Creato da shmaicol il 22/01/2006

il mondo in bus

valutate tutte le stelle del cielo, meglio la luna

 

 

« Ditemi che non capisco..stacco emozionale, il ri... »

Spunti di riflessione

Post n°52 pubblicato il 25 Maggio 2007 da shmaicol

Ciao a tutti!

Sono stato decisamente impegnato in questo periodo, prima con un esame, poi con la preparazione del prossimo viaggio: sud irlanda.. si dovrebbe partire venerdi 1 giugno.

Tornerò con un resoconto dettagliato (visto che il blog è nato teoricamente sotto questa luce, ma poi ha preso altre strade), ma nel frattempo vorrei commentare un paio di cose.

1- Assoluta estraneità del centro destra, e della destra in particolare, alla vita pubblica. Non ho visto nessuno da nessuna parte, ne' a sotterrare il centro sinistra dopo le amministrative, ne' a complimentarsi con gli eletti. Se la prima parte la approvo fortemente, in quanto non sono d'accordo che sia sufficiente essere di destra per essere una brava persona, o un buon amministratore, mi sembra si sia fatta troppa poca pubblicità per la vittoria in Sicilia.
La campagna elettorale si può fare anche solo in prossimità delle elezioni, ma gli elettori vanno tenuti in considerazione per tutti e 5 gli anni..

2- I nuovi programmi che spopolano in TV sono espressione di una italietta che perde origini (importando tutto la spazzatura americana) e si sorbisce le peggio cose pur di non pensare, almeno di fronte alla fedele televisione. Il lavoro ti snerva? Guarda 1, 2, 3 stalla, culi e tette e rozzi contadini. Ma almeno uno di questi ha trombato? Altrimenti non fa share.. Sei stufo di pagare le tasse? consolati con i pacchi vostri, dove a ritmo di colpi di .. fortuna (o culo? non mi ricordo) ti fanno vedere come c'è gente che si dispera cercando di CAPIRE!! in quale pacco ci sono i 500 mila euro.. Come minchia fai a CAPIRLO!!!???

3- Ci sono poi i vari porta a porta, anno zero e ballarò. 1 a 2 abbondante per la sinistra. Ah si.. Lì ho visto Crozza fare satira talmente a favore della sinistra che Floris ha dovuto ammetterlo in diretta tv, lo stesso Crozza si è messo a dare consigli politici a Bersani.. HANNO BISOGNO DI UN COMICO PER FARE LE LEGGI?!? In questa situazione non ci trovo una fava da ridere.. E perfino Gasparri, preso per culo a rappresentanza della destra si è messo a ridere accondiscendente. E nessuno ha fatto notare a Soru, ducetto della mia amatissima isola, che non è riuscito a capire e quindi a rispondere a nessuna delle domande a lui poste.

4- Caso Unicredit-Capitalia. Va bene che un colosso italiano sia diventato importante in europa. Va bene anche se Geronzi ha ricevuto piogge di avvisi di garanzia per Parmalat, Cirio, e le mancate comunicazioni a Bankitalia sui crediti in sofferenza dei partiti. Già, perché Capitalia ha salvato i DS dalla bancarotta. Ha fatto prestiti a tutti i partiti (tranne ad AN e a Forza Italia), senza uno straccio di garanzie, perché dal potere politico ha sempre ottenuto la garanzia massima: ti salveremo qualunque cosa faccia. Capitalia ha un capitale inferiore alle sue sofferenze, e Geronzi resta intoccabile.
A quanto detto finora resta da aggiungere, per completezza, che agli atti risulta che Geronzi ha finanziato anche (come se non bastasse!) quasi tutte le testate quotidiane nazionali, o almeno quelle di maggior prestigio. E quando dico quasi tutte, intendo dire anche Il Manifesto (che a prima vista con Geronzi e la Banca di Roma non c'entra proprio niente).
Questo per dire che questi "doni" ti asserviscono a chi te li fa: tant'è vero che Il Manifesto dell'altro giorno si limitava a riportare un puntuale rendiconto del fatto in uno stringato a pagina 10. E vorrei vedere: se avessero avuto qualcosa da ridire, qualcuno gli avrebbe potuto ribattere "voi zitti, che due anni fa anche voi ecc. ecc.", (ci siamo capiti insomma).

5- Montezemolo. Sento puzza di pentapartito.. o di una nuova DC. o di uno schifo di pastone centrista. Casini verrà distrutto anche dal suo successore?

Buon tutto a tutti.

Maicol

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra on line ordering 50mg il 18/03/09 alle 03:38 via WEB
neuropathic, exenterate, best online generic levitra tripalmitin, jointing, generic levitra purchase isopropanol, pyohemothorax, levitra cost low deciduata, elocular, drug impotence levitra foul, allegiance, buying levitra online tropeolins, necturus, levitra mexico symbolization, ramp, canadian levitra pharmacy lutetium, lotus, generic india levitra stethoscope, plethora, cheap levitra order vardenafil decade, euplasia, generic levitra online
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

THE ROAD GOES EVER ON AND ON

"The Road goes ever on and on
Down from the door where it began.
Now far ahead the Road has gone,
And I must follow, if I can,
Pursuing it with eager feet,
Until it joins some larger way
Where many paths and errands meet.
And whither then? I cannot say."

J.R.R.Tolkien

 

immagine

immagine

immagine

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007bimbainblumariamaddalena.cariasaporedimare67vaniavianoshmaicolmarcomuceligilman2anna200680leochristianaddestrasinistri0psicologiaforensetravaglistaladymiss00
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963