Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Riferito al post 734 di cui dovete
tenere conto. By, Sal

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« SARDEGNA D'AMORE E D'AUTORENon abbiamo mai tempo e ... »

NON SOLO SARDEGNA.L’inferno di Dante rivive nelle grotte di Castellana

Post n°953 pubblicato il 11 Luglio 2018 da prolocoserdiana
 

IMMAGINE

Al centro della Puglia uno spettacolo di dimensioni enormi, un allestimento multimediale  importante, capace di abbracciare l'intero ambiente naturale come spazio scenico, dove le dinamiche teatrali innovative cattureranno il pubblico per condurlo in una straordinaria avventura nell'Inferno di Dante.
Le Grotte di Castellana sono una tra le attrazioni più importanti della Puglia e rappresentano un patrimonio naturalistico meraviglioso dell’Italia e dell’Europa. Situate nel cuore della Valle d’Itria in Puglia, a pochi chilometri da borghi incantevoli come Alberobello, Cisternino, Polignano a Mare e Monopoli, risalgono a circa 100 milioni di anni fa.
Le magnifiche grotte e milioni di visitatori - La loro bellezza richiama turisti di tutto il mondo e dal giorno della loro apertura hanno ospitato quasi 17 milioni di visitatori. La visita al pubblico si snoda lungo un percorso di 3 Km. Una straordinaria escursione guidata ad una media di 60 metri di profondità in uno scenario stupefacente di stalattiti, stalagmiti, fossili, cavità, caverne dai nomi fantastici. Calcificazioni dalle forme e dai colori stupefacenti sollecitano la fantasia di bambini e adulti. Durante l’esplorazione, ad una temperatura costante di 16°-18°, meraviglia e stupore lasciano spazio a stupore e sorpresa, poichè la natura, nelle centinaia di milioni di anni in cui ha plasmato la roccia,ha scolpito  fantastiche figure e scenografie.
Dal Cerbero a Beatrice - Ispirato ai gironi danteschi della Divina Commedia, Hell in the Cave è l'inferno dantesco visto dal centro della terra, a 70 metri di profondità, fra concrezioni carsiche disegnate dalla natura in 90 milioni di anni. Uno scenario suggestivo fa da cornice ed è al contempo protagonista dello spettacolo, fra anime dannate e demoni ma anche celestiali figure candide guidate dalla incantevole Beatrice. Il cast di ballerini e attori , per la regia di Enrico Romita, rende unica l'esperienza di Hell in the Cave che, da 7 anni ormai, colleziona numeri da primato. Questo gli appuntamenti di luglio: sabato 7, sabato 14, sabato 28. In agosto lo spettacolo sarà replicato : venerdì 3, sabato 4, venerdì 10, sabato 11, domenica 12, giovedì 16, sabato 18, venerdì 24, sabato 25.

IMMAGINE

Le altre incomparabili bellezze della nostra Italia. Bye, Sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acq1molto.personaletrentinimanuelafrancy71_12borossshintecosrltoramnagi51Lilit2018blaskina88channelfyprolocoserdianaSono44gattinfilax6.2monellaccio19
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom