Creato da sgsal il 09/10/2006
Giovani di Salice per il Partito Democratico

Ultimi commenti

Salve a tutti, questa mattina tra i vari volantini mi è...
Inviato da: Anonimo
il 26/10/2008 alle 17:10
 
Non ti vergogni carissimo P.A. quelli sono comizi o...
Inviato da: Anonimo
il 22/10/2008 alle 13:24
 
Carissimo anonimo,purtroppo sono costretto a chiamarti...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 16:22
 
Carissimo Ligori, Ti chiarisco subito quale è lo status...
Inviato da: sgsal
il 20/10/2008 alle 16:02
 
Bellissimo comizio ieri da parte del sindaco ( x chiarire...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 10:50
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

 

 

« Messaggio #28Messaggio #30 »

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da sgsal

Chi l'avrebbe mai detto...

da "La gazzette di Lecce"

Salice/Dimissioni dopo soli 10 giorni

Imperiale rinuncia al posto in Consiglio

SALICE - Il neo-consigliere Giuseppe Imperiale ha deciso di rimanere gestore del campo sportivo comunale. Il suo mandato, durato solo dieci giorni, è finito ieri mattina, dopo la presentazione formale delle sue dimissioni. Imperiale ha deciso di risolvere così la sua incompatibilità, accertata dal consiglio comunale lo scorso 3 febbraio all’atto della surroga del dimissionario Tonino Rosato. In quella circostanza l’Assemblea sospese la procedura di convalida della nomina del subentrante, concedendogli dieci giorni di tempo per decidere se rimanere consigliere o presidente dell’Unione sportiva “Salice”. A questo punto il sindaco Cosimo Gravili dispone di ulteriori dieci giorni per convocare un nuovo consiglio comunale con all’ordine del giorno il definitivo esame delle condizioni di compatibilità di Imperiale. E’ del tutto ovvio che, acquisita ormai la rinuncia dell’interessato a rimanere in carica, l’Aula dovrà procedere alla nomina di un nuovo consigliere. Attualmente soltanto due sono i componenti della lista di Gravili ancora disponibili: i non eletti Giuseppe Giannotta e Giuseppe Cairo. Secondo l’ordine delle preferenze, nuovo consigliere dovrebbe essere Giannotta. Superata questa fase, il primo cittadino dovrà verificare, ancora una volta, l’esatta consistenza della sua maggioranza, soprattutto in vista dell’approvazione del bilancio di previsione del 2007, prevista entro il 31marzo.

( ros. fag. )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sgsalice/trackback.php?msg=2300834

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/02/07 alle 11:13 via WEB
Sono un elettore di centrodestra, ma uno di quelli che ricorda con nostalgia persone come Almirante e Indro Montanelli per quanto riguarda il mondo della cultura.Sono deluso e costernato per quanto sta avvenendo in questo nostro paese a causa dello spettacolo poco edificante che questa maggioranza sta offrendo ai cittadini, quei cittadini che per la nostra storia sono sempre stati un punto di riferimento, quei cittadini ai quali abbiamo sempre portato rispetto e che oggi stiamo umiliando restando attaccati a quelle poltrone che avremmo dovuto con coraggio e onestà lasciare!Questa volta, ahimè, sono costretto a dare atto a quei partiti del centrosinistra che protestarono in Consiglio giorni addietro per l'ennesimo atto di prepotenza, tra cui voi della SG.Grazie.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/02/07 alle 11:58 via WEB
Penso che lei, caro elettore di centrodestra, possa essere la persona adatta per il ricambio politico salicese!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/07 alle 15:37 via WEB
Il Senato ha bocciato la mozione dell'Unione Mercoledí 21.02.2007 14:47 Governo ko al Senato, la Borsa scende Il governo è stato battuto a Palazzo Madama per due voti sulla risoluzione per approvare la relazione di politica estera del ministro D'Alema. La maggioranza richiesta era di 160 voti, mentre la risoluzione dell'Unione ha avuto solo 158. Il premier a Palazzo Chigi. Fonte dell'esecutivo ad Affari: "Prodi si dimette". Di Pietro: "Tra 5 minuti rischio di non essere più ministro". NAPOLITANO A BOLOGNA, PER ORA, NON RIENTRA A ROMA. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stato informato del voto del Senato sulla politica estera durante una pausa dei suoi impegni istituzionali della sua visita a Bologna. Il Capo dello Stato, informano fonti del Quirinale, segue attentamente l'evolversi della situazione. Al momento non è previsto il rientro a Roma del Presidente della Repubblica. Valuteremo l'evolversi della vicenda, spiegano le stesse fonti, ma allo stato attuale non è previsto un rientro. In serata tra i programmi del Capo dello Stato anche una cena in prefettura con il presidente del Consiglio, Romano Prodi. Non sono vere le notizie riportate in aula al Senato, secondo le quali Prodi si sarebbe recato al Quirinale per dimettersi. Il Presidente del Consiglio è a Palazzo Chigi con Parisi. Il vicepremier e ministro dei Beni culturali, Francesco Rutelli era a palazzo Chigi al momento del voto in Senato. Appena appreso l'esito negativo della votazione, Rutelli è sceso nell'ufficio del premier Romano Prodi. A palazzo Chigi è al momento presente anche Massimo D'Alema, accompagnato dal segretario dei Ds Piero Fassino. "Non dubiti il Centrodestra che, così come il ministro D'Alema è venuto con rispetto delle istituzioni in parlamento a chiedere il voto sulle linee di politica estera, con lo stesso attaccamento alle istituzioni andrà ad avvertire con un colloquio immediato il Presidente della Repubblica". Così il capogruppo dell'Ulivo al Senato Anna Finocchiaro risponde ai giornalisti che le chiedono un commento sul voto. Vertice di maggioranza al Senato, dopo la sconfitta dell'Unione sul voto sulla politica estera dell'esecutivo. Nelle sale del governo ospitate a Palazzo Madama, si sono riuniti il ministro degli Esteri Massimo D'Alema, i ministri Chiti, Turco, Fioroni, insieme al segretario dei Ds Piero Fassino, al capogruppo dell'Ulivo al Senato Anna Finocchiaro, alla vicepresidente dell'Ulivo a Montecitorio Marina Sereni e a Nicola Latorre. AHAHAHAHAHAHA ATTACCATEVI AL TRAM ADESSO!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/07 alle 20:21 via WEB
Ancora una volta vi siete tirata la zappa sui piedi, sono sempre loro a rompere le scatole:Rinfondazione e Comunisti Italiani, e adesso non vi rimane che preparare le valige.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/07 alle 20:24 via WEB
Cari amici della sg, vi faccio i complimenti x il vostro sito e x questo meraviglioso blog. Ma se voglio inserire un messaggio, che non riguarda gli articoli da voi riportati, dove chiedete un parere, dove si può inserire? Spero di trovare al più presto una risposta. Ciao e grazie.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/07 alle 21:48 via WEB
ciao visitatore! mandami il tuo articolo o messaggio all' indirizzo di posta sgsalice@libero.it che lo pubblico come nuovo post! ciao Gabriele
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/07 alle 21:38 via WEB
DIMISSIONI!! DIMISSIONI!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/07 alle 21:52 via WEB
E' CADUTO! E' CADUTO! E' CADUTO IL GOVERNO!! EVVIVA EVVIVA EVVIVA!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/07 alle 10:33 via WEB
indipendentemente dallo schieramento politico di una persona,ritengo ke sia disgustoso festeggiare per un momento così drammatico per l'italia...l'italia si riconferma una repubblica delle banane..e ke a destra nn si venga a dire ke ora il paese ha perso credibilità..il loro esimio rappresentante ci ha abituati a figuracce a livello internazionalemke ci ha resi protagonisti di barzellette e sfottò...e a sinistra si assiste ad un teatrino di verginelle ke difendono i loro principi anacronistici,se comparati al carico di responsabilità ke hanno...è il rischio ke si corre cn i trotzkisti al governo,si continua a ripetere...ma firmando il patto pre-elettorale dell'unione nn sapevano ke andavano a comporre una coalizione nn certo di stampo leninista?e se poi vogliamo guardare all'altra ala...nella prima mozione approvano la condotta della Farnesina perchè"in continuità cn la politica estera del precedente governo"sapendo benissimo di provocare l'ndignazione delle fronde più estremiste e cieche dell'Unione?l'avevano già fatto cn PArisi tempo fa,ma il governo aveva retto...ora aspettiamo l'esito delle consultazioni..ma un pò di serietà,per favore...nn c'è nulla da festeggiare...solo profonda amarezza per un paese ke ha troppa paura di cambiare...profondamente...qst politici ke continuano a riciclarsi fino all'usura hanno fatto il loro tempo..a tutti i livelli.è il caso di fare un passo indietro e permettere un ricambio politico ke scalpita per essere avviato.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/07 alle 11:38 via WEB
scusami,ma secondo te prima vanno a protestare a vicenza e poi vogliono far massare la mozione per l'afghanistan??ma la coerenza dove si trova?si sono abbattuti da soli.Basta con i pagliacci tipo luxuria e compagnia bella.E non lo dico per quello che rappresenta luxuria in ambito sociale,ma per quello che rappresenta in ambito politico. E comunque credo che difficilmente ci sarà una terza volta per Prodi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/07 alle 13:02 via WEB
Scusi caro visitatore. Mi esplicita cosa rappresenta per lei Luxuria "in ambito politico?". Grazie. Gabriele
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/07 alle 13:03 via WEB
Complimenti caro visitatore. Non oso aggiungere nulla ad un commento che approvo e faccio completamente mio. Mi piacerebbe sapere con chi ho l'onore e il piacere di parlare. Saluti, Gabriele
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/07 alle 13:05 via WEB
Se non si fosse capito mi riferisco a chi ha parlato di "Repubblica delle banane", non certo a chi ha risposto ad un intervento saggio citando Luxuria (che non riesco a capire cosa ci azzecchi). Gabriele
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/07 alle 15:10 via WEB
A quale commento ti riferisci Gabriele? scusami se ti do del tu, così possiamo giudicare pure noi. ciao
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/07 alle 18:02 via WEB
Così non ci sbagliamo. Mi riferisco al commento che copio di seguito: "indipendentemente dallo schieramento politico di una persona,ritengo ke sia disgustoso festeggiare per un momento così drammatico per l'italia...l'italia si riconferma una repubblica delle banane..e ke a destra nn si venga a dire ke ora il paese ha perso credibilità..il loro esimio rappresentante ci ha abituati a figuracce a livello internazionalemke ci ha resi protagonisti di barzellette e sfottò...e a sinistra si assiste ad un teatrino di verginelle ke difendono i loro principi anacronistici,se comparati al carico di responsabilità ke hanno...è il rischio ke si corre cn i trotzkisti al governo,si continua a ripetere...ma firmando il patto pre-elettorale dell'unione nn sapevano ke andavano a comporre una coalizione nn certo di stampo leninista?e se poi vogliamo guardare all'altra ala...nella prima mozione approvano la condotta della Farnesina perchè"in continuità cn la politica estera del precedente governo"sapendo benissimo di provocare l'ndignazione delle fronde più estremiste e cieche dell'Unione?l'avevano già fatto cn PArisi tempo fa,ma il governo aveva retto...ora aspettiamo l'esito delle consultazioni..ma un pò di serietà,per favore...nn c'è nulla da festeggiare...solo profonda amarezza per un paese ke ha troppa paura di cambiare...profondamente...qst politici ke continuano a riciclarsi fino all'usura hanno fatto il loro tempo..a tutti i livelli.è il caso di fare un passo indietro e permettere un ricambio politico ke scalpita per essere avviato."
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/07 alle 21:53 via WEB
Scusate...presa dall'impeto dello sfogo ho dimenticato di firmarmi..è mio il commento sulla "repubblica delle banane".valeria
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/07 alle 23:03 via WEB
PRODI BIS!!! PRODI BIS!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/07 alle 15:08 via WEB
Cari amici dopo le vicende in campo nazionale, con le dimissioni di Prodi, dopo che i suoi colleghi e amici senatori non l'hanno appoggiato su delle questioni importanti, è sappiamo a quali partiti hanno la colpa, Attenti a non fidarvi di quei partiti x le prossime Amministrative del nostro paese, i qualivi potrebbero far perdere o cadere se doveste vincere.(vedi scorse amministrative) Un giovane nauseato dalla politica locale, sempre pronta agli scontri personali, invece di parlare di problematiche serie, e nel nostro paese c'è ne sono molte.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/02/07 alle 13:28 via WEB
Raga notizie sul consiglio comunale di ieri sera.? Avete letto l'ultimo manifesto del comune, ha vinto una causa.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/02/07 alle 14:27 via WEB
Finalmente...ne vince una...mi chiedo perchè non facciamo manifesti quando le perdono....forse ogni giorno ce ne sarebbe uno....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/02/07 alle 16:21 via WEB
Ahh AHHH AHHH, sei grande.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/02/07 alle 00:04 via WEB
Guardate un poco che razza di losco individuo ha in mano le sorti del governo Italiano!!!
Voto di scambio
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/07 alle 12:44 via WEB
L. ELETTORALE: FINI, RIFORMA IN UN ANNO ALTRIMENTI IL VOTO Intervista del leader di An a Repubblica Roma - "Comunque vada, il governo Prodi ha i giorni o al massimo i mesi contati. Cade presto, e allora non si scappa: si torna a votare". Gianfranco Fini traccia la sua road map per uscire da una crisi che considera tutt'altro che conclusa. "Se Prodi vuol provare a cercare un accordo sulla legge elettorale - dice il leader di An - si accomodi pure. Io sono pronto a discutere, ma alle mie condizioni. Gli do un anno di tempo per provarci, poi la parola passerà comunque agli elettori con il referendum. Noi lo sosterremo, perché almeno quello è una garanzia per il bipolarismo". Fini riconosce la "diversità di vedute" nella Cdl, e lancia un messaggio chiaro a Casini: "Il sistema tedesco non passerà: sarebbe la tomba del bipolarismo". Onorevole Fini, il governo ha incassato la fiducia. Ci siete rimasti male? "Non direi proprio. Ormai è chiaro a tutti che questo è un governo di fine legislatura. Persino voi, sul vostro giornale, avete parlato di 'operazione sopravvivenza'. Al fondo di questa crisi non c'è nessuna svolta, nessun nuovo inizio. E chi nell'Unione si illude di poter durare altri quattro anni in queste condizioni, confonde il sogno con la realtà". Dalle consultazioni e dal dibattito parlamentare è emersa anche un'altra verità: ormai esistono almeno quattro opposizioni diverse, come vi ha cantato Fassino in aula... "Fassino ha fatto finta di non capire quello che è successo...". E' successo che Maroni ha detto una cosa, Casini ne ha detta un'altra, Berlusconi ne ha detta un'altra ancora, e lei ha cercato di pattinare sulle vostre contraddizioni interne. Non è così? "Senta, esisteranno pure due, tre, quattro, otto opposizioni diverse. Ma stiamo ai fatti: il governo Prodi è caduto perché l'opposizione ha tenuto una linea unitaria. Ieri in aula nessuno di noi ha offerto il benché minimo appiglio al governo. Sulla legge elettorale tutti ci siamo dichiarati pronti a discutere. Non mi pare che di fronte a questa realtà, oggettiva, si possa parlare di un'opposizione divisa". Se non vogliamo dire divisa, diciamo allora confusa. Secondo il leader Ds, per esempio, la linea di An non è molto chiara. Ha torto? "Eccome se ha torto! La linea di An è chiarissima. Questo governo è in stato pre-agonico. Io personalmente sono convinto che reggerà ancora poche settimane o pochi mesi...". Però lei, a dispetto del Cavaliere, non ha chiesto al Capo dello Stato e non chiede oggi le elezioni anticipate. Non è una bella differenza, questa? "Chiariamo l'equivoco. Io le elezioni le avrei fatte ieri, o le farei domani. Ma un conto è fare propaganda, altro conto è fare politica. Serve realismo: se anche le avessimo chieste tutti insieme a Napolitano, le elezioni anticipate non ci sarebbero state, perché la legge elettorale vigente non garantisce la governabilità". Ecco perché al Quirinale voi e l'Udc vi siete presentati chiedendo un governo tecnico-istituzionale, guidato da Amato o Marini, facendo infuriare il Cavaliere... "Questa è una leggenda metropolitana. Al Capo dello Stato ho chiesto solo che, per poter proseguire il suo cammino, stavolta il governo di centrosinistra avrebbe dovuto contare al Senato su una maggioranza politica, a prescindere dal voto dei senatori a vita. Sono stato il primo a porre questa questione, e sono molto compiaciuto del fatto che l'abbiano condivisa personalità come Scalfaro, e soprattutto che ne abbia tenuto conto il presidente della Repubblica, nel rinviare Prodi alle Camere". E allora perché Berlusconi ce l'ha con lei e con Casini per la gestione della crisi, e vi continua a trattare da volgari "politicanti"? "Su questo ho già precisato quello che penso. So per certo che Berlusconi, con quelle parole, non si è riferito ad Alleanza nazionale". Comunque avete perso l'attimo. Di elezioni anticipate non si parla più... "Si sbaglia. Resto convinto che al voto si andrà molto prima di quanto spera qualcuno, perché questo governo ha i giorni o tutt'al più i mesi contati". Ma intanto Prodi ha aperto il cantiere della riforma elettorale. "Ecco, questa è l'unica novità emersa dalla crisi. E di fronte a questa novità il mio ragionamento è molto semplice. Se vogliamo provare ad usare i pochi mesi di vita che restano a questo governo per verificare se esistono i margini per un accordo bipartisan, io sono pronto. Ma pongo due condizioni precise, e per me irrinunciabili". E quali sono queste condizioni? "La prima è una condizione temporale. Io non accetterò mai che questo governo usi il tema della legge elettorale per tirare a campare. Il ministro Chiti ha fatto la sua istruttoria, ora metta tutte le carte sul tavolo e vediamo se si trova un'intesa in Parlamento, senza inventare altri sedi o altri tavoli dei volonterosi. Si fa presto a verificare tutto questo: non è che ci manchino le istruttorie. Se l'accordo si trova, bene. Si fa la riforma, e il giorno dopo il governo Prodi va a casa e si torna a votare. Se l'accordo non si trova, nella primavera dell'anno prossimo la parola passerà ai cittadini elettori: decideranno loro, con il referendum, come modificare l'attuale legge elettorale. In tutti i casi, una cosa deve essere chiara: come ha detto Violante, c'è solo un anno per decidere, e non oltre. E nel frattempo, aggiungo io, nessuno si illuda: se c'è chi pensa di usare le riforme per allungare surrettiziamente la vita di questo governo, si sbaglia di grosso. Non glielo consentiremo". Mi pare di capire che lei scommette tutto sul referendum. Non confida granché sulla possibilità di un accordo parlamentare? "Vediamo. Certo, quando sento che nel centrosinistra c'è chi torna a parlare di Bicamerale non sono molto ottimista. Comunque, io so una cosa: non è vero che va bene qualsiasi legge elettorale. Quella che c'è oggi non va bene, ma ce ne possono essere di molto peggiori. E poi so anche un'altra cosa: il referendum rafforza il bipolarismo. Per questo An lo sostiene e lo sosterrà". E anche su questo vi dividerete da Berlusconi. "Su questo discuteremo. Le posizioni non sono così distanti come sembrano. Le faccio notare che Silvio, in aula, ha citato espressamente due passaggi del mio intervento, per dire no agli espedienti dilatori dell'Unione e per ribadire che le maggioranze non si decidono a tavolino dai partiti. Questo qualcosa vorrà pur dire, no?". Se ci crede lei. E qual è l'altra condizione per il dialogo sulla legge elettorale? "È una condizione di merito. Ove mai raggiungessimo un'intesa parlamentare, per me la soluzione prescelta deve garantire obbligatoriamente un principio di fondo: l'elettore deve poter scegliere il candidato premier, il partito e la coalizione in cui quello stesso partito è collocato. Qualunque approccio che non rispetti questo principio equivale a una sepoltura del bipolarismo, e quindi è per me inaccettabile". Lei insiste sul maggioritario, la Lega e l'Udc puntano al sistema tedesco, Berlusconi non si sa bene cosa vuole. Mi sbaglio? "Sui modelli elettorali ognuno ha le sue idee. Intanto, ognuno di questi modelli andrebbe approfondito alla luce del sistema politico e istituzionale nel quale è calato. Quando si parla del maggioritario alla francese, non si può non tener conto del fatto che in quel Paese esiste il doppio turno, e il capo dell'esecutivo come il presidente della Repubblica sono eletti dal popolo. Allo stesso modo, quando si parla del proporzionale alla tedesca non si può non tener conto che in quel Paese non esiste il bicameralismo perfetto, che il Bundesrat è eletto dai Laender e il numero dei parlamentari è variabile". D'accordo sulla premessa. Ma ora mi risponda: non è vero che avete idee totalmente differenti tra voi? "E' vero che ci sono idee diverse. È noto a tutti che, storicamente, il profilo della destra italiana è di tipo presidenzialista. Io, al contrario di Casini, sono e resto contrario al sistema tedesco. Lo considero la tomba del bipolarismo, perché rischia di riprodurre in Italia la vecchia logica dei due forni e delle mani libere. E su questo anche Berlusconi la pensa come me". Proprio a Berlusconi, ieri, Fassino a Montecitorio ha detto una cosa molto chiara, e se mi permette anche molto efficace: "La Cdl è divisa perché i suoi alleati ormai si sentono definitivamente affrancati dalla sua leadership". Lo può negare? "Certo che lo nego. Primo perché non siamo divisi, e secondo perché oggi il tema della leadership non è in agenda. D'altra partre, anche su questo non ci sono preclusioni. Non è stata proprio Forza Italia a parlare di primarie? Comunque capisco che a voi giornalisti interessa solo questo, ma tra noi non è proprio tempo di polemiche. Semmai dobbiamo rilanciare la federazione del centrodestra". Onorevole Fini, se scommette sulla crisi dovrà pazientare. Il governo non cadrà sull'Afghanistan: il premier ha dichiarato che il decreto sul rifinanziamento "passerà con almeno 300 voti al Senato". Vuol dire che proprio voi sarete la sua stampella? "Qui non si tratta di fare la stampella. Noi il decreto sull'Afghanistan lo voteremo perché siamo persone serie, e abbiamo a cuore i destini della nazione. Ma se come è prevedibile la maggioranza al Senato non sarà autosufficiente e si reggerà sui nostri voti, si porrà un serio problema di credibilità internazionale dell'Italia, e di dignità politica del premier e del ministro degli Esteri. Sarà l'ennesima finzione di una classe dirigente che chiude gli occhi, per non vedere il baratro nel quale ha trascinato il Paese". Fonte : Repubblica del 3 marzo 2007 Autore : Massimo Giannini
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/07 alle 17:28 via WEB
A raga della sg, sicuramente voi ne siete acconoscenza, ma è vero che anche il consigliere che ha sostituito Imperiale, si è dimesso? Quindi adesso è scattato l'ultima pedina ha sua disposizione. Mi potete fare sapere? ciao e grazie.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/07 alle 22:28 via WEB
a quando le primarie?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/07 alle 11:18 via WEB
caro anonimo...ebbene si, anche il consigliere subentrato ad Imperiale si è dimesso, adesso resta l'ultimo della lista...c'è da dire che con Gravili prima o poi in consiglio un posto lo trovi...ciao
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/07 alle 12:36 via WEB
ma perchè non parliamo anche del fatto che Rinaldo Innocente ha fatto chiaramente sapere che se gli facessero fare il Vicesindaco lui sarebbe disposto a rientrare nell'unione??!!!!..poteva dirlo prima il "NUOVO Candidato Sindaco" che tutto ciò che voleva era vedersi assicurato una poltrona...e poi diciamo a Gravili....
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/07 alle 20:44 via WEB
e xkè allora non diciamo anke che il candidato De Mitri potrebbe farsi da parte pensare alla provincia e a lavorare x le regionali visto ke il suo obiettivo è candidarsi alla regione? allora invece di fare "l'asso Piglia tutto" potrebbe lasciare spazio agli altri!!!!!!!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/07 alle 21:02 via WEB
ma chi ha mai detto che de mitri vorrebbe arrivare alla regione???
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/03/07 alle 12:20 via WEB
è da molto ke non vi scrivo, sono stato fuori, comunque si è sempre saputo che il de mitri è un'arrivista, e pensa sempre ai suoi.................., ragazzi la vedo ancora male, troppe teste o galli in giro, non si farà mai giorno. pinco
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/03/07 alle 23:21 via WEB
Basta con queste polemiche che fate sempre a sinistra,non fate altro che fareil gioco del nostro sindaco.il qualegrazieallavostra stupidagine, VINCERA' DINUOVO
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/07 alle 21:02 via WEB
secondo me De Mitri è la persona giusta per poter indirizzare Salice verso un posizione di rilievo nel panorama salentino...abbiamo bisogno disperatamente di abbandonare questo vecchiume e questa realtà acquitrinosa...per non parlare di questi scellerati che hanno amministrato questo povero paese come fosse un circo.... ...tra salti mortali per mantenere la poltrona...e buffonerie varie...degne del miglior clown... ...ben per loro visto che oltre alla politica...alcuni di questi individui NON HANNO NE' ARTE NE' PARTE...e quindi questa loro attitudine alla comicità potrebbe tornagli utile ora che scendono!!! :-))))))
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/03/07 alle 13:35 via WEB
Credo che lei sia un pò demente...oh mi scusi... volevo dire poco clemente...anche verso se stesso. Invece di dire stupidaggini circa le capacità ed incapacità di uno o degli altri, perchè non la smette di essere ancora un partigiano senza arte nè parte, senza scienza e senza coscienza? Prima di parlare si accerti che il suo cervello sia collegato alla verità e non al populismo partigiano, oscurantista e parassitario.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/03/07 alle 13:05 via WEB
mi sembra ke lei veda De Mitri come il salvatore della patria, come un inviato dal cielo a risollevare il paese ma ci siamo dimenticati anke dei danni ke ha fatto quando era sindaco?? ci siamo scordati dei soldi tanti soldi spesi x una piazza ke cade a pezzi?? e poi ma avete guardato ki ha intorno??? la vedo nera molto nera
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/03/07 alle 10:24 via WEB
La piazza che cade a pezzi forse non ti sarai reso conto che la sta demolendo l'attuale amministrazione... :D
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/03/07 alle 21:07 via WEB
questo non lo metto in dubbio ma se fosse stata costruita con i "sani sensi" forse non saremmo in questa condizione.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/07 alle 15:22 via WEB
Il problema è che si devono smantellare interi pezzi della piazza e farli daccapo con i "sani sensi", sotto non sappiamo cosa ci sia, ma comunque una piazza costata milioni di lire non si può rifare o rattoppare, non vi pare? Quindi polemica senza senso, ovvero senza i "sani sensi".
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 16:43 via WEB
Finalmente qualcuno che parla contro... se stesso! spero che sg non se la prenda...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 16:47 via WEB
...nel di dietro...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 16:48 via WEB
...scusate, volevo dire nel DI PIETRO!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 17:01 via WEB
Al sig. che ha scritto "finalmente qcuno che parla contro se stesso etc etc" chiederei cortesemente di chiarire il concetto perchè non si capisce il senso del commento..grazie
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 17:20 via WEB
Il senso del mio commento è che spero, per sg, che i commenti riguardo demitri-innocente e company non provengano da elettori di c.sx!...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/07 alle 17:17 via WEB
ragazzi mi volete aggiornare sulla situazione politica di salice cosa ha detto il sindaco al comizio rimandato per la pioggia si stanno facendo degli incontri per conoscere i programmi dei candidati o si sta solo lidigando come al solito.ciao dalla spagna
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/03/07 alle 09:22 via WEB
Caro compagno M la situazione si è finalmente risolta,ma non nel migliore dei modi purtroppo:ci saranno 4 liste.Una guidata da DeMitri (la nostra) con Ds, Margherita, I Socialisti, Rifondazione, Comunisti Italiani, Sg; una guidata fa Innocente con Sdi, Udeur, Idv; una guidata da Rosato e una da Gravili.C'è stato un tentativo di fusione tra Innocente e Rosato ma non è andato a buon fine,entrambi rivendicavano la candidatura a Sindaco...stando a quanto si dice in Paese.Noi stiamo già iniziando ad elaborare un programma, altri non so...saluti dal Salento.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/07 alle 11:40 via WEB
attenti alla - elaborazione del programma - per come vi esprimete perderete le elezioni, soliti sbruffoni con la puzza sotto il naso, meno male che c'è questo blog, grazie a Gabriele Guerrieri, ma guardatevi allo specchio un pochino tutti, sembra che ogni tanto aprono le tombe ed ecco risorgere certi elementi, nominati pocanzi, è vero che sta arrivando Pasqua, ma si togliessero do torno, voi si SG dovete scendere da soli in campo e lasciate stare i Caracciolo ecc. ecc. vecchiume solo vecchiume, le loro idee sono superate come lo è il De mitri, ci vuole gente nuova , ragazzi nuovi, ci sono tanti giovani laureati in tutte le discipline, diamogli 3/4 mesi vedrai che sanno amministarre il comune benissimo, non occorre avere esperienza, tanto gli altri che esperienza avevano, quelli di farsi i loro c.......i? Poi devo dire che ieri sera Rinaldo mi è piaciuto, così anche la sua squadra. o mi sto sbagliando? Dalla gente che era presente, per me , ma solo per me ..........ha seguito.- Ci sentiamo. Pinco
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/04/07 alle 16:55 via WEB
A raga della sg, e ds, siete cosi sicuri di vincere, che vi state gia trasferendo?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/04/07 alle 17:15 via WEB
Cosa ci azzecca la vittoria eventuale delle elezioni con il cambio di sezione???possibile che in questo paese ci siano solo malelingue???
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/04/07 alle 23:19 via WEB
ma siete sicuri di vincere? con 4 liste la competizione sarà molto dura, e si vincerà xpochi voti sicuramente. Comunque non sono l'autore dell'articolo cambio di sezione.ciao
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/07 alle 14:53 via WEB
Auguri a tutti i visitatori di questo sito, x una Santa e felice Pasqua.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/04/07 alle 19:04 via WEB
Penso ke tra le quattro la lista di Rinaldo sia la più sincera e spero davvero ke vinca mettendola in barba a tutti coloro ke la danno perdente, persone nuove ci sono e ce ne saranno sicuramente visto le loro intenzioni. Speriamo ke il paese se ne renda conto
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/07 alle 13:04 via WEB
Subito! Volete sapere perchè Sg ha spaccato il centrosinistra salicese e il paese tutto? Ve lo spiego io! Primo: la Sg è stata esclusa dal tavolo politico del centosinistra salicese e non ha mosso un dito. Secondo: ha promosso le primarie e poi ha SUBITO il volere del suo partito di riferimento, cioè i Ds. Terzo: ha avallato la scellerata volontà dell'avv. De Mitri di candidarsi a tutti i costi. Quarto: non ha cercato di far valere al tavolo delle trattative le leggittime richieste delle altre componenti del centrosinistra salicese. Quinto: ha fatto tempo fa un comizio di parte che ha spaccato il centrosinistra. Sesto: ha fatto fuori nell'ultimo congresso dei Ds quella componente riformista e socialista che voleva l'unità del centrosinistra, a costo anche di rinunciare al proprio candidato sindaco. Più che spaccare il paese in questo modo, cosa doveva fare di più la Sg di Salice, se non spalleggiare faziosamente solo e soltanto il proprio candidato. Auguri per il partito democratico di Salice che non vedrà mai la luce. Firmato un elettore deluso dei Ds.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/07 alle 14:33 via WEB
Quanto sarebbe bello se questi elettori delusi dei DS avessero la dignità, l'onesta, la forza, la sincerità di firmarsi con nome e cognome...ma forse tanto elettori dei DS poi non sono....peccato, perchè sono osservazioni legittime, anche se non condivisibili e sbagliate (dal mio punto di vista) e quindi non c'è motivo di nascondersi dietro ad un click...saluti, Emanuele Fina segretario cittadino DS
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/07 alle 23:27 via WEB
Caro Emanuele Fina sembra che sia tu a nasconderti dietro l'anonimato di chi ha scritto il precedente messaggio; e poi voglio dire se questo blog e stato costruito con la possibilità di scrivere msg non firmati, perchè reclami per un diritto che il sito stesso concede invece di rispondere concretamente!?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/07 alle 11:28 via WEB
### MESSAGGIO MODIFICATO IN PARTE ### povero Salice, finirà nuovamente in mano a Gravili...... la SG poi, non ne parliamo buona solo a leccare il c... al suo candidato sindaco.. ma.... poveri noi
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/07 alle 16:31 via WEB
Lo dici tu, caro segretario anche se il messaggio non era rivolto a te ma al responsabile della Sg (o l'autonomia non è più di casa nei Ds?), che sono tanti gli elettori dei Ds delusi visto che usi il plurale "DELUSI"...quanto al nome e cognome non è necessario identificarmi, tanto la mia posizione è già nota da tempo, ed è stata a suo tempo esposta (con esito negativo e definitivo) direttamente al vs. cosiddetto candidato sindaco. Sono un socialista riformista deluso dai Ds, e vedere te segretario fare la guerra ai compagni socialisti, mi viene di votare i miei compagni socialisti. Se vuoi sapere di più di me, visto che tu sei molto giovane e non conosci tutti i compagni dei Ds, rivolgiti al tuo (e ripeto "solo tuo" e di quegli altri compagni lecchini) candidato sindaco con il quale ho avuto un grande diverbio a causa della sua testardaggine che sta spaccando il paese e il centrosinistra salicese. Firmato un elettore socialista e riformista deluso dai Ds di Salice.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/07 alle 11:26 via WEB
### MESSAGGIO MODIFICATO IN PARTE ### E' bellissimo vedere come la gente di salice si esprime e il perchè lo fà... e si giudizi sentenze e ingiurie (i soprannomi sono stati usati solo verso gli avversari politici di questo sito complimenti ai giovani gestori del sito è evidente come nn siano di parte) possibile che a nessuno interessino i programmi e le intenzioni dei candidati!? Ciò che più mi stupisce è la cecità più assoluta di questi giovani di salice che affermano di interessarsi di salice condannando i così detti politici di una volta, mentre sono già servi di tutto ciò. Denigrare gli altri è molto più facile che dimostrare il proprio valore con idee (sé se ne hanno!?) Voglio aggiungere che la sg condanna spudoratamente lo schieramento di INNOCENTE ma nn si parla DE MITRI e di come abbia voluto evitare le primarie tanto auspicate da sg.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/07 alle 00:02 via WEB
Complimenti per la Vostra rubrica cari ragazzi della sg, vi esorto, però, a condannare l'ignoranza di alcuni cosiddetti giovani(mi piacerebbe controllare le loro carte di identità) che utilizzano i soprannomi per denigrare ed offendere le persone; purtroppo sono talmente ignoranti che non si rendono conto di una cosa molto semplice e molto vera:i soprannomi fanno parte della nostra cultura popolare,ossia della nostra storia e delle nostre tradizioni. Rinaldo INNOCENTE
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/07 alle 14:24 via WEB
D'accordissimo con te Rinaldo,questa è una rubrica molto importante, dovrebbe essere utilizzata, x dialogare con tutti, in maniera corretta sensa inutili polemiche. D'accordo anche su l'utilizzo dei soprannomi, utilizzati nella nostra cultura popolare, per distinguere una famiglia. Spero che nei prossimi comizi si inizi a parlare di PROGRAMMI X IL FUTUTRO DI SALICE, e non delle solite QUESTIONI PERSONALI, che non INTERESSANO A NESSUNO. Angelo
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/07 alle 15:27 via WEB
Io non ho fatto alcuna questione personale, ma ho mosso una critica politica al maggior partito del centrosinistra salicese, cioè i Ds, per come hanno gestito questa fase preparatoria in vista delle comunali, e spero che il compagno Innocente sia d'accordo con me. Firmato un elettore deluso dei Ds
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/07 alle 16:08 via WEB
Sono d'accordo con te, caro compagno deluso dei Ds, condivido tutto ciò che hai detto, e ti dico di più...quando non sanno cosa dire spunta fuori la scusa degli attacchi personali...altro che partito democratico!!! I Ds non vogliono che ci siano opinioni diverse dalle loro...ma gli elettori sapranno scegliere, ne sono certo, perchè sono più maturi dei loro "capipopolo". Vai avanti Rinaldo, non essere a tutti i costi moderato!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/04/07 alle 08:13 via WEB
Dopo il comizio di ieri sera di Rosato, preparatevi gente preparatevi , questa sera il sindaco farà suonare le campane. Poi sono d'accordo con Rinaldo, sulle nostre tradizioni. Della coalizione di Rinaldo mi piacciono le persone che lo circandano, delle altre no, come ho detto tempo addietro, solo vecchiume, e poi vedi come è finita l'altra sera all'inaugurazione della sezione come sempre a Pezzetti e Mieru, mah! chi vi capisce è bravo. Allora tutti in piazza per sentire queste campane e poi ci risentiamo. Pinco
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/07 alle 17:21 via WEB
Cari amici della SG, anzi, care Compagne e cari Compagni, era da tantissimo tempo che mi ero promesso di scriverVi ma per tanti motivi ho sempre rimandato ripromettendomi di farlo al più presto. Devo innanzi tutto testimoniare che la vera novità di Salice degli ultimi anni, mi sembra utile ricordarlo, siete Voi della Sg, un gruppo di ragazzi che hanno voluto autoproporsi ed autodeterminarsi facendo sentire la loro voce. Su quel trend è nata anche la federazione dei giovani (anzi giovanissimi) socialisti e spero che pian piano altri seguano questo esempio. Diversi mesi addietro, su invito di Emanuele, ebbi modo di spiegare il mio convincimento ineluttabile a che la Sg diventasse parte attiva della politica (anch’essa attiva ??) nell’allora centrosinistra salicese ma poi, sapete bene come è andata a finire... Non voglio parlare di responsabilità e di colpe circa la fine dell’Unione (perché mi sono stancato) ma vorrei che sia chiara una cosa: tutto il centrosinistra ha fallito, ancora una volta, prima di iniziare!! E senza tanto tergiversare sulle responsabilità, credo che l’unico motivo per cui tutto ciò sia accaduto è da ricercare nella inossidabile tenuta di un gruppo dirigente (?) che non ha nessuna voglia di lasciare le redini del paese nonostante avesse dimostrato compiutamente la propria incompetenza ed inconcludenza; ma i motivi del fallimento sono anche da ricercare nella mancata forza di un gruppo emergente a dare una spallata a tutto ciò che ha rappresentato (e rappresenta) quanto di più vecchio possa esserci nella nostra vita politica locale. E lo posso dire a ragion veduta perché per quasi tre anni ho visto e sentito il modo di ragionare e di intendere la politica da tutti gli pseudo politici del centrosinistra (su quelli del centrodestra non voglio proferire parola in quanto la loro inadeguatezza, diciamo così, è sotto gli occhi di tutti). Nel nostro paese non si fa politica. Si curano interessi di parte sotto il falso nome di falsi ideali. Si indossano maglie di associazioni e partiti come se questo bastasse a dimostrare di avere risposte concrete per il paese. Ed’è così che tutti possono essere come per incanto amici e poi… compagni. Senza dare, ormai, alcun peso alle parole che sembrerebbero essere valide per dire tutto ed il contrario di tutto. Si costruiscono castelli di carta credendo di dare l’idea di poter realizzare tutto quello che si vuole. Ci si autolegittima e si diventa “Salvatori” della patria. E sono sempre le stesse ed identiche persone! Io credo sia arrivato il momento di dire come stanno le cose. Ho letto il messaggio inviato un po’ di giorni fa da un ragazzo (o ragazza) che si firmava compagno Pedro il quale ad un certo punto scriveva che: “i giovani sono giovani perché rompono i c++++++i!” Beh! Io la penso esattamente come lui. E vi dirò di più. In questa storia delle politiche comunali io mi sono accorto di aver rotto i c+++++i a più di qualcuno di quelli che avevano già stabilito tutto. E le cose erano state organizzate almeno un anno e mezzo fa, mentre altri (me compreso) facevano le riunioni dell’Unione (di quanto scrivo ho le prove). Nonostante tutto, posso dire e scrivere senza tentennamenti di aver fatto tutto il possibile (da coordinatore dell’Unione) al fine di tenere il centrosinistra unito. Tappandomi spesso la bocca, stringendo fortemente le mani verso le orecchie e chiudendo (ancor più spesso) gli occhi. Ho organizzato in perfetta solitudine (con l’amico Dino Capoccia e con qualche altro compagno) la fase operativa delle Primarie: l’assemblea preliminare presso il Centro Polifunzionale, i volantini, le richieste ed organizzazione del C. Polif. per le Primarie, senza che nessuno dei partiti alleati si degnasse di un aiuto. Il perché è evidente: non si volevano le Primarie. Non lo volevano alcuni partiti, non lo voleva il candidato di quei partiti, non lo volevano i partiti ed associazioni nati ad hoc per fare maggioranza. Il mio ultimo estremo tentativo per salvare il salvabile si concluse con un monito, un messaggio inviato dal palco del mio penultimo comizio che poteva essere racchiuso in poche parole: l’Unione deve liberarsi dalle zavorre che ne impediscono l’ascesa. Quel monito era indirizzato a tutti coloro che si dichiarassero volenterosi e pronti a cavalcare l’idea che la politica salicese avesse bisogni di uomini e (soprattutto) di idee nuove. In quella fase mi sarebbe piaciuto sentire la voce della Sg. Mi sarebbe piaciuto sentire la voce di tutti coloro che non ci stanno a vedere sfilare sempre i soliti personaggi triti e ritriti i quali non hanno più nulla da dire. Avrei voluto sentire, insomma, la voce di chi voleva una coalizione del centrosinistra (ed una lista dell’Unione) alternativa rispetto ai soliti noti che, per una volta, avrebbero dovuto essere al servizio dei candidati e con una Sg (per esempio) pronta ad essere parte attiva rispetto a quella alternativa; senza che nessuno si permettesse di considerarVi, come ha fatto qualche Vostro compagno più adulto, dei ragazzini. La nostra idea (la mia e quella degli amici dell’UDEUR, dell’Idv e di altri) era quella di avere almeno tre esponenti istituzionali rappresentanti dell’Unione e di Salice: un Sindaco, un Consigliere provinciale (o perché no, un assessore provinciale) ed un Consigliere regionale. Purtroppo non è stato possibile per l’inavvedutezza e la bramosia dei soliti noti. Sento dire e leggo spesso che il mio partito era l’unico a sostenere il proprio candidato. E’ ovvio che così non è perché altrimenti in questa competizione saremmo stati soli. Ma Vi dirò di più. Come tutti gli altri miei amici e compagni non abbiamo mai pensato che Rinaldo Innocente fosse l’unico a rappresentare l’idea di alternativa. Certamente non lo pensa nemmeno lui. Io provengo da una cultura politica nella quale nessuno è insostituibile e tutti sono necessari. Una cultura aperta, mai settaria. Una cultura del: un voto, una testa! Una cultura, insomma, socialista. Abbiamo individuato Rinaldo perché in quel momento storico veniva spontaneo pensare che lui potesse ben rappresentare l’Unione dando voce, finalmente, ad un’area da sempre presente nel (e per) il centrosinistra e che non ha mai avuto la possibilità di dimostrare la propria effettiva valenza. Ma di questo ne avremmo potuto parlare come abbiamo sempre cercato di fare con la massima lealtà e trasparenza (termini , questi ultimi due, sconosciuti ai più). Dall’altra parte, invece, c’è stata una mera prova di forza da parte di coloro che ritenevano vi fosse un solo candidato; l’insostituibile ed assolutamente ineguagliabile. Insomma l’unico! E tutto questo perché? Non è stata mai data una risposta politica ma fantanumerica. Perché tutto era stato già stabilito. E poi io non capisco come si sia potuto consentire il grave attacco posto in essere nei confronti di un partito (lo SDI) e del suo esponente candidato alle primarie perpetrato in modo arrogante, presuntuoso e vergognoso da parte di coloro (i soliti tranne che Antonio, una persona squisita) che avrebbero dovuto essere degli alleati. Io non capisco come tutto ciò possa essere accaduto nell’indifferenza generale. Nell’indifferenza anche di quell’unico che avrebbe dovuto prendere le distanze dall’alto della sua leadership così tanto invocata da egli stesso, dagli amici e dagli amici degli amici e che si è dimostrata un flop. Un leader accomuna, non divide. Altrimenti non è un leader. Ormai molte scelte sono state fatte. Le strade divise. Mancano pochi giorni per la presentazione delle liste. A me piace però che tutti possano riflettere, me compreso, su quanto è accaduto. E’ importante ragionare con la propria testa e fare politica con un unico interesse: il nostro paese. Da qualche giorno, anzi, da qualche settimana, è in voga un nuovo sport: quello di parlare dei giovani e delle associazioni giovanili. Se ne ricordano tutti ora. Ancora una volta i giovani verranno utilizzati come un trofeo da esibire al momento del bisogno e poi buttati a mare (ora è il Vostro turno). In questi ultimi quindici anni i giovani sono stati strumentalizzati (da una certa sinistra) e poi annientati (dal centrodestra) e con loro tutte le idee. Chiedete a questi pseudo politici di sinistra dove erano quando questa amministrazione massacrava le associazioni giovanili; penso a quell’associazione che stava diventando una fucina di idee interessanti come l’arco. Oppure mi viene in mente la soppressione del giornalino OASI. Chi ha difeso quei giovani? Eppure molti di coloro che avrebbero dovuto difenderli oggi sono e saranno presenti in quella lista. Come vi sentirete giovani compagni quando vi verrà presentata come nuova una coalizione precotta e riscaldata per l’occasione nella quale il vostro contributo sarà utilizzato, strumentalizzato e sfruttato. Per quanto mi riguarda perseguirò il fine più importante per lo sviluppo di questo paese che necessita oggi come non mai, di UOMINI NUOVI e NUOVE IDEE. E l’idea di UOMINI NUOVI non deve essere legata ad un mero dato anagrafico. Vuole dire essere necessariamente dalla parte di coloro che hanno qualcosa da dire con progetti, programmi, con una visione della politica aliena dai soliti veleni e pettegolezzi e mai, dico MAI settaria. Insomma una politica con NUOVE IDEE che non può prescindere dall’impiego di UOMINI anzi, di DONNE e UOMINI NUOVI. Un saluto, Marco Ligori
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/07 alle 19:16 via WEB
Ma... a parte lo spot e le frasi ad effetto no (degne della migliore pubblicità berlusconista)... Rinaldo è l'uomo nuovo??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/07 alle 19:29 via WEB
!giovani?uomini e donne nuovi?parole parole parole...quando capirete ke i vostri discorsi nn hanno più alcuna presa sulla gente?d'accordo,siamo in campagna elettorale,ma abbiate un pò di rispetto per i cittadini..basta con la propaganda senza alcun fondamento propositivo..la gente ne ha le tasche piene...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 11:09 via WEB
Sì... lavato con perlana!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/07 alle 11:13 via WEB
### MESSAGGIO MODIFICATO IN PARTE ### Secondo me la lista di Rinaldo ha tutte le cartein regola per vincere e ciò perchè primo a parte qualcuno già presente in altretornateelettorali ha giovani professionisti che si stanno mettendo in gioco, e sinceramente visto com'è Salice la cosa non è semplice, secondo non hanno in lista persone avide di potere, perciò di che se ne dicalepersone nuove ci sono, e questa è una lista coraggiosa che tenta di spezzare i vincoli clientelari che sorreggono Salice da più di vent'anni.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/07 alle 21:52 via WEB
bravo Marco Ligori, mi piace la vostra coalizione, però mi raccomando niente pezzetti e mieru.-
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/04/07 alle 17:34 via WEB
..... le verità nascoste ......
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/07 alle 19:02 via WEB
Ma che discorsi sono, allora tutti quelli che in passato più o meno hanno ricoperto incarichi amministrativi rappresentano la peste per Salice? Mi sembra, cari concittadini salicesi, che ci sia in giro molta confusione, e sarebbe meglio informarsi prima di parlare...perchè per esempio chi sta con Innocente ed ha un pò di anni in più di carletto80 sa benissimo che anche loro hanno fatto nel loro piccolo il bello ed il cattivo tempo della politica salicese. Mi sembra che bisognerebbe, e questo è il compito di ciascun candidato sindaco, non alimentare la già tanto confusa situazione politica di Salice, senza strumentalizzare la non informazione dei nostri concittadini a meri scopi elettorali. Non c'è niente di nuovo sotto il cielo di Salice...ma una soluzione c'è, ed è quella che tutti si facciano da parte, si azzeri tutto e si cominci una bella rivoluzione generazionale che possa spazzare via non tanto le persone singole, quanto le forma mentis palesi o di convenienza elettorale di ciascuno, vecchi, nuovi o presunti tali. E' ora di cominciare, forse non c'è più tempo per questa volta, ma iniziare un processo in questo senso già da ora è importante per le future generazioni. Candidati sindaci non utilizzate le persone, i giovani, la moda di presentarsi come i migliori per il cambiamento solo a parole, perchè altrimenti tutto questo "falso nuovismo immacolato" si ritorcerà contro di voi. Ancora una volta niente di nuovo sotto il cielo di Salice. Pasquale62
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/04/07 alle 07:28 via WEB
c'è qualcuno che mi dice come è andata l'inaugurazione della villetta presso la stazione ieri sera 20 Aprile 2007? Grazie
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/04/07 alle 13:11 via WEB
come vuoi che sia andata? era una inaugurazione per l'appunto.una festa per tutto il paese.Gelati gratis per tutti.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/04/07 alle 14:10 via WEB
quasi...
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/07 alle 19:12 via WEB
mi inspira il titolo di un film "gravili 2 la villetta"
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/04/07 alle 15:29 via WEB
Quasi per tutti, o quasi gratis per tutti? E i gusti?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/07 alle 00:05 via WEB
Stasera il redento, vale a dire colui che un tempo era la mano destra di dio, è calato in piazza con il suo gregge. Un discorso tutto sommato onesto, in cui ha recitato pure il "mea culpa" per aver contribuito alla gestione disastrosa e nefanda di cui lui e i suoi compagni di merende sono stati pure parte attivissima. Tuttavia nelle parole l'intento di voler iniziare una "nuova" stagione politica sembrerebbe da premiare. Si vedrà nei prossimi giorni e soprattutto si vedrà nelle intenzioni programmatiche, visto che ha dichiarato, tra le altre cose scontate e ovvie che convincono sempre tutti (la fiera, il parco del negramaro, il consorzio dei comuni), di non poter fare promesse (forse perché non in grado di mantenerle) e di non poter mettere in campo se non la propria onestà e impegno. Ci aspettiamo qualche cosa di più.... il vostro, Eusebio di Cesarea
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/07 alle 08:33 via WEB
Eusebio da Cesarea, bello mi piace, e che ci dobbiamo fare, tutti promettono, soliti discorsi, solite promesse, cercano di colpire con questi paroloni, Parco del Negromaro, Cantina, ecc, ecc, ma dove stavano tutti anni fa, tutti promettono ma nulla si fa, tutti sono passati prima dal palco , poi dalla sala consiliare, poi precipitano all'impazzata, poi vogliono risalire, credendo che la gente di Salice dimentichi, dimenticano che in un paese come il nostro , sappiamo tutti i peli del naso che tengono i nostri vicini, mah!!!!! aspettiamo quello di questa sera per tirare le conclusioni. Ci incontriamo sul Sinai.-
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/07 alle 22:57 via WEB
Su quanto è successo stasera stendo un velo pietoso: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa..... sempre vostro, Eusebio
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/07 alle 12:00 via WEB
e cosa è successo di preciso?
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/04/07 alle 14:30 via WEB
dopo il comizio di ieri cambio residenza.ma che modo di fare politica e questo.infangare le persone e non politicamente.lui e quei due puppets che aveva di fiaco che sanno solo fare si con la testa, ma ci rendiamo conto, carisindaco, vicesindaco e giampiero il puppet è il pupazzo in inglese, vergognatevi di quello che state combinando in questo paese. un appello a tutte le forze politiche la campagna elettorale di questo livello che sia solo la sua, che ci sia una sana competizione politica tra gli altri candidati.un salutone SG da spyder man
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/07 alle 06:53 via WEB
Credo che dopo quello che è successo e detto , la persona o il movimento che può dare a Salice un poco di decoro, è quello di Rinaldo Innocente,Scardia, Ligori, allora forza ragazzi vogliamo sentirvi, vogliamo sentire cosa avete in mente per Salice, ee una cosa vi raccomando niente paroloni, discorsi lunghi, la gente non vuole sentire molte cose, se no poi si replica. Siete gli unici che siete rimasti puliti, gli unici che non avete subito nulla dal discorso di domenica, per e altre due coalizioni e quella del sindaco se ne ha una, sono daccordo con il popolo di Salice, andassero a strafottere....... Buona giornata.-
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.