' perché alla seconda occasione l'ospite si comporterà da consolidato.

Già. Perché qual è la differenza fra la new entry e il consolidato? Be', con la new entry in teoria non è ancora sicuro che si tromberà. O comunque si aspetterà in ogni caso il dopo cena. Il consolidato invece arriva alle 6. Il che rende immediatamente evidente che mangiare non sarà la prima cosa che farete. E questo esclude automaticamente il coniglio. Ma anche il pane fatto in casa, per dire. Il fatto è che esistono anche dei consolidati che non hanno mai mangiato a casa tua, con i quali ti piacerebbe magari fare bella figura. Anche perché un conto sono i forestieri, che li sistemi con un po' di enogastronomia locale, che per loro è grasso che cola; un conto sono i consolidati a km 0, che sono abituati a mangiare e bere ogni bendidio, per i quali ti devi inventare qualche novità.

Insomma, il consolidato arriva alle 18. Inutile che ti metti il vestitino, che rischi solo di rovinarlo. In ogni caso devi già avere la tavola apparecchiata e tutto pronto, altrimenti si mangia alle 22, quindi in pratica è dalle 3 di pomeriggio che ti stai occupando della faccenda. I ravioli vanno bene uguale, ma ci vuole un secondo piatto veloce: si può optare per il pesce, magari al forno, così cuoce per i fatti suoi mentre prepari il resto. Questo ti obbligherà ad esibirti nel numero da circo del diliscamento del pesce al momento di servirlo: se il consolidato è esperto lo fai fare a lui, altrimenti ciccia e dovrà farti i complimenti per quanto sei brava in questa operazione. Mirtilli e gelato anche per lui. Caffé e grappa.

La new entry ti aiuta a mettere a posto la cucina. Il consolidato invece ti zompa direttamente addosso, manco non lo facesse da un mese, che avete finito due ore prima.

Ecco. A questo punto non ti resta che decidere se è più impegnativo cambiare menù o cambiare amante. Nel primo caso l'ANC (Associazione Nazionale Conigli) ringrazia sentitamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sciarconazzi
sciarconazzi il 14/07/14 alle 23:46 via WEB
Beh, non per fare il Perry Mason degli uomini (consolidati o new entry che siano) però un coniglio, mia cara, è poca cosa per un uomo. Verosimilmente un uomo se ne sbaferebbe pure due in una stessa sera, però esistono ancora dei gentlemen che sanno far "durare il coniglio" fino al pranzo del giorno dopo! (ogni ammiccamento allusivo è chiaramente voluto - sono Sciarconazzi, o no?).
Per quel che riguarda la discriminante "Consolidato VS New Entry", io sono stato consolidato per diversi anni presso una mia amica e, dato che lei non ha la lavastoviglie, volentieri l'aiutavo in tal senso.
Così come non mi sono mai presentato a mani vuote. Perché? Perché sono un amico innanzitutto e poi tengo in gran conto l'ospitalità e della compagnia di cui vengo onorato.
Chiudendo questo commento vorrei fare un cenno agli omaggi; senza presunzione penso di essere uno dei pochi che porta, oltre al vino (destinato a colui che mi seguirà - ma quel che conta è il pensiero), un omaggio floreale.
f.to L'Ultimo dei Gentiluomini.
(più o meno... ;oD)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/07/14 alle 23:52 via WEB
Uhm... mi hai dato un'idea. La prossima volta cinghiale, così anche se invito Obelix sto a posto :-)
(Rispondi)
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 15/07/14 alle 00:02 via WEB
Sapevo che avresti colto il messaggio criptato che molto abilmente ho saputo nascondere all'interno del mio sibillino commento!
:-)
Eh, insomma, noi due ci intendiamo al volo, eh! HAHAHAHAHAHAHA!
Tuo Panoramix
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/14 alle 00:07 via WEB
Ehehe, Panoramix il druido, ma in questo caso sarebbe quello che guarda il panorama :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 15/07/14 alle 00:16 via WEB
Quello a cui rispondi distrattamente "Sì, sì..."
HAHAHAHAHAHA!!!
(Rispondi)
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 15/07/14 alle 04:06 via WEB
Senti e optare per una bella teglia di lasagne che riscaldate sono più buone o un primo piatto ricco, pasta magari ai frutti di mare, o tagliatelle con polpettine o con ragù, anche questi condimenti non sono impegnativi e li puoi fare il giorno prima? L'antipasto fai in fretta a farlo, scaglie di grana, pomodorini freschi, mozzarelle piccole, pistacchi ci sono tante soluzioni e se vuoi gli puoi dare anche un aperitivo fatto da te in una brocca che mi ha sempre fatto fare una gran figura:metà succo di ananas e metà prosecco con una spruzzata di gyan. Il dolce mi sembra non ti dia problemi :))
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/14 alle 09:19 via WEB
Sì, le lasagne sono un'altra opzione. Ovviamente la sfoglia è quella di Giovanni Rana, mica mi metto a farla, e il ragù è quello che sta nel congelatore da Natale :-) Le faccio anche al pesto, ma non per incontri galanti, per via dell'aglio. I ravioli sono comodi perché ho un pastificio artigianale ottimo abbastanza vicino, e ce ne sono di vari tipi. Anche per la mozzarella ho una buona opzione, caseificio artigianale, ma leggermente più lontano: fa anche le robiole di capra ottime. Sempre per antipasto, c'è un negozio al mio paese che lavora artigianalmente il maiale: ottimo salame cotto e salsiccia da mangiare cruda a tocchetti. Bisogna avere tempo di fare shopping.
(Rispondi)
 
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 15/07/14 alle 11:46 via WEB
Si le lasagne le puoi anche servire tiepide, neanche io faccio la sfoglia in casa:)) le lasagne al pesto le faccio anch'io, puoi farle anche col pesto senza aglio :)) per quanto riguarda il comprare, fai una minima scorta per quello che puoi e il resto una scappata e via :))
(Rispondi)
 
 
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 15/07/14 alle 11:50 via WEB
Dimenticavo, c'è anche un'insalata che di solito mi fa fare bella figura ed facile da fare. Prendi i gamberetti già cotti surgelati, li fai scongelare, sotto l'acqua fredda se hai fretta, prendi i gambi di palma e li fai a rondelle aggiungi del lattughino fresco e fai un'emulsione con limone sale e olio per condirla. E' buona, fresca, veloce, afrodisiaca :)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/14 alle 12:03 via WEB
Nooooo, il pesto senza aglio non esiste!! Allora ci sono altre possibilità, per esempio lasagne con ortiche o papaveri, ma bisogna che sia stagione; poi a casa mia ortiche non ce ne sono e i papaveri li riconosco quando hanno il fiore e ormai è troppo tardi :-)
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 15/07/14 alle 11:13 via WEB
Le lasagne ok, ottime ma data la stagione optare per piatti freddi o da intiepidire al momento tipo una torta salata con quel che ti pare cime verdura e ricotta o formaggi tipo Philadelphia, a casa mia funziona sempre con gli ospiti. Naturalmente sfoglia comprata.Poco impegnativa. Magari riso freddo in insalata, secondo...polpettine di formaggio, carne e melanzane e pangrattato da friggersi qualche ora prima o anche il giorno prima, all'appuntamento basta intiepidirle. Macedonia con gelato. Sarà mica un morto di fame :-) nel senso che non mangia da una settimana. Comunque il coniglio se è andato tutto significa che sei un'ottima cuoca. Dai almeno la gola l'hai conquistata.
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 15/07/14 alle 11:16 via WEB
Non cime ma "come " verdure. Carciofi torta salata con i carciofi, poi altre varianti con pancetta e radicchio rosso e ricotta, ma non è stagione.
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/14 alle 11:55 via WEB
Sì, la torta salata è una buona opzione,anche come antipasto. L'insalata di riso mi sembra una cosa un po' "da tutti i giorni" per offrirla a un ospite. In teoria pure le polpette, anche se ne faccio una versione che mi riesce bene, al sapor mediorientale. La mia specialità in realtà, a parte il coniglio, sarebbe il risotto, un po' in tutti i modi. Il fatto è che a questi appuntamenti io arrivo sempre con l'acqua alla gola, con un casino di altre cose da fare e poco tempo per pensare o fare la spesa.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 15/07/14 alle 12:50 via WEB
Io sono più per cose semplici non da sorprendere con cose fuori dal comune, di solito in casa mia la semplicità ma fatta con cura ha sempre successo, senza fare cose astruse da chef da alta cucina.Ecco ad esempio come primo pratico e veloce, penne con gamberetti, fatti saltare in padella(vedi tu io l'aglio ce lo metto però non so l'ospite se gradisce la fiatella poi)con passato di pomodoro pochissimo e panna per legare e renderla rosa, semplice veloce e buono. I secondi se le polpettine ti sembrano troppo da tutti i giorni io farei un filettoo di pesce( quello che preferisci) al forno magari contornato di patate, non sporchi in giro e non friggi.Sono cose semplici ma se fatte bene sono apprezzabili, almeno per chi non è troppo sofisticato, altrimenti fai prima ad uscire al ristorante :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/14 alle 13:55 via WEB
Ma anch'io sono per le cose semplici, intese come piatti basati su materie prime di qualità poco elaborate. Quello che non mi piace è la cucina in stile Donna Moderna, intesa come rivista: piatti senza tradizione e senz'anima, basati soltanto sulla presentazione. A quel punto preferisco un buon pezzo di formaggio artigianale. Sono per le 3 T, Terra Tradizione e Territorio.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 15/07/14 alle 15:10 via WEB
Concordo, anche se mi piace personalizzare e difficilmente seguo una ricetta vista o letta alla lettera.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/07/14 alle 16:44 via WEB
Al contrario della donna che ha bisogno praticamente di tutto, sono soltanto due le cose di cui un uomo non potrà mai fare a meno: il sesso e il cibo.
Anche in ordine inverso va bene...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/14 alle 19:07 via WEB
Ecco, appunto, a me serve sapere l'ordine per organizzarmi.
(Rispondi)
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 15/07/14 alle 19:43 via WEB
E' meglio se te lo trombi a stomaco vuoto o semivuoto.
Il problema è che se lo porti a tavola lo schiodi più difficilmente che dal letto.
Quindi direi che il coniglio va più che bene!
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/14 alle 20:28 via WEB
Tu dici? Io conosco anche uomini che mi fanno saltare il pranzo. No, dico, io, che salto il pranzo, roba che non si è mai vista.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 15/07/14 alle 22:52 via WEB
Come diceva Bernardella Orgasmoni "Un caxxo val bene un salto" (non speciFICAva pranzo. Però...)
E poi, saltare il pranzo per un uomo o una donna, può significare che la fame era altra.
Ne so qualcosa.
(Rispondi)
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/07/14 alle 20:24 via WEB
Non saprei.
A me appena mangiato mi viene la cecagna.
E dopo aver scopato, pure.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/14 alle 20:29 via WEB
Eh... allora puoi fare una cosa sola per sessione.
(Rispondi)
 
killtherich
killtherich il 15/07/14 alle 20:19 via WEB
VERAMENTE DIVERTENTE E SIMPATICA,IL MIO CONSIGLIO E' MANGIARE E BERE POCO,ALTRIMENTI IL SANGUE VIENE ATTIRATO DALLA DIGESTIONE,E POI STRAFOCATA GOLOSA DI MEZZANOTTE,IL CIBO E IL BERE,DOPO TE LO GODI DI PIU',AHAHA
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/14 alle 20:25 via WEB
Senza esagerare con il cibo, però fare sesso quando si è un po' alticci ha il suo perché. Certo che per gli uomini c'è... come dire... un conflitto di interesse; il problema non si pone soltanto con quelli giovani.
(Rispondi)
 
blumannaro
blumannaro il 15/07/14 alle 21:52 via WEB
Sai fare il coniglio in un modo talmente eccezionale da garantirti un successo assicurato? Mi spiego. Se tu m'invitassi a cena ed esordissi dicendo «Ciao! Ti ho fatto il coniglio» noteresti subito una certa perplessità da parte del sottoscritto. ;-) Non tutti amano il sapore dell'allegro quadrupede ma se ti se ti così sicura dei tuoi mezzi deve voler dire che il risultato "scavalca" ogni perplessità. Occhio! Potremmo arrivare a chiederti la ricetta!
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/07/14 alle 22:43 via WEB
Boh, io il coniglio lo faccio arrosto, coniglio vulgaris, con aglio rosmarino e alloro, niente di che. C'è anche la versione ligure, con aglio (quello non manca mai) timo e olive taggiasche, ma non sono sicura sia altrettanto apprezzato. Però non conosco tutte queste persone a cui non piace il coniglio; al più qualcuno non lo mangia perché lo considera un animale domestico, come gli inglesi. Cioè, non nel senso che gli inglesi sono animali domestici, ma nel senso che non si magnano i conigli, così come noi, vicentini a parte, non mangiamo i gatti. Infatti mi informo in anticipo su eventuali remore da parte del mio ospite.
(Rispondi)
 
 
 
umbraterrita
umbraterrita il 15/07/14 alle 23:45 via WEB
E se io facessi te, arrosto?
Come ti sentiresti tutta cosparsa d'aglio? Eh?
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/07/14 alle 09:47 via WEB
Sei del sindacato conigli?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/07/14 alle 14:43 via WEB
Lascia perdere.
Mettersi a discutere con un'ombra è tempo perso.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/07/14 alle 18:53 via WEB
Siamo tutti delle ombre, in fondo, come diceva Platone.
(Rispondi)
 
donnasofia69
donnasofia69 il 16/07/14 alle 00:23 via WEB
d'inverno il mio cavallo di battaglia è l'arista all'arancia. stendo tutti, anche chi non voglio scoparmi. d'estate insalata di farro o di riso MOLTO ricca e verdure di stagione gratinate. ma si mangia sempre dopo.... ci sono delle priorità da rispettare ;)
(Rispondi)
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 16/07/14 alle 07:17 via WEB
"L'appetito vien' scopando"
Isilbrando Sciarconazzi
Il menù mi piace e anche l'antipasto. E mi piace anche l'idea dell'atmosfera...
..."distesa"! :oD
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/07/14 alle 09:49 via WEB
Io faccio la lonza, di maiale, che in teoria sarebbe diversa dall'arista anche se c'è un po' di confusione in materia. Quella la cucino con il latte, anche quello un cavallo di battaglia, che però considero più da tutti i giorni rispetto al coniglio, che è un piatto della domenica.
(Rispondi)
 
 
 
il.caso_roby4
il.caso_roby4 il 16/07/14 alle 22:11 via WEB
dunque ... se trovo coniglio, convivio platonico ... ma se si agitano le baccanti, sul tavolo giace il cavallo di battaglia ... :P
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/07/14 alle 23:24 via WEB
No, il cavallo di battaglia (e anche il coniglio lo è) è come un cavallo di Troia (ehm...) che serve per superare le resistenze e giungere alla conquista definitiva.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
il.caso_roby4
il.caso_roby4 il 17/07/14 alle 00:43 via WEB
il sonno degli eroi??? ( nel caso, leggi il post successivo ;))
(Rispondi)
 
 
 
donnasofia69
donnasofia69 il 17/07/14 alle 23:15 via WEB
nooooooooooo la lonza al latte è un piatto di tutto rispetto! io non posso mangiarne ora, ma in passato.... non mi sono fatta criticare! invece il coniglio io lo cucino più spesso, anche all'ischitana, con pomodoro timo e rosmarino e salvia e ... peperoncino ischitano!
(Rispondi)
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 16/07/14 alle 08:57 via WEB
No, io sono d'accordo con Menina, prima stare a tavola ha un suo perchè, è un po come iniziare senza iniziare. Non credo di averti dato suggerimenti sa grande chef perchè non lo sono :) Ti ho semplicemente detto le cose di cui i miei ospiti mi hanno fatto i complimenti e parlo di ospiti in generale. Certo ti potrei dire di fare la paeja per cui tutti sono felici quando la faccio, ma è lunga. le cose semplici a volte, oltre che cura, richiedono tempo e tu non devi fare il cenone di Natale per i parenti :)) Io cucino per gli amici, perchè qui l'astinenza continua, ma che aggia fa, forse sono troppo difficile, fare solo sesso m'annoia :)) Meno male che non tutte sono come me :))) a
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/07/14 alle 09:53 via WEB
Sì, infatti, come dicevo, la cena è una specie di preliminare. Solo sesso... non è mai solo sesso. Quasi mai, diciamo.
(Rispondi)
 
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 17/07/14 alle 09:11 via WEB
meglio per te :))
(Rispondi)
 
Christal_Cyan
Christal_Cyan il 16/07/14 alle 14:39 via WEB
Io opterei per fare l'invitata e non l'ospitante così i casi sono tutti suoi: della new entry o del consolidato, ma di sicuro non miei! ^__^
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/07/14 alle 18:55 via WEB
Be', con il consolidato magari sì, così il problema delle 18 ce l'ha lui :-) Con la new entry preferisco giocare in casa.
(Rispondi)
 
ciaolaura
ciaolaura il 16/07/14 alle 16:54 via WEB
Io di solito in questi casi opto per qualcosa che posso preparare in anticipo, oppure qualcosa di freddo ma in ogni caso non troppo ricco, si rischia l'abbiocco. Se non ho proprio fantasia e ho i minuti contati un bel tagliere con salumi e formaggi doc, con un'insalatina mista e frutta con gelato e panna (salvezza di tutti) e una bella bottiglia di Valpolicella fa fare sempre bella figura. Quanto alla mise beh sono felice di non essere l'unica che ha sempre avuto questo dubbio se tirarsi a fionda o essere piu' rilassata. Diciamo che con le new entry sono molto piu' tirata, mentre con i consolidati vado piu' sull'easy. Cioè andavo, visto che sono fidanzata da 3 anni e mezzo e ormai cucino in tutti i modi, anche nuda, infradito e via... :-)
(Rispondi)
 
ciaolaura
ciaolaura il 16/07/14 alle 16:55 via WEB
PS: io sono di quelle che non mangiano coniglio perchè lo trova un animale domestico.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 16/07/14 alle 21:10 via WEB
Salumi e formaggi sono il mio antipasto/aperitivo last minute, perché mi abbiocchi ci vuole altro :-) In casi di emergenza la soluzione è il pollo al curry (petto di pollo tagliato a tocchetti) con riso bianco di contorno; incontra molto con le amiche, con gli uomini non ho ancora provato.
(Rispondi)
 
 
 
ciaolaura
ciaolaura il 17/07/14 alle 13:22 via WEB
Anch'io adoro l'etnico, che fa fare bella figura e assaggiare sapori diversi, ma bisogna non avere la sfiga di incontrare l'uomo che odia tutto cio' che è diverso da quello che cucinava mamma. e sono tanti purtroppo. Altro mio cavallo di battaglia sono le verdure ripiene, che si possono preparare anche il giorno prima: buone, sfiziose e con un contorno di patate al forno è tutto fatto.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 17/07/14 alle 17:38 via WEB
Le verdure ripiene non le ho mai fatte, le faceva il mio ex suocero, sono considerate una specialità ligure. Però lui le considera anche un grande sbattimento, infatti le fa solo una volta ogni tanto, in quantità industriale.
Per quanto riguarda gli uomini gastronomicamente conservatori... be', io li lascerei perdere: un giorno affronterò l'argomento più diffusamente, ma dall'atteggiamento nei confronti del cibo si capisce già se vale la pena approfondire la conoscenza ;-)
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 23/07/14 alle 21:04 via WEB
D'estate è più semplice, si può preparare un antipasto, bruschette, pasta fredda, caprese, tanto per il new entry, mi sa che il cibo sia l'ultimo pensiero. Per il consolidato, se le volte precedenti non è stato soddisfatto arriva un attimo prima e dopo aver cucinato te, cucina lui. Scusa, ma oggi sono particolarmente stupida.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 23/07/14 alle 23:11 via WEB
Mah... l'ultima volta ho beccato il consolidato in modalità last minute, per di più con complicazione ulteriore che non racconto. Seguendo i consigli qui sopra ho fatto l'insalata di riso, ma dire che ha ricevuto un'accoglienza tiepida è un eufemismo. La lonza al latte ha avuto miglior fortuna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963