tv.rosa

celeste


Titolo originale: Celeste Anno di produzione: 1991 Paese di produzione: Argentina Regia: Nicolas del Boca Soggetto: Enrique Torres Puntate: 172 puntate da 50 minuti
Andrea Del Boca (Celeste Verardi) Gustavo Bermudez (Franco Ferrero) Dora Baret (Teresa Visconti) Rodolfo Machado (Leandro Ferrero)
Celeste Berardi (Andrea Del Boca), una ragazza di origini umili e orfana di padre, lavora duramente per mantenersi e curare la madre Lucia che è molto malata. Ma la donna dopo poco muore senza rivelare alla figlia il nome del padre, che lei crede morto. Celeste incontra Franco (Gustavo Bermudez) giovane ingegnere di cui si innamora e che le aveva dato un appuntamento, al quale non era potuta andare per restare accanto alla madre che stava per morire. E così perde le sue tracce. Ma con sua grande sorpresa lo ritrova in veste di padrone di casa proprio nella famiglia Ferrero Visconti, dove ha trovato lavoro come domestica. Franco ha un fratello gemello, Enzo, completamente diverso da lui che si diverte ad infastidire le donne con approcci volgari. Rita è invece la sorella sposata dei due, innamorata del marito, ma addolorata dal fatto di non potere avere figli. Leandro e Teresa, i genitori, nascondono un segreto: Franco ed Enzo non sono i figli di Leandro ma di Bruno Rossetti, amico di famiglia. L'amore tra Celeste e Franco si riaccende quando Franco interviene in aiuto di Celeste che sta per essere violentata da Enzo, che per vendicarsi la accusa del furto di un gioiello di Teresa. Celeste, umiliata, abbandona la casa e viene ospitata da una donna che la incoraggia a lottare per riscattarsi. Dopo vari colpi di scena riuscirà a ricongiungersi con Franco e a sposarlo.
La telenovela è stata trasmessa da Rete 4, dal settembre 1992 al 1993.Il produttore esecutivo è Nicolas Del Boca, padre di Andrea Del Boca. Finita la prima parte, la telenovela, visto il grande successo, ha un seguito in "Celeste II", dove Andrea Del Boca riveste il duplice ruolo di Celeste e Clara, la sorella gemella.La sigla italiana della telenovela è "Mitico amore", cantata da Antonello Venditti.La sigla originale è "Te amo", cantata da Andrea Del Boca.