Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« La rispostaQuelli che… i social »

La risposta - 2

Post n°527 pubblicato il 11 Settembre 2016 da meninasallospecchio

(segue dal post precedente)

E ora veniamo ad esaminare la questione opposta. Un uomo manda un messaggio a una donna che gli interessa. Chiarisco, a scanso di equivoci, che sto parlando di relazioni reali, non di quei messaggi fuffa che girano in rete con tecniche di broadcasting.

E qui mi rivolgo agli uomini: sappiate che una donna vi risponderà sempre, che gradisca il vostro approccio o meno. E ovviamente questa è la ragione, per cui, a parti invertite, si aspetterebbe una risposta da voi.

Tuttavia, se la donna è interessata, potrebbe anche, a seconda del grado di gattamortaggine, dare una risposta sdegnosettta, anche se non tranchante. Il che oggettivamente rende i comportamenti femminili poco decifrabili e finisce per offrire una sponda alle giustificazioni dei molestatori. Ragione per cui personalmente detesto le gattemorte più di quanto non facciano gli uomini.

Se invece non è interessata, avrà una reazione del tipo: Uff, e ora come affronterò questa prova alla quale il mio cuore è sottoposto? Come vedete, non c’è molta differenza con il comportamento maschile, se non che l’apparato cardio-vascolare parla come Jane Austen.

In realtà l’atteggiamento starà su un asse che va dal compiacimento (me l’ha chiesta, trallallà), alla compassione (poverino, si è innamorato di me, come non capirlo?), allo sdegno (come osa questo sgorbio ambire alle mie grazie?). La posizione sull’asse si calcola come rapporto fra quanto la donna se la tira e il livello di attrattiva del maschio proponentesi.

A questo punto, in ogni caso, la donna, non avvezza a dire ad altri o a se stessa: questa è una rottura di coglioni della quale non intendo occuparmi, partorirà una risposta, che nelle sue intenzioni sarebbe un rifiuto, più o meno cortese a seconda della posizione sull’asse di cui sopra.

E qui scatta l’inevitabile misunderstanding; perché l’uomo, in base ai suoi parametri, giudicherà il fatto stesso che la donna abbia dedicato più di 8 secondi a rispondergli, fosse pure vaffanculo, come un inequivocabile segno di interesse. Se poi magari avete scritto un messaggio lungo e articolato, per timore di essere scortesi e offendere i sentimenti del povero innamorato, state pur certe che non ve lo toglierete mai più, e alla fine, per la vostra sopravvivenza, sarete costrette a essere scortesi per davvero.

Quindi, cari uomini, leggete quello che vi viene scritto. Le donne rispondono sempre, rispondono a tutti: non è un segno di interesse. Oltretutto c’è anche l’equivoco dell’amicizia, che per voi non esiste, ma per le donne sì. Quindi potrebbe essere che la donna vi stia sì rispondendo cortesemente, ma in modo tale da friendzonarvi (ho imparato questa nuova parola) fino alla prossima glaciazione.

E ancora, e qui mi rivolgo alle donne. Se un uomo non vi interessa, semplicemente non rispondetegli. Lo so che pare maleducato, ma è quello che farebbe lui al vostro posto e, credetemi, l’unico messaggio che capisce. Per non apparire maleducate, secondo parametri che sono soltanto vostri, vi mettete in una situazione problematica che alla fine vi costringerà ad essere ancora più rudi. In altre parole, dopo esservi rotte i coglioni senza motivo, passerete ancora per stronze, laddove un inequivocabile silenzio fin dall’inizio sarebbe accolto con molta meno stizza di quello che immaginate. Anzi, con rassegnazione e persino una punta di simpatia, perché, come noi, anche gli uomini amano sentirsi capiti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sagredo58
sagredo58 il 12/09/16 alle 07:52 via WEB
Mi crolla un mondo ... ma allora ... se scrivi queste cose ... sei un a donna! RIDO
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 12/09/16 alle 09:21 via WEB
L'ho detto, sono una via di mezzo :-) E soprattutto, ho ben chiaro che dagli uomini c'è tanto da imparare per raggiungere il nirvana dell'assenza di rotture di coglioni.
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 12/09/16 alle 15:44 via WEB
Non esageriamo che nemmeno gli uomini raggiungono quel nirvana, è riservato solo agli asceti: quelli che non desiderano un cazzo (nel senso di nulla sia chiaro che altrimenti in senso letterale si ritorna alle donne).
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 12/09/16 alle 16:11 via WEB
Be', certo, il nirvana è il traguardo a cui tendere, ben sapendo che non è raggiungibile. Poi, se vogliamo buttarla sul filosofico, più che per l'ascetismo io sono per l'amor fati, anche quello porta al non desiderare un cazzo, sempre non in senso letterale.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 12/09/16 alle 19:40 via WEB
Amor fati? Non so cosa sia, vado a studiare!
(Rispondi)
 
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 12/09/16 alle 19:42 via WEB
Questa proprio non me la ricordavo, l'amor fati (l'eterno ritorno) è una teoria filosofica di Nietzsche del tempo ciclico per cui l'universo rinasce e rimuore in base a cicli temporali fissati e necessari.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 12/09/16 alle 21:03 via WEB
L'eterno ritorno è una teoria un po' bizzarra, ma forse si capisce meglio pensando all'interpretazione del mito di Sisifo data da Camus, di cui ho parlato qui e poi qui, qualche anno fa, quando avevo ancora qualche neurone attivo. Comunque l'amor fati non è necessariamente collegato all'eterno ritorno, era un valore già per gli antichi, ne parla Seneca.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 13/09/16 alle 22:21 via WEB
Guarda secondo me vale pure per i messaggi in rete da parte di profili maschili, fingersi morte e non rispondere affatto è un messaggio inequivocabile e evita nella maggior parte dei casi rotture di maroni.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 13/09/16 alle 22:53 via WEB
Certo, ma in quel caso non rispondere è abbastanza ovvio, o almeno per me lo è. Quando dico che le donne rispondono sempre mi riferisco a situazioni in cui l'interlocutore lo conosci, almeno di vista o perché amico di amici. In quel caso a noi donne non rispondere affatto sembra maleducato, mentre gli uomini lo farebbero senza tanti problemi.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 13/09/16 alle 23:26 via WEB
È vero sembra essere scortesi a non rispondere, c'è differenza tra una donna ed un uomo su questo non ci piove.
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 15/09/16 alle 17:04 via WEB
Ti rispondo con un post scritto sul mio blog 4 anni fa: -"Mi lascio andare anch'io a considerazioni sull'universo dei rapporti uomo donna. Spesso le donne si chiedono perché gli uomini sono tanto difficili da capire, specialmente davanti a dei comportamenti espliciti. Semplicemente un uomo ha una sua tattica che è sempre quella. Se è un tipo che va all'attacco, sarà estroverso, ammiccante, allusivo. Se invece è un tipo più intellettuale, parlerà di cose più o meno frivole, in genere argomenti che per gli interessi di una donna sono di una lontananza siderale, o di lavoro, o di politica. In ogni caso nella testa di un uomo c'è un modus operandi preciso: dopo ogni fase ce n'è un'altra a seconda del comportamento della donna. A questa tattica l'uomo è tanto legato che non si accorge di altro. Sa che dopo l'aperitivo dirà una cosa. Lei potrà rispondere A o B, e per ciascuna risposta c'è un seguito. Alla fine di questo schema lei dovrà dire o fare una cosa che per l'uomo significa SI oppure NO. Se non si comporta secondo lo schema, l'uomo non capisce. Se la donna si presenta in mutande con una scritta luminosa sulla testa "SCOPIAMO", in genere l'uomo non afferra, perché esce dai probabili comportamenti che lui ha previsto. Se dopo che lui si è presentato lei gli dice "io detesto gli uomini dello scorpione con i capelli rossi, come te, che fanno gli agenti di commercio e hanno la madre bulgara come te, ciao." costui non capisce. Perché a quel punto lei poteva dire solo "che lavoro interessante che fai" oppure "ma per quale squadra fai il tifo?". Altre risposte non erano contemplate. Dunque quando una donna si meraviglia perché l'uomo che ha conosciuto non la richiama, è perché lui sta elaborando le informazioni che evidentemente non sono state conformi al proprio schema. Dunque in genere non ne farà niente. Allo stesso modo quando la donna si lamenta con le amiche, sai, forse sono stata troppo esplicita... non vuole dire niente. Il problema è che per fargli capire che volevi scopartelo non dovevi uscire vestita come una zoccola e fare continue allusioni, dovevi rispondere "si" quando ti ha chiesto se ti piaceva lo scarico cromato per la sua Audi."-
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/16 alle 20:50 via WEB
Fammi capire: dunque, se un uomo mi parla di cose noiosissime, ma io vorrei scoparmelo, devo fingermi interessata alla sua conversazione. E fino a qui è chiaro. Se invece non me lo farei nemmeno su un'isola deserta, come devo reagire esattamente? Devo dire che lo scarico cromato mi fa cagare? Oppure dirgli che io ho una Multipla?
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 15/09/16 alle 17:05 via WEB
A proposito: per me l'amicizia esiste eccome.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 15/09/16 alle 20:50 via WEB
Me ne rallegro.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/09/16 alle 23:47 via WEB
Meglio che non dico niente.
Ciao, alla prossima.
(Rispondi)
 
PerturbabiIe
PerturbabiIe il 17/09/16 alle 23:18 via WEB
:D scopiamo?
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 17/09/16 alle 23:50 via WEB
Dici a me? O a Alfredo? :-)
(Rispondi)
 
 
 
Perturbabile
Perturbabile il 18/09/16 alle 02:27 via WEB
:)))
e io che volevo evitare qualsiasi fraintendimento... :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963