Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

BEVERE NON E' FACILE

BENITO URGU: BEVERE NON E' FACILE

 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIA CASEARIA ARGIOLAS DOLIANOVA

Il Caseificio di mia moglie Mary e
mio cognato Antonello. Provate
i loro formaggi e poi mi direte...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« CALABRIA: ALTRA PERLA DE...TOSCANA: UN MONDO DI TESORI »

TRENTINO E ALTO ADIGE. UN ALTRO SPACCATO DELLA NOSTRA ITALIA

Post n°1705 pubblicato il 09 Luglio 2020 da prolocoserdiana
 


Cover strumentale dei Beatles.Chitarre acustiche, bye Lele&Mirko

Situato all’estremità settentrionale dell’Italia, al confine con l’Austria e la Svizzera, il Trentino Alto Adige è, fra le regioni italiane, quella più nota per la bellezza delle sue montagne.
Il suo territorio si estende dal gruppo dell’Adamello-Brenta e dalle cime dell’Ortles e del Cevedale ai rilievi più suggestivi d’Europa: le Dolomiti della Val di Fassa, del Brenta, della Val Gardena, della Val di Fiemme.
Questo scenario racchiude una straordinaria varietà di paesaggi: maestose vette, boschi, ampie vallate, corsi d’acqua, laghi, un incantevole gioco di luci tra le guglie delle Dolomiti, i caratteristici paesini dai campanili svettanti e le mille sfumature di una natura autentica e incontaminata.
Un vasto comprensorio sciistico con centinaia di chilometri di piste pone la regione all’avanguardia nel turismo invernale: Madonna di CampiglioCanazeiMoenaSan Martino di Castrozza sono alcune tra le mete più rinomate, frequentatissime sia d’inverno che d’estate per una vacanza all’insegna della natura, dello sport e del divertimento.
Caratteristico è il panorama del lago di Garda che nel territorio
trentino si restringe e appare come un fiordo chiuso tra le montagne.
Affascinante terra di passaggio e punto di incontro tra il mondo latino e quello nordico, il Trentino Alto Adige custodisce anche un notevole patrimonio culturale: testimonianze preistoriche, incantevoli castelli, santuari e città di rilievo storico e artistico.
Diverse le località termali che offrono cure e trattamenti: MeranoLèvico TermePeioRabbi Comano Terme, solo per citare le più note. 

immagine

Rovereto

Per un altro allegro e sereno fine settimana, stavolta ci trasferiamo nell'estreno nord-Italia altrettanto ricco di fascino e splendide bellezze naturali. Sorriso, bye sal

IMPORTANTE 10/07/2020 H.16,45
PER UN CACCHIO DI MIO ERRORE anzichè 2 nick ho cancellato l'intera lista. Me ne scuso ed ho già rifatto la richiesta di amicizia,ma a qualcuno/a non so se arriverà visto che con diversi nick appare la fatidica frase: " l'utente ha deciso di ricevere messaggi solo da chi è nello spazio amici." Ecchecavolo, ma poi uno come fa a recuperarvi? Ciao e scusate ancora...Sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2blaskina88kipinovolami_nel_cuore33fleurbleu17francy71_12lalieno_2016ambradistellesaverio.anconasoltanto_unsognolascrivananuvolabianca_1968ormaliberapokerinadepressaROSSA.LUNA40
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom