Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

NERONE 1 E 2

Alla mia nuvoletta nera 1 e 2

 
 
 
 
 
 
 

RICORDI9 DEI TEMPI CHE FURONO

Nell'ordine: Romeo&Giulietta. Big il pechinese,
Didol&Giulietta, Mary e la cucciolata col
CAPOBANDA romy-romy

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« PERSONE CHE SFINISCONOMILAN; NON CE NE ERA PER... »

Allenare il pensiero autonomo: buoni motivi

Post n°2091 pubblicato il 21 Maggio 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

L’opinione degli altri è il punto di vista di un’altra mente che non è la nostra, con altre esperienze e interessi che non sono i nostri. A molte persone piace esprimere la propria opinione, giudicare e proiettare la propria vita ed esperienze sugli altri. Credono che i loro limiti coincidano con quelli altrui e che il percorso che hanno intrapreso sia il migliore. Allenare il pensiero autonomo è fondamentale per difendersi da questa presunzione.
Spesso queste persone cercheranno di sminuire gli altri; dare la colpa dei propri problemi a qualcun altro, così come sentirsi responsabili delle difficoltà altrui non consente di avere il controllo della propria vita.
Allenare il pensiero autonomo e avere il controllo della nostra vita è la decisione più matura e intelligente che possiamo prendere.
Metterci al primo posto significa vivere per se stessi ignorando quello che gli altri potrebbero dire sul nostro comportamento. Se teniamo conto di tutte le opinioni altrui, non ascolteremo mai l’unica opinione davvero importante, la nostra.
Non si tratta di assumere una posizione arrogante, ma di non lasciare che gli altri ci condizionino con i loro commenti o comportamenti.
Prendere le redini della nostra vita implica la conoscenza di sé e la convinzione di dover seguire i nostri interessi. Vivere secondo i desideri altrui riduce le probabilità di successo e felicità.
NESSUNO può pensare per noi o leggerci la mente: prima impariamo chi siamo (in questo apprendimento comprendiamo che ci sono caratteristiche che ci uniscono e ci separano dalle altre persone) e poi conviviamo con le nostre decisioni.

immagine

Sereno e allegro fine settimana, bye sal. Per me, domani pomeriggio e sera ore da incubo con la speranza che il mio Milan vinca lo scudetto e il nostro Cagliari non retroceda...Mah!!!

Commenti al Post:
saverio.ancona
saverio.ancona il 21/05/22 alle 11:32 via WEB
Il caldo è arrivato, buon weekend a te e agli amici. In bocca al lupo per il tuo Milan e speriamo per il Cagliari. Un forte abbraccio! Brava Sabrina e gruppo, bella versione!
 
Lames2020
Lames2020 il 21/05/22 alle 12:17 via WEB
Buongiorno! Un proverbio dice che "se ti fermi ogni tanto a dare calci a tutti i cani che ti abbaiano contro, non andrai molto lontano". Ben vengano i consigli, meno le opinioni non richieste.
 
gobbiermes
gobbiermes il 21/05/22 alle 14:22 via WEB
Ciao SAL , buon fine settimana a tutti voi dell'allegraband. Complimenti a Sabrina & Vocalist per il brano. Ermes
 
neopensionata
neopensionata il 22/05/22 alle 05:25 via WEB
Il mondo gira, ma la felicità è spesso ferma, nascosta dietro le piccole cose. È dietro un sorriso o uno scambio di battute. È dietro un sogno. Per inseguirla, per afferrarla, bisogna scendere dalla giostra. (Francesco Coratti)
BUONA DOMENICA CON GIOIA!!!
 
blaskina88
blaskina88 il 22/05/22 alle 21:43 via WEB
Milan campione d'Italia, contento Sal? Buonanotte e sereno inizio settimana
 
fleurbleu17
fleurbleu17 il 23/05/22 alle 08:55 via WEB
Magnifica cover di Sabrina, perfetta direi. Complimenti alla vocalist, bravissima. Un abbraccione a te e la Band. Ciaoooooo.
 
Marilena63
Marilena63 il 24/05/22 alle 21:15 via WEB
cerco sempre di rispettare le opinioni degli altri e le scelte soprattutto e di coltivare una mia opinione personale che potrebbe anche non essere esatta o conforme con il modo di pensare comune,imparare ad avere un proprio pensiero è come affermi un metodo che dobbiamo allenare perchè si fortifichi il nostro pensiero e la nostra personalità.Per sminuire una persona ci vuole molto poco,per molti è una abitudine e avviene quando in un ambito prendiamo una strada parallela per far prevalere solo il nostro ego non per costruire assieme solidalmente ma per prevalere in qualche modo.Un buon motivo non far caso all'importanza che gli altri danno a loro stessi,..:-))Mari
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88Marilena63karen_71communitywindufewum12ps12pazzadimesemprechiudogliocchiesognonagi51cassetta2prefazione09marasco.carlonoi_due_per_sempre65carla.bossoanmicupramarittima
 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963