SenzaFiltroBlog - Che poi, con nonchalance...
« Precedenti Successivi »
 

Silloge settimale (agnomica, ma neanche tanto...)

Io, che non è giusto che solo Beppe Grillo faccia i riassunti settimanali delle notizie che egli ritiene di interesse pubblico, ho deciso di promuovere questa settima che sta volgendo al termine al titolo di "degna di esser tramandata per iscritto". In particolare:c'è stata l'Aida di Zeffirelli e, al tg3, oltre ai soliti vip incartapecoriti,…
 

L'ottimismo part II

Io, che una volta ho strimpellato per scherzo l'inno americano storpiandolo volutamente e poi Jimi Hendrix mi ha copiato, sto attraversando 5 minuti di ottimismo. Vuoi perchè ho appena fatto uno scritto di elettronica ed il mio cervellino è ancora annebbiato, vuoi perchè sono solito inalare tutti i solventi che trovo in giro per casa,…
 

Bigottismo, figlio prediletto dell'ignoranza

Oggi, nella puntata quotidiana di "Le storie", l'ospite di Corrado Augias (personaggio che io stimo immensamanete) è stato il ministro Livia Turco. A parte il discorso sull'eutanasia, si è parlato molto delle droghe leggere. Ora, come sempre, quando si parla di argomenti che la gente non conosce, tutti si spaventano e scadono nel bigottismo acuto,…
 

Part 1 - Autoidiosincrasia Part 2 - Cult?

N.B: la mia personalità alquanto egocentrica, arrogante e superba, mi impone di sfogarmi almeno una volta al mese criticando tutto e tutti in maniera decisamente aggressiva. Praticamente è una terapia psichica (o psicologica) sicchè, una volta scarico d'astio, io possa tornare a produrre scritti più leggeri e divertenti.Part 1Io non mi ci trovo bene in…
 

Biutiful laif

Io, che, come noto, sono talmente abituato ad ostentare il mio benessere economico, che vado solo con donnine a pagamento, vorrei spezzare una lancia a favore della vita. Tutti si lamentano della propria esistenza, ritenendola incerta e priva di solide fondamenta che permettano di viverla in maniera spensierata e piacevolmente tranquilla. In realtà, viviamo in…
 

Un po'di buonsenso, talvolta...

Oggi mi son levato con una simpatica incazzatura universitaria che mi ha rovinato una giornata che avevo in mente di rovinare in ben altro modo. Vorrei solo scialaquare un paio di righe a riguardo della manifestazione di Sabato 2 Dicembre, una manifestazione che, checchè ne dica Silvio B., si è svolta ed ha ottenuto, o…
 

18 lame per una rasatura perfetta

Io, che sono ansioso di vedere oggi in piazza contro il governo avvocati e banchieri in doppio petto che sfasciano le vetrine di Mc Donalds ed incendiano i cassonetti, ho trovato fortissime analogie tra la rappresentazione pubblicitaria dell'arte di radersi la barba e quello che succede nella mia realtà.Pubblicità lametta.David Beckham, che con il suo…
 

Gianniiiiiii... l'ottimismo.

Io, che mi telefona ogni giorno Tonino Guerra per menarmela con la storia dell'ottimismo mentre sto leggendo e ragionando sui grandi misteri della vita e dell'esser uomo in questa società odierna in cui i valori sembrano essersi perduti o irrimedibilmente snaturati (leggasi "mentre sto cagando") e non ho il coraggio di dirgli di andare a…
 

Titititiii ti ti tiii titititititiii tirititittiii

Io, che quando cammino per strada mi faccio sempre precedere da delle infioratrici come Eddie Murphy ne "Il principe cerca moglie", ho deciso di incoronare il miglior telefilm della storia: l'A-Team. Era stupendo, inarrivabile, bellissimo, incredibilmente uguale a se stesso, ma sempre emozionante. In particolar modo:in ogni episodio, l'A-Team, non si sa come venisse contattato,…
 

Odio parlare un quarto d'ora di sabato mattina di cronaca nera al telefono

Io che, visto che a volte parlo male del benefattore Silvio B, sono automaticamente uno sporco comunista rosso ateo pedofilo misogino xenofobo nichilista partigiano sporco puzzone fare baciare lettera testamento antiruggine sondueettichefacciolascio?, sono solitamente molto irascibile e, lo ammetto, spesso mi innervosisco per cose di cui non tutti gli intelletti sono in grado di coglierne…
 

« Precedenti Successivi »