Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Il mondo a colori di Sal&Mary...
Pelosetti compresi...

 
 
 
 
 
 
 

BEVERE NON E' FACILE

BENITO URGU: BEVERE NON E' FACILE

 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIA CASEARIA ARGIOLAS DOLIANOVA

Il Caseificio di mia moglie Mary e
mio cognato Antonello. Provate
i loro formaggi e poi mi direte...

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Alter ego: cos'è e perc...Il mistero dell’attrazio... »

Aspettative disattese: ti amo, ma mi manca qualcosa

Post n°1772 pubblicato il 23 Ottobre 2020 da prolocoserdiana
 

immagine

Uno dei problemi più comuni nelle coppie di oggi sono le aspettative disattese. Molti di noi si lanciano in un rapporto senza riserve e a cuore aperto. Ripetiamo a noi stessi che è quello giusto, che questa volta lo è davvero, e che finalmente raggiungeremo quella stabilità emotiva per crescere insieme a un’altra persona in un progetto condiviso. Fino a quando, a poco a poco, fa capolino il freddo della delusione.
Tuttavia, se c’è una cosa che dobbiamo tenere a mente è che avere delle aspettative va bene, ed è auspicabile. Grazie a esse, scorgiamo all’orizzonte la più basilare delle nostre aspirazioni: essere felici, sentirci ricambiati, amati, e iniziare un nuovo percorso di vita per cui vale la pena mettersi in gioco nonostante le difficoltà.
Le aspettative tessono la trama delle nostre relazioni, che siano di coppia, di amicizia o in famiglia. In esse riponiamo la nostra fiducia verso gli altri a lungo e a breve termine; mettiamo in chiaro i nostri desideri, le nostre speranze e gli elementi che ci fanno sentire sicuri, soddisfatti e felici. Come anticipato, alimentare le aspettative fa bene, così come delinearle e ricondurle al nostro orizzonte.
Spesso si dice che si vive meglio facendo spazio all’inaspettato. Può essere vero. Eppure, in quanto esseri pensanti, abbiamo bisogno di avere una minima percezione di controllo sui fatti che accadono attorno a noi.
Le aspettative sono convinzioni personali, supposizioni sul futuro che ci piacerebbe si avverassero. Sono anche sofisticati meccanismi che ci permettono di prevedere o di immaginare determinati aspetti per sapere come potremmo reagire.

immagine

Serena giornata e prepariamoci ad un nuovo quanto allegro fine settimana. Sorriso, bye sal

Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 23/10/20 alle 05:45 via WEB
Reagisco sempre con fervore innanzi alle aspettative. È un incentivo a fare di meglio, a non deludere gli altri deludendo me stessa. Ma se qualcosa non dovesse andar bene, ci riprovo. Chi la dura, la vince.
 
francy71_12
francy71_12 il 23/10/20 alle 09:29 via WEB
ciao sereno venerdì a tutti voi
 
fleurbleu17
fleurbleu17 il 23/10/20 alle 10:23 via WEB
Le aspettative in amore, Sal, oggigiorno non esistono più da entrambi i partner. Ma cosa bisogna aspettarsi se la maggior parte delle coppie ha il piede in due scarpe e cerca di non far scoprire la relazione extra. Ah, ecco, le aspettative son quelle?! Un bel giorno si scoprono le relazioni nascoste e tutti vissero felici e.... Ovviamente, questo è il mio pensiero spassionato sul post e non me ne volere per il mio tono ostico. Mi fa piacere ascoltare Gaetano col suo sax molto caliente, è una bella musica dolce e rilassante. Buon fine settimana e un sorriso a tutti voi. Ciaooooo.
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 23/10/20 alle 10:37 via WEB
Hai ragione, ma a volte con i partner si parla poco e poi dipende chi hai accanto, la donna per il quieto vivere sta zitta, osserva e sopporta..Buona giornata Sal *___*
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 23/10/20 alle 11:26 via WEB
Ciao Sal, buon venerdì. Spesso capita che ci rendiamo conto che le aspettative di vita, d'affetto, di... sogni, restano tali. Crediamo di aver chiesto troppo o di non aver espresso bene le speranze ma, quante volte il comunicare resta muto, distante, assente e, questo, rende peggiore la delusione. Sperare, comunque, è lecito. Buon pranzo, un saluto a tutti.
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/10/20 alle 13:11 via WEB
Su su che domani guadagniamo un'altra ora di sto cavolo di anno!!
Buon fine settimana!!
Mille sorrisi per te!
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 23/10/20 alle 17:11 via WEB
Ricordatevi che chi regala emozioni...vince sempre comunque!!!
Buon pomeriggio Sal con un sorriso. Luca
 
blaskina88
blaskina88 il 23/10/20 alle 21:58 via WEB
Complimenti per la cover strumentale. Bravi Gaetano e Sal. Buonanotte e buon fine settimana a tutti voi e che sia sereno nel vero senso della parola.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

saverio.anconafleurbleu17andrea.silvia1Tmax293soltanto_unsognog.b.ofabrizio_dmildigitaleceicalusoenergytech.eurprolocoserdianalascrivanaROSSA.LUNA40blaskina88
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom