Simone Fazzari Group - Simone Fazzari Group

IN ITALIA CHIUDE UN NEGOZIO OGNI 10 MINUTI CHIUDE UN'AZIENDA OGNI 30 MINUTI E CHIUDE UN CENTRO COMMERCIALE OGNI DUE ORE

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari Group    E' la durissima realtà tracciata da Unioncamere, che fornisce i numeri della crisi italiana. Sono 364.972 le chiusure nel 2012, +24mila rispetto al 2011 a fronte di 383.883 aperture. Si tratta del valore più basso degli ultimi otto anniMille imprese chiuse ogni giorno nel 2012. E' la durissima realtà tracciata da…
 

In Italia si suicida un disoccupato al giorno.

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari Group   E’ in prevalenza la mancanza del lavoro o comunque di qualche prospettiva economica la ragione del dilagare dei suicidi in Italia, che ormai ogni giorno miete vittime soprattutto tra i disoccupati e tra i cosiddetti "esodati", tra coloro cioè che anche per ragioni anagrafiche nutrono meno speranze di altri di trovare…
 

DISOCCUPAZIONE RECORD IN ITALIA: NEL 2013 SI RITORNA AL 1997

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari Group    Dopo le turbolenze finanziarie e le notizie sulle chiusure della aziende un po' dappertutto è il dato che riguarda l'occupazione a riportare drammaticamente l'attenzione sull'economia reale.Con il tasso di disoccupazione trimestrale in Italia che ha raggiunto il 12,8%, il nostro paese raggiunge un record negativo che non toccava dal 1977. Con un dato in crescita di 1,8…
 

Gli immigrati fuggono dall'Italia in recessione

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari Group   L'Italia in recessione fa sempre più paura agli immigrati, che fuggono così verso nuovi Eldorado.E' questa la conclusione di un'analisi condotta dal Financial Times, che oggi dedica allo Stivale ampi servizi prendendo spunto dalla fresca alleanza siglata tra Silvio Berlusconi e la lega Nord.Il quotidiano della City nota come l'inversione dei…
 

LA FIAT FUGGE DALL'ITALIA: TROPPE TASSE E L'ITALIA PERDE 564 MILIONI DI EURO

Avv. Simone Fazzari Simone Fazzari Group    La società che costruisce camion, trattori e bus trasferisce la sede in Inghilterra, dove pagherà un’aliquota del 20%, contro il 36% che versa in Italia. Ennesima sconfitta di un fisco asfissiante.I camion, i trattori e gli autobus della Fiat saranno formalmente “made in England”. In questa maniera la società che li…