Creato da sgsal il 09/10/2006
Giovani di Salice per il Partito Democratico

Ultimi commenti

Salve a tutti, questa mattina tra i vari volantini mi è...
Inviato da: Anonimo
il 26/10/2008 alle 17:10
 
Non ti vergogni carissimo P.A. quelli sono comizi o...
Inviato da: Anonimo
il 22/10/2008 alle 13:24
 
Carissimo anonimo,purtroppo sono costretto a chiamarti...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 16:22
 
Carissimo Ligori, Ti chiarisco subito quale è lo status...
Inviato da: sgsal
il 20/10/2008 alle 16:02
 
Bellissimo comizio ieri da parte del sindaco ( x chiarire...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 10:50
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

 

 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 24 Novembre 2006 da sgsal

OFF TOPIC...   LiberaMente!

immagineDopo gli inconvenienti riscontrati negli ultimi messaggi postati dai nostri visitatori, abbiamo deciso (su prezioso consiglio) di dedicare uno spazio del blog all'estro dei nostri lettori. Uno spazio che abbracci liberamente tutti i temi su cui i visitatori vorranno intervenire, dibattere e discutere. I moderatori del blog si riservano d'ora in poi di spostare tutti quei messaggi "fuori tema" in questo prezioso spazio. Ci auguriamo pertanto che qualunque "libero sfogo" avvenga sempre e comunque nel rispetto delle regole civili di discussione. Appare indispensabile quindi precisare che non verranno mantenuti quei messaggi contenenti gravi insulti (volti ad offendere e denigrare terzi) e messaggi offensivi o lesivi della dignità altrui, messaggi razzisti, messaggi contenenti termini volgari o scurrili. Verranno privilegiati i messaggi non anonimi. Ci auguriamo che questa iniziativa possa chiarire definitivamente l'equivoco che si è venuto a creare con un gentile visitatore. Un saluto carissimo ai numerosissimi visitatori!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 17 Novembre 2006 da sgsal

BOLLENTI SPIRITI:
progetti per 30 milioni di euro

Finanziate 50 iniziative di riqualificazione urbanistica a favore dei giovani

immagine

Pubblicata la graduatoria dei progetti del programma “Bollenti Spiriti” promosso dalla Regione Puglia per mettere a disposizione dei giovani pugliesi strutture e spazi dove esprimere la loro creatività. Grazie al progetto Bollenti Spiriti sorgeranno – dalla riqualificazione di contenitori ed immobili inutilizzati - centri aggregativi, officine culturali, laboratori creativi dove i giovani potranno sperimentare forme espressive e di aggregazione attraverso l’uso dei del cinema, della musica e delle arti in genere. Si tratta di un provvedimento che dimostra il grande interesse del governo regionale alle esigenze dei giovani pugliesi messi al centro di un programma articolato in più obiettivi ed interventi che ha suscitato il plauso e l’interesse del governo nazionale che ha deciso di portare l’esperienza della Puglia come esperienza pilota delle politiche giovanili. Sono ben 50 i progetti di riqualificazione urbana in graduatoria, che si riferiscono ad interventi di rivitalizzazione economica e sociale rivolti alle fasce giovanili della popolazione, e che hanno visto la partecipazione dei Comuni e delle Unioni pugliesi. Ai fondi inizialmente stanziati per gli interventi - 20milioni di euro – sono stati aggiunti ulteriori 10milioni di euro, anche questi rivenienti da fondi Cipe.

Questa la graduatoria dei Comuni capofila e delle Unioni ammesse al finanziamento: Bitonto, Ceglie Messapica, Rutigliano, Casarano, Polignano A Mare, Altamura, Terlizzi Taranto, Gravina Di Puglia, Martina Franca, Francavilla Fontana,Monti Dauni, Alberobello, Sannicandro Di Bari, Brindisi, Mottola, Grottaglie, Foggia, Capurso, Basso Tavoliere, Santeramo, San Vito Dei Normanni, Bari, Putignano, San Severo, Molfetta,Unione Nord Salento, Monopoli, Novoli, Lequile, Spongano, Parabita, San Donato, Terre Di Acaya, Roca, Union 3, Alto Tavoliere, Troia, Ginosa, San Marco In Lamis, Cerignola, Mesagne, Corigliano D'Otranto, Andria, Mola Di Bari, Gioia Del Colle, Manfredonia, Modugno, Acquaviva Delle Fonti, San Giorgio Ionico, Supersano.

[FONTE: REGIONE PUGLIA]

immagineLa Sinistra giovanile di Salice aveva denunciato per tempo la grave mancanza dell'Amministrazione Comunale nei riguardi di tale progetto. Ma evidentemente non fu considerato sufficientemente importante. E qualora fosse vero che il nostro Comune (come l'assessore alle politiche giovanili sostenne sulla gazzetta) avesse usufruito di Bollenti spiriti, dove compare nella graduatoria il nome di Salice Salentino? E ancora, semmai immaginefosse vero che vi sia stata un'adesione (per la precisione una manifestazione d'interesse) ad un progetto del Comune di Lecce, che tra l'altro sarebbe poi stato ubicato a Lecce, dove compare il Comune di Lecce nella graduatoria? E pensare che avremmo potuto usufruirne (al pari di tanti altri benefici) semplicemente aderendo all'Unione dei Comuni del Nord Salento.  Salice è fuori anche dal progetto Bollenti Spiriti! Forse l'assessore crede che ai giovani bastino due corsi di inglese e di informatica per tenerli buoni? Certo che no! Domani non dovrà essere così! Domani i corsi di formazione dovranno essere considerati ordinaria amministrazione e dovremo essere in grado di cogliere al volo le opportunità offerte agli enti locali perchè essi possano svilupparsi! A maggior ragione se riguadano politiche giovanili! Se il progetto verrà rilanciato o ve ne saranno degli altri, dovremo approfittare di tali finanziamenti per creare dei centri di aggregazione, centri di studio, centri storico-culturali e allo stesso tempo rivalutare strutture pubbliche (rese ormai fatiscenti) che i nostri stessi lettori ricordavano: biblioteca comunale, cinema Marsano, l'antico Castello. E' di questi progetti che la Sinistra giovanile parlerà nel programma che  consegneremo al candidato sindaco del centrosinistra e per i quali, domani, spenderemo tutta la nostra passione per la politica, e per Salice, affinchè questi importanti progetti vengano almeno presi in considerazione!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 

Post n°8 pubblicato il 05 Novembre 2006 da sgsal

Un po' di spazio per tutti...

immagine

Cari visitatori,

con questo nuovo post intendiamo continuare la discussione su quella che vorremmo fosse la nostra Salice domani... Il dibattito creatosi nella scorsa discussione si è rivelato più infuocato del previsto, soprattutto grazie all'intervento di un nostro assiduo visitatore, il Sig. Gian Piero (che salutiamo), il quale ha voluto assumere giustamente un ruolo di controparte nei confronti delle critiche mosse all'attuale amministrazione. Noi della Sinistra giovanile abbiamo pensato di cogliere l'occasione e cercare delle risposte ai tanti quesiti riguardanti l'attività amministrativa dei 5 anni passati. Chi meglio di Gian Piero, il quale pare essere vicino all'amministrazione, può dare delucidazioni, non solo a noi, ma anche a tutti quei cittadini e visitatori del nostro sito internet che intendono averne. E magari, al contrario, portare anche all'amministrazione qualche lode o qualche critica. Di seguito riportiamo integralmente la domanda che la Sg ha posto al nostro visitatore e la risposta che egli ha dato.

COSA HA PRODOTTO DI BUONO PER LA COMUNITA' SALICESE L'AMMINISTRAZIONE GRAVILI IN MATERIA DI POLITICHE GIOVANILI E SOCIALI?

Rispondo subito alla domanda che mi viene posta in merito a ciò che l’attuale amministrazione ha fatto per i giovani di Salice; premetto che vorrei capire, dato il tono un po’ pregiudiziale e perentorio circa le politiche giovanili attuate dall’amministrazione di centrodestra, che cosa la Sg di Salice intende per “fare qualcosa per i giovani e nel sociale”. Ma comunque dato che il concetto sembra chiaro, vorrei dare una risposta che non deve intendersi elusiva della domanda ma piuttosto costruttiva per il futuro, e cioè di chiedere all’amministrazione comunale e agli assessori al ramo (ass. servizi sociali e ass. politiche giovanili) attraverso un incontro, un convegno, una tavola rotonda o altra forma a voi congeniale (e non volantini accusatori, interventi sui giornali senza il minimo riscontro nella realtà, gazebo e tazebao inconcludenti, richieste della piazza al solo scopo propagandistico e denigratorio), per discutere il passato e il futuro dei giovani di Salice…l’amministrazione e gli amministratori sono a vostra disposizione per dare tutte le risposte alle vostre legittime richieste…ma non vorrei che siate voi a non volere confronti con gli amministratori per scopi di parte (non vi preoccupate, non sarete contaminati). A titolo meramente esemplificativo vorrei ricordare alcune iniziative a favore dei giovani di Salice: campo sportivo comunale riconsegnato alla comunità salicese dopo anni di abbandono, adeguamento del centro polifunzionale con attrezzature nuove e con un giusto regolamento per l’utilizzo affinché siano evitati utilizzi impropri come è successo nel passato (feste private e concerti senza autorizzazione con centinaia di persone fuori da ogni norma di sicurezza), parco giochi comunale attrezzato di impianti sportivi con la possibilità concreta, e non abusiva come in passato, di essere concesso in gestione ad associazioni di giovani, corsi di formazione di vario genere per i giovani, nuovo sportello informagiovani visitato e proficuamente utilizzato da centinaia di giovani, nuovo progetto della biblioteca comunale da allestire nei locali del Convento, ma che dopo le note vicende che hanno riguardato il Convento, è stato rivisto per i locali già esistenti, varie iniziative nel settore dei servizi con associazioni di Salice (mi dispiace ma la Sg è un’associazione politica…o sbaglio?), varie iniziative con le scuole…ecc., ecc. Ma sicuramente ho dimenticato qualcosa, anche se a voi tutto questo potrebbe anche non interessare; per maggiori chiarimenti ed approfondimenti facciamo un incontro pubblico…organizzatelo voi…anche se l’attuale amministrazione lo farà lo stesso in sede di bilancio di mandato. In bocca al lupo…ah…dimenticavo…il forum dei giovani è già pronto, sarà di nuovo nel programma del centrodestra salicese, finalmente operativo e ricco delle esperienze e dei contributi delle associazioni giovanili apolitiche di Salice. Gian Piero Persano di destra. P.S. RISPONDO ALL'ULTIMO INTERVENTO, IO NON FACCIO PROVOCAZIONI, PROVOCATORE E' COLUI CHE NON VUOLE ASCOLTARE...IL CASTELLO CI VOGLIONO MILIONI EMILIONI DI EURO PER RISTRUTTURARE QUATTRO STANZE CHE IL COMUNE COMPRO' NEGLI ANNI 90, FORSE SE SI FOSSERO SPESE BENE LE RISORSE COMUNALI NEGLI ANNI PASSATI, FORSE ORA AVREMMO QUALCHE DISPONIBILITA' IN PIU'.

A tal proposito sarebbe interessante visitare la sezione "Così non va..."  del nostro sito internet amministrative 2007

A voi, cari compaesani, l'onere e l'onore di giudicare...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 29 Ottobre 2006 da sgsal

L'INTERVISTA DOPPIA! 

In esclusiva per i visitatori del nostro sito internet www.sgsalice.it abbiamo pubblicato l'intervista doppia ai candidati delle prossime elezioni primarie del centrosinistra:

immagine    immagine

Tutto quello ke avreste voluto sapere ma nn avete mai osato chiedere... Intervista doppia ai due candidati di centro sinistra... con la speranza di rispecchiarsi nei loro programmi... finalmente la possibilità di commentare delle idee concrete, di ampliarle, di parteciparvi...

A voi, cari visitatori, l'ardua sentenza...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da sgsal

Titolo tratto da un libro di Salvi e Villone:

"IL COSTO DELLA DEMOCRAZIA"

  immagine

Sull’Espresso di qualche settimana fa, un articoletto spiega che, recentemente, il Parlamento ha votato all’UNANIMITA’ e senza astenuti (ma che strano!?) un aumento di stipendio per i parlamentari, di circa euro 1.135 al mese. Inoltre, la mozione é stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150
STIPENDIO BASE Euro 9.980
PORTABORSE Euro 4.030 (generalmente parenti o familiari)
RIMBORSO SPESE AFFITTO Euro 2.900
INDENNITA’ DI CARICA tra Euro 335 ed Euro 6.455

TUTTO ESENTASSE!!!

in più

TELEFONO CELLULARE,  TESSERA DEL CINEMA, TESSERA TEATRO, TESSERA AUTOBUS – METROPOLITANA, FRANCOBOLLI, VIAGGI AEREI NAZIONALI, CIRCOLAZIONE su AUTOSTRADE, PISCINE e PALESTRE, TRENI, AEREO DI STATO, AMBASCIATE, CLINICHE, ASSICURAZIONE INFORTUNI, ASSICURAZIONE DECESSO, AUTO BLU CON AUTISTA, RISTORANTE (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000).
Hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento, mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!). Circa 103.000 euro li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per coloro che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera (es.: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segreteria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio).

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro 2.215 al MINUTO !!

(documento del maggio 2005)

Questo documento circola su internet da ormai diversi mesi. Abbiamo creduto che sia un importante spunto di riflessione e discussione. A voi, cari lettori, la parola...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 21 Ottobre 2006 da sgsal

Oggi la presentazione alla libreria Massaro dell’ultimo libro del giornalista. «Niente manifestazioni clamorose ma faremo rispettare i nostri valori»
Partigiani pronti a contestare Pansa
Il presidente dell’Anpi, Mario Boni, attacca: «La grande bugia è la sua»
 

CASTELFRANCO. Partigiani contro Pansa: «La grande bugia è la sua, la nostra fu una guerra di liberazione contro fascisti e tedeschi». Il giornalista sarà oggi in città per presentare il suo discusso libro «La grande bugia», che contesta la memoria diffusa della guerra di Resistenza. Esclusi gesti eclatanti: «Gli diremo che sta scrivendo bugie», dichiara Mario Boni.
 Provoca aspre polemiche a ogni tappa il giro di presentazioni che il giornalista de «L’Espresso», Giampaolo Pansa, sta conducendo per pubblicizzare l’uscita del suo ultimo libro «La grande bugia. Le sinistre italiane e il sangue dei vinti», edito da Sperling & Kupfer. E non poteva essere altrimenti, dato che si tratta dell’ennesimo capitolo, dopo «I figli dell’aquila», «Il sangue dei vinti» e «Sconosciuto 1945», della lotta di Pansa contro la visione della Resistenza comunemente diffusa dai libri di storia e dalla memoria popolare. «La grande bugia» riassume proprio il dibattito scatenato negli ultimi 3 anni da «Il sangue dei vinti», ribadendo l’accusa alla sinistra italiana di aver costruito sulla Resistenza un falso mito, nascondendo le vendette compiute dai partigiani sui fascisti dopo la Liberazione. Si tratta di tesi che attaccano frontalmente la storia del movimento partigiano e della guerra di liberazione e che hanno scatenato le reazioni di chi di quegli eventi è stato protagonista, da una parte e dall’altra. Contro Pansa ha preso posizione gran parte degli storici italiani, contestandogli di aver basato le sue ricerche principalmente su fonti fasciste, gonfiando i numeri a sostegno della sua tesi per motivi commerciali. Inevitabile che queste polemiche si riproponessero anche a Castelfranco, terra di tradizioni partigiane, in occasione della presentazione del libro oggi, alle 18, alla libreria Massaro. A intervenire in maniera decisa a difesa della propria storia e del movimento di liberazione è Mario Boni, partigiano nella Brigata Cesare Battisti guidata da Gino Sartor e ora presidente della sezione cittadina dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia). Attacca la tesi diffusa da alcuni storici e politici, secondo cui la Resistenza è stata una guerra civile tra due parti, da mettere sullo stesso piano, senza distinguere tra i fascisti alleati del nazismo e i partigiani. «Quella della guerra civile è una grossa balla - attacca Boni - C’era un regime da rovesciare, la nostra è stata una guerra di liberazione nei riguardi della dittatura fascista e degli invasori tedeschi, non una guerra civile. Non c’erano fazioni alla pari che si contrapponevano, bensì dei volontari partigiani contro un esercito». Il presidente dell’Anpi annuncia la sua presenza alla presentazione del libro, pur escludendo manifestazioni clamorose come quella avvenuta lunedì a Reggio Emilia. «Non faremo certo fesserie come quelle - spiega Boni - Ma gli diremo che quelle che sta scrivendo sono bugie. La grande bugia è la sua».

(20 ottobre 2006)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da sgsal

Benvenuti nel Blog della Sinistra giovanile! 

Ciao visitatore,
se sei capitato qui per caso ti ivitiamo a dare uno sguardo alle nostre attività!
Se sei un giovane o un cittadino di Salice, sei proprio nel posto giusto al momento giusto!
Il nostro blog è stato ideato con l'idea di dare "voce" a tutti i nostri compaesani. Nel nostro blog potrete parlare di noi, darci suggerimenti, darci consigli. Ma soprattutto potremo parlare di Salice!
Il nostro paese nella prossima primavera è chiamato a dare una svolta decisiva per il proprio futuro. E quest'anno i giovani potranno e dovranno contare qualcosa! Il nostro impegno è rivolto, infatti, a far sì che i giovani siano protagonisti attivi della prossima amministrazione, invece che solo uno spot elettorale! Abbiamo lavorato con impegno e caparbietà per tre anni,


ma ora abbiamo bisogno anche di te!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »