Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Oroscopo - gli scrittoriI gambaletti »

Oroscopo - le affinità

Post n°385 pubblicato il 14 Dicembre 2014 da meninasallospecchio

Fino a qualche tempo fa c'era un oroscopo di Libero che mi piaceva particolarmente, perché ci imbroccava sempre. Come quella volta che lo lessi cinque minuti dopo aver comprato il biglietto per la mostra di Picasso e diceva: "Nel weekend ti dedicherai a un'attività culturale". Aggiungeva che l'avrei fatto in compagnia, informazione inesatta. Allora contattai immediatamente il mio amico cosiddetto l'Adorabile per invitarlo. Ed ecco realizzato l'oroscopo.

Comunque sono tempi difficili per tutti e con la crisi hanno tagliato anche gli oroscopi. Così Libero ha fatto una cost reduction e ha accorpato l'oroscopo con quello di Virgilio. Con conseguente perdita di un posto di lavoro da astrologo a tempo determinato. Quello di Virgilio mi piace meno: continua a dirmi "eros da urlo" ogni giorno, quando io me ne sto quasi sempre a casa a stirare e guardare la TV.

Comunque ho deciso di dargli una chance consultando le affinità di coppia. Come già sapete, sono dei Gemelli. I Gemelli sono considerati un segno dal quale tenersi assolutamente alla larga qualora si desideri una storia seria: sentimentalmente inaffidabili, incapaci di profondità emotiva, incorreggibilmente infedeli. Vanno bene invece come amici perché brillanti, divertenti, intellettualmente stimolanti.

Comunque la cosa simpatica è che ho cominciato a guardare l'affinità con qualche segno che mi interessava, poi, visto che nessuno andava bene, li ho guardati tutti: e sì, nessuno va bene.

Per esempio Ariete. Io con quelli dell'Ariete c'ho l'abbonamento: un marito, un compagno di lungo corso, varie altre storie. Mi piacciono anche le donne dell'Ariete, ho qualche amica di quel segno. Ma dice l'astrologo:

Gemelli - Ariete
Può funzionare, per la vitalità gioiosa che caratterizza entrambi. Può "scoppiare", perché il Gemelli è cerebrale, ama il controllo mentale, l'altro è diretto e irruente, possessivo e geloso!

Già. Possessivo e geloso. Infatti non ha funzionato.
Con il Toro niente da fare, troppo menoso. I Gemelli come me mi piacciono, ma ovviamente...

Gemelli - Gemelli
Non ce n'è, sulla lunga tenuta... a meno di un miracolo! Ciascuno dei due sa che, sotto lo smalto brillante e allegro, gratta gratta... la profondità è un tesoro in fondo al mare: irrecuperabile!

Il Cancro neanche parlarne. Con il Leone c'è un bug nell'oroscopo e non si capisce. La Vergine, dice l'oroscopo, alla lunga mi spegne gli slanci.
Bilancia è forse l'unico segno con cui l'oroscopo dice che andiamo bene. I nativi sono discretamente rappresentati nelle mie statistiche, ma non ne traggo un quadro d'insieme. Con lo Scorpione...

Gemelli - Scorpione
Sul piano erotico si intrigano, la sessualità non disdegna punte di trasgressione... Ma, nella vita, al Gemelli può venire a mancare qualche sana boccata di aria fresca!

Ah be'. Io gli Scorpioni li ho visti solo in orizzontale, quindi nella vita non saprei...
Sagittario non ho statistica, ma l'oroscopo dice che non mi "fa passare" esitazioni e dubbi anche se abbiamo in comune il gusto dell'avventura. Il Capricorno è un altro segno che mi piace, anche se poco rappresentato nel palmares, ma per l'astrologo:

Gemelli - Capricorno
Difficile, per il Gemelli, rapportarsi a una sorta di... madre badessa, che lo osserva con il ciglio alzato dallo stupore e un'espressione sconfortata, quando non è serioso e ammodo...

Con l'Acquario andiamo bene come amici ma niente sesso e il Pesci cerca di "stringere", proprio chi è imprendibile e sfuggente. Che, giust'appunto, scappa!

Insomma, mi resta giusto la Bilancia. Gemelli mordi e fuggi, Scorpione per fare robe turche e Ariete finché dura. Oh, spero che a voi vada meglio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963