Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

NERONE 1 E 2

Alla mia nuvoletta nera 1 e 2

 
 
 
 
 
 
 

RICORDI9 DEI TEMPI CHE FURONO

Nell'ordine: Romeo&Giulietta. Big il pechinese,
Didol&Giulietta, Mary e la cucciolata col
CAPOBANDA romy-romy

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« BENITO URGU&JACOPO CULLINAllenare il pensiero aut... »

PERSONE CHE SFINISCONO

Post n°2090 pubblicato il 18 Maggio 2022 da prolocoserdiana
 

IMMAGINE

Le persone che sfiniscono sono forse le più comuni, perché manifestano, a volte senza saperlo, comportamenti stressanti che condizionano gli ambienti in cui si muovono.
Ci sono persone che sfiniscono, che divorano il tempo, la pazienza e le energie altrui. Presenze sibilline con dottorati in promesse non mantenute che dichiarano guerra al mondo intero. Dobbiamo fare attenzione a questi soggetti ed essere saggi quando scegliamo con chi instaurare una relazione.
Un interessante studio sull’interazione sociale condotto presso l’Università di Rochester (New York) indica un fatto curioso: 1 persona su 10 presenterebbe uno stile di personalità che gli esperti definiscono come “sabotatore di felicità”.
Ci sono persone che ci esauriscono in famiglia, al lavoro, tra gli amici e, perché no, nella coppia. Ci sfiniscono quando siamo prigionieri dell’affetto e la persona amata diventa un mercante che addita le nostre colpe e poi ce le rinfaccia. Siamo stanchi dei discorsi egoistici, dei pregiudizi e dei campi minati del vittimismo e del ricatto.
Le persone che ci sfiniscono spesso ci usano come “contenitori emotivi” in cui scaricano pensieri, paure e ossessioni, al punto da logorare lentamente quell’architettura così intima e potente di cui è composto il nostro cervello.
Le persone che si esauriscono ci causano alti livelli di stress. Quando questa emozione negativa diventa cronica, i dendriti neuronali (le “bracciette” con cui sono attaccate le nostre cellule nervose) si spezzano a causa di questa sovraeccitazione dannosa e stressante. L’area in cui si verifica maggiormente questa alterazione è l’ippocampo, dove si trovano la memoria e le emozioni.
Rimedi? Tantissimi, anche se il più comune è quello dell'indifferenza per cui ai nostri stressatori alla fine non rimane che cercare altrove...

immagine

E con i quasi 31° speriamo non sia la temperatura a fonderci il cervello. Sorrisone, bye sal

Commenti al Post:
gobbiermes
gobbiermes il 18/05/22 alle 13:59 via WEB
Ciao SAL, ci sono delle persone che se non ti rompano le scatole non stanno bene . Vorrebbero vederti soffrire ,ma se gli ignori ti lasciano perdere. Buona giornata e complimenti a Annapaola. Ermes
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 18/05/22 alle 15:09 via WEB
Il caldo prima o poi doveva arrivare, speriamo non sia oltre ogni sopportazione, così come certe persone che s'attaccano e ti avvincono, rendedoti la vita una sofferenza. Giusto dar loro poco spazio, prima o poi dovranno cedere e restare nel loro incubo, liberandoci di una morsa letale. Ciaooooooo!
 
blaskina88
blaskina88 il 18/05/22 alle 23:08 via WEB
Buonanotte Sal e, a domani.
 
neopensionata
neopensionata il 19/05/22 alle 02:17 via WEB
"È stupenda la tenerezza, non fa mai male e non è mai troppa! Anzi è quasi scomparsa dalla faccia della Terra, è ora che si ricominci a rimetterla in circolazione perché se ne ha veramente bisogno per riempire i cuori tristi."
~Buongiorno buona giornata di giovedì~ Jole
 
blaskina88
blaskina88 il 19/05/22 alle 22:56 via WEB
Buonanotte a tuttiii
 
blaskina88
blaskina88 il 20/05/22 alle 22:37 via WEB
Buonanotte Sal e sereno fine settimana.
 
neopensionata
neopensionata il 21/05/22 alle 04:28 via WEB
"In amore non vince chi fugge. E non vince nemmeno chi resta. In amore vince chi ama." (Angie Siniscalchi ). Buon sabato Sal !!!
 
Marilena63
Marilena63 il 23/05/22 alle 21:07 via WEB
questo è un post che ho letto e riletto molte volte quando ho avuto tempo,molto interessante Sal molte persone purtroppo scaricano la loro energia negativa sul loro bersaglio preferito,chi non soffre di stress al giorno d'oggi Sal?Mamma mia meglio stare alla larga da certa gente.Un caro saluto...:-))Mari
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lele643marinovincenzo1958Marilena63soltanto_unsognoprolocoserdiananeopensionataluc.conifru.nicblaskina88saverio.anconagobbiermesArianna1921francy71_12ambradistelleelisamazzoleni
 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom