Creato da sferst il 08/05/2009
 

LA COMBRICCOLA DEL

perchè ... la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare

 

 

« Perchè domani sarà solo ...Favola ... da N.D. & Co. »

Solo una storia tra tante ...

Post n°285 pubblicato il 09 Gennaio 2010 da sferst

Giorni nuovi quelli di questo 2010.
Le prime giornate dell’anno hanno portato momenti inattesi, di attimi rubati ed ore piene.
Mi considero da sempre un disilluso, lo sono diventato ancor più negli ultimi anni, convincendomi che, con il passar del tempo, le cose diventano immutevoli, che tutto procede secondo programma; esattamente secondo un rituale prestabilito: lavoro, casa, famiglia, impegni ed abitudini consolidate.

In realtà, casualmente poi, ci si accorge che nulla è stabile come sembra, che la pianificazione fatta non prevedeva ancora, fortunatamente, la parola “fine”; quindi in realtà altro non abbiamo che un progetto elaborato in corso d’opera, un semplice brogliaccio di vita.
La trama narrativa manifesta tutte le sue debolezze. Rileggendo il soggetto faticosamente scritto trovi capitoli clamorosamente importanti ma anche pagine ormai sgualcite che vorresti strappare e riscrivere daccapo, ma la cui assenza scioglierebbe l’intero ordito.

Non è che una storia tra tante,non dissimile da altre milioni, di quelle che non meritano neppure di essere raccontate, un susseguirsi di banali chiaro scuri e di altalenanti emozioni. Ma è ciò che ho, possiedo solo questa e voglio che sia speciale.

… e così mi sto accorgendo che “trappola” non ha un accezione negativa (anzi) … che “scompiglio” a volte consente di mettere in ordine parti di se … che giorni trascorsi tra “centinaia di vibrazioni” risvegliano, ognuna, infantili curiosità … che la sera è la parte di giornata che prediligo … che della parola “fine” non vi è neppure l’ombra.

Marco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mihaela.silaghistelladimare79gioiellicampisicmelnikovaLeo2905sexymocchineriocchinerirospettaromanastrong_passiongrandele77silvia.e1969livio.cattattiiwesternclublavasellalanarifederica
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20