Dialogo

Post n°241 pubblicato il 30 Luglio 2013 da leon972
 

− Ti trovo bene.

− Beh, l'infelicità mi dona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Amore

Post n°240 pubblicato il 26 Dicembre 2012 da leon972
 
Foto di leon972

‎-Cos'è il vero amore?
-"il vero amore è la tua anima che riconosce il suo contrappunto in un'altra."

Nel linguaggio musicale, con il termine contrappunto si intende:
la presenza, in una composizione, di linee melodiche indipendenti che si combinano secondo regole tramandate dalla tradizione musicale occidentale.

Quindi la risposta alla domanda di prima significa: due anime indipendenti che insieme sono in armonia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Un saluto.

Post n°239 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da leon972
 

Salve brava gente dei blog di Libero.
Sto migliorando e sono solo alcuni mesi che non faccio un slto da queste parti per dire ciò che ho dentro. In effetti avrei mille cose da raccontare ma non mi sono preparato e non saprei da che parte cominciare. bastava aver la costanza di scrivere quotidianamente qualcosa e ora avrei avuto il materiale per un libro!
Ho una grande curiosità di sapere se le tante persone con cui ho incrociato un breve cammino in questo mondo virtuale, ci sono ancora e se sono state più costanti di me nell'aggiornare il loro "diario" on line. E' incredibile come in un posto come questo, possano nascere amicizie del tutto disinteressate e sincere, in cui non importa l'età, il denaro o l'aspetto fisico. L'unico difetto è la distanza che divide e lascia la maggior parte di queste amicizie, relegate a frasi scritte su di un monitor e non ci sarà mai la possibilità di scambiarsi sguardi o parole. Ma in fondo forse è meglio così, la magia dell'essere "incorporei", perfetti!

A presto brava gente!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Amore

Post n°238 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da leon972
 

 

Kahlil Gibran.

Il Giardino del Profeta.

L'amore non dona che se stesso e nulla prende se non da se stesso; l'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto; poichè l'amore basta all'amore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Positività

Post n°237 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da leon972
 

Vivi come se ogni giorno fosse il primo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Malinconia

Post n°236 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da leon972
 

 

Malinconia.


Un tormento nell’anima,
un peso sul cuore,
il respiro che manca,
è il mio corpo che muore.
Potessi fuggire,
dal tempo passato,
da gioie e dolori,
privi di significato,
Lo farei, lo giuro,
lasciando gli scheletri,
dietro ad un muro.
Ma esiste un destino,
crudele e beffardo,
che tarpa le ali,
ad ogni bastardo,
che come me,
puro di cuore,
sogna un futuro,
pieno di luce,
di pace e d’amore.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Chi non muore si rivede.

Post n°235 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da leon972
 
Foto di leon972

C'è ancora il mio blog! ma che bello! Ecco qui la mia immortalità, qualcosa che sopravviverà alla mia carne quando non ci sarò più. Uno scrigno con la mia memoria, la mia personalità, le mie esperienze più o meno belle. Certo, dovrò riprendere a scrivere qualcosa, perchè da anuali, i miei interventi sono diventati biennali e molte cose importanti non verranno ricordate.
Perchè ho deciso di ricominciare proprio oggi? Mah, sarà perchè ieri ho fatto il primo incidente della mia vita e ora sono furibondo e amareggiato, sentimenti che provo verso me stesso. Ad una certa età un po' di sale in zucca per evitare certi pericoli uno lo dovrebbe avere o no? Per inciso, non mi sono fatto niente, ma le lamiere della mia auto non possono dir altrettanto...e poi alla fine è solo freddo metallo, comperato con il caldo denaro :)
Cos'ho combinato in questo paio d'anni? Di buono potrei dire niente, ho tirato a campare al meglio delle mie possibilità. Ho guadagnato una maggiore consapevolezza di me stesso, di cosa cerco e cosa non voglio. non scendo più a compromessi e piuttosto di un'amicizia senza impegno preferisco la solitudine, in attesa di un impegno con l'aggiunta delll'amicizia.
In passato temevo la solitudine ed ora invece è la mia più fedele compagna, discreta e silenziosa, che mi sa ascoltare e calmare. Certo, a volte è invadente, essendo sempre lì che mi aspetta quando torno a casa, quando vado a dormire e quando mi sveglio la mattina. Fosse meno affezionata a me sarei più contento! Molte volte le ho detto di prendersi i suoi spazi, di andare a fare un giro con le amiche, ma niente!
Non so perchè sono arrivato a parlare di questo argomento, ho scritto per una volta di getto, senza prepararmi prima un filo del discorso. Si vede che avevo questo nell'animo e non c'è niente di meglio che farlo uscire in qualche modo. Ora me ne vado ma se per una volta riuscirò a esser costante nelle cose che mi piacciono, sarò ben presto di nuovo qui, in questo luogo che mi ha dato tanto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La vita.

Post n°234 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da leon972
 

 

E' incredibile vedere come passa il tempo.
Un anno se n'è andato dal mio ultimo "vero" post e tante cose sono successe.
Magari un giorno racconterò le mie vicissitudini, oppure no, terrò per me certe cose per non dimostrare al mondo quanto sono stupido.
Mi sono messo a leggere e ultime cose che ho scritto in questo mio povero ed abbandonato blog e rabbrividisco nel vedere quanto fossi messo male, ma è forse coprensibile quando si viene portati all'esasperazione.
Sebbene le cose al giorno d'oggi non siano tutte rose e fiori, quantomeno ho imparato ad accettarle come vengono. Ci sono voluti 37 anni per scoprire quanto possono essere false le persone. Io e la mia ingenuità del cavolo. Prima mi dicevo..."ma no dai, non è possibile", ed invece sì che è possibile.
Probabilmente sto vivendo in un'epoca che non mi appartiene, non c'è posto per chi crede ancora all'amore, all'amicizia e alla sincerità.
Se in passato non mi rassegnavo a questa idea, ora sto provando a proseguire per la mia strada, senza pretendere troppo dal futuro e vivendo alla giornata.
Che sia solo questa la ricetta per essere felici?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Eccomi

Post n°233 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da leon972
Foto di leon972

Eccomi eccomi. Dopo tantissimo tempo eccomi qua. Non mi ricordavo nemmeno la password per scrivere...e poi mi son lasciato distrarre da Facebook, anche se devo ammettere che il blog è decisamente meglio. Qui uno può esprimersi liberamente, tirare fuori la propria vera essenza, mentre su Facebook bisogna essere "seri" ed indossare la stessa maschera che portiamo nella vita di tutti i giorni.

Mi fa immenso piacere vedere che molti di voi cari amici siete rimasti e vi ricordate di me. Spero tanto di tornare a comunicare con tutti Voi.
Un bacione a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Natale.

Post n°231 pubblicato il 25 Dicembre 2008 da leon972
 

Image Hosted by ImageShack.us

E' quasi mezzanotte e mi ritrovo già a casa tutto solo, e pensare che mi ero preparato per benino, avevo messo pure il cappottone e le scarpe della festa perchè credevo di festeggiare in allegra compagnia ed invece la cosa è stata più breve del previsto e la mia vigilia è durata dalle nove alle undici e mezza. Niente da dire, è stato tutto molto bello ma un pochino breve. 
Va bhe che ci posso fare, meglio poco che niente!
Tanti auguri a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ci sono.

Post n°230 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da leon972
 

Image Hosted by ImageShack.us

....lo so, lo so....scrivo un post al mese quando va bene ma che ci posso fare se quando mi siedo davanti al computer non riesco a mettere nero su bianco ciò che mi frulla nel cervello? Eh già....mi manca l'ispirazione ma sarebbe peggio se mi mancasse l'inspirazione...sarei stecchito da un pezzo!!!
In questi ultimi tempi varie cose sono successe nella mia vita, un susseguirsi di alti e bassi sia nel campo lavorativo che sentimentale. Dal punto di vista del lavoro Vi comunico che la crisi ha colpito pure me e in questo momento sono in FERIE fino all'epifania...e la cosa un poco mi preoccupa visto che andavo fiero della mia stabilità economica.
Dal punto di vista dei sentimenti ci sono stati dei grossi problemi...che forse mi hanno fatto finalmente capire che era ora di cercare per quanto possibile di migliorare alcuni aspetti del mio caratteraccio......e così mi son messo d'impegno e sembra che le cose funzionino. Il bello è che i cambiamenti che sto cercando di fare su di me non sono "una finta" per piacere di più ad una persona ma sono il frutto di un'onesta e sincera autocritica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pietro Maso

Post n°228 pubblicato il 04 Novembre 2008 da leon972
 

Image Hosted by ImageShack.us

Qualche giorno fa sento al telegiornale:

MILANO - Pietro Maso che diciassette anni fa, il 17 aprile 1991 aveva trucidato a colpi di spranga e padella i propri genitori ed ora è in semilibertà e come prima cosa va a trovare la fidanzata..............
MA COME???? Un delinquente simile che si è macchiato di un delitto così tremendo(oltre ad essere già in giro) ha pure la fidanzata??? Io sono qua che mi rendo ridicolo davanti ai miei amici di blog perchè cerco a tutti i costi la mia metà del cielo e questo qui senza neanche uscire per strada ha una ragazza che lo attende a braccia aperte.........
Per trovare una ragazza pure io dovrei forse ammazzare qualcuno e fare un po' di carcere?? o basta che vada a rapinare una banca o spacciare droga??? Sono sicuro che se venissi arrestato per uno di questi crimini e il mio nome apparisse sui giornali, finalmente potrei coronare il mio sogno..... e poi vi farei il resoconto della mia felicità collegato a spese dello stato dalla mia comoda cella.....
Invece no, eccomi qui per l'ennesima volta a fare la figura dell'onesto ma sfigato a rammaricarmi di come il mondo faccia schifo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Somebody to love - QueenScritta da Mercury- Album: A Day At The Races (1976)

Post n°227 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da leon972
 
Tag: canzoni


Qualcuno da amare  (traduzione italiana)


Chi può trovarmi qualcuno da amare?
Ogni mattina mia alzo e mi sento morire un po'
Riesco a malapena a stare in piedi
Do uno sguardo lo specchio e piango
Signore cosa mi stai facendo?
Ho passato tutta la mia vita a credere in te
Ma non riesco a riceverne conforto, Signore!
Qualcuno, qualcuno
Chi può trovarmi qualcuno da amare?
Lavoro duro ogni giorno della mia vita
Lavoro fino a rompermi le ossa
Alla fine porto a casa la mia paga guadagnata duramente
tutto solo, mi inginocchio e inizio a pregare
finché le lacrime non mi sgorgano dagli occhi
Signore, qualcuno, qualcuno
chi può trovarmi qualcuno da amare?

Ogni giorno cerco e cerco e cerco
Ma sembra che tutti vogliano umiliarmi
Dicono che sto impazzendo
Dicono che ho il cervello pieno d'acqua
Dicono che non ho buon senso
Non mi è rimasto nessuno in cui credere
Yeah - yeah yeah yeah
Oh, Signore
Qualcuno, qualcuno
Chi può trovarmi qualcuno da amare?
Non ho più sensibilità, non ho ritmo
Continuo a perdere colpi
Tutto bene, sono a posto
Non subirò più sconfitte
Devo solo uscire da questa cella
Un giorno sarò libero, Signore!
Trovatemi qualcuno da amare
Chi può trovarmi qualcuno da amare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Culinaria

Post n°226 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da leon972
 
Tag: varie

Ecco cosa intendo per donna in cucina

Image Hosted by ImageShack.us

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Week end

Post n°225 pubblicato il 29 Settembre 2008 da leon972
 

Image Hosted by ImageShack.us

Come temevo il periodo SI' è terminato in un battibaleno e gli ultimi due finesettimana hanno portato ancora la morte nel mio cuore malandato. Sì lo so mi lamento sempre, risulto forse patetico o sfigato....lo so lo so, ma non mi importa, non devo vincere una gara di popolarità. Sarebbe fin troppo facile mettere immagini allegre e corredarle con qualche frase di finta felicità..... già sarebbe semplicissimo ma nel mio caso FALSO e tutto mi possono dire ma non che sono un bugiardo. Così eccomi qui a mettere un'altro tassello di tristezza nel mosaico poco brillante del mio blog che rispecchia l'andamento degli ultimi anni della mia vita. Altro che SERENDIPITY, la lieta scoperta di qualcosa di bello ed inaspettato...... mai il titolo di un blog fu più erroneo. Chi capita qua attirato dalla curiosità di trovare chissà cosa di bello viene travolta da immagini di una tristezza disarmante......ahahahah dovrebbero bandirmi dalla community per favoreggiamento alla depressione. Per fortuna mi è rimasto ancora il senso dell'humor, sarà quello che mi dà la forza di andare avanti? Ma sì facciamoci una risata che tutto prima o poi si aggiusta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 224

Post n°224 pubblicato il 19 Settembre 2008 da leon972
 
Tag: varie

PAESE CHE VAI, USANZE CHE TROVI!

 
In Libano gli uomini possono per legge avere rapporti sessuali con animali, purché si tratti di femmine. Avere rapporti sessuali con un 
animale maschio è un reato punibile con la morte.
(Ah, beh, così va bene!).

Nel Bahrein, la legge consente a un medico di sesso maschile di fare una visita ginecologica a una donna, ma non di guardare direttamente i suoi genitali. Può soltanto vederli riflessi in uno specchio. 
(Ma che gente è?!!!) 

 Ai musulmani è proibito guardare i genitali di un cadavere, e questo vale anche per gli impresari di pompe funebri; gli organi sessuali dei defunti devono sempre restare coperti da un mattone o un pezzo di legno per tutto il tempo. 
(Un mattone?) 

In Indonesia la masturbazione viene punita col taglio della testa.

A Guam ci sono uomini il cui lavoro a tempo pieno consiste nel girare per le campagne e deflorare giovani vergini che pagano per il privilegio di stare con un uomo per la prima volta. Il motivo: La legge dell'isola stabilisce a chiare lettere che una donna vergine non può sposarsi.  

A Hong Kong, una moglie tradita può uccidere il marito adultero, la legge glielo consente; ma può farlo solo a mani nude.  Mentre può uccidere come più le aggrada l'amante del marito.

A Liverpool, Inghilterra, la legge ammette commesse in topless, ma solo nei negozi di pesci tropicali.
(Naturalmente!) 

A Calì, in Colombia, una donna può avere rapporti sessuali soltanto col marito, e la prima volta che ciò accade, nella stanza dev'essere presente anche la madre di lei.
(La sola idea fa venire i brividi.) 

A Santa Cruz, in Bolivia, un  uomo non può avere rapporti sessuali con una donna e con la figlia di lei contemporaneamente.
(Immagino che si sia trattato di un problema abbastanza grave, se hanno dovuto farci su una legge.) 

Nello stato americano del Maryland, le macchinette dispensatrici di preservativi sono illegali.  Cessano di esserlo solo se si trovano 'in luoghi dove  si vendono bevande alcoliche da consumare sul posto'.
(L'America è un grande paese o no? Forse, però, non grande quanto Guam.)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Week end

Post n°223 pubblicato il 16 Settembre 2008 da leon972
 

Come spesso succede nella mia vita attraverso fasi alterne ed ora sono in un periodo positivo.... ed io ce la metterò tutta per fare in modo che prosegua il più a lungo possibile. MA che misterioso che sono vero? Quando si tratta di lagnarmi delle mie disavventure sono ricco di particolari mentre quando sono felice non dico quasi nulla....chissà perchè??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Week-End

Post n°222 pubblicato il 02 Settembre 2008 da leon972
 

Quello appena passato è stato proprio un bel finesettiamna che è culminato con i fuochi d'artificio sul lago ad Omegna. Tutto è andato per il verso giusto, dalla buona compagnia alla fortuna di trovare un parcheggio in mezzo al caos.

Image Hosted by ImageShack.us

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Mare

Post n°219 pubblicato il 19 Agosto 2008 da leon972
 

Ho passato 4 giorni al mare veramente felici.

Image Hosted by ImageShack.us

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Morire

Post n°218 pubblicato il 07 Agosto 2008 da leon972
 

Image Hosted by ImageShack.us

Questa sera la mia fidanzata dopo varie mie insistenze finalmente mi ha detto in faccia che non mi ama e non sa se riuscirà mai ad amarmi perchè i sentimenti non si comandano.....allo stesso tempo però vuole lo stesso rimanere con me. Voi donne che mi leggete sapete dirmi com'è possibile? Non lo capisco. Aggiungo semplicemente che la fanciulla è stata reduce da una brutta esperienza 2 anni or sono, che sta con me non per comodità o per paura di restare sola perchè di ammiratori ne avrebbe quanti ne vuole. La sola cosa in cui ho sbagliato di sicuro è insistere con lei perchè mi dica che mi ama....ma in fin dei conti è sbagliato voler sentir dire queste parole da chi ti sta accanto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Contatta l'autore

Nickname: leon972
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: VC
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

Ultime visite al Blog

leon972Noir72dglmagdalene57JUDITHdglbe_my_lollipopDaiana.26ollenotna1979un_uomo_della_follasonia1981bariemilytorn82alessandra.bona86clakacarchiarapertini82SunnyLallina
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963