----ASILO NIDO---- - Disegni, favole, canzoni

Gigetto

Ecco Gigetto che monta a cavallo si gira il foglio e si vede un bel gallo Ecco il gallo che canta la mattina si gira il foglio e si vede una gallina Ecco la gallina che cova le uova si gira il foglio e si vede un bel boa Ecco il boa che striscia per…
 

Un cocomero

Un cocomero tondo tondo che voleva essere il più forte del mondo per poter tutti quanti superare un bel giorno si mise a ... mangiare GNAM GNAM si mise a mangiare GNAM GNAM si mise a mangiare Un cocomero tondo tondo che voleva essere il più forte del mondo per poter tutti quanti superare un…
 

La pappa

Bolli bolli pentolino fai la pappa al mio bambino lo mescola la mamma mentre il bimbo fa la nanna Ecco ecco can che passa si è portato via la pappa la pappa del mio bambino per portarla al cagnolino Il cagnolino tutto contento se la mangia in un momento se la mangia e fa "BUBù"…
 

Il bruco

Ero nell'orto, coglievo l'insalata, il bruco me la mangia il bruco me la mangia. Ero nell'orto coglievo l'insalata, il bruco me la mangia e non mi lascia star. Rit Diamo la caccia al bruco, diamo la caccia al bruco, diamo la caccia al bruco che non mi lascia star. Ero in cucina giravo la polenta…
 

Cappuccetto Rosso & Co.

Paura, gioia, tristezza, dispiacere, odio...  La favola ha il potere di amplificare questi sentimenti catturando così l'attenzione di un bambino anche molto piccolo.  La favola va raccontata con enfasi, modificando il tono della voce in certi punti e facendo delle pause significative.  In tal modo il bambino s'immedesimerà nel protagonista, vivendo tutte le sue emozioni. …
 

Scheda anagrafica

E' uno di quei posti nel quale si entra sempre con piacere, certi di trovare un ambiente accogliente e confortevole... aspettative che ogni mamma si fa quando decide d'introdurre il proprio bambino all'asilo nido.Asilo nido, questo sconosciuto!  Per molti anni è stato tale...  Di questi tempi, però, è sempre più difficile incontrare persone restie a far crescere…
 

................

Ascoltano, percepiscono, vivono... sono i bambini...  Spensieratezza, gioia, entusiasmo è quello di cui hanno bisogno....Amore, affetto, dialogo è quello che cercano.....Magie, fantasie, giochi simbolici sono i mezzi che usano per identificarsi in qualcosa.....Commuovono con la loro spontaneità... e stupiscono.....sempre!