Creato da sgsal il 09/10/2006
Giovani di Salice per il Partito Democratico

Ultimi commenti

Salve a tutti, questa mattina tra i vari volantini mi è...
Inviato da: Anonimo
il 26/10/2008 alle 17:10
 
Non ti vergogni carissimo P.A. quelli sono comizi o...
Inviato da: Anonimo
il 22/10/2008 alle 13:24
 
Carissimo anonimo,purtroppo sono costretto a chiamarti...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 16:22
 
Carissimo Ligori, Ti chiarisco subito quale è lo status...
Inviato da: sgsal
il 20/10/2008 alle 16:02
 
Bellissimo comizio ieri da parte del sindaco ( x chiarire...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 10:50
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

 

 

« Salva l'Italia: al via ...

Comunicato stampa del Segratrio del PD di Salice, Emanuele Fina

Post n°68 pubblicato il 28 Agosto 2008 da sgsal

“Le preoccupazioni per l’eventuale realizzazione del sansificio da parte della Oil Salento in contrada “La Casa” sono diverse e ci impongono di tenere alta la guardia. Da una parte esso rappresenterebbe un macigno sulla via della crescita per un territorio che, tra mille difficoltà, da alcuni anni profonde energie per fare del suo paesaggio e delle sue risorse agricole le leve fondamentali per il rilancio del suo tessuto economico e sociale; non è certamente un caso d’altronde se proprio lì dove dovrebbe sorgere il sansificio della Oil Salento, ad appena 15 km dalla costa jonica e su terreni che producono vino ed olio DOC e IGT, siano sorti negli ultimi anni, spesso da antiche masserie, diversi agriturismi e strutture ricettive. D’altra parte un imponente insediamento industriale di 70 ettari, ben 4 volte superiore a quello esistente presso il consorzio Nord di Milano, che lavorerebbe 13000 q.li al giorno di sansa vergine con l’utilizzo di preparati chimici ed infiammabili quali l’esano, e per questo classificato dal D.M. 05/09/94 tra le industrie insalubri, sarebbe fonte di ulteriore inquinamento atmosferico per un’area che da diversi anni subisce le emissioni di sostanze nocive della centrale elettrica “Federico II” di Cerano e dell’Ilva di Taranto e che ha visto peggiorare la qualità della vita delle sue popolazione e crescere in maniera esponenziale i casi di tumore.

Apprezziamo la scelta dei sindaci dei comuni interessati di stoppare l'iter procedurale ed effettuare la V.i.a. a 360° sull'intero ciclo di lavorazione e sull'impianto stesso, e la disponibilità manifestata dal Sindaco De Mitri di eventualmente cofinanziarla, ma è auspicabile che tutti i cittadini del Nord Salento, senza distinzione alcuna, prendano coscienza dell’ennesimo attacco ambientale che potrebbe subire il loro territorio e all’unisono esprimano la più netta opposizione al progetto. Allo stesso tempo, per quanto nelle nostre forze, ci impegneremo affinché le classi dirigenti e la politica sappiano adempiere al loro ruolo.

Sono anche questi i motivi per cui il PD di Salice si è fatto promotore di un incontro dei circoli del Nord Salento, che si terrà domani (giovedì 28 agosto) presso la federazione provicinale alla presenza del segretario Salvatore Capone, per ampliare i confini della riflessione su un problema che, travalicando i confini dei comuni direttamente coinvolti dal progetto, interessa una vasta area della provincia di Lecce e l’idea stessa di sviluppo che questi territori vogliono perseguire.”

 

    Emanuele Fina

Segretario PD Salice

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sgsalice/trackback.php?msg=5315516

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/09/08 alle 12:49 via WEB
A Salice l'assessore socialista sottoscriverà il ricorso al TAR per bloccare quel progetto!non parlare a vanvera giusto per dare fiato alla bocca!e poi che stupido paragone sarebbe:a Salice tutti sono contrari quindi perchè mai dovrebbe dimettersi?secondo,l'amministrazione di Veglie ha poteri diretti ed effettivi su quel progetto, Salice no!quindi cosa ca...dovrebbe dimettersi a fare???stupido!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/09/08 alle 08:28 via WEB
Non è più ammissibile amministrare i nostri paesi in modo così disinvolto e soprattutto mostrando una tale insensibilità verso il diritto dei cittadini di sapere e di partecipare alle scelto che riguardano il futuro di questa collettività. le Amministrazioni comunali di qualunque colore esse siano, devono smetterla di considerare la casa comunale come un ente di esclusiva pertinenza e proprietà. E' fondamentale aprire un dialogo con la cittadinanza su argomenti così importanti col fine principale di illustrare tutti gli aspetti della proposta, sia positivi che negativi, evitando presentazioni propagandistiche o, peggio, usando il ricatto occupazionale. Credo che sia il momento di convocare tutti i Consigli Comunali a nord di Lecce ed a sud di Brindisi per decidere dei futuro di quest'area tenendo in considerazione la nostra naturale vocazione agricola e turistica. Roberto Mocellin, (capogruppo consiliare Pd Novoli)
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/09/08 alle 11:48 via WEB
Ieri alla manifestazione a Veglie contro il sansificio c'era tantissima gente,anche molte persone di Salice ma ho notato una cosa che non mi ha fatto piacere perchè in gioco c'è la salute dei nostri cittadini e di fronte a queste cose non si dovrebbero guardare la bandiere:delle tante persone di Salice che stavano a quella manifestazione quasi tutte facevano riferimento ai partiti di questa maggioranza (soprattutto Pd e PRC),molte erano elettori del Sindaco ma non ho visto nessuno dell'area PDL (tranne Giancarlo Faggiano persona seria) e nessuno dell'area della Svolta...peccato..a parte quando si devono montare polveroni inesistenti e infondati e polemiche sterili poi è difficile vederli nelle occasioni che contano e che riguardano l'interesse della nostra comunità. Saluti, L.P.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/09/08 alle 19:07 via WEB
fortuna che mi piace leggere il blog... anche se è la seconda volta consecutiva che mi ritrovo a scrivere dopo qualcuno che ha le mie stesse iniziali e a rendere pubblica la mia estraneità a tale intervento; almeno spero si tratti di questo, perchè altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi. Troverei ciò a dir poco inquietante se si trattasse di qualcuno che volontariamente fa sti "strani giochetti"...ma spero questa sia solo una mia elugubrazione...prego pertanto L.P. di firmarsi in altro modo. non me ne voglia (e me ne scuso) soprattutto se si tratta della prima ipotesi. Quanto a me continuo a firmarmi per intero, come sempre. SALUTI. LUIGI PALAZZO
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/08 alle 09:57 via WEB
Tranquillo,non è un caso di omonimia...permettimelo,ma forse soffri un po di megalomania..non esisti solo tu con le iniziali L.P....e poi vista la premura con cui hai corretto il msg precedente per non urtare la sensibilità dei tuoi amici oppositori era facilmente intuibile che non si trattasse di te...saluti,L.Perrone.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/08 alle 16:02 via WEB
credo che in certi casi sia meglio chiarire la propria posizione o la propria estraneità ai fatti, proprio per evitare fraintendimenti o provocazioni come le tue. Io probabilmente sarò pure un megalomane, ma non meno di te che hai bisogno di attaccarmi gratuitamente e di fare insinuazioni da asilo nido. Ti saluto. LIBERAMENTE. luigi palazzo
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/08 alle 16:30 via WEB
Ciao a tutti. Mi sento in dovere di esprimere solidarietà per l'attacco gratuito ricevuto da Luigi Palazzo. Definire megalomane Luigi è un offesa per tutti noi giovani di Salice. Solo chi sa quanto lui tenga alle questioni che riguardano il nostro paese può capire l'assurdità delle parole scritte da L.P. prima e da L.Perrone dopo. Trovo assurdo anche il rimarcare l'assenza dell'opposizione di Salice Salentino,proprio per il concetto che per delle cose che riguardano la salute dei cittadini non dovrebbero esserci situazioni di parte.Per quanto mi riguarda (anche se non ho partecipato alla manifestazione) mi auguro che il progetto fatto approvare dal Sindaco di Veglie(anche se lui dice che non ne sapeva niente) non vada in porto perchè sarebbe un disastro per tutto il Nord Salento e non solo. Chi scrive su questo blog dovrebbe avere rispetto delle persone che hanno a cuore le sorti del nostro paese e soprattutto dovrebbe uscire dall'anonimato e dal "semi-anonimato" che per me è indice di pura stupidaggine.Poi se questo concetto espresso per qualcuno è megalomania,allora anche io sono un megalomane. Ciao a tutti,Alessio Verdesca
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/08 alle 20:38 via WEB
solidarietà...ahahah...non ho detto nulla di oltraggioso,ho solo fatto notare che con le iniziali "L.P." non esiste solo lui pertanto non vedevo l'urgenza di dire "non sono io" come per discolparsi di qualcosa di cui nessuno l'aveva accusato.tutto qui.se ti ho offeso,chiedo scusa.Quanto all'autore del messaggio di solidarietà preferisco sorvolare,lo attenderò al varco quando i suoi capi butteranno fango sul Sindaco..ops..dimenticavo,in tal caso tutto è concesso ed anzi chi più ne ha più ne metta.vero Alessio?saluti,Luigi Perrone (contento adesso?)
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/08 alle 16:20 via WEB
Ti chiedo cortesemente di non sorvolare, non ho niente da nascondere e da temere. Sono contento di aver conosciuto il tuo nome,ma sono altrettanto rammaricato che non ti conosco. Potrei avere questo piacere di parlare con te personalmente Luigi Perrone? Attendendo una tua risposta, ti saluto affettuosamente. Alessio Verdesca
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/08 alle 17:18 via WEB
Invito i visitatori del blog a non firmare i commenti con le sole iniziali, le quali hanno lo stesso valore dell'anonimato. Perchè creare inutili equivoci? Se poi diventa un mezzo diabolico per tirare in ballo l'opinione di qualcuno, non può che trattarsi di un gioco meschino. Il moderatore
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963