Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Riferito al post 734 di cui dovete
tenere conto. By, Sal

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« PROFUGOPOLI:Ecco il prim...MIRELLA E SANDRO: QUESTO... »

Come fare quando finisce un amore

Post n°1008 pubblicato il 12 Settembre 2018 da prolocoserdiana
 

immagine

Ci sono delle situazioni nel corso della vita che ci possono davvero mettere a dura prova. Di regola però, si dice sempre che le esperienze non soltanto fortificano e ci rendono migliori, ma ci fanno costantemente crescere. Ma spesso, quando certe situazioni si presentano inaspettate ci appaiono delle volte quasi più grandi di noi ed impossibili da superare. Quando ci troviamo di fronte un problema oppure un evento triste, ci viene voglia di scappare via oppure metaforicamente di saltare la staccionata e correre dalla parte opposta, il più lontano possibile dal nostro problema. Ma in realtà, la cosa più matura da fare è rimanere fermi, riflettere attentamente e cercare una soluzione per risolvere il nostro dilemma.
Una delle cose che può farci soffrire di più ad esempio, è sicuramente la fine di una storia d’amore. Una storia per la quale magari abbiamo impiegato tutte le nostre emozioni più belle e i nostri sentimenti migliori, una storia che, all’inizio ci dava la sensazione di essere il motore pulsante della nostra vita. Se poi per qualche motivo questa storia dovesse bruscamente finire, senza una motivazione apparentemente logica, tutte le nostre certezze potrebbero crollare in un momento.
Due semplici consigli:
- Cercate di riflettere in maniera serena su ciò che non è andato bene, e trovate una soluzione concreta senza impazzire dietro i “perché” e i “ma andava tutto bene!”. Se la storia si è conclusa evidentemente non era tutto così solido come sembrava. Cercate di convivere con questa cosa in maniera positiva, senza sconfitte e vittimismi che vi provocheranno solo dell’altro dolore che non meritate.
- Usate sempre l’ironia, in qualunque caso. Imparate a sdrammatizzare su tutto quello che vi circonda e sorridete delle cose buffe della vita. Potrà sembrarvi forse una stupidaggine, ma vi assicuro che l’ironia ma soprattutto l’autoironia, in alcuni casi hanno veramente salvato delle vite, credetemi, parola di Sal...

immagine

Serena giornata, bye Sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

associazioneaniopaeghilo0aramar1959damicorsoltanto_unsognosalvatore.iervolinogio.demarinismenichellifabianaprolocoserdianaandryofficinaluc.conifru.nicgeorgeta7078lele.poppafcapanna
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom