Catene di Seta - Stregata dalla libertà

I Dogmi del terzo millennio...

194 sì o 194 no? Modificarla? Abolirla? Assolutamente non toccarla? Una conquista delle donne? Una perdita per la società? Salvaguardia della vita sì? Salvaguardia della vita no? Aborto sì ma quando? Aborto no, non ne vale mai la pena? Bimbo o feto? Altruismo o egoismo? Io prima tu dopo? E gli altri?Quante domande, un argomento…
 

Essere donna ovvero...

"To be feminine was to be docile"Così scriveva Ralph M. Wardle nel 1951 tentando di analizzare lo sfondo storico e sociale in cui prese forma il capolavoro di Mary Wollstonecratft "A Vindication of the Rights of Woman". Una frase importante che ci guida nella scoperta di una delle figure che cambiò davvero la mentalità di…
 

Renu, brave heart in gonnella...

"La popolazione, soprattutto nelle campagne, è stremata. E a rimetterci come sempre sono soprattutto donne e bambini"Così cita Claudio Tessarolo nel suo libro "I cembali del Makalu" e pare di vederla, questa piccola donna nepalese, presidente della Women's Fonudation. Renu Sharma la fondò anni fa, per soccorrere ed aiutare donne e bimbi in difficoltà ed…