Se penso che... .. .

..Pensieri e ricordi o semplicemente storie di vita quotidiana..

Creato da sepensoche1981 il 26/02/2009

Stop al massacro

Stop the whales massacre!

 

Passate parola...

passaparola

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« La luce fuori dal tunnel...Donate il vostro culo al... »

Obama presidente!! Ora vogliamo Milingo papa!!

Post n°10 pubblicato il 02 Marzo 2009 da sepensoche1981

Il vento del cambiamento è soffiato a novembre scorso negli Stati Uniti d'America..

Il paese di Abramo Lincoln,la nazione che ha visto le prime lotte razziali della storia,i primi movimenti delle femministe,del sesso libero, dove la gente è scesa per strada perchè erano stanchi di vedere i figli tornare dal Vietnam dentro un sacco di plastica, il paese del New Deal del grande F.D.Rooswelt,il paese sognato dai Kennedy.. il nuovo mondo.. che per anni era tornato ad essere quello vecchio.

Nell'ultimo ventennio i petrolieri hanno governato un paese che spacciandosi per la piu grande democrazia del mondo lasciava i suoi poveri a morire fuori degli ospedali perchè senza assicurazione,il paese che arruola e manda i suoi figli disoccupati a combattere le guerre di marketing in Irak,il paese che si è tirato nelle torri gemelle due aerei dando la colpa a Bin Laden (ex agente della Cia), il paese dei Suv che fanno 3 km con un litro,alla faccia dell'ecologia.

Negli ultimi anni a votare ci andavano solo i brooker di Wall Street,i petrolieri del Texas e i grandi industriali...ed i presidenti in carica rispondevano solo a loro.

Dal basso è salito Obama,finanziato dal popolo dei ghetti,da chi vive per lavorare,da chi non si era mai sentito rappresentato da un politico in vita sua...

Questo è il vento del cambiamento,quello di cui è capace l'America vera se tira fuori i coglioni.. In un mese e mezzo di governo ha fatto piu cose giuste Obama che tutti i suoi predecessori..

Non mi vergongno di dire,che la notte che ha vinto Obama,nell'apprendere la notizia ho trattenuto a stento la commozione, o forse era invidia. Invidia di un popolo che stanco di essere amministrato da gente collusa ha scelto...

Per un attimo mi sono sentito un po americano anche io,poi sono risceso sul pianeta Italia con la stessa delusione di quando fai un sogno bellissimo e poi ti svegli deluso.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sepensoche/trackback.php?msg=6617077

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
stefanoberna
stefanoberna il 03/03/09 alle 00:33 via WEB
Dai... noi abbiamo testa d'asfalto, e' riuscito a convincere gli italiani di avere intenzioni serie! presto avremo il ponte di messina , 9 centrali nucleari di 3a generazione , il passante, un po' di cemento qua' un'indulto la, un lodo su e un lodo giu', un paio di milioni di disoccupati in piu' senza ammortizzatori sociali, avremo tanta arroganza e il debito pubblico del mozambico, i lagher per gli immigrati, qualche rumeno che dorme ubriaco nel soggiorno, i ragazzini in overdose a 9 anni, l'esercito davanti alle banche, le ganasce alla macchina, il grande fratello che dura tutto l'anno condotto dall'onorevole iva zanicchi, i ricchi diventeranno straricchi, e i poveri strapoveri.... ma avranno la social-pacco-card, andremo in pensione il giorno prima di morire....ma questo lo decidera' il papa, le ronde, tanta figa in tv...e solo in tv perche dal vivo la beccheranno solo i ricchi,torneranno i marchesi, i nobili e potremmo scrivere per ore..... un giorno forse gli italiani capiranno dove dovrebbe essere adesso il nano burlone, e forse un nuovo salvatore della patria si affaccera' sulla scena pronto a salvarci, e' gia' tutto previsto , anche le percentuali e gli exit pool, poi tocchera' ai nostri figli affrontare il nuovo mostro... e per colpa nostra.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Free Blogger

 

IL TEMPO....

Immagina..che esista una banca che ogni mattina accredita la somma di 86.400 € sul tuo conto. Non conserva il tuo saldo giornaliero. Ogni notte cancella qualsiasi quantità di saldo non utilizzata durante il giorno. Che faresti?? Ritireresti tutto ogni giorno ovviamente!! Ebbene ognuno di noi possiede un conto in questa banca. Il suo nome è IL TEMPO. Ogni mattina ti accredita 86400 secondi,ogni notte cancella qualsiasi quantità di credito che tu non abbia utilizzato per un buon proposito. Questa banca non conserva saldi e non permette trasferimenti. Ogni giorno ti apre un conto nuovo e ogni notte lo elimina. Se non utilizzi il deposito giornaliero la perdita è tua. Non si può fare marcia indietro. Non esistono accrediti sul deposito di domani,devi vivere il presente con il deposito di oggi... Investi in questo modo  per ottenere il meglio nella salute,felicità e successo. L'orologio continua il suo cammino. Ottieni il massimo da ogni giorno. Per capire il valore di un anno chiedi a chi ha perso un anno di studio. Per capire il valore di un mese chiedi ad una madre che ha partorito prematuramente. Per capire il valore di una settimana chiedi all'editore di un settimanale. Per capire il valore di un'ora chiedi a due innamorati che attendono per vedersi. Per capire il valore di un minuto chiedi a chi ha perso un treno. Per capire il valore di un millesimo di secondo chiedi ad un'atleta che ha vinto la medaglia d'argento alle olimpiadi. Da valore ad ogni istante che vivi,e dagli ancora più valore se lo potrai condividere con una persona speciale.. così speciale da dedicarle il suo tempo. Ieri è storia e il domani un mistero, per questo esiste il presente. Dà valore ad ogni momento a tua disposizione e alle persone che lo rendono speciale. L'origine di questo pensiero è sconosciuta ma spero ti porti qualcosa di positivo anche a te!!

 

Ultime visite al Blog

ercole.m1959alanpisepensoche1981sel_vaginaelipesaro81unUNICAcosaandreadialbineaBIGbeautifulLADYginevra1154briccone2005elenabimbasteresismilionidieuroBeffa.naaaaaaaaaacile54
 
 

Frasi famose

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito"                  Oscar Wilde

"Solo i morti hanno visto la fine della guerra"                Platone

"Non conta il coraggio che hai , è quanto coraggio hai quando hai

paura, solo questo fa la differenza"                             Anonimo

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

stupendo messaggino amore mio!!!! :)
Inviato da: BIMBA
il 10/04/2009 alle 20:56
 
... che macchina LA MACCHINA!!! ma mai come la focus!
Inviato da: Diego
il 11/03/2009 alle 20:05
 
sono offesa!!!! ami più la gnu di me!!!!! :((((((((((((((((
Inviato da: bimba
il 04/03/2009 alle 20:40
 
Grazie luce dei miei occhi...io senza di te non ce...
Inviato da: bigmamma
il 04/03/2009 alle 20:32
 
grazie amore mio! sei la cosa più bella che potesse...
Inviato da: bimba
il 04/03/2009 alle 20:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963