Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Pensieri di viaggio - 5La risposta »

La frase

Post n°525 pubblicato il 06 Settembre 2016 da meninasallospecchio

Sapete, io ho una teoria. Che nella vita bisogna sempre, potendo, ispirarsi ai comportamenti delle categorie privilegiate: i ricchi, i maschi… perché loro possono scegliere. E se scelgono un posto, uno stile, un comportamento, molto probabilmente hanno ragione loro.

Per esempio: è meglio corteggiare o essere corteggiati? Non ci sono dubbi. Se fosse meglio aspettare l’iniziativa altrui, i maschi farebbero così. Invece, credetemi: molto più saggio e opportuno rischiare un due di picche che stare lì a menarsela tutta la vita, mi caga o non mi caga. Altro esempio: avete mai visto un uomo depilarsi la faccia con la ceretta? No. Eppure loro sono duemila anni che si depilano. Se non lo fanno con la ceretta ci sarà un motivo, no?

Ecco, questo per dire che in generale io credo che dagli uomini, intesi come maschi, ci sia molto da imparare. Ebbene, veniamo al punto.

Gli uomini hanno un concetto, che noi donne non abbiamo, sintetizzabile nella più genuina, archetipica, saggia, filosofica, imprescindibile frase: “non mi rompere i coglioni”.

Fateci caso. Noi femmine, nella migliore delle ipotesi, usiamo questa perla di saggezza fra i 13 e i 16 anni; poi smettiamo. Come se chiunque avesse diritto da noi a una risposta, anche cortesemente negativa, ma sempre una risposta; un attimo di attenzione, un favore, un ascolto, una parola di conforto. Invece no. Diritto un cazzo.

Il diritto è quello sacrosanto di ciascuno di noi di difendere la propria incolumità psico-fisica; e invito a non trascurare lo “psico”. Come può non farci piacere subire un contatto fisico non desiderato, quando non addirittura un maltrattamento o una costrizione, allo stesso modo abbiamo diritto al nostro piccolo habeas corpus mentale, a preservare il nostro guscio di inviolabilità emotiva, come se fosse la nostra casetta; dalla quale usciamo, per carità, ma se e quando decidiamo noi. Nessuno ha il diritto di entrare nella nostra casa, né di bussare o suonare insistentemente il campanello.

Contro questi tentativi di effrazione, contro questi intrusi che vogliono insinuarsi nel nostro benessere interiore, uomini, parenti, figli, amiche, che ci creano problemi, che vogliono farci sentire in colpa, che criticano le nostre scelte o il nostro modo di essere, abbiamo il sacrosanto diritto, anzi quasi il dovere civile, di impugnare le armi e presidiare le nostre Termopili mentali opponendo un sano, risolutivo, perentorio: non mi rompere i coglioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 06/09/16 alle 18:17 via WEB
Sì in effetti bisognerebbe mettere da parte le buone maniere che ci hanno inculcato nel cervello fin da piccole ed essere capaci di rispondere così,anche solo "non rompere"
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/09/16 alle 18:32 via WEB
Sì, ci dobbiamo sempre fare mille scrupoli di non offendere le persone. Ma gli altri se lo fanno lo scrupolo di non romperci i coglioni?
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 07/09/16 alle 19:01 via WEB
Anche gli altri dipende c'è chi se li fa e chi no.Io sono stata talmente programmata e condizionata che non mi viene così subito al primo colpo :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/09/16 alle 17:42 via WEB
Sì sì, capisco, viene subito da mettersi sulla difensiva rispondendo nel merito o mettendosi a discutere, quando la risposta giusta sarebbe una sola.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 06/09/16 alle 18:21 via WEB
Te ne racconto una...giusto ieri l'ennesino call center che mi contatta e io che dopo tre parole capito l'antifona gli rispondo "non m'interessa, buona giornata" e vado per chiudere la chiamata quando dall'altra parte sento l'operatore del call center "ma vaffanculo". No dico a me? Ma come si permette? Dovrei essere io quella che ce lo doveva mandare e invece...evvabbè :-(
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/09/16 alle 18:31 via WEB
Vabbé, questo ci può pure stare, non credo dicesse a te, probabilmente era un vaffanculo esistenziale, per così dire :-)
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 07/09/16 alle 19:04 via WEB
Non l'ho percepito come dici tu ma diretto a me, però se mi ci fai pensare io come potenziale cliente che rifiuta posso rappresentare la sua frustrazione esistenziale che lo costringe a lavorare per un call center per rompere i maroni alla gente. Ci può stare:-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/09/16 alle 17:46 via WEB
Sì, non credo avesse un motivo per avercela con te in particolare.
(Rispondi)
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 06/09/16 alle 20:17 via WEB
https://youtu.be/pP-9GFMTFKg
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/09/16 alle 23:35 via WEB
Fantastico :-) Proietti è mitico.
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 07/09/16 alle 15:08 via WEB
fantastico! L'ho sempre detto (è un complimento) che ragioni come un uomo! Quale sintesi migliore del non rompermi i coglioni
(Rispondi)
 
 
sagredo58
sagredo58 il 07/09/16 alle 15:14 via WEB
Te ne avevo parlato di un libro intitolato la maledizione della brava ragazza? Adesso ho trovato anche Cattive ragazze, non si nasce, si diventa. RIDO
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 07/09/16 alle 17:13 via WEB
Mi avevi mandato via mail un brano di quel libro. Era un po' targettato sul mondo americano, ma certamente c'era del vero. Cerco di tenerlo presente anche quando giudico i comportamenti delle adolescenti, perché, più o meno inconsciamente, tendiamo a propagare le stesse costrizioni di cui siamo state vittima noi.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 07/09/16 alle 17:10 via WEB
Questo post nasce prevalentemente dall'osservazione del tuo comportamento sul blog, oltre naturalmente a quello della stragrande maggioranza degli uomini che conosco.
Per inciso, ho appena mandato a uno che mi ha approcciata in rete e che desiderava incontrarmi, ma sindacava sulla mia vita sessuale, il seguente messaggio:
"Sinceramente a me è passata la voglia di incontrarti. L'idea di uno che scassa la minchia prima ancora di conoscermi non mi sorride affatto".
Naturalmente mi ha detto che parlo in modo volgare :-)
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 07/09/16 alle 18:59 via WEB
Ahahah...forte! Bisognerebbe comportarsi come te :-)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
x il 17/09/16 alle 13:38 via WEB
vedrai che volgare se è detto con gli schemi maschili significa gentile, cioè lui si preoccupava anzitutto di sindacare sulla tua vita sessuale, e lo hai rassicurato che nn rischia di farne parte. è tipo la neo-lingua di orwell. manco quando ragioni come un uomo arrivi a tanto :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 17/09/16 alle 23:49 via WEB
Sto combattendo una mia personale crociata contro gli uomini che non apprezzano la libertà sessuale delle donne. Sono convinta che siano da mandare a cagare a prescindere, in quanto potenzialmente pericolosi.
(Rispondi)
 
gufo2005
gufo2005 il 12/09/16 alle 20:20 via WEB
Non tutti i maschi! certi lasciano che con i propri testicoli si faccia il purée... fatti loro!
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 12/09/16 alle 21:04 via WEB
Vero, vero, ma noi cerchiamo di imparare dai migliori ;-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963