Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« ComplicateL'illuminazione »

Shopping

Post n°377 pubblicato il 03 Novembre 2014 da meninasallospecchio

Ebbene sì, l'ho comprato. Il tubino nero, dico, lo so che stavate in pensiero. Questa volta mi sono decisa.

L'altro giorno la mia amica, quella che mi fa da personal shopper, raccontava ad un'altra amica che, ad ogni cambio di stagione, mi misuro mille tubini (che secondo lei mi stanno tutti bene ma secondo me niente affatto) e poi non ne prendo nessuno.
Il fatto è che il tubino, come già dicevo, non mi serve. E quando una cosa non ti serve la trovi sempre troppo cara. Così a inizio stagione vado in questo spaccio aziendale e misuro tutti i tubini disponibili. Magari ce n'è anche qualcuno che mi piace, ma penso: lo prendo poi in saldo. Dopo di che trovare il tubino nero taglia 42 in saldo è una chimera totale. Trovo qualche avanzo di avanzo che ovviamente fa cagare e rimando all'anno successivo facendoci su delle metafore.

No, se vuoi il tubino lo devi prendere a inizio stagione e ciccia. Bene, ieri ho trovato questo di Motivi che vedete sotto.

Tubino di Motivi

Semplicissimo: l'unica stravaganza è il fondo di pizzo. Molto serio per i miei standard, forse persino troppo. Di solito porto vestiti più corti, questo è sopra al ginocchio. Oddio, addosso alla modella della foto è effettivamente corto, sono io che non sono tanto alta: e anche se mi metto i tacchi resta sempre sopra al ginocchio. Però non mi fa nemmeno la pancia, bontà sua. E soprattutto costa poco, 80 euro.

Lo so che mi state invidiando perché vado a comprare nello spaccio aziendale di Motivi. E allora ci metto il carico da 90. In realtà il tubino è ancora là: devo tornare a prenderlo con la tessera della mia amica che ha lo sconto del 20%. quindi lo pagherò 64 euro. E ora sbavate.

Già. Perché la mia amica ieri non c'era! Dopo avermi assistito in tutti i miei tentativi, alla fine è mancata sul più bello. Forse se ci fosse stata lei mi sarei comprata anche un altro ciapa ciapa. Guardate che caruccio (quella nella foto non sono io naturalmente).

Giubbino Motivi

Ovviamente non serve a nulla. E' di panno come un cappotto, quindi si suppone vada portato in inverno. Però non tiene assolutamente caldo perché è troppo corto (anche addosso a me) e per sovrammercato c'ha pure le maniche a 3/4. Farebbe il paio con una specie di mantellina arancione alla quale non ho saputo resistere lo scorso anno. A onor del vero, a proposito della mantellina in questione, dopo essermi rimirata per un'ora ribadendone l'assoluta inutilità e dopo averla ciononostante acquistata, devo dire che ce l'ho sempre addosso. Quindi dopo tutto non era così tragicamente inutile. Però se compro un altro capo con lo stesso ipotetico utilizzo (non ho ancora capito quale), uno dei due è destinato a marcire nell'armadio. Potrei farci una metafora. Oppure potrei comprarlo, in fondo costa soltanto 80 euro (64 con lo sconto, un affarone) e in saldo non lo trovo più, perché l'inutile va a ruba.

Ma tornando al tubino: che cosa significherà da un punto di vista metaforico il fatto che mi sia finalmente decisa? Mah. In fondo costava poco e quindi potrebbe anche non essere l'unico tubino nero della mia vita, dopo tutto. Ora non mi resta che trovare un'occasione per metterlo. Invitatemi a cena in un posto figo. Ah, dice la mia amica, devo ancora comprarmi le scarpe rosse.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 05/11/14 alle 21:41 via WEB
Eh sì... il cuore... ha tette e culo di marmo, beata lei.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963