SenzaFiltroBlog

I veri autori...


Come è risaputo, ogni pubblico oratore necessita di un buon autore per la stesura dei propri discorsi. Purtroppo nessuno indaga approfonditamente sull'identità degli autori dei personaggi più in vista del momento e ciò è una grave mancanza. Come è infatti noto, la stesura di un testo, sia esso una novella, una poesia od un discorso, comporta inevitabilmente la trasmissione del pensiero stesso dell'autore nell'opera che sta egli componendo. Io, essere insaziabile di conoscenza, mi sono impegnato nell'estenuante ricerca di questi schivi personaggi che, chiusi nella penombra dei propri sgabuzzini, compongono, a lume di candela, i discorsi che potrebbero cambiare le sorti del mondo intero. Di seguito le mie scoperte:
Mr. Piccini, oltre che essere l'autore degli sketch comici di Krusty il clown, cura pure i discorsi dell'Onorevole Bondi, privandoli, come nel caso di Krusty, di una qualsiasi espressività/ironia/significato/contenuto intelligente.
Teresina l'Ameba, è la rinomata autrice dei discorsi del simpaticissimo Borghezio. Il suo stile sobrio è caratterizzato dalla ridondanza di due parole chiave: "Polenta" e "Osei". Le innumerevoli combinazioni con cui questi due termini possono essere utilizzati rendono i discorsi del suo datore di lavoro sempre densi di significati umani profondi e toccanti.
Telespalla Bob è invece l'apprezzato autore dei discorsi dell'Onorevolissimo Silvio Berlusconi. Le sue opere vengono realizzate semplicemente sostituendo l'oggetto delle sue ossessioni, Burt Simpson, con quello del suo capo, i rossi comunisti maledetti.
Rambo è il rinomato autore del tranquillo e pacato George W. Bush. Essendo lui un personaggio mite ed assolutamente non propenso all'arte della guerra, così è pure il suo datore di lavoro. I suoi discorsi, essendo lui un personaggio di fantasia, sono pieni di assurde e deliranti fantasie.
Arturo lo pterodattilo è stato invece assunto dall'Onorevole Fausto Bertinotti. In realtà vi è una sorta di conflitto ideologico tra Fausto ed Arturo a causa delle idee a volte troppo attuali di quest'utlimo.
Tonino l'asinello è stato scelto, dopo un duro ballottaggio con l'orso Yoghi, dall'Onorevole Calderoli, soprattutto per il luogo comune che Tonino rappresenta nell'immaginario collettivo. Il binomio Calderoli-Tonino è, ad oggi, uno dei più rodati e produttivi.
Il Ninna Mamma Chicco. E' l'autore del Presidente Del Consiglio Romano Prodi. Al suo principale ha trasmesso la medesima enfasi che utilizza per far addormentare i piccoli infanti.
La Bolla d'aria della livella. E' stata assunta dall'Onorevole Buttiglione per l'incredibile capacità della bollicina di spostarsi sempre dalla parte opposta rispetto al lato che minaccia di colare a picco.
Alberto Tomba, instancabile autore dell'Onorevole Di Pietro. Scelto da quest'ultimo per la pulizia grammaticale e l'infallibile lessico dei suoi discorsi, nonchè per la notevole ed approfondita conoscenza di orpelli linguistici quali i congiuntivi e la consecutio temporum.A breve, altre sensazionali scoperte...