Creato da sgsal il 09/10/2006
Giovani di Salice per il Partito Democratico

Ultimi commenti

Salve a tutti, questa mattina tra i vari volantini mi è...
Inviato da: Anonimo
il 26/10/2008 alle 17:10
 
Non ti vergogni carissimo P.A. quelli sono comizi o...
Inviato da: Anonimo
il 22/10/2008 alle 13:24
 
Carissimo anonimo,purtroppo sono costretto a chiamarti...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 16:22
 
Carissimo Ligori, Ti chiarisco subito quale è lo status...
Inviato da: sgsal
il 20/10/2008 alle 16:02
 
Bellissimo comizio ieri da parte del sindaco ( x chiarire...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 10:50
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

 

 

« Messaggio #41Messaggio #43 »

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 29 Maggio 2007 da sgsal

Buongiorno Salice!

Largo successo della lista "Democrazia è Partecipazione". Donato DE MITRI è il nuovo sindaco di Salice Salentino!

***

"DEMOCRAZIA é PARTECIPAZIONE" - DONATO DE MITRI

2545 preferenze 41,84%

***

"LA SVOLTA" - RINALDO INNOCENTE

1047 preferenze 17,21%

***

"INSIEME PER CRESCERE" - TONINO ROSATO

1208 preferenze 19,86%

***

"CONT. INSIEME AI GIOVANI" - COSIMO GRAVILI

1283 preferenze 21,09%

***

2545 Grazie!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/05/07 alle 19:01 via WEB
Caro Luigi,
ho letto con molto interesse e apprezzamento il tuo recente commento e, visti gli interessanti spunti di riflessione che ci hai proposto, mi auguro che in futuro avremo altre occasioni per confrontarci, sia su questo spazio che, perchè no, personalmente.
Innanzitutto ti ringrazio a nome della Sinistra giovanile per il riconoscimento che hai riservato al lavoro che fino ad oggi abbiamo svolto con dedizione e passione, non solo nella vita politica, ma anche nella vita sociale di questo paese. Detto questo vorrei aggiungere una riflessione a quella che tu hai già fatto sui giovani e la politica, in particolare sul ruolo che questi hanno assunto nella campagna elettorale appena trascorsa. Sento innanzitutto il dovere di riconoscere a tutte e quattro le liste che hanno partecipato alla competizione, il merito di aver dato spazio nei fatti (ovviamente chi più, chi meno) alle nuove generazioni, riuscendo in questo modo a carpire l'attenzione di molti giovani che, vuoi per legami d'amicizia, vuoi per interesse verso la "cosa pubblica", sono stati attori di primissimo piano di queste elezioni. Ed credo fosse la piazza a testimoniare ciò che oggi sto affermando. A questa aggiungo un'altra riflessione che mi è sembrata significativa: durante le settimane di campagna elettorale ho constatato che l'ingresso prepotente dei giovani nelle attività politiche ha determinato due modi di fare completamente opposti. Da un verso la "vecchia guardia politica" (se mi è concesso chiamarla in questo modo) che è presente in tutte e quattro le liste e che non si è risparmiata atteggiamenti poco riguardosi nei confronti degli uni e degli altri, intrisi da un astio permanente che viene da lontano e che non permette loro di guardare al futuro con occhi lucidi ed obbiettivi. D'altro verso una ventata di freschezza (che la gente ha apprezzato e ha premiato con il suo voto) composta da giovani entusiasti di partecipare, che hanno compreso la differenza tra competizione politica e rapporti personali, che hanno compreso che le divisioni sociali che attanagliano il nostro paese, impedendone la crescita culturale, non possono essere estirpate proponendosi alla gente come primi fautori di divisioni nette, feroci, insanabili, che vanno spesso ben oltre gli orizzonti politici. Ho impresso nella mente l'immagine di un frequentato locale di questa cittadina, ove ogni sera, ragazzi che pochi minuti prima avevano lavorato ciascuno nel chiuso del proprio comitato elettorale, si ritrovavano a discutere del più e del meno, a manifestare orgogliosamente e convintamente le proprie idee, ad essere propensi ad ascoltare quelle degli altri, a confrontarle. Perchè questo non può accadere ogni giorno nella nostra Salice?
Io mi auguro vivamente, caro Luigi, che gente come te, come me, come tutti quei ragazzi che hanno voluto essere protagonisti di queste elezioni amministrative, continuino ad impegnarsi e a perseguire il solo ed unico nobile obbiettivo della politica, quello del servizio. Che non chiudano qui la breve parentesi del loro impegno politico e sociale, perchè possa davvero trovare spazio quell'idea di rinnovamento culturale che prima di ogni altra cosa è necessaria nella nostra Salice. Essa non può, per tutto ciò che ho manifestato in queste righe, prescindere da noi, dai giovani.
Ti saluto.
Gabriele Guerrieri
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963