Creato da sferst il 08/05/2009
 

LA COMBRICCOLA DEL

perchè ... la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare

 

 

« ...Facciamo che ogni giorno... »

... sensazioni ...

Post n°282 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da sferst

Stasera è tornata ... ha ripreso a nevicare !!!
Vivo in un posto dove la cosa è frequente ed ormai dovrei esserci abituato, ma ogni volta la neve riaccende in me strane sensazioni.
Adoro spalarla, nelle primissime ore del mattino, mentre ancora scende coprendo tutto con il suo tacito manto, convincendomi d'esserne parte e fingendo d'essere fiocco sospinto dal vento.
Nel silenzio di un'alba ascolto il ticchettio del ghiaccio sulla giacca mentre una luce soffusa e fioca arrotonda gli spigoli del mondo.
Il calore del movimento compensa l'insopportabile gelo che graffia il viso tentando di penetrarmi l'anima.
Quelli però sono momenti vissuti in un'altra dimensone ... attimi di vera ed intensa serenità, nei quali la stanchezza del lavoro non riesce a prevalicarne il benessere.
Così sfinito e soddisfatto chiudo gli occhi esponendomi al cielo, liberando i pensieri nel clima ovattato che mi avvolge ... accorgendomi che i quotidiani assilli, come sempre, non hanno avuto il coraggio di seguirmi ... finalmente riesco ad assaporare il gusto di quegli istanti in cui corpo e mente si dissociano temporaneamente per ritrovarsi in un brevissimo ed utopico nirvana.

Solo l'abbaiare di un cane e lo sguardo sbigottito del suo padrone mi riportano alla realtà ... entrambi mi osservano sgomenti ... per loro sono un pazzo infreddolito che a bocca aperta tenta di mangiare la neve ... forse sono solo una persona che per secondo ha rincontrato se stessa.

(Marco)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sferst/trackback.php?msg=8157772

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LunaAsyatica
LunaAsyatica il 23/12/09 alle 09:16 via WEB
Ma che bellezza! e come scrivi bene... già il bianco dona il senso del nuovo... tutto è armonia, anche interiormente, fosse anche solo per un attimo, ma che ha in sè l' eterno. Auguri per un periodo festivo sreno, a te e a chi ami. Asya.
 
 
sferst
sferst il 23/12/09 alle 21:34 via WEB
Grazie mille Asya !!!
Probabilmente è proprio come dici ... l'armonia la si può cogliere in attimi che "durano" in eterno, dobbiamo solo sapere riconoscere e non sprecare quei momenti.

Ti auguro che queste feste rappresentino il meraviglioso preludio di una vita colma di serenità.
 
Asiah1
Asiah1 il 31/12/09 alle 00:57 via WEB
Non ho mai avuto dubbi sul fatto che tu sapessi scrivere e sulla bontà del tuo cuore.. Io nel 2009 ho aperto il mio blog, e ho conosciuto tante splendide persone. Ma tra tante persone incrociate, qualcuna mi ha attraversato l'anima. L'amicizia è un dono meraviglioso. La nostra amicizia è qualcosa di speciale perchè è pura, priva di malizia ed è senza condizioni nè pretese. Marco, sono felice d'averti incontrato seppur e soltanto in questo spazio virtuale. Con l'occasione Ti auguro un anno spumeggiante, che sia davvero migliore dell'anno che ci sta lasciando e che tu possa realizzare tutto ciò che il tuo cuore spera .. Un abbraccio forte forte per te e la tua Moni.. Felice 2010!! Asiah
 
Asiah1
Asiah1 il 31/12/09 alle 01:00 via WEB
..ehm..dimenticavo, tra le persone che ho conosciuto e che m'hanno attraversato l'anima, una di quelle sei stato proprio Tu.. Grazie per essermi stato vicino quando ne ho avuto bisogno, grazie per essermi amico, grazie per essere ciò che sei. Ti voglio bene.. e scrivi divinamente, anche Tu.. un bacio, dolce notte. Catherine
 
 
sferst
sferst il 31/12/09 alle 15:08 via WEB
Per caso volevi farmi arrossire ???
Non ci riuscirai MAI !!! ahahah
Angelo Ti ringrazio infinitamente di quello che hai detto, sappi che le stesse cose valgono per me nei Tuoi confronti ... ma l'amicizia credo sia questa. Quante cose ci siamo detti a muso duro ... per riderci sopra subito dopo (in quei giorni eravamo forse semplicemente nel posto giusto al momento giusto).
Non aggiungo altro che già sai ... Ti voglio bene ... auguro di cuore un 2010 sereno a Te ed alle persone che ami(pieno di meravigliose novità) .. un bacio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mihaela.silaghistelladimare79gioiellicampisicmelnikovaLeo2905sexymocchineriocchinerirospettaromanastrong_passiongrandele77silvia.e1969livio.cattattiiwesternclublavasellalanarifederica
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20