Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

BEVERE NON E' FACILE

BENITO URGU: BEVERE NON E' FACILE

 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIA CASEARIA ARGIOLAS DOLIANOVA

Il Caseificio di mia moglie Mary e
mio cognato Antonello. Provate
i loro formaggi e poi mi direte...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Uniti, ma non vincolati:...Milano, "troppo disinvo... »

L’Italia dei bonus, sono troppi e distribuiti a pioggia.

Post n°1745 pubblicato il 17 Settembre 2020 da prolocoserdiana
 

immagine

Troppi bonus. Con un rischio altissimo di sprecare le risorse disponibili e perdere un’occasione unica per orientare la ripresa dell’economia verso lo sviluppo sostenibile. Il governo continua a scrivere decreti con una pioggia di sussidi, bonus, incentivi e rinvii di pagamenti. L’ultimo ne contiene 37 e quello precedente 19, per un totale di 56 aiuti a pioggia e una spesa, solo per l’ultimo decreto, di oltre 13 miliardi di euro. Nessun governo europeo ha fatto una cosa simile e con un ventaglio così vasto di provvedimenti.
I bonus cambiano soltanto sulla base del nome di accompagnamento, ma il meccanismo dell’urbi et orbi è analogo. Bonus bebè, affitti, badanti, mascherine. E anche bonus vacanze, monopattini, bici, auto, inquinanti e non inquinanti. L’unico criterio, di breve termine, che accompagna queste misure è quello di non scontentare alcuna categoria, per il semplice motivo che in tempi di Covid-19 la sensibilità dell’opinione pubblica è alle stelle, e in Italia ogni anno ci sono elezioni che pesano. Ma così non si governa un Paese dandogli una rotta, un orizzonte che non sia l’eterno presente. E ovviamente si penalizzano le categorie che più hanno a che fare con il futuro e non sono raccolte con una lobby che pesa in termini elettorali. Le categorie dei giovani, studenti o lavoratori che siano, disoccupati o occupati, a tempo pieno o a tempo determinato.
La pioggia di sussidi semina anche gravi distorsioni. Mentre si continua a dare mance a tutti, anche a chi non ne ha bisogno (come abbiamo visto con alcuni sussidi ad aziende e professionisti), è chiaro che mancano le risorse da concentrare su una riforma fiscale ispirata a un solo principio. Ridurre il carico delle tasse pagate dagli italiani onesti.
Tra i sussidi, quasi il 45 per cento servirà a rinviare versamenti delle imposte. Anche qui: nessuna selezione e provvedimenti uguali per tutti. In compenso, tra un rinvio e un altro la lotta all’evasione fiscale (un gigantesco spreco di 10 miliardi l’anno) subirà un altro colpo e un nuovo rinvio.

immagine

E' l'Italia che non va o siamo noi gli imbecilli che non capiamo cosa ci somministra quotidianaqmente il nostro Governicchio?
Buona serata e prepariamoci al peggio...Sorriso, bye sal

Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 17/09/20 alle 20:51 via WEB
A me servirebbe un bonus da 10.000 euro o qualcuno che mi adotti ahahahha...buonanotte Sal...un abbraccio
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 17/09/20 alle 21:03 via WEB
Cosa speravamo da questi politici? Loro fanno quello che sanno fare, cioè nulla. Purtroppo c'è chi li prende sul serio, le conseguenze sanno amarissime per tutti. Buona notte!
 
blaskina88
blaskina88 il 17/09/20 alle 21:22 via WEB
Si, troppi bonus dati a persone che neanche se lo meritano. Questo è il nostro "tanto amato" governo. Sono incavolata nera. Buona serata Sal e sereno domani.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 17/09/20 alle 21:24 via WEB
Per parlare usa gli occhi, per sentire usa il cuore, perché anche il silenzio racconta storie d'amore. Angela Randisi Un dolce sorriso per augurarti una buona serata e felice domani....un abbraccio di luce x la mia piu dolce.... , clikkami....Agnese...smuackkkkk...
 
lascrivana
lascrivana il 18/09/20 alle 06:20 via WEB
I bonus sono una cosa buona; è il resto il vero problema.
 
francy71_12
francy71_12 il 18/09/20 alle 08:55 via WEB
ciao ci sono tanti bonus e pultroppo a volte li prendono persone che non ne hanno diritto
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 18/09/20 alle 17:59 via WEB
Non sanno governare, buttano via soldi inutilmente per stupidaggini tipo banchi con rotelle, monopattini ecc.. ma non sanno nemmeno distribuorli questi euri, vanno nelle tasche di persone sbagliate...un governicchio che merita soltanto di andare a casa! Buona serata Sal e buona serata a tutti *___*
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 18/09/20 alle 18:55 via WEB
un sorriso di buona serata e un soleggiato..... ,clikka e lo saprai....un abbraccio di luce Agnese.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ROSSA.LUNA40blaskina88volami_nel_cuore33soltanto_unsognoprolocoserdianaMarilena63giampaolo.busatofrancy71_12saverio.anconapokerinadepressanagi51fleurbleu17titof4r.coniglione
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom