Creato da sgsal il 09/10/2006
Giovani di Salice per il Partito Democratico

Ultimi commenti

Salve a tutti, questa mattina tra i vari volantini mi è...
Inviato da: Anonimo
il 26/10/2008 alle 17:10
 
Non ti vergogni carissimo P.A. quelli sono comizi o...
Inviato da: Anonimo
il 22/10/2008 alle 13:24
 
Carissimo anonimo,purtroppo sono costretto a chiamarti...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 16:22
 
Carissimo Ligori, Ti chiarisco subito quale è lo status...
Inviato da: sgsal
il 20/10/2008 alle 16:02
 
Bellissimo comizio ieri da parte del sindaco ( x chiarire...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 10:50
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

 

 

« Messaggio #59Messaggio #62 »

Post N° 61

Post n°61 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da sgsal

Fu atto di enorme trasparenza e democrazia...

In data 2.12.2007 alle ore 13.24 perveniva presso la nostra casella di posta elettronica una mail dall'indirizzo orsonuovo@libero.it. Riportiamo di seguito, in maniera integrale, la corrispondenza ricevuta.

***


(cliccare sulla foto per ingrandire)

a Roma Veltroni ha licenziato il comandante dei vigili...e a Salice?

Pubblicate la foto sul blog...sarebbe un atto di enorme trasparenza e democrazia

***

Raccogliamo pertanto l'invito del Sig. anonimo e ci apprestiamo a fare le dovute "indagini" per dare "atto di enorme trasparenza e democrazia"!

Andiamo innanzitutto ad informarci del caso successo a Roma tra Veltroni e il comandante dei vigili urbani e leggiamo: "Il sindaco di Roma Walter Veltroni ha deciso di revocare l'incarico al comandante dei vigili urbani della capitale Giovanni Catanzaro. La decisione, secondo quanto si apprende in Campidoglio, e' stata presa dopo la denuncia pubblicata oggi da ''Il Messaggero'', secondo cui Catanzaro ha usato un permesso per disabili, perso da un'anziana signora, per parcheggiare la sua autovettura personale in divieto di sosta con rimozione forzata in via della Croce, nel centro di Roma, nella serata di venerdi"
Successivamente guardiamo attentamente la foto (di cui vi riproponiamo la versione originale e ingrandita al link http://www.sgsalice.it/Immag040.jpg) e ci accorgiamo che la Ford Focus incriminata appartiene al Consigliere Enzo Marinaci.

CONSIGLIERE!!! INSOMMA, CHE CI COMBINA!?!?!?

Continuiamo ad osservare la foto e ci accorgiamo che è stata scattata in una soleggiata mattina domenicale: il negozio in piazza è evidentemente chiuso; la Caritas, come di consueto ogni domenica mattina di dicembre, ha esposto il banchetto per la vendita delle stelle di Natale. A questo punto ci rechiamo sul posto per fare le dovute rilevazioni ai fini di compiere sempre quell'"atto di enorme trasparenza e democrazia"!


(cliccare sulla foto per ingrandire)

Trattasi di un parcheggio riservato ai disabili nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Ops... ORSONUOVO!!! INSOMMA, CHE CI COMBINA!?!?!?

A questo punto, come tradizione vuole, porgiamo il "nostro" bel regalino

al conducente della Opel Zafira (segue una foto come esempio di paragone), intento a scattare la foto della vergogna.


(cliccare sulla foto per ingrandire)

***

Considerata dunque la proposta di discussione che ci hanno pregato di pubblicare "per un atto di trasparenza e democrazia", ci chiediamo... sono davvero questi i temi del dibattito politico che possono interessare Salice e i suoi cittadini ai fini di quel famoso "rilancio" economico, sociale e culturale di cui tutti dicono che ci sia bisogno?

Meditiamo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sgsalice/trackback.php?msg=3920683

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/04/08 alle 13:18 via WEB
C'è stata una risposta a questo commento ma non è stato pubblicato, perchè? diceva forse troppe verità?, avete paura che i cittadini leggano altri punti di vista sui lampioni, sul 25 Aprile, sul segretario Bosco e sulle marette nella maggioranza dopo il voto? non mi pare fosse un commento da censurare visto che ne avete pubblicati altri davvero lesivi delle persone nella loro vita privata e professionale. Prendo atto della vostra anti-democrazia comunista!!! è evidente che non vi smentite mai!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/04/08 alle 14:19 via WEB
Salve a tutti, mi trovo di passaggio su questo blog quindi non ho seguito le ultime discussioni, ho letto soltanto il commento di un tizio che fantasticava su presunte "marette" all'interno della maggioranza politica a Salice...capisco che alcuni non sanno fare altro che seminare zizzania, terrore, falsità (come nella campagna elettorale per le amministrative) ma dovrebbero ricordare che questo atteggiamento non giova, farebbero bene a sforzarsi nel condurre una opposizione matura, seria, responsabile, propositiva (come ha fatto un consigliere nell'ultimo consiglio al quale va il mio plauso). Non c'è alcuna maretta nella maggioranza politica a Salice, è coesa e determinata come il primo giorno e sfido chiunque a dimostrare il contrario con fatti e carte alla mano e non con le solite menzogne, d'altronde si sa che le dimamiche locali sono diverse e non sempre coerenti con quelle nazionali. Saluti, Emanuele
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/04/08 alle 18:27 via WEB
Per la terza volta non pubblicate le mie risposte ai commenti. Vediamo un po’…riformulo il commento per rispondere ad Emanuele, vediamo se a voi della SG vi va bene. La mia risposta faceva più o meno così: Caro Emanuele, purtroppo le marette nella maggioranza ci sono eccome se è vero come è vero che nell’ultimo consiglio comunale il Sindaco annunciava l’imminente arrivo dell’Assessore Quaranta il quale non solo non è mai arrivato in quel consiglio ma si trovava ufficialmente nel bel mezzo di un vertice politico per decidere la sua posizione politica dopo che il PD di Salice ha spudoratamente attinto voti dalla Sinistra L’Arcobaleno per non fare una più magra figura di quella che ha fatto. Pertanto nessuna zizzania e poi tutti si sono accorti che l’Assessore Arcangelo Fina era in disaccordo con il Sindaco sul voto favorevole all’emendamento del Consigliere Innocente. Infatti la sospensione del Consiglio era dovuta più a questo disaccordo che a necessità della maggioranza di riflettere. Sulla politica dell’opposizione invece concordo pienamente con te in quanto, eccetto il Consigliere Innocente che ha una formazione politica di tutto rispetto, gli altri consiglieri di opposizione valgono “zero” politicamente. Ed a proposito di questo la più magra figura la fa soprattutto Gravili che non difende l’operato di 5 anni in nessun modo, non si presenta in consiglio, non dà conto ai suoi elettori, non esce di casa sapendo che si arrabbierebbe in mezzo alla strada e perderebbe l’ultimo amico che gli è rimasto, e nemmeno si dimette. Il Sindaco però potrebbe applicare il regolamento e dichiarare decaduto il consigliere assente da circa un anno. Ma forse c’è un piccolo problema: scatterebbe la Persano che, diciamolo pure, è brava e darebbe sicuramente qualche grana alla maggioranza. Questo significa che De Mitri non rispetta il regolamento perché è contento di tenersi Rosato, Perrone e come si chiama quello…ah sì Manno (chi l’ha sentito?), piuttosto che avere di fronte la Persano che dicono sappia molte “cose” della Amministrazione che nessuno degli oppositori dice. Io dico invece che il Sindaco dovrebbe applicare il regolamento, dimostrare che non ha paura della Persano e far funzionare meglio il consiglio comunale. Se apriamo un dibattito su questo ed il segretario del partito del Sindaco vorrà rispondere, non avrò problemi a lasciare nome e cognome. Ora mi aspetto che questo commento venga pubblicato altrimenti significa che siamo proprio alle pezze……….firmato: UN CITTADINO DAVVERO INCAZZATO PER LA POLITICA “FARSA” A SALICE. (e poi non dite che non votiamo più centro-sinistra!!!)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 10:01 via WEB
Carissimi, scrivo solo poche righe per rispondere ai farneticamenti dell’anonimo sulle marette nella maggioranza a Salice. Come ho già scritto in precedenza, capisco che qualcuno voglia seminare falsità al fine di destabilizzare l’attuale maggioranza ma mi permetto di suggerire che questo metodo non produrrà grossi effetti. L’Ass. Quaranta non era presente all’ultimo consiglio comunale per motivi personali e non per altro, non credo che sarebbe stato così ingenuo da saltare un Consiglio Comunale per partecipare ad una riunione di partito, sarebbe andato via prima, sarebbe arrivato dopo ma di certo non avrebbe saltato un Consiglio Comunale; conosco l’Ass. Quaranta e so bene con quanta serietà ed impegno ricopre la sua carica, così come è stato durante i 5 anni di opposizione trascorsi. Quanto invece al voto in Consiglio Comunale sull’emendamento proposto dal cons. Innocente, l’Ass. Arcangelo Fina non era in disaccordo con il voto favorevole ma chiedeva soltanto di definire con più precisione il limite da fissare nell’approvazione del regolamento per l'acquisizione in economia di beni, servizi e lavori; ti ricordo inoltre che la Sinistra l’Arcobaleno ha un proprio gruppo consiliare guidato dal consig. Mogavero e questi, a nome del gruppo che rappresenta, non ha posto alcun problema. Dovresti sapere che il Consiglio Comunale è l’organo più importante della rappresentanza dei cittadini e non vi è nulla di male se durante una seduta si discute, si interagisce per trovare le soluzioni più opportune. A meno che tu non abbia fatto parte di recente di qualche Amministrazione in cui quello che diceva il Sindaco era indiscutibile….in tal caso capisco la tua incredulità. Sottolineo inoltre che tutte le decisioni dell’attuale maggioranza politica sono sempre state prese all’unanimità dei partiti che la compongono, così come tutte le deliberazioni di consiglio e di giunta non hanno mai registrato astensioni o voti contrari. Come vedi parlano chiaro i fatti. Sul “caso Gravili” non mi pronuncio,ognuno è responsabile delle proprie azioni e decisioni, se ritiene di non partecipare avrà i suoi motivi, tuttavia ti rammento che l’art. 28.2 del Regolamento riconosce a qualunque cittadino la possibilità di presentare un’ istanza che contesti “la circostanza al consigliere”…sulle doti politiche della dott.ssa Persano preferisco sorvolare, hanno già espresso il loro giudizio i cittadini salicesi nelle scorse elezioni amministrative. Infine un brevissimo commento sul risultato nelle ultime elezioni politiche del Partito Democratico; se prima di parlare si guardassero i numeri forse si direbbero meno sciocchezze: il PD a Salice Salentino ha un leggero incremento di consensi rispetto al risultato conseguito da L’Ulivo nel 2006, cresce infatti di 2.08 punti alla Camera e di 4.15 punti al Senato rispetto alla sommatoria dei voti ottenuti da DS e Margherita; la Sinistra l’Arcobaleno, all’interno della quale a Salice sono confluiti alcuni ex diessini, perde 3.5 punti alla Camera e oltre 1.5 punti al Senato (esclusi dal conteggio i verdi e pdci che si presentarono se non erro con una lista unica di cui non ricordo il risultato), in linea con quanto avvenuto a livello nazionale. A tal proposito è opinione di molti esperti ben più autorevoli del sottoscritto che soltanto una parte di quei voti sono confluiti verso il PD, mentre la restante parte sono confluiti a Nord nella Lega Nord e nell’astensionismo di sinistra. Detto questo non credo sia una colpa quella di essere in grado di mettere in campo un soggetto politico capace di attingere voti anche in un elettorato più ampio rispetto a quello dei partiti fondatori. Piuttosto io credo che il risulato delle elezioni politiche appena trascorse dovrebbe rappresentare un importante spunto di riflessione politico e culturale per il centrosinistra italiano, compreso il PD, sia ben chiaro, ma, parafrasando Orwell, per alcuni lo è più degli altri… Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, ma era doveroso da parte mia dare delle risposte alle elucubrazioni dell’anonimo che le barattava con il suo nome e cognome. Saluti, Emanuele Fina segretario PD
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 12:47 via WEB
Siii!!! Pd +4% +2%...quanto volete voi, Sinistra l'Arcobaleno -50% rispetto al 2006. Io ricordo! E tu?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/04/08 alle 11:48 via WEB
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/saluti-romani-alemanno/1.html http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/saluti-romani-alemanno/5.html ecco chi ha vinto a roma...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/04/08 alle 12:45 via WEB
hai una fantasia da film comici. Ricordati che anche nella precedente amministrazione c'era una consigliera perennemete assente, ma nessuno si è mai sognato di chiederne le dimissioni, ne tantomeno l'applicazione del Regolamento. Saluti alla prossima puntata di fantapolitica
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963