SenzaFiltroBlog - Che poi, con nonchalance...
« Precedenti Successivi »
 

Tentativo primo di inserimento nell'odierna società

Ebbene sì. Sono stato ad un concerto di Vasco.40mila persone. Zero parcheggio. Pioggia. Uomo stanco sul palco. Gente in visibilio.Per tirare le somme, mi è venuta un po' di tristezza. Per me non ha senso vedere giuovini (e non) che cantano "Siamo solo noi" e poi, l'indomani, si confondono nel mucchio di quelli che lavorano…
 

Festeggiamenti    

Questa mattina ho finito gli esami all'università.Dio deve aver preso la notizia non tanto bene visto che, in questo istante, sta scatenando un tifone su Udine.Nell'eventualità che l'ira del Signore non accenni a placarsi, prometto di sacrificarmi per il bene della mia città e di reiscrivermi ad un'altra università per ricominciare da capo le mie…
 

I bisogni dell'umanità secondo la pubblicità

"Scarellando" tra un canale e l'altro nell'attesa di poter finalmente guardare il programma bramato (che, ad oggi, ha l'unica funzione di essere un intermezzo tra due tranche di spot televisivi successivi, e non viceversa), ho finalmente scoperto quali sono i veri bisogni dell'umanità secondo i pubblicitari. Non sciocchezze come la salute, la giusta alimentazione e…
 

"Delfino coglione..."

Se c'è una pubblicità che mi manda in bestia è quella delle BigFruit. Quella dove una volta c'era il cavallo che è morto per dei polipi allo stomaco causati da assuefazione da caramelle ed è ora stato sostituito dal delfino.E poi manca tutta la parte dal punto di vista del delfino.Inquadratura dall'alto: arriva lui, teenager…
 

Sono lento...

non ho ben capito di cosa sia tanto soddisfatto il buon Fisichella e, soprattutto, quale sia il consiglio che, orgogliosamente, ha dispensato a Valentino Rossi. Leggendo un pò la vicenda tributaria del buon Fisico (che se la tira descrivendosi come un esempio da seguire), a me il prezioso consiglio suona più o meno così:"Valentino, hai…
 

Post N° 602

Visto il decadentismo che sta ormai crepando il vigore di questo blog e preso atto del decadentismo psico-fisico che sta indelebilmente segnando il suo autore (due "ricoveri" al pronto-soccorso in un mese mi lasciano impressa sulla pelle una sensazione di "per chi suona la campana"), tenterò un'azione di innalzamento del morale postando alcune immagini simbolo…
 

Non mi son divertito per niente. A nonononono...

Per l'amor del cielo riportatemi in Sicilia.Penso che inizierò un commercio di import di donne siciliane in Friuli e di export di donne friulane in Sicilia. O mi export io direttamente in Sicilia. A parte il lessico alla Lapo Elkann, questo è il sunto della mia settimana in Sicilia:"Riportatemi là!"Nonostante le mie immense facoltà dialettiche,…
 

Vado via una settimana. Con l'aereo.Una maga zingara mi ha predetto che tirerò la ghirba durante un'orgia con sei fotomodello bielorusse, ma, sarà per colpa del mio innato cinismo, non ne sono molto convinto. Comunque sono abbastanza tranquillo. Mi han detto che fino a che non inizia a sbattere le ali, l'aereo non decolla...
 

NOTIZIE DAL FUTURO

Ho appena visto, incredulo, un documentario in prima serata (ovviamente su Rai Tre) dedicato ai rapporti tra mafia e politica dai tempi della prima Repubblica ad oggi. A parte i soliti abitudinari come Craxi e Andreotti (ovviamente innocenti e vittime di magistrati schizzofrenici) incredibile ma vero, alla fine della trasmissione sono stati citati anche i…
 

Il piacere della lettura

Questa settimana in libreria:"Come ti scrocco un passaggio in macchina anche se è noto che porto sfiga anche ai gatti neri che attraversano la strada stando sotto una scala" di Jessica Fletcher. Jessica ci svela i trucchi con cui riesce a scroccare 79 passaggi in macchina ad episodio pur stando sui maroni a tutti i…
 

« Precedenti Successivi »