SenzaFiltroBlog - Che poi, con nonchalance...
« Precedenti Successivi »
 

Excursus sulla digitalizzazione del segnale e sulla "anaonomatopeizzazione" dello stesso.

Tutto questo popò di titolo per informare l'umanità che il telefono non fa più "driin driin". E ciò mi provoca confusione e rabbia. Tre anni orsono ho comprato il cellulare più fico del mondo. 399 Euro. Era il più piccolo (e forse lo è ancora), il primo che mandava MMS (mai mandato o ricevuto uno)…
 

L'aforisma, il male del terzo millennio

"Bella la puntata di ieri sera del Dottor House. Peccato che ieri sera non ci fosse il Dottor House."Questa è la mia filosofia di vita. Un aforisma che, come tutti i suoi simili, di per sè non ha significato alcuno, ma la gente si danna lo stesso per affibiargliene uno.Queste righe mistico-contemplative-pop sono l'alternativa al…
 

Diastole e Sistole. Come non combinare con le pulzelle.

Ricordando brevemente che io sono una persona di elevata caratura morale e con una dignità che son solito mantenere sempre ai più alti livelli, ragion per cui pratico solo il sesso a pagamento, ho deciso di svelare al mondo intero la mia preziosa tecnica per esser certi di non rimorchiare, nella maniera più assoluta, neanche…
 

Pena di vita [lezione pratica di come diventare un mito]

Sono giunto a due conclusioni non necessariamente mutuamente esclusive. O io sono un alieno mandato sulla Terra da un'altra civiltà, ma i miei parenti extraterrestri si son dimenticati di spedirmi il bagaglio contenente i super-poteri, o io e il resto del mondo viviamo in due realtà diverse. O entrambe le cose. O, conclusione a cui…
 

E' ufficiale: il 2007 è bellissimo.

Sarà quel che ha da essere, ma il piglio ottimista che contagia il "feeling" dell'ultimo dell'anno sembra non far più presa. C'è gente che forse ci crede veramente. Che crede che il passaggio dal countdown 5, 4, 3, 2, 1, 0, al "countup" 1, 2, 3, 4, 5, sia una sorta di interruttore che fa…
 

Auguri de che?

Considerando che nei prossimi giorni i blog saranno intasati da malinconici addii al vecchio anno, perplimenti propositi per i futuri 365 giorni di agonia intellettuale e auguri per l'anno venturo che sarà identico agli ultimi 26 che ho vissuto, io vorrei rivolgermi alle famiglie. In primo luogo, o futuri neonati del 2007, vi consiglio di…
 

Ciancio alla bande o bando alle ciance o alle bande ciancio

[post per donne arrapate]Nutrendo io immensa stima per coloro che hanno capito come funziona il delicato meccanismo dell'amore e che per questo si presentano a "The Club" in tutto il loro sex appeal ed acume intellettuale, ho deciso di sospendere momentaneamente i miei impalpabili scritti per scivolare un po' più nel concreto . Invece di…
 

Contro-Auguri. Chi son io per sottrarmi alle mode?

Non volendo passare per uno snob che glissa l'usanza di impegnare gran parte del tempo pre-festivo ad augurare un felice Natale, un buon anno, un simpatico principio, un'ottima fine, un soddisfacente pranzo, un apotropaico ultimo dell'anno, un tronfio banchetto per il primo, una ferrea salute quand'ecco che qualcuno starnutisce, vorrei esternare i miei personali auspici…
 

Ebbene sì. Lettera agli italiani. Canovaccio per un probabile addio.

Oggi si conclude un ciclo. Il mio ciclo. Quello che, fintanto che ce l'ho avuto, mi provocava repentini sbalzi d'umore, mi rendeva capace di donare ammore (2 emme) ed odio, mi ha autoproclamato stilettatore della realtà ed attento commentatore dei giorni odierni. Libero ha sprezzantemente tolto il mio blog dalla classifica in homepage, privandomi così…
 

Corso per futuri calciatori professionisti

Io, che mi sveglio la mattina pensando di aver fatto un brutto sogno in cui una persona che possedeva televisioni, giornali, banche, telefoni e assicurazioni era diventata capo del governo ed era poi stata rimpiazzata da un sonnambulo dalle idee innovative copiate da Gargamella e Birba , mi vorrei rivolgere alla futura leva di calciatori…
 

« Precedenti Successivi »