Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

NERONE 1 E 2

Alla mia nuvoletta nera 1 e 2

 
 
 
 
 
 
 

RICORDI9 DEI TEMPI CHE FURONO

Nell'ordine: Romeo&Giulietta. Big il pechinese,
Didol&Giulietta, Mary e la cucciolata col
CAPOBANDA romy-romy

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« VESTI LA GIUBBA- RIDI PA...PERHE' OSANNARE L'EX P... »

Coppie che si lasciano pur amandosi, perché?

Post n°2021 pubblicato il 23 Gennaio 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

L'amore ha bisogno di precisi ingranaggi affinché un rapporto funzioni. Amarsi non significa essere felici o risolvere meglio i problemi quotidiani. Non è raro, di fatto, che molte coppie si lascino sebbene l'affetto e la passione siano ancora vivi.
Françoise Sagan sostiene che amare non significa solo voler bene, bensì anche comprendere, essere capaci di connettersi alla realtà dell’altra persona. Se ciò manca, lasciamo la persona amata per essere noi stessi e non condannare entrambi alla sofferenza eterna.
Per buona parte della nostra vita (soprattutto se si è molto giovani) diamo per scontato che l’amore sia il collante che tiene insieme tutto. Ci sentiamo fortunati perché abbiamo qualcuno da amare e, soprattutto, perché siamo amati.
A mano a mano che cresciamo, tuttavia, le esperienze ci insegnano, non senza deludencodi, che l’amore non può tutto, né è la formula magica di una relazione felice.
Diversi aspetti in comune possono legarci a un¡altra persona: passione, attrazione, amicizia, complicità e persino quella magia in grado di rendere unica qualunque circostanza. Eppure, c’è un precipizio che non ha fine, una sofferenza che non sparisce.

Questo qualcosa coincide spesso con i progetti di vita personali. Può darsi che per noi il nostro lavoro sia fondamentale, quell’obiettivo al quale affidare tutti i nostri progetti futuri. Eppure, il nostro partner non vede questa ambizione di buon occhio. Potrebbe anche darsi  che uno dei due voglia mettere su famiglia, mentre l’altro non è pronto per un passo simile.
Potrebbe essere difficile capire perché ci sono coppie che si lasciano pur amandosi. Ancora una volta, tuttavia, dobbiamo essere consapevoli del fatto che una relazione non nasce e non si regge esclusivamente sull’amore.
Una relazione si costruisce, si modella come una delicata opera artigianale che ha bisogno di molti elementi per mantenersi solida, bella, duratura…

immagine

Serena domenica e felice inizio nuova settimana. Bye Sal

Commenti al Post:
saverio.ancona
saverio.ancona il 23/01/22 alle 15:27 via WEB
Buon tutto amici, parlando d'amore, bisogna crederci, mai dare niente per scontato, ci sono cose immense che come arrivano, poi partono, se non le si riesce a far vivere. Un abbraccio. A te Sirya, complimenti, con le tue vocalist, un brano che emoziona.
 
blaskina88
blaskina88 il 23/01/22 alle 21:54 via WEB
In amore, si sa, ci sono alti e bassi, il rispetto viene prima di tutto. p.s. Brava Sirya & vocalist. Buonanotte e sereno inizio settimana a tutti voi.
 
neopensionata
neopensionata il 24/01/22 alle 04:48 via WEB
"Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo ". Un abbraccio Jole
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88Marilena63karen_71communitywindufewum12ps12pazzadimesemprechiudogliocchiesognonagi51cassetta2prefazione09marasco.carlonoi_due_per_sempre65carla.bossoanmicupramarittima
 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963