Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Riferito al post 734 di cui dovete
tenere conto. By, Sal

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Quanto fa male la maldic...Cassazione: "Se il mari... »

Lamberto Boranga torna in campo a 75 anni

Post n°861 pubblicato il 16 Aprile 2018 da prolocoserdiana
 

immagine

Lamberto Boranga è semplicemente infinito. L'ex calciatore professionista e medico, a 75 anni ha scelto di tornare in campo indossando la maglia della Marottese in Terza Categoria: "Non cerco sfide particolari, amo l'agonismo e la vita sana. Quella dichiarata è solo l'età biologica". Forma fisica eccellente e motivazioni che gli sono valse il contratto per metà stagione con la Marottese seconda in classifica: obiettivo salire in Seconda.
In attesa di capire se si tratti di un altro record mondiale collezionato, l'ex professionista ora medico specializzato in Medicina dello sport, Interna e Cardiologia ha già contattato il suo preparatore per studiare un programma e trovare la condizione fisica adatta al ruolo. Una scelta, quella di lasciare il calcio per intraprendere un'altra carriera, mai rimpianta: "Ero un calciatore diverso. Studiavo medicina - spiega - e questa di per sé era una stranezza a quel tempo. Non era una cosa ben vista, perché sul piano culturale ero capace di mettere in difficolta un allenatore. Anche il Milan si interessò a me, ma ero percepito come uno che non poteva completamente dedicarsi alla carriera e la cosa non andò avanti".
"Non mi sono mai pentito, da medico ho acquisito una professionalità e ho avuto una lunga e soddisfacente carriera che il calcio difficilmente mi avrebbe dato - afferma Boranga - Oggi pratico anche il nuoto, l'atletica, il ciclismo e vado in palestra. Essere medico - ammette poi, alzando appena il velo sul segreto della sua longevità sportiva - mi ha aiutato, anche a trovare il migliore regime alimentare per la mia condizione fisica. Ho iniziato con il calcio in terza categoria - conclude - e là vado a finire".

immagine

A questo punto, considerato che fisicamente stiamo più che bene e che per ben 23 anni abbiamo giocato fino alla A2 di volley, partecipato ad innumerevoli tornei di beach in tutta Italia, perchè non toglierci qualche piccola soddisfazione e questa estate non riprovare con qualche torneo di beach-volley 2x2 o 4x4? A questa estate l'ardua sentenza...Male che vada a fine partita ci sbatteremo tutti in mare!!!
Allegro inizio settimana, Sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

AIUTIAMO CHI LO MERITA

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LollyPoppy88micmilogombrihcancemiguidopalomb4StudiOrlandoGiovannibuffardisrlfrancioni.tonellieurodemolizioniprolocoserdianatappezzeriainylli76marcianoabbostudio.leonmarzio5dgl
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom