Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Riferito al post 734 di cui dovete
tenere conto. By, Sal

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Mumbai, cane in stazione...Il salvataggio di un can... »

Monache che fanno le sguattere dei cardinali, ecco la Chiesa maschilista denunciata da Francesco

Post n°804 pubblicato il 05 Marzo 2018 da prolocoserdiana
 

immagine

Chi ha avuto la fortuna di essere assistito da una suora in un momento di difficoltà o in un ospedale, come avveniva una volta, sa bene quale sia il loro valore. Umano prima che spirituale. Sono donne capaci di non farti sentire mai solo, silenziose nella loro compagnia, bellissime in qualsiasi forma di assistenza. Ma anche pronte a partire verso terre lontanissime per una missione difficile e rischiosa.
Riflettevo sui miei tanti incontri con delle suore mentre leggevo la denuncia apparsa sull’Osservatore Romano, giornale del Vaticano, su come queste donne vengono trattate da vescovi e cardinali. Lo raccolta Marie-Lucile Kubaki, che ne ha ascoltate diverse in assoluto anonimato. Il quadro che ne viene fuori è desolante. Si svegliano all’alba e servono a lor signori prelati la colazione, e così vanno avanti fino a tarda sera quando arriva l’ora della cena. Mangiano da sole, in cucina. Non hanno rapporti umani con i loro superiori, che servono come se fossero delle sguattere. Ricevono compensi da fame, quasi sempre in nero. E vengono licenziate dalla mattina alla sera senza alcuna spiegazione.

immagine


Può la Chiesa tollerare, nel Duemila, questo tipo di comportamenti da Chiesa medievale, antecedente alla scisma luterano? Sicuramente no. Anche perché rischia di apparire come una congrega di uomini super privilegiati, e molto più interessati al potere temporale che non ai problemi dello spirito. La stessa Chiesa dei super attici a disposizione di un singolo cardinale, di una lussuosa pomposità e di uno stile che possiamo considerare fuori dal mondo.
SERENA NOTTE E DOLCE RISVEGLIO, SAL

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

AIUTIAMO CHI LO MERITA

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi: qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prolocoserdianaspotorno.giuseppeQuivisunusdepopulosoltanto_unsognomonellaccio19nina.monamoursaverio.anconakyddoantonellacernuzioCloud227vmulinofrancy71_12fleurbleu17ambradistellesabbatinellianna
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom