Creato da sgsal il 09/10/2006
Giovani di Salice per il Partito Democratico

Ultimi commenti

Salve a tutti, questa mattina tra i vari volantini mi è...
Inviato da: Anonimo
il 26/10/2008 alle 17:10
 
Non ti vergogni carissimo P.A. quelli sono comizi o...
Inviato da: Anonimo
il 22/10/2008 alle 13:24
 
Carissimo anonimo,purtroppo sono costretto a chiamarti...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 16:22
 
Carissimo Ligori, Ti chiarisco subito quale è lo status...
Inviato da: sgsal
il 20/10/2008 alle 16:02
 
Bellissimo comizio ieri da parte del sindaco ( x chiarire...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 10:50
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

 

 

« Messaggio #20Messaggio #22 »

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 14 Gennaio 2007 da sgsal

«Ripartire dalle Primarie per ridare fiato all’azione dell’Unione»

immagine

SALICE SALENTINO - «E' necessario ripartire dalle primarie per rilanciare l’azione politica dell’Unione in vista delle prossime elezioni comunali». La Sinistra giovanile interviene per fare un appello a tutte le forze politiche del centrosinistra le quali, domani sera, s'incontreranno per cercare di ricucire gli strappi interni, dopo il fallimento delle primarie per la scelta del candidato sindaco dello schieramento. «Non possiamo permetterci di perdere altro tempo - afferma Emanuele Fina, segretario della Sinistra giovanile - per noi la forte partecipazione popolare alle iniziative messe in campo nella “campagna elettorale” per le primarie è il punto da cui bisogna ripartire. Le ultime vicende giudiziarie riguardanti il nostro Comune - continua - dimostrano come Salice stia ormai vivendo una preoccupante crisi amministrativa, ancor più che politica. L’attuale maggioranza di centrodestra non è più in grado di determinare scelte fondamentali. In questa situazione il centrosinistra è chiamato a dare risposte credibili a quella gran parte dell’elettorato che ci vede come unica alternativa possibile». A proposito delle incomprensioni interne determinate dai recenti «incidenti di percorso», Fina è del parere che bisogna superarle per tutelare l’unità del centrosinistra. «Abbiamo il dovere - aggiunge l’esponente della Sinistra giovanile - di spiegare ai nostri elettori che le primarie non erano una via d’uscita da una situazione difficile, come alcuni sostengono; bensì lo strumento più idoneo per far emergere le risorse più preziose che l’Unione mette a disposizione del paese. Per noi questo strumento straordinario di democrazia può essere ancora riposto nelle mani degli elettori che sentono l’esigenza di essere protagonisti. Sarebbe - conclude - la testimonianza che la diversità e il confronto sono solo fonte di ricchezza».

(ros.fag)

La Gazzetta del Mezzogiorno - 14.01.2007

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sgsalice/trackback.php?msg=2154626

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/07 alle 15:49 via WEB
Perchè, l'Unione è senza fiato? Forse perchè in questi anni ha gridato molto e a sproposito, senza un minimo di proposta politica, unita solo da un puro ed infondato antigravilismo militante, becero e populista, bugiardo e parassitario, disfattista e poco realista...ma i debiti dannosi per le casse comunali creati dal centrosinistra nel passato restano li, a pesare come un macigno sul bilancio comunale...a differenza delle opere pubbliche e del risanamento messo in atto dall'attuale amministrazione, che anch'esso restano li a pesare positivamente come un macigno sullo sviluppo e il bene della nostra comunità. A risentirci per aggiornarci sulle vicende del nostro comune. Giampiero di destra.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/07 alle 16:48 via WEB
Giusto Giampiero e per farla completa dì pure che tutto quello che è stato fatto in questi anni non è mai stato fato da nessun' altra amministrazione...come direbbe il suo on.Silvio parlando del suo Governo...complimenti,siete riusciti a coniugare sviluppo e risanamento, speriamo di vedere presto i frutti perchè sino ad ora non si è visto granchè...siamo certo che troveremo un bilancio in piena salute,perchè voi siete stati capaci di risanare i nostri debiti e di non farne altri...giusto?Aspettiamo di vedere la situazione in maniera dettagliata non appena andremo alla guida di questo Paese per dire con piu precisione qual è l'entirà del danno economico che avete arrecato...ops..volevo dire per vedere fino a che punto non siete riusciti a risanare tutto ciò che la sinistra comunista ha provocato...per adesso prendiamo atto della fine di questa maggioranza incapace di approvare delibere fondamentali quali quelle di approvazione degli equilibri di bilancio.Ma sono certo che al prossimo consiglio ce la farete...ma il dato politico è sotto gli occhi di tutti.Spero che lei abbia l'onesta politica e intellettuale per ammettere che almeno la mancata approvazione della delibera di cui sopra non è dovuta al centrosinistra....cordialmente Emanuele
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/07 alle 17:05 via WEB
Eccoci ancora qui..è per questo che il nostro amato paese non va avanti stiamo sempre a dire quello che avete fatto voi, è ciò che stiamo facendo noi; è basta che palle.. Siete giovani,ma vi comportate come i nostri politici grandi, siate più dignitosi(consentitemi di dirlo,sensa offendervi),cerchiamo di collaborare tutti insieme noi giovani, per creare qualcosa di diverso a Salice,troviamo un punto d'incontro su qualcosa.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/07 alle 19:17 via WEB
Saggio da parte tua, ma i giovani come noi devono vivere dei valori umani e politico-culturali di un certo tipo, essere di centrosinistra o di centrodestra penso che sia una "discriminante" valoriale e socio-culturale prima che politica anche per un giovane per "inventarsi qualcosa di nuovo", se no faremo sempre passi indietro come giovani nel ricambio sociale e politico-culturale del nostro paese. I giovani devono sicuramente prendere in mano le redini della situazione, di qualunque parte politica, altrimenti faremo passi indietro. Giampiero di destra.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/07 alle 10:00 via WEB
Sono d'accordo con Giampiero quando dice "i giovani devono sicuramente prendere in mano le redini della situazione, di qualunque parte politica, altrimenti faremo passi indietro"...è indispensabile un ricambio generazionale della classe dirigente dell'intero Paese Italia e quindi anche nella nostra Salice...non lasciamo ad altri il diritto di decidere del nostro futuro!Emanuele
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963