Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

BEVERE NON E' FACILE

BENITO URGU: BEVERE NON E' FACILE

 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIA CASEARIA ARGIOLAS DOLIANOVA

Il Caseificio di mia moglie Mary e
mio cognato Antonello. Provate
i loro formaggi e poi mi direte...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Il mistero dell’attrazio...Coronavirus, : "Curva e... »

Cosa fanno le persone intelligenti quando non sono accettate

Post n°1774 pubblicato il 25 Ottobre 2020 da prolocoserdiana
 

immagine

Sarebbe bello essere circondati da persone abbastanza tolleranti da riconoscere la superiorità intellettiva di chi la possiede, ma nella realtà le cose vanno diversamente. Se esiste una caratteristica che accomuna le persone mediocri, è la loro capacità di sminuire ed umiliare coloro rispetto ai quali sentono di essere inferiori, quasi ad evitare una minaccia, come se umiliare chi possiede grandi virtù rendesse loro più intelligenti.
Al di là del politicamente corretto, per sopravvivere alla mediocrità, è necessario accettare sè stessi e comprendere che non serve a nulla provocare gli altri. Non si tratta di passare per stupidi per poter essere accettati dalla massa – anche se questo metodo può rivelarsi efficace per passare inosservati e non lasciarsi sopraffare dall’ira di chi si sente minacciato da voi. Di fatti, se siete davvero intelligenti, potreste trarre vantaggio da simili circostanze senza offendere nessuno né rimanere offesi.
Accettare che esistono persone a cui non si piace non vuol dire cercare di incorporarle nel proprio mondo. Le persone intelligenti riconoscono le persone dalle quali non sono accettate, e decidono spontaneamente di non interagire con esse. Intelligenza non vuol dire accettare qualunque cosa capiti a tiro.
Cortesia ed esigenza non si escludono a vicenda. Le persone intelligenti, infatti, tendono a trattare con gentilezza chiunque, senza badare all’antipatia provata verso una determinata persona o a quanto sgradevoli o offensivi siano i suoi atteggiamenti. Così facendo, contribuiscono ad evitare futuri fraintendimenti.

immagin3

Oggi e domani si vota per le elezioni delle nuove amministrazioni comunali. Da noi tre liste che comprendono una barca di amici ed amiche per cui mi viene quasi impossibile decidere a chi dare la mia preferenza. Mah!!! Vedrò in cabina sperando di non fare torto a nessuno/a. Buona domenica e sereno inizio settimana, bye Sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

immagine

A tutte le amiche di Blog e non che ci sopportano
e condividono con noi parte di questa community:
SAL&ALLEGRABAND

 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

saverio.anconaMarilena63leone131topppercassetta2scary5piero.vspalmieroskipinoadgroupsprolocoserdianaaramar1959neopensionatablaskina88
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom