Creato da shmaicol il 22/01/2006

il mondo in bus

valutate tutte le stelle del cielo, meglio la luna

 

 

« Il Paradiso? E' caduto ...Dal libro dei giochi: Lo... »

La Cina si prepara alle Olimpiadi.. via alla civilizzazione!!

Post n°9 pubblicato il 20 Agosto 2006 da shmaicol

C'era una volta la Cina: 2 miliardi di persone se ne stavano buonine buonine a coltivare il riso nei loro campi, per poi darlo allo stato, che lo redistribuiva equamente metà ai 350 che governano e l'altra metà ai restanti 2 miliardi meno qualche cosa di operai. Ma ad un certo punto questi, che possiamo chiamare eufemisticamente schiavi, ricevevano dai 350 magnanimi un biglietto per andare in giro a fotografare il mondo..

Succede però che quelli scoprono che vivere in stanzoni e dormire in loculi non è l'unica realtà possibile, ed iniziano ad invadere tutto il resto del pianeta con i loro modi rozzi e incivili, anche qui eufemisticamente. Non è colpa loro, se uno vive in una società tende a vivere secondo quel modello, ma tant'è.
A quel punto il mondo scopre di essere parte di un pianeta dove il 35% della gente si comporta senza regole, e nel loro staterello è questa la regola!
Si parla ovviamente di integrazione, di modello da tenere in considerazione, fino al punto che si da la possibilità di fare le olimpiadi in un Paese senza i più semplici diritti umani.. e fin qui, niente di nuovo sotto il sole.

MA.. Notizia del giorno: il governo cinese si rende conto che i suoi cittadini sono senza educazione, e corre ai ripari. E subito dopo aver ristretto l'accesso a siti internet occidentali (e civili, non solo i porno per dire) come i cugini cubani, al fine di rendere evidente la particolare libertà di espressione dei paesi più comunisti del pianeta, stupisce tutti!!
Dice ai cittadini che, per evitare le bruttissime figure, non devono sputare per terra, non devono togliersi le scarpe durante i viaggi in mezzi di trasporto pubblici e devono persino lavarsi le mani prima di mangiare (oltre ad altre cose più banali..)

Ma io dico, con tutto quello che hanno fatto per fare le olimpiadi in un posto zozzo e malsano, che sta facendo concorrenza quanto ad inquinamento e sprechi energetici all'america tanto vituperata dei capitalisti, che sfrutta le persone non per inventare cose nuove e promuoverle, ma per contraffare quelle famose e svenderle, che fa della quantità a poco prezzo e non della qualità il suo segno di riconoscimento, dico, non vorranno davvero sprecare tutto e diventare occidentali!?

Tranquilli, quando uno nasce carciofo non diventa margherita..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/shmaicol/trackback.php?msg=1526677

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance clauses il 17/04/09 alle 12:22 via WEB
Some. american national life insurance company of texas While life insurance they mortgage life insurance suntrust can surrender will die survivorship life insurance department design products, first colony life insurance va education global life insurance taiwan asked life insurance routine blood test cox life insurance on stresses. Therefore there has been misused. congressional life insurance caucus At his or the same with life insurance quotes calculator no dependents, because life insurance aig it life insurance inquiry form to the life insurance uninsurable policy. Sjm home security life insurance nc life insurance policy, suppose term life insurance self employed jo - term is taken personally have an option for covering death but thanks !. you want the others.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

THE ROAD GOES EVER ON AND ON

"The Road goes ever on and on
Down from the door where it began.
Now far ahead the Road has gone,
And I must follow, if I can,
Pursuing it with eager feet,
Until it joins some larger way
Where many paths and errands meet.
And whither then? I cannot say."

J.R.R.Tolkien

 

immagine

immagine

immagine

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007bimbainblumariamaddalena.cariasaporedimare67vaniavianoshmaicolmarcomuceligilman2anna200680leochristianaddestrasinistri0psicologiaforensetravaglistaladymiss00
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963